NOTIZIE AS ROMA – Questa mattina dalle pagine della Gazzetta dello Sport si fa la moviola di Juventus-Roma di ieri sera. Di clamoroso negli oltre 90 minuti dello Stadium, scrive il giornale, c’è poco.
Ma un episodio resta dubbio: al 15′ Rabiot, nell’area difesa da Szczensy, porta via il pallone a Villar che resta a terra. Le proteste timide sono smorzate dai ceni ampi e certi dell’arbitro che indica come sia stata colpita la palla.
Ma i replay sembrano rilevare un contatto tra il piede sinistro dello juventino e il destro del giallorosso. Non è un caso da Var, l’arbitro è pienamente in controllo dell’azione, ma il dubbio c’è e sull’1-0 resta rilevante.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Dai, famose un pianterello…
Rigore per il Milan e ci facciamo na risata!
Non è questione di pianterello. Hai giocato una partita senza almeno 3 titolari, hai avuto sempre il controllo del gioco, dopo 5 minuti che hai preso gol ti danno un rigore che ci sta e poi te la giochi fino alla fine. Dammi quello che mi spetta e poi vediamo chi vince.
FORZA ROMA SEMPRE!
@Kawa62 perdonami ma ammetto che a volte tanto disfattismo non lo comprendo Lungi da me lamentarmi dei torti arbitrali o prendere le difese di Fonseca: Tuttavia se sull’ 1-0 mi dai quel calcio di rigore che poteva benissimo starci, non dico che avremmo vinto ma la partita avrebbe sicuramente preso un altro corso Oramai mi sembra palese che una certa frangia arbitrale, nel dubbio ci penalizza sempre e comunque La dove una certa parte di tifoseria ne prende le difese, non stupiamoci se Palazzo e AIA agiscono come vogliono Una volta c’era più’ unità. Senza alcuna offesa o rimbrotto ma la dimostrazione credo stia nel fatto che mentre ieri eri tra quelli che condannava l’episodio di Turone (Quindi anche tu piangevi?!)
Oggi, pur di dar contro a mister e squadra preferisci ignorare l’evidenza dei fatti e denigrare.
Di conseguenza mi spiace ma la penso in maniera nettamente diversa…
… se fosse stato in area della Roma, il pianterello poi l’ avrebbero fatto fare a Rocchi.
Ce l hanno rubata ! Gomblotto 😂😂😂😂
A parti invertite probabilmente lo davano. Facciamone una ragione: il Var ha aiutato per il fuorigioco per i rigori è ancora tutto a discrezione degli arbitri
A formallese …a voi basta un soffio de vento che immobile va a terra, l’arbitro alza er dito e dice: rigore netto, non è stato er vento (O_O)
Non prendetevela col “centrocampista”: è laziale e, dunque, da bravo bacarozzo, si insinua in ogni fessura. È la loro natura, vivono così.
Caso intricato. Premesso che per me è troppo poco per essere rigore, a Orsato è andata bene. Ha visto un tocco sul pallone che non c’era, ma nell’aver visto male gli ha detto bene che il contatto non fosse così clamoroso da richiedere un intervento del VAR.
Contatto non clamoroso… a me pare che Villar faccia una gran giocata spostando il pallone e Rabiot lo prenda… Qui non è una cosa tipo prendo palla e piede, o una spinta di cui è difficile da verificare l’entità… qui è un contatto che chiaramente impedisce a Villar di continuare. Contatti del genere Orsato li ha fischiati per tutta la partita!
Ma che stai a dì? Solito discorso, il var DEVE avvisare l’arbitro che c’è stato un contatto (che lui NON ha visto, pensando che invece avesse toccato il pallone) e lui lo DEVE andare a rivedere. Poi probabilmente sarebbe rimasto della sua decisione ma intanto lo rivede da diverse angolazioni e qualche dubbio gli viene…
FORZA ROMA SEMPRE!
Ahahah. Se fosse stato al contrario un Quadrado di turno sarebbe rimasto a terra. Avrebbe chiamato il VAR come fanno di solito (almeno 3 volte in questa stagione lo hanno deciso loro di andare al VAR) e sarebbe stato rigore. Juve Inter di coppa Italia e Juve Sassuolo sono sono gli Juventini che decidono il VAR. Hanno rotto il ca**o a fine stagione devono essere penalizzati per la storia Suarez.
@Lee: appunto, il dubbio. Al di là di interpretazioni cervellotiche del protocollo che, ahimè, ci sono state e continuano a esserci, il VAR dovrebbe intervenire solo su chiari ed evidenti errori, quindi episodi clamorosi e chiaramente errati, non dubbi come in questo caso.
@erik971: il contatto sicuramente c’è. Ma essendo il calcio, per definizione, uno sport di contatto, non tutti i contatti sono falli. Potrà anche essere solo una mia opinione, e ci sta che magari non siamo d’accordo, ma per me questo contatto è troppo poco per portare a un rigore.
sono sicuro che alla lazzio avrebbero fatto il check e dato, o forse dato, fatto check, confermato
Meglio aspettare il ricorso per il Go de Turone!
Sarei molto più incaxxato se non mi avessero dato il rigore che non è stato concesso al Napoli all’ultimo minuto, con Scamacca che si disinteressa completamente del pallone.
Con la non trascurabile differenza che il VAR non può intervenire sulle spinte giudicate regolari, mentre invece se colpisci le gambe e non la palla, sì.
Per me non ci sono gli estremi in nessuno dei due casi, mi sembrano contatti cercati.
Poi possiamo dire che in casi simili a Juve e Milan hanno dato rigore quest’anno, ma è un altro discorso.
Ps: Scamacca è una pippa. Così, off-topic.
Villar e’rigore
Del rigore al napoli me ne frego.
Hanno fatto bene.
Godo
Pandev doppietta
Osipippa..80 mln buttati nel WC..
Bravo Anto, è proprio questo il punto: il problema non è tanto il rigore non dato ieri (che a mio avviso non c’è), quanto il fatto che contatti simili a volte sono sanzionati col rigore.
Godo anch’io Lacrima Christi. Resta il fatto che se quel rigore non lo fanno a te piangi da qui all’eternità.
Non che tu non sia in grado di farlo, per carità…
Nei giorni scorsi avevo sottolineato come il sig.Orsato di Schio vivesse più che altro di millantato credito piuttosto che di capacità
presso le istituzioni arbitrali. I fatti mi hanno dato pienamente ragione. Il fallo di Rabiot su Gonzalo Villar è netto e facilmente ravvisabile a velocità normale .Lo spagnolo con un dribbling secco fa fuori il francese che lo tocca sullo stinco . Un penalty quasi da manuale. Il fatto di avere un arbitro molto giovane al VAR ha fatto il resto . Un internazionale che si fosse fatto insinuare un dubbio non sarebbe istruttivo . Gravissimo il comportamento del duo di commentatori di Sky che nonostante le immagini fossero state riproposte più volte non si è sentito di spendere una parola sull’episodio…
Pure Ambrosini in studio ha avuto il coraggio di dire … piu lo guardo e piu mi sembra rigore. E il conduttore neanche una piega. Il duo di telecronisti poi indecenti
Caro Maurone la problematica delle trasmissioni Sky è ormai annosa e di tanto in tanto rientra come argomento di discussione tra gli utenti del sito . Evidentemente non si riesce o non si vuole riuscire a trovare una soluzione che garantisca l’abbonato giallorosso da una informazione a senso unico . Spero che la nuova proprietà si faccia parte in causa con adeguate iniziative . Non si tratta però per il sottoscritto di piagnucolare ma di rilevare gravi distonie mediatiche…
V= Vi
A= Abbiamo
R= RUBATO
Sarebbe ora di cambiare sta cultura del piagnisteo… ok per i furti del passato, ma per ieri non credo proprio che avemo perso pe’ colpa dell’ arbitro… daje, un po’ di sportività ogni tanto…
Ma manco vinciamo con l’aiuto dell’arbitro
Dammi il rigore NETTO. E POI NE RIPARLIAMO
ORA ti spiego. Quando viene assegnato un calcio di rigore. A prescindere se c’è o no.
La cosa principale e’realizzarlo.
Ne sa qualcosa ibraimuccio..che ne ha sbagliati 5 solo quest’anno.
La sportività nel mondo del calcio non esiste più da decenni. Non si tratta di piagnistei ma di realtà. Col rigore ieri . La partita sarebbe finita gol punteggio che doveva finire . Cioè un pareggio.e scrivendo questo sono stato più che sportivo.
In campo , ci stavano gente che la parola sportività non sanno manco dice abita.
Gente di merd* cine Chiellini, Bonucci, Rabiot, Ronaldo fanno schifo a prescindere.
Mi viene il vomito solo a nominarli, figurati nel vederli. Neanche i commentatori sono obiettivi e. Neutrali.sportivi. e te vai cercando la sportività qua sopra. Elevandoti a un livello superiore.E già, perché col tuo messaggio . Te saresti il saggio. E io ( e gli altri) i fregnoni, i sempliciotti, gli inferiori.
Ma quale sportività.?
Il rigore e’netto.
Abbiamo comandato il gioco fino alla fine
E la Juve solo con RONALDO ha tirato verso la nostra porta.
Ora la testa va all’Udinese. Perché e’li che dobbiamo dimostrare di essere sul pezzo , nonostante la sconfitta.
A Juve va a Napoli e si scanneranno le corna fra di loro.
Noi facciamo il nostro . E ci ritroviamo terzi in classifica.Se no prendiamo il largo sul napoli.
Che la domenica successiva si scannera’ le corna a Bergamo e anche lì dobbiamo fare i 3 punti..in modo da distanziarli ancora di più.
Mi accontento di poco?
Maglio il poco che niente..
Paolo, può darsi che avremmo perso lo stesso. Ma intanto dammi il rigore che mi spetta e poi ne riparliamo.
Mica per niente sai, ma nel dubbio non c’è mai una volta che scelgano a nostro favore.
E comunque era rigore. Evidentissimo.
L’altro ieri su Roma TV rimandavano le immagini di Juventus Roma 0-2 (Balbo e autogol di Ferrara), stagione 1995/96. Al 5° minuto di gioco c’è un intervento di Torricelli su Cappioli che al confronto il famoso rigore su Gautieri era dubbio. Il sig. Collina lascia proseguire nonostante avesse visibilità totale. Questo per dire che pure quando vinci te ne fanno di tutti i colori, figuriamoci quando perdi.
fate cone vi pare, quello e’ rigore, la palla non la prende ed entra sull’uomo.
Secondo me il gol di Ronaldo è viziato a inizio azione da un fallì su borja. Qualche secondo prima aveva fischiato una trattenuta (?) Di Villar su Ronaldo che era poco più di un pizzicotto e non ha mantenuto lo stesso metro
Può darsi che il fallo ci fosse, ma il VAR non aveva voce in capitolo: tra il possibile fallo su Borja e il gol di Ronaldo la Roma è rientrata in possesso del pallone (se non sbaglio c’è stato come minimo un retropassaggio da Spinazzola a Pau), quindi la APP (attacking possession phase) che ha portato al gol non comprendeva quel contrasto.
Condivido in pieno i gol a mio avviso era irregolare perché fallo su Borja era netto e la malafede di Orsato si nota dal fatto che subito dopo ha iniziato a non fischiare più falli simili cercando quindi un attenuante nel metro di giudizio. Sul rigore su Villar invece ho dei dubbi perché rabbio con il destro tocca la palla
Andate a vedere il rigore dato al Milan col Benevento poche giornate fa: palla a metà strada tra difensore e attaccante che si scontrano frontalmente, pancia a pancia.
Poi confrontalelo con quello di ieri: palla chiaramente dell’attaccante, col difensore che lo carica con la spalla sul petto (mi sa che manco nel rugby è permesso) travolgendolo.
Non dobbiamo “piagne”? E allora “famose pijà pe’r culo e dimoje pure grazie”.
@Anacronistico Sai qual’è la cosa buffa?! Quelli che oggi dicono di non piangere o difendono l’operato di Orsato ieri condannavano tutti l’episodio di Turone. Basta andare su questa pagina “https://www.giallorossi.net/il-guardalinee-del-gol-di-turone-sono-convinto-di-aver-visto-bene-speravo-vincesse-la-roma/” e leggere i commenti, per rendersene conto. Per fortuna che tanta ipocrisia non mi appartiene Giusti o sbagliati che siano, preferisco ragionar in altro modi
Non dovremmo fare i piagnistei, perchè vorremmo essere superiori a questo genere di episodi.
Purtroppo non abbiamo (ancora) i mezzi per riuscirvi. E così ogni rigore non dato è una grande occasione perduta, di compensare in altro modo le nostre carenze.
Credo sia chiaro a tutti che non lamentiamo l’assenza di un trattamento di favore. Chiediamo solo di applicare le regole, tutto qui.
Nell’episodio di ieri, rigore o no, quantomeno era un episodio meritevole di VAR. Ne hanno fatti passare ben altri analoghi o ancora più dubbi.
Invece, nulla. E questo non voglio accettarlo, così come non accetto un eccesso di ‘savoir faire’ da parte della Società.
Preferivo mille volte Francesco Totti che si levava i sassolini dalle scarpe davanti alle telecamere. Invece, qui, tutti muti e rassegnati.
E intanto quel simpaticone di bambolotto con la maglia a strisce mette le mani addosso all’arbitro per controllare l’ordigno al polso, perché lui non si fida. E non era da ammonizione? Poi dicono che non è vero che c’è una bonaria predisposizione verso questo modo di comportarsi, tipico delle “grandi”.
Lukaku e quell’altro che a momenti se menano. Punizione, la minima sindacale.
Il fabbroferraro e l’altro simpaticone di Viterbo che urlano, circondano, strattonano le giacchette nere finché non vien data loro retta.
O Chiesa che si diverte tutto il tempo a interpretare il Lanciatore di Coriandoli.
Mah…
Dovremmo arrabbiarci, altro che piangere.
Caz-pita, uno della Juve non si fida di Orsato!… Il mondo alla rovescia… 😉
Ah, e mi son dimenticato di scrivere delle sanzioni creative che riguardano i biastimatori
sempre maremma maiala
A parti invertite lo avrebbe dato! Na tanto, anche con 10 Var, ke cose non cambiano! Orsato e’ tutto un programma! Pero’ indipendentemente da tutto, se non si tira non si segna! Rimango sempre convinto che il manico e’ da cambiare! E’ un gioco noioso e stucchevole! Lo conoscono anche i bambini!
basta la lazzio, Inzaghi avrebbe dato di matto
Questo rigore e questi commenti mi fanno fare alcun considerazioni:
1) siamo talmente abituati agli arbitri contro che non riusciamo più a vedere un rigore solare o almeno molti non si rendono conto del tipo di rigori che danno a Milan o Juve, tocchi ridicoli altro che Rabiot!
2) il VAR è un uomo come l’arbitro, se tu reclami pesantemente (come fanno sistematicamente Milan e Juve) forse, dico forse, hai qualche speranza in più che il VAR chiami l’arbitro. Ieri nessun giocatore della Roma ha reclamato.
3) I Friedkin e Fonseca ancora non hanno capito che devono inculcare nei giocatori il mantra del reclamo, lo so che non è bello e che il calcio è un gioco ecc. ecc., ma se la realtà è questa se ad ogni piccolo fallo gli juventini sembrano morire, devi reclamare anche tu altrimenti è finita.
Ieri la partita è stata pesantemente falsata dal rigore non dato, perchè è rigore, Rabiot non la tocca la palla. Punto.
Sta chat è piena de laziesi. Al cantrario era rigore tutta la vita. Bello il siparietto tra Mr Simpatia Ronaldo e il Pagliaccio con il fischietto. Pura sudditanza come al solito.
Più che sudditanza mi è’sembrato vassallaggio cronico, sotto forma di tenere effusioni.Ci mancava solo che Orsato si facesse rosso in viso, come una verginella sfiorata per la prima volta.
Anzi sono sicuro ,che vedere e sentire Ronaldo prendergli la mano, deve avergli provocato una eiaculazione precoce…
Immagina Gaetano, se una cosa del genere l’avesse fatta un giallorosso, rosso diretto!
Il rigore poteva starci perché comunque Villar lo supera, non ho capito perché, se tu superi il tuo avversario ti devi buttare per terra.
Orsato si sa benissimo è un arbitro contro il Var e non è andato a rivederlo.
Ma lì se si andava al Var quello era rigore
Rega’ il rigore è NETTO… la Juve è na squadra ridicola, e la ROMA non è ancora pronta, per andare oltre quello che sta facendo.
Menomale fra 40 anni se parlerà del rigore di rabbiot su villar
Non più del gol de turone
Piagnteve e addosso un altro po’
…pur di andare contro tecnico e squadra molti negano l’evidenza: questo fallo al milan la avrebbero dato di sicuro. Purtroppo siamo lì, c’è la stiamo giocando e questo fatto dà molto fastidio ai media leccaqulo e azzerbinati al potere delle strisciate e perfino ai burini e al napule!…gli infiltrati nel sito sanno dove andare ..mi fanno specie alcuni commenti di tifosi autolesionisti cronici…Forza Roma alla facciaccia vostra!!!
C’è da dire che per Marelli in tutta la sua carriera Orsato non ha mai fischiato quel tipo di contatti. Per l’ex arbitro l’errore c’è ad esempio quando Ronaldo intercetta VOLUTAMENTE (altrimenti sarebbe incolpevole) il pallone sulla punizione e vola verso Pau che respinge il tiro. Andava fermato il gioco. Riporta poi un episodio dove Danilo rischia il fallo di mano, che però avviene infine in caduta dopo un tocco di coscia. Conclude dicendo che, per quanto spesso questi contatti (VILLAR) sono stati dati in passato, non si può gridare allo scandalo. Per quanto valga immagino che al MILAN attuale lo avrebbero dato. Io, personalmente, non lo avrei dato. Piuttosto temevo dopo il primo giallo a Mancini, piuttosto inutile, con un’ora di gioco ancora… Ma l’arbitraggio ieri conta nulla (A differenza di Maresca).
Non credo Silvio. Se non richiedi la distanza, e quindi il fischio arbitrale, il giocatore avversario può tranquillamente intercettare la battuta.
UB40 non é una mia idea, ma di MARELLI, che tiene un blog… personalmente ho visto la partita al pc, e quel pallone intercettato mi aveva solo dato molto fastidio vedendolo come un errore grossolano dei nostri. Ma, puoi vedere tu stesso quando hai un minuto, cercando su GOOGLE (tralasciando tutto quel che é tuttosport e simili, ma anche ASROMA net e roba simile) un opinione terza attendibile, il suddetto MARELLI dice che RONALDO, avendo cercato volontariamente il pallone non può farlo, cosa diversa se lo stesso gli fosse sbattuto contro suo malgrado. Che ti devo dire…
Il rigore c’era!!! PUNTO!!!
Poi…abbiamo perso, raccolgo la coda in mezzo alle gambe e me ne torno a casa!!!
Va bene!!!
Ma non diciamo caxxate!!!
ERA RIGORE!!! PUNTO!!!
Premetto che contro le “piccole e medie” non m’attacco ai rigori…. Ma contro la Rube se ci sta me lo devi dare… Se proprio dobbiamo dirla tutta l’azione del gol di Ronaldo mi sembra viziata da un’iniziale fallo su Mayoral…
Ma non lo puoi dire se no sei piagnone. Devi dire così.
Fonseca vattene
Squadra di pippe
Famo ride
Famo piange
Semo ridicoli
Abbiamo perso meritatamente
Peres pippa
Pau Lopez pippa
Questo , tutto questo e’sinonimo di grande tifoso. Coerente. Evoluto. Superiore alla massa.
Ect ect.
Il rigore ci sta?
Ahhhhh zitto .. non lo devi dire.. se no sei piagnone…
A velocità normale la percussione di Villar mi è sembrata quasi uno sfondamento quindi posso capire perché Orsato non abbia fischiato e perché il VAR non sia intervenuto.
Poi alla moviola si vede invece l’abilità dello spagnolo nell’anticipare e dribblare il francese che non tocca la palla ma solo piede e coscia del nostro.
Il rigore a norma di regolamento c’era.
Non è la prima volta che succede che con la ROMA non vanno neanche a vederlo ! Mentre a loro cross nel parcheggio dietro SAN SIRO var e poi rigore ! Questo è giusto è rigore ma se non fai neanche un tiro in porta in 90 minuti a cosa ci si vuole attaccare puoi farti sentire se te la giochi fino alla fine !
L episodio si commenta da solo ma se anche la gazzetta scrive che è un episodio molto dubbio di che cosa vogliamo parlare è rigore tutta la vita ma se non è rigore quello quale mi devono dare poi posso anche sbagliarlo e perdere comunque la partita ma questo è un altro caso. Il derby lo dimostra abbiamo perso meritatamente ma hanno menato come Fabbri e il secondo goal è da annullare con lo Spezia dopo 6 minuti rigore contro molto dubbio lo ha detto anche Giordano poi comunque ho perso per demerito mio ma nel dubbio ci penalizzano sempre devo ricordare la partita con il Sassuolo . Voglio aggiungere una cosa quello che mi sconvolge sono i telecronisti che dovrebbe essere imparziali e quello di ieri interviene alle radio romane e non ha detto nulla mi ricordo il sig adani protestare lo scorso anno perché contro di loro abbiamo avuto un episodio dubbio a favore noi tifosi dovremmo farci sentire perché è vero che Fonseca non è klopp o guardiola ma gli arbitri nel dubbio ci penalizzano e le TV ci perculano
Scusate di loro intendevo la Fiorentina
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.