La maledizione dei terzini

14
753

ULTIMISSIME AS ROMA – Continua la maledizione dei terzini in casa giallorossa. Dopo Karsdorp, si ferma anche Bruno Peres: il brasiliano è stato sostituito durante il match con il Bologna per un un risentimento al quadricipite della coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore ma il giocatore a questo punto è in forte dubbio per la sfida di Champions di martedì con il Chelsea. Non dovrebbe essere nulla di grave ma il suo è comunque il quindicesimo ko di natura muscolare dei giallorossi da inizio stagione. A destra Di Francesco si ritrova adesso solo Florenzi visto che anche il giovane Nura è infortunato (ieri non era convocato per una botta alla coscia presa in allenamento che gli ha provocato un ematoma). Al centro dovrebbe tornare Manolas: il greco ieri, uscendo di corsa dallo stadio, ha ammesso: «Spero di farcela per martedì». A sinistra, invece, ci sarà sicuramente il ritorno di Kolarov. Ancora fuori Palmieri che però vede la luce: nei prossimi giorni il brasiliano svolgerà l’ultimo controllo ad Amburgo prima di riunirsi definitivamente ai compagni.

Contro i Blues è in forte dubbio anche Defrel: il francese ha subito una lieve distorsione alla caviglia sinistra all’inizio del match. Rimasto in campo, a inizio ripresa ha avvertito un fastidio che lo ha costretto a chiedere il cambio. In attacco contro il Chelsea è probabile lo spostamento di El Shaarawy a destra con il ritorno di Perotti a sinistra e la conferma di Dzeko al centro. A centrocampo torna Nainggolan, tenuto a riposo con il Bologna, mentre è aperto il ballottaggio tra De Rossi e Gonalons in regia e tra Strootman e Pellegrini. L’ex Sassuolo, intanto, si gode la vittoria: «La Roma qualche anno fa non le avrebbe vinte queste partite, c’è un grande spirito di sacrificio. Il gol? Spero di sbloccarmi». Esulta anche Alisson: «Stiamo lavorando bene, la squadra è in crescita. Miglior difesa del campionato? Il merito è anche dei miei compagni che mi aiutano molto, siamo un gruppo unito».

(Il Tempo, T. Maggi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMa Defrel e Peres sono in dubbio per il Chelsea
Articolo successivoStadio, il nodo dei ponti: spunta l’asse tra Pd e M5S

14 Commenti

  1. Umanamente mi dispiace per B.Peres.Ma calcisticamente parlando non e’un gioacatore da Roma.Se avete sentito la radiocronaca Sky,anche i telecronisti hanno espresso serie perplessita’ sul giocoliere e non giocatore Forrest Gump.Speriamo a gennaio……

  2. Telecronaca Sky??? Quelli che in studio si lamentavano della Var applicata contro la juve con fradi tipo: questo non e’calcio ( massimo Mauro cit.) Te lo chiedo pure a te. Dimmi una sola azione fatta dal Bologna sulla fascia di Bruno Peres, dimmi un solo errore …dimmi cosa ha sbagliato???

    • non ha sbajaato niente di grave… ok …
      ti vorrei porre un’altra domanda però, ti senti più sicuro con Kolarov o Peres sulla fascia sx???

  3. Recentemente qualcuno ha scritto che un infortunio poteva anche averlo Bruno Pères
    Io sinceramente sono rammaricato per questo ragazzo
    Speriamo rientri presto visto che Rick tornerà non prima di marzo
    Ieri purtroppo il Milan non è riuscito ad opporsi ai gobbi come avrei fortemente voluto , peccato
    Dobbiamo continuare a vincerle tutte anche solo a forza di autogol
    Gli avversari devono avere il timore che Alisson abbia fatto la macumba alla porta
    Nessun prigioniero in questa guerra civile
    Perché nel calcio esiste solo la mia Roma
    Mettiamoci i corsetti i caschi impugnamo gli scudi
    Ed aspettiamo sorridenti i sudditi anglosassoni
    Vedranno il sole a Roma per un ultima volta .
    Al segnale del Comandante Eusebio
    Scatenate l inferno centurioni
    La gloria vi attenderà al Circo…

  4. una battuta che ai tifosi 2.0 moralisti radilchic indignerà sicuramente…

    “stavolta non è stata una maledizione”…

    ps solo Florenzi là sulla fascia destra non è rassicurante..

  5. ma chi è che fa ora il paragone Pellegrini con Kessie?? monchi ci ha visto lungo a non spendere quella cifra enorme per un buon prospetto!! pellegrini è un giocatore pronto con grande qualità, kessie deve ancora maturare. ottima scelta del nostro Ds

  6. Venghino signori venghino! Ai primi dieci a chiamare il numero verde 09 01 1901 verrà applicato il 25%, anzi che dico!, il 50% sull” “Idiolmico”!!! Cos’è l'”Idiolmico”?! È il dizionario che dissiperà ogni vostro dubbio sull’As Roma! Sfogliamo qualche pagina:

    Pallotta = fruttarolo
    B.Peres = brocco
    Perotti = dribblatore ma poco incisivo
    Di Francesco = zemaniano
    Kolarov = laziale

    …e molto altro ancora!!!

    In regalo, già in regalo!, vogliamo rovinarci, verranno aggiunti gli inserti “Rigore p’aa Roma” e “tanto arrivò l’8º posto” per allietare le vostre ore di relax.

    Chiamate in fretta la “Mariolone & Co. vi aspetta!!!

  7. Peter,karsdorp,Emerson,Luca Pellegrini e Nura sono 5 terzini dimmi quanto terzino deve comprare la roma per stare sicura. E ti dirò di più per me Peres a sinistra mi dà più garanzie di quando sta a destra. .ieri sera non lo hanno mai saltato .

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome