La profezia di Eusebio: Zaniolo ora è una star

28
991

AS ROMA NEWS – Così frettoloso, non se lo aspettavano nemmeno a Trigoria. Eppure, già a metà agosto, Eusebio Di Francesco s’era fatto l’idea che Nicolò Zaniolo sarebbe stato utile. Oggi pare quasi una profezia: “Credo che Nicolò rientrerà presto nel giro dei titolari” aveva detto il tecnico ai dirigenti della Roma.

Un pensiero che poteva far sorridere, visto che nel centrocampo della Roma il ruolo del trequartista non era nemmeno contemplato e in ogni caso era appena stato acquistato per 24 milioni un certo Javier Pastore. Ma dai primi tocchi al pallone l’allenatore era rimasto impressionato per quel misto di fisicità e tecnica.

Il tecnico ci ha creduto al punto da lanciarlo dall’inizio al Bernabeu. Ripagato da prestazioni in crescendo. Fino a costringere gli osservatori a chiedersi come farà a scegliere Di Francesco quando riavrà pure Pellegrini. Ma il tecnico è già al lavoro per costruire un centrocampo che sappia unire entrambi, con in più Cristante, altro pezzo pregiato: giovani, forti, italiani.

Una manna anche per il ct Mancini. Monchi, su suggerimento di Ricky Massara, ha insistito per avere Zaniolo dall’Inter: “Loro non volevano darcelo, ma volevano prendere Radja: dovevano pur cedere su qualcosa”.

(La Repubblica, M. Pinci)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCervone: “Olsen vero numero uno. Basta mettere in discussione Di Francesco. Zaniolo? S’è capito subito che era forte”
Articolo successivoWeigl e Militao, la Roma al lavoro

28 Commenti

  1. Eusebio è davvero bravo.

    Dopo i miracoli di Sassuolo,

    con questa giovane Roma (con tante lacune e troppe zavorre) pochi allenatori al mondo farebbero meglio di lui.

    • E infatti Monchi se lo tiene stretto, perché EDF ha parato il sedere anche a lui.
      E Monchi, questo, lo ha capito bene.

      Il problema è che è una squadra piena di trequartisti, senza incontristi e giocatori di personalità

  2. Aggiungo che con i tanto agognati (non da me, ovviamente) Conte, Sarri e Spalletti,

    Il predestinato Zaniolo nella migliore delle ipotesi giocherebbe in primavera,

    Nella peggiore farebbe le fortune di altri club..

  3. Zaniolo prossima Plusvalenza!
    Pallotta vattene!
    Baldissoni fai schifo!
    Monchi incompetente!
    DiFrancesco Pescarese!
    Savorani burino!
    Florenzi 30 denari!
    Kolarov Laziale!
    8 anni di nulla!
    Squadra de pippe!
    NO ALLO STADIO DI UNICREDIT!

    ….. però ao’,SEMPRE FORZA ROMA!
    DAJEEEEEEEEEEE!!!!!

  4. Step come dici te io tifo Roma non pallotta, per me può sparire anche domani. Cmq se hai coraggio appena venderanno zaniolo ti aspetto. Ciao step for losers.

    • Ciao Step, volevo risponderti per un commento lasciato ieri in cui mi sono espresso male che riguardava la fortuna di Monchi. Il mio era chiaramente un paradosso, non sono io che lo dico ma i numeri che parlano per il nostro ds, oltre alle sue indubbie capacità penso che abbia dalla sua la dea bendata e questo non guasta mai, anzi.

  5. Ma io oggi 28.12.2018 mi devo creare l’ansia di quando si venderanno ZANIOLO. Ma che ce ne fott. Sei tu che vivi male. Oggi e’nostro e ce lo godiamo.
    E basta..bastaaaa
    Geata stai triste?
    Si!
    Perché?
    Perché non posso esultare, perché domani possiamo perdere, perché ZANIOLO un giorno se ne andrà, perché oggi ci sta il sole pero’domani può diluviare.
    E quindi quando esulti?
    Mai, in base alle teorie degli antisocietari non puoi e non devi esultare mai.
    Sopra si parla di quanto e’forte ZANIOLO. Hugh ma tanto e’futura plusvalenza.. Cosi parlo’Bellavista.

  6. Se avevi a disposizione DeRossi e Pellegrini, non lo avresti fatto mai giocare.
    Ai avuto il solito CULO del dilettante allo sbaraglio, il resto è noia, solo chiacchiere.
    Cerca di trovarti un’altro CLUB !!

  7. Trovatel tu un altro club. Magari la juve cosi vinci ogni anno. Se tenevo De Rossi e Pellegrini tenevo 10 punti in piu va bene cosi. State male lo so, stavate pregando la Madonna dell’esonero di DIFRA ed invece..coraggio

    • Io aspetto l’esonero de monchi invece, non del poro di Francesco, responsabile esclusivo oltretutto dell’unico acquisto azzeccato nell’ultimi tre mercati, lol. Comunque quando tiferai Roma e non dirigenza? Quindi pe avè dieci punti in piú basta toglie i giocatori de monchi e rimette quello che c’è stavank fia prima? Ottimo mercato quindi

    • Bhè… i gol col Sassuolo, Udinese, Cagliari li prendevi uguali perché i giocatori coinvolti erano gli stessi che c’erano lo scorso anno, il ninja non ci sarebbe stato perché fuori squadra e fuori forma, e tra parentesi senza Dzeko infortunato e senza Schick come avresti giocato contro il Sassuolo? Vorrei ricordare poi ai menagrami che dicono “che lo scorso anno era meglio”, che abbiamo perso con le riserve del Torino in CI in casa, che non abbiamo ringiovanito una squadra perfetta campione di tutto, MA una che è arrivata terza, uscita dalla CI e semifinalista di Cl, e molti di quelli che hanno fatto tali risultati ci sono ancora, non è stato distrutto niente… Per me SE avessimo UN difensore centrale di rendimento maggiore saremmo molto meglio dello scorso anno!

  8. l’importanza del nome Nicolo o Niccolo stessa radice significa il vittorioso è un augurio per lui ,per noi tifosi , e per la società

  9. Se avevamo De Rossi o Pellegrini a disposizione eravamo tutti contenti…
    Apposta servono le riserve …
    A sostituire chi non può giocare e magari a non farteli rimpiangere …

    • Veramente quando ha fatto esordire Zaniolo a Madrid quasi tutti, io per primo, gli abbiamo dato del pazzo perché poteva fare altre scelte in quanto non c’erano infortunati a parte forse Pastore e Perotti. Quindi in quella partita EDF ha SCELTO di far giocare Zaniolo. Quello che è giusto è giusto

  10. A me sta bene a te no?
    Buona giornata. Quest”anno finiremo comunque terzi. Zonzi contro il Sassuolo non ha perso un pallone fino all’84, il telecronista pure lo ha detto. ZANIOLO e’fortissimo. KLUIVERT per i minuti giocatotha fatto bene. . Hai fatto caso che PEROTTI E’RIENTRATO MERCOLEDÌ DOPO TRE MESI e ci mancano ELSHA.dzeko. Pellegrini da un paio di mesi circa.. nooo nooiioii hai RAGIONE. Ti rispondo prima che rispondi con altri ca**..HAI RAGIONE TU..?

    • “Hai fatto caso che PEROTTI E’RIENTRATO MERCOLEDÌ DOPO TRE MESI e ci mancano ELSHA.dzeko. Pellegrini ”…. sbaglio o sono tutti giocatori de Sabatini questi? Adesso improvvisamente te mancano perotti e dzeko Gaetà? Ma non eri tu quello che se li voleva vende pe facce plusvalenza perché uno era vecchio e l’altro marcio e discontinuo? Le comiche, lol. Ma poi davero oh, servono ancora i giocatori de Sabatini in campo pe avè speranze de ripresa? Non bastano i fenomeni de monchi? Strano

    • Che strano io pensavo fossero giocatori della Roma… A leggere certe frasi mi vien da ridere o piangere, sono indeciso… Se, Se, Se… Cioè SE qualcuno preferiva vendere Dzeko ALLORA se Dzeko manca non è un problema!?!?
      Io avrei venduto Manolas e tenuto Rudiger, MA ciò non toglie che se vendo Rudiger e non c’è Manolas è OVVIAMENTE un problema. Per ME, Under lo considero “vendibile” a certe condizioni, come lo era Alisson e mi sono già espresso su questo, questo NON significa, a differenza di quello che scrivono altri, che Alisson o Under sono PIPPE perchè li venderei! Il mondo non è bianco o nero (che me fa pure schifo perché ricorda i ladri!), e dato il monte ingaggi, delle scelte SI DEVONO FARE, il problema è POSTULARE che sono sempre sbagliate!

  11. Ora o problema e di chi a preso chi?
    Il presidente e’PALLOTTA.
    I giocatori sono della Roma.
    Le assenze sono state pesanti.
    OLSEN e’forte.
    Cristante sta crescendo
    ZANIOLO e’fortissimo.
    Santon ha fatto bene
    PASTORE? Troppi infortuni veri.ma ha fatto gli stessi gol di nainggolan
    Comunque hai RAGIONE tu

    • Non ho ragione io, ha ragione la classifica e le prestazioni, è ben diverso. Olsen è piú scarso de alisson, 23 gol subiti in quattro mesi. Zaniolo è fortissimo infatti l’ha voluto Di Francesco, mica monchi. Santon è na pippa ar sugo, tre gol presi pe colpa sua. Pastore chi? Avrà fatto pure gli stessi gol de Naingollan, ma è strano che non gioca mai e quando lo fa nun se n’accorge nessuno, eppure nun beve e nun fuma. Cristante sta facendo bene, vojo vedè se a fine anno me fa ricrede.

  12. Io volevo vendere chi?
    Forse non ti e’chiaro una cosa
    Secondi
    Secondi
    Terzi
    Secondi
    Terzi -semifinale Champions
    E voi ci sputavate sopra.
    ?? HAI RAGIONE TU..

    • Ripeto: ha ragione la classifica e la bacheca, non io. I piazzamenti nun servono a un caxxo se ogni anno smonti la squadra e ricominci da capo senza no straccio de continuità, senza n’ossatura stabile e se in otto anni nun porti l’ombra de n’trofeo. Mo te rimangi quello che hai scritto Gaetà? Te giuro che vado a riprende i commenti su dzeko e te faccio fa na figura demmerdah che te ricordi fino all’anno prossimo

    • Dobbiamo metterci d’accordo se una coppa Italia e un trofeo ridicolo come la supercoppa Italian hanno valore, se mi dice che secondo te sono più importanti di una semifinale champions e 5 piazzamenti consecutivi sul podio allora la chiudiamo qui altrimenti parliamone.

    • …la Lazio è l’esempio calzante di come potrebbe essere la Roma senza fare trading, preferisci l’anonimato per intere stagioni e vincere 1 coppa Italia o i campionati di vertice della Roma e le continue partecipazioni alla champions ?

  13. Bravo ALES hai detto bene ma col PROFESSO PERDI TEMPO…DAGLI RAGIONE SE no NON LA FINISCE MAI.
    A CLASSIFICA PARLA…PARLERÀ A MAGGIO AD OGGI STIAMO A 4 PUNTI DA UNA SQUADRA DI MER*A PRESA a pallonate nel derby.
    Ci sta tutto il ca**di girone di ritorno. Ma siccome il Professo’ sa che ha torto allora parla pure della bacheca. .perché se puta caso facciamo di nuovo i terzi. Ecco che può trovare la scusa della bacheca.
    Grande???

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome