La relazione del Politecnico c’è, ma nessuno l’ha letta: è chiusa nel cassetto

28
814

ULTIME STADIO ROMA – Altra giornata di attesa sulla lunga querelle del progetto dello Stadio della Roma di Tor di Valle: la relazione definitiva del Politecnico è giunta giovedì, nel pomeriggio.

Fra le fila grilline filtra la notizia di un tentativo di «anestetizzare» la Commissione Trasparenza di lunedì: probabilmente nessuno dei convocati – l’assessore ai Trasporti, Linda Meleo, e il suo direttore del Dipartimento, Gian Mario Nardi – dovrebbe essere presente, tanto che il presidente della Commssione, il pd Marco Palumbo, ha presentato l’ennesimo accesso agli atti rimarcando, questa volta, come «in ottemperanza al potere ispettivo dei consiglieri comunali, è obbligo dei dirigenti comunali l’esibizione dei documenti richiesti, quando siano disponibili.

In questo caso, si richiede che tale documentazione pervenga ai nostri uffici in tempo utile per la seduta di commissione Trasparenza convocata per lunedì 4 febbraio, nel rispetto del lavoro di questo organo e delle sue funzioni». Intanto la relazione resta chiusa in un cassetto. Secondo il portavoce del sindaco, Virginia Raggi, «per evitare strumentalizzazioni sul contenuto della relazione, la stessa non è ancora stata letta e lo sarà alla presenza del Sindaco» ma non prima dell’inizio della settimana. In sostanza, «trattandosi di un affare da 800 milioni di euro – spiega il portavoce del Sindaco – vogliamo evitare che inizino le chiacchiere basate su “io l’ho letta” o “tizio l’ha letta”». 

(Il Tempo)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFlorenzi, aspettando il top player smarrito
Articolo successivoBesiktas, Vida: “Voglio diventare una leggenda di questo club”. L’agente: “Dalla Roma offerta migliore ma lui ha detto no”

28 Commenti

  1. Daje Slimere picchia durooo! Oo stadio nu’ joo fanno faaa! Ih ih ih! Nun ce saranno posti de lavoro in più pe’ la ggente? E che ce frega, A NOI!, noi semo fasci, mica semo lobbbotomizzzati sparlotani!
    Tordivalle resterà na discarica de mer@a? E che ce frega, A NOI! Noi a sta città e a sta maja je volemo bbene! Aa Roma dovrà continuà a giocà in uno stadio de mmer@a a mezzi caa Lazzie? Embè ndó sta er probblema? È bello divide no stadio de mmer@a coi fratelli fasci lazziali. Andremo ‘nzieme a ‘ttaccà ‘e figurine de Anna Franche caa maja daa Roma all’ingresso daa Suddde! Noi semo la parte sana der tifo daa Riomm… cioè volevo dì daa Roma! Cantamo ‘nzieme Slimere… Anna Franche è della Riomma – Anna Franche è della Riommaaa! (Ps Slime taspettamo fra ddu’ domeniche in Nord, sei…

    • Mo quando arriva Pallotta a Roma ie fanno recita

      – ” Clatu Verata Nikto” non ha ripetuto ogni singola parola questo sì ma grossomodo ha detto tutto.
      Quando cominciano i festeggiamenti?
      Il Mago ha sbagliato a fidarsi di te… –

      ???? Ce sta bene sta citazione

    • La posa della prima pietra sarà fatta da Ashley J. Williams in persona, con tanto di motosega attaccata al braccio!!!

  2. Mi chiedo quanto è stata pagata ?
    Siamo noi a pagare questi inutili e non letti documenti, che hanno portato a ritardi e incomprensione su questa oramai BARZELLETTA del Comune di Roma e dei Pilitici che ci rappresentano.
    Che schifoooo !!!

  3. E’importante il parere del Politecnico di Torino..ci ha fatto la prima media tanti anni fa un mio amico, sono serissimi e preparatissimi,pensate solo che non gli facevano portare neanche la merenda in classe,una volta lo hanno beccato con un panino con la frittata(la madre la faceva con le cipolle squisita)hanno chiamato subito i genitori che si sono prontamente scusati…io dico pure lei pero’, ma almeno falla con le zucchine

  4. Domenica allo stadio ce fate una conferenza sur politecnico… Mamma mia preparatevi che ve bombardano de insulti. La pacchia è finita. Non se ne salverà uno.

    • Domenica sera allo Stadio dovrete strillare forte forte…se no a Boston nessuno vi sente-
      .

  5. La nostra squadra porta un “nome” troppo grande per lei (lo sarebbe pure con 20 CL in bacheca). Idem e ancor più per i cittadini che la Città Eterna ospita da secoli. Un “nome” che va stretto anche con il rango di semplice Capitale di un ancor più banale Stato nazionale.
    Sono andato ieri sera a vedere Il Primo Re, film bellissimo sul nostro Mito, l’atto fondante di tutta la civiltà occidentale, che consiglio caldamente. Lo farei vedere a tutti, dagli amministratori ai cittadini, finanche ai calciatori per far comprendere loro cosa significhi il nome ROMA. L’ho scritto altre volte: tornassero oggi, i Romani – gli unici legittimati a chiamarsi così – , di fronte allo scempio fatto dell’eredità lasciata, ci passerebbero tutti a fil di spada. A cominciare dai politici.

    • amedeo ti leggo sempre con piacere ma questa volta non sono in sintonia con quanto hai detto. i nostri grandissimi antenati non avrebbero mai sprecato un colpo di gladio per questi miserabili……la loro fine sarebbe stata …..damnatio ad bestias .

  6. slimer…slimer…..poverino.undici anni di b ti hanno devastato il cervello già avariato alla nascita . per la tua miserabile vita incazxati con tua madre .

  7. Due o tre cose.
    Uno
    non si doveva acquistare un giocatore chiamato Pastore, nome omen.
    Due
    Un sindaco Laziese va contro gli interessi della Roma.
    Tre
    Il POLLItecnico di Torino tifa Lazie.
    Quattro
    Ci sono pseudo-tifosi trenta denari.
    Una brutta partita che si è persa in malo modo a Firenze non farà calare la nebbia del nord a Roma.
    Penso onestamente che la Roma sia superiore alla Fiorentina e i giocatori non si siano impegnati x nulla a Firenze
    Quando le cose sono così allora sarebbe meglio fare un lungo ritiro a tutti sti giocatori che ci hanno fatto fare sta bella figura demmexda.
    Forza Roma contro il Milan non devono sbagliare

  8. Il bello è che non serve a una cippa!!! Anzi, sapere che chi è avverso allo stadio, l’attende con ansia, da’ la misura di quanto siano vicini alla canna del gas… “Ossigeno puro” puro per la Roma.

  9. Non condivido le opinioni di slimer, per me lo stadio porta una oggettiva crescita della società e potrebbe creare infrastrutture importanti pe la città. Sono d’accordo con lui invece riguardo agli insulti. Me sembra poco civile

    Forza ASRoma

  10. Amedeo il film ti è piaciuto ,spero di vederlo anch’io mi pare di aver letto qualche recensione su giornali ,sai non me fido ,quindi è fatto bene in tutte le sue sfaccettature storiche e leggendarie?appena posso cercherò di vederlo m’interessa veramente fa parte della ns storia

    • Il film mi è piaciuto molto. Storicamente attendibile, le fonti sono quelle classiche, gli attori parlano un affascinante latino arcaico, luci naturali, niente americanate essendo un prodotto italiano, girato negli inquietanti boschi della Tuscia (li conosco bene) per ricreare quel Lazio selvaggio e oscuro dell’VIII secolo a. C. , fitto di scure, gelate foreste e malsane paludi, abitato da genti orribili e pervaso di orrore e superstizione. Stupenda, per me, la rappresentazione della Dea Vesta, un monolite dei riti proto romani. Dal punto di vista narrativo nessuna “fuga in avanti”, tranne ovviamente un chiaro riferimento a posteriori, su cui poggia tutto il Mito del destino di un Impero.
      Se la redazione consente – dal momento che parla di NOI – lo consiglio vivamente.

    • Film visto oggi. A me è piaciuto, atmosfere quasi shakespeariane (non a caso l’amico William attinse a piene mani dalla nostra storia), tecnicamente ben fatto (non interamente girato nella Tuscia, ne sono certo), giustamente cruento.
      Avvertenza: mia moglie ha abbandonato prima di metà film (sono tornato a casa a piedi, mezzora di camminata di buon passo). Andateci da soli o con compagni/e certificati/e.
      “Tremate… questa è ROMA” (cit.)

  11. Canta Slimerè…

    questo stadio se farà
    senza se e senza ma

    questo stadio se farà
    se dovemo rassegnà

    canta…slimerè…canta

  12. Se Pallotta è furbo fatto lo stadio lo dovrà chiamare Nike arena.. Niente romanticismi o romanismi.. La Nike con uno stadio che porta il suo nome ci ricoprirà di soldi. Questo è un mio pensiero eh.

    • Senza la virgola che li separi, “infelice” diventa attributo di “vita”. Per cui la tua esortazione a farsi una “vita infelice” è stata già abbondantemente raccolta dal destinatario…

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome