La promessa di Monchi: “Uno a Eusebio lo compro”

23
735

AS ROMA NEWS – La promessa più della priorità. Di Francesco vorrebbe l’esterno offensivo mancino da piazzare a destra, come ha detto in pubblico un mese fa. Monchi, però, fatica a esaudire il desiderio del tecnico, andando a prendere un altro giocatore offensivo, dopo aver ingaggiato in estate Under, Defrel e Schick che nella rosa si sono aggiunti a Dzeko, El Shaarawy e Perotti. L’attacco è, insomma, al completo. Così il ds, per andare comunque incontro all’allenatore, gli ha assicurato che, entro la fine del mercato di gennaio, porterà un giocatore a Trigoria. L’esterno, dunque, arriverà. Ma sarà basso, per avanzare Florenzi nel tridente offensivo.

VERTICE DECISIVO – «Ho dato le mie indicazioni». Di Francesco, da Firenze, ha confermato il colloquio avuto con Monchi. Il tecnico, tra l’altro, ha chiarito al ds che nessuno sarà trattenuto con la forza: chi vuole andar via, è libero di farlo. Se, insomma, Strootman è scontento, deve solo dirlo ai dirigenti. Oggi Monchi sarà a Londra e da stasera avrà la possibilità di confrontarsi con Pallotta sul momento no della Roma. Al presidente presenterà il quadro della situazione e chiederà soprattutto il via libera per l’operazione in entrata garantita all’allenatore. Il terzino è il minimo sforzo, anche perché sarebbe acquistato solo con la certezza dell’addio di Peres. I rinforzi, però, potrebbero diventare due se Strootman dovesse andar via. L’obiettivo è un regista. Ma sempre con l’ok della proprietà. Da incassare, tra oggi e domani, nella City.

(Il Messaggero, U. Trani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl ragazzo d’oro fa ricca la Roma
Articolo successivoRoma costretta a vendere

23 Commenti

    • A Nomignolo, inizi già di prima mattina ? Non lo’hai capito? Dobbiamo vendere e basta.
      Se quel “qualcuno” è Grenier,che ci fai? Meglio tenersi i soldi in cassa,possono servire per pagarci le trasferte…

  1. junfran in prestito e Torreira in qualche modo..questi gli unici rinforzi che aggiungerebbero qualcosa a questa già ottima rosa(e lo abbiamo dimostrato fino a 4 partite fa). un terzino di esperienza,soprottutto in Champion e un regista vero,alla Pizarro,che faccia girare la squadra, ecco cosa vorrei subito o a giugno

    • Juanfran in prestito non si può fare (neanche con diritto di riscatto), poiché è in scadenza a giugno. Tra l altro credo che non potrebbe giocare in CL. Torreira magari, ma credo solo in caso di cessione di strootman. Sempre che Ferrero non se mette a fa lo scemo

  2. Sono d’accordissimo con Mirco. Purtroppo Torreira ora te lo danno forse solo dai 35-40 ml in su. Sarebbero i soldi di Strootman. Ma poi per riequilibrare le mezzali bisognerebbe vendere quella pippa di Gounolans e comprare una mezzala tipo Barella (magari con un prestito + obbligo).

  3. Veramente Monchi ha detto altro:
    “non faremo mercato”
    “le soluzioni sono interne”
    “per comprare giocatori che fanno la differenza servono risorse che non abbiamo”.

    Da lì a uno lo compro è tosta eh….ù
    Tra l’altro dopo che hai speso 16ML per Karsdorp che torna (speriamo) tra 3 mesi,
    puoi forse spenderne altrettanti per uno che dovrebbe fare la riserva?
    e su.

    • Verissimo Anto, infatti non si sa da dove esca questo virgolettato, creato palesemente ad arte per gonfiare il titolo dell’articolo. Detto ciò, non bisogna sempre prendere alla lettera ogni dichiarazione che viene rilasciata dai dirigenti sportivi tutti,nessuno escluso. Possono essere strumentali ad alcune situazioni. Possono essere solo mezze verità. Ricordati che Monchi,nella conferenza di presentazione spiegò: “Non è detto che vi dirò sempre la verità, bensì dirò ciò che fa gli interessi della Roma”. Ora,gli interessi della Roma sono pagare i giocatori forti il meno possibile e/o con formule particolari e vantaggiose. Per esempio si potrebbe prendere qualcuno in prestito con obbligo di riscatto.Non scordiamoci che i milioni di Mahrez sono ancora in pancia. Aspettiamo…

  4. Bravo compra Carlo Ancellotti e stai apposto pe 5 anni se arriva terzi co la pipa in bocca ..invece de compra giocatori mezze seghe

  5. Zenone io sinceramente la storia di grenier mica l’ho capita. Gli ho visto fare solo una partita, e mi e’sembrato anche migliore di gonalons. Mah! Per quello che riguarda l’aquisto del terzino, per me non stravolgerebbe l’andazzo della squadra. Il mercato di gennaio lo indirezzerei piu’su un regista, e magari sposterei emerson sulla fascia destra. In fin dei conti liedholm con nela fece la stessa cosa!

  6. A Monco prima di compraere ricordati sempre le famose parole:
    Si può anche vendere. Il vero problema è comprare male!
    e soprattutto
    LA ROMA NON è UN SUPERMERCATO…
    perchè i fatti stanno a zero.

  7. Grenier era100 volte meglio di Gonalons. Ed era un regista avanzato. Ormai lo avevamo preso e poteva essere valorizzato. Cosa che non ha voluto fare Spalletti quasi per ripicca. Come quasi per ripicca il nuovo DS non ha esitato un attimo e non ha riscattato il giocatore che gli sarebbe costato molto meno di Gonalons. Per altro Grenier aveva dimostrato attaccamento, signorilità e voglia di lavorare. Queste cose fanno incazzare, perché dei dirigenti professionisti dovrebbero stare attenti anche a queste “minuzie”. Ora è chiaro, non chiederei un Grenier, ma molto di più per gennaio. Ma la storia con Grenier e Gonalons era proprio quella che fin da questa estate mi aveva fatto dubitare di Monchi. Io non sono contro di lui, ma per ora non ho visto il genio. Tutto qua.

  8. Buongiorno. Come sta xavi alonso. Ci vuole uno con le palle un vincente che quando è nel sottopassaggio i compagni si sentono forti. Come lo era falcao.

  9. Se dovesse andare via Strootman io prenderei un giocatore che lo va a sostituire nello stesso ruolo. È inutile comprare Torreira se poi lo fai giocare mezzala. A questo punto prenderei Baselli del Torino, giovane con una certa esperienza e con margini di miglioramento enormi.

  10. Ma dai genio su, fai sto sforzo tira fuori dalla tua famosa agendina qualcuno (bada che 30 milioni nun te li dà nessuno), facci vede chi sei e che finora avemo scherzato.

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome