AS ROMA NEWS – Il mese che consegna la stagione della Roma all’archivio si chiude dove era iniziato: all’Olimpico. Da bunker su cui costruire fortune a tempio maledetto in cui salutare ogni ambizione, a partire dalla Champions perduta ad agosto col Porto. Da allora fino a febbraio, però, qui non aveva preso punti nessuno. Ha iniziato il Napoli 45 giorni fa e quella che sembrava solo una crepa è diventata una voragine: il Lione, i due derby, ora anche l’Atalanta. Se ne sono andate in un mese, l’Europa League, poi la Coppa Italia, pure lo scudetto ieri. «A Roma ho trovato la possibilità di lavorare e ce l’ho messa tutta»: è una resa quella di Spalletti.
Adesso sa pure lui che la coda della stagione non regalerà un’emozione inattesa, non accenderà di speranze le ultime settimane della sua seconda vita giallorossa. Un tramonto triste, in cui curiosamente il destino lo accosta al “nemico” Totti. Lui e Spalletti sembravano quasi affidarsi silenziosamente l’uno all’altro, quando il cronometro dell’Olimpico maledetto segnava l’ottantacinquesimo in corso: il capitano all’allenatore perché gli consentisse di provare almeno a rendersi utile. L’allenatore a lui perché cambiasse il finale già scritto dopo il vantaggio di Kurtic. Aspettative deluse. Per la terza volta di fila l’Atalanta esce imbattuta dalla casa romanista. Trasformando il crepuscolo della carriera di Totti in un sorso di cicuta e timbrando il foglio di via di Spalletti, che ormai non fa più nemmeno grossi sforzi per nascondere la decisione presa: «Il risultato non è buonissimo ma nemmeno da buttare via, alla fine tireremo le somme e ci prenderemo le responsabilità».
Prendersi le responsabilità, nel suo linguaggio sempre meno criptico, è farsi da parte, rinunciare a guidare la squadra a cui «non manca nulla per vincere», a detta dei dirigenti. Non succederà quest’anno nonostante il 35° gol stagionale di Dzeko (capocannoniere con 25 in A insieme a Belotti), inutile maledire la sorte per il sedicesimo e diciassettesimo palo stagionale in campionato, più di tutti gli altri. Curioso che per raccogliere l’eredità del tecnico non sembri esserci la fila. O, se pure ci fosse, c’è anche chi se ne chiama fuori. Come Gasperini: «Sono lusingato dall’interesse della Roma, detto ciò mi sono ripromesso di non essere la terza o la quarta scelta, è già successa con l’Inter…». Insomma, pare quasi che qualcuno gli abbia fatto annusare qualcosa relegandolo però in fondo alla lista delle priorità. Non proprio la condizione ideale per sedurre. La sintesi della stagione è quella di Szczesny, uno che complice l’aereo con destinazione Londra che lo attende a fine stagione (ma il Napoli proverà a riportarlo in Italia) ha la distanza giusta per raccontare passato e futuro: «Il campionato secondo me è finito – dice – la Juventus non perderà 8 punti, e noi abbiamo sbagliato tutte le gare importanti. Ora dovremo vincerle tutte e portare a casa il mini trofeo del secondo posto». Fallito il salto, insomma, la Roma abbassa il metro: l’obiettivo è difendersi dal Napoli, assicurarsi la porta principale per giocare la Champions senza spareggi, evitare il playoff estivo che ha già contribuito a ingolfare questa stagione zavorrando i conti della società. L’Olimpico invece si accontenta di festeggiare la tenuta delle misure di sicurezza anti-terrorismo. L’unica cosa che ha tenuto, in un pomeriggio segnato dall’emorragia delle speranze.
(La Repubblica, M. Pinci)


Spalletti sara’ il prossimo allenatore della Roma! Daje Mister!
ma che sei venuto a fà ? Che non lo sapevi che questa è una società, che vince sempre L’ANNO PROSSIMO….
Si c’è l’hai messa tutta per non vincere niente
Finche co sarà sto prestanome e pulciaro americano nun se vincerà mai un cazzo!!!! Zeru tutuli!!! Punto e basta!!!! L’unica cosa chè è stato capace di fare è aggrappasse ar cavillo de lo stadio nòvo che nun c’avremo mai, l’unico risurtato che c’ha avuto è l’allontanamento dei tifosi!!!!
Parla per te.
io non mi allontanero’mai,manco se retrocediamo
Lo stadio è vuoto,non so se te ne sei accorto,negare un allontanamento da parte dei tifosi vuol dire essere cechi.ma poi a te che te frega tanto stai ar mare
invece te stai a Roma,allo stadio non ci vai e ti lamenti pure,COMPLIMENTI
Allo Juventus Stadium hanno ancora un migliaio di posti invenduti:
Accomodati,tanto Baldissoni e Gandini non vengono a cercarti a casa
Sparrrrrrletti che sola?
Ci sono probabilità cHe non arrivi neanche secondo questo chiacchierone.
Eppure passa per un grande allenatore ahahah!
sepolti da veleni ,da marmi imbiancati si risorge ,risorgiamo anche noi intanto buona pesach , PASQUA a tutti alla redazione e a tutti i tifosi della ROMA e in occasione particolare a quelli sparsi in tutto il mondo daje REGA ? FORZAAA ROMAAA ieri è già passato c’è l’oggi per preparare il domani
L’Atalanta e’una squadra vera,ed infatti fra andata e ritorno ha lasciato un solo punto alla Roma e zero punti al Napoli,che oggettivamente e’una grandissima squadra.
Di questa cosa hanno scritto (forse) 2 utenti su 40.
il tifoso,di calcio non capisce un c@zz0.
E’per questo che le squadre non sono gestite dai tifosi.
Ma il fatturato , il monte ingaggi valgono solo quando c è da giustificare le distanza siderali dalle Giuve?? L Atalanta il primo tempo ha dato una lezione di tattica ed organizzazione. Troppi allenatori negli ultimi mesi hanno messo sotto scacco il von klausevitz toscano. Il problema della Roma sono i servi sciocchi
Ma te ne rendi conto che scrivi sempre un sacco de caxxate ?
E quante squadre hanno pareggiato contro Empoli e Cagliari ?? Dimmelo te prego perché non lo so . Un altro po pareggiavamo pure contro il Pescara in casa e andavamo sotto pure contro il Palermo qualche settimana fa e contro l Empoli al ritorno ci stava rigore ed espulsione di szezsny , questi fatti te so sfuggiti, come ti è sfuggito che Spalletti è un mediocre e non ha dato un gioco alla Roma.
Datte all ippica
Ci siete rimasti male?
ok,visto che siamo a Pasqua rettifico….
Siete dei Sommelier del calcio,ed il vostro finissimo palato meriterebbe un Dream-Team da Triplete,al posto di queste seghe e di questa Società Stracciona.
Adesso siamo pari.
A cui mancavano Drame, Spinazzola e Gomez.
Qualche settimana fa l inter gliene ha rifilati 7 e domenica scorsa hanno pareggiato con il sassuolo.
A cosa vogliamo aggrapparci?
Spolliciare me non vi trasformerà in dei nuovi Gasperini,permalosoni!
Piuttosto parliamo di bruschetta e panzanella:
che pomodori usate?
SanMarzano o da insalata?
Dai scherzo,BAMBINONI!
Buona Pasqua
La colpa non è la tua ma di chi ti ha messo in mano una squadra di giocatori sopravvalutati, corta, con tanti doppioni di bassa qualità in difesa, un centrocampo senza cervello pensante, un solo centravanti, corridori inconcludenti sulle fasce….manteniamoci sto secondo posto che ci va di gran lusso …comunque le partite clou le stecchiamo tutte, mai una gioia …FORZA ROMA sempre
Spalletti, autore di un’ottima stagione in panchina, si è annichilito da solo.
La manfrina rinnovo, la permanenza legata ai trofei e quel “se non vinco non resto” (con una squadra mai costruita per vincere) usato soltanto per camuffare la brama di altri club.
E ancora, ľ incertezza sul futuro, gli sproloqui polemici, le chiacchiere al vento, e ľ approvazione dell’ ultimo indegno mercato..
Chi semina vento, raccoglie tempesta, caro Luciano.
Buona Pasqua a tutti
Non so cosa intenda per mettercela tutta, ma certo ha condotta due anni dignitosi, ma niente di più- Credo che andrà alla Fiorentina
Ce l ha messa tutta ma ne aveva poca poca a dir la verita’…
Se fosse stato grande e ce ne avesse molta se chiamava Ranieri o Conte e noi Leicester o Chelsea…
Si lo vedo bene pure io bene nella Fiorentina (o nel Livorno , Pisa , Siena, Empoli , Pistoiese ….) : e’ la sua dimensione.
Ha fatto risorgere Fazio Emerson e Dzeko ok , mi ha affossato Alisson Rui Manolas Paredes Granier Gerson El sharawi Tummiello Iturbe ..
Ce l’hai messa tutta per farti buttare fuori dalla Lazio in Coppa Italia e dal Lione in Europa League, e mettiamoci pure dal Porto ai preliminari di Champions!!!! E’ chiaro che ormai il tuo destino è segnato!!!! Ora si ripartirà da Sersetto e via a tornare a lottare con Frosinone, Spal, Crotone e via dicendo, ritorna il definitivo cabotaggio a medio-bassa classifica!!!!
E in più a fine stagione Totti si ritira, quindi sarà una grande festa a Formello, con Lotito e Suor Paola primattori!!!!
Anche lui dopo Sabatini andrà ad ingrossare il coro: james pallotta bla bla bla ?
Con il pareggio di ieri diventa difficile anche il secondo posto.
Noi abbiamo tre partite difficili,Juve,Milan e Lazio,il Napoli ha un cammino più agevole e due punti di differenza sono niente.
Penso che Spalletti alla fine con tutti i suoi discorsi astratti alla fine abbia finito per scaricare la squadra.
Il primo tempo di ieri è sembrato come che i calciatori lo volessero mollare,molto strano essere scesi in campo in una partita così importante,in un modo così moscio.
Esatto. la squadra ha scaricato “il pelatone”!!!!!!!!!!!!!!!!
Che tristezza…e una volta si era una tifoseria calda….oggi solo,gente con la puzzetta sotto al naso…che per non passare per”piagnoni”,sputano nel piatto dove mangiano….sempre più provinciali,pronti a dare addosso ai propri colori,alle prime avversità,e a non vedere i favoritismi,nascondendosi nel coro dei servi lecchini scemi…visto il china milano che spettacolo…vergognoso,aggiungo io…e mafia rubentus,a pescara,che goleada….
Rispetto per Tottiiiii!!
Vai a vedere che con il fenomeno degli allenatori e con una squadra nettamente superiore
Facciamo peggio di ‘quell’incapace ” di Garcia…
Tutti zitti ? Quelli che contano i punti, i commercialisti, i soros…..
Ciao step ti è rimasta la tastiera……
Spalletti buf****
Ma non era la squadra piu forte che avevi allenato?
Ma non rinnovavi se rinnovava totti….
Mo c’e l’hai messa tutta?
Ecco spingi un altro po’ e vattene….tanto sei un fenomeno ed il real o barcellona ti prendono subito…
secondo me si aspettava di più dalla società, quando gli hanno proposto di allenare la roma probabilmente gli hanno fatto credere che c’erano più potenzialità economiche come hanno fatto coi tifosi del resto, avendo preso atto che i soldi ce ne sono molto pochi e che ci sono scarse possibilità di vincere se ne va, adesso il problema sarà il sostituto che non sarà di certo di prima fascia purtroppo
E c’è chi dice che con una squadra simile ha fatto miracoli… e inzaghi con la lazio che ha fatto? Se non portiamo a casa il secondo posto altro che miracoli, siamo in autofinanziamento vedremo una fuggi fuggi da Roma. Spalletti vattene
SPALLETTI è solo un discreto allenatore niente di più.Tuttavia cosa possiamo pretendere se ogni sessione di mercato bisogna tirare fuori 40/50 milioni di attivo? A luglio scorso, infatti, monetizzao PJANIC (32 milioni) e non sostituito, LJAIC (7,5), SANABRIA (8), FALQUE’ (6) oltre a cessioni minori.Chi è stato preso? B. PERES (non pagato), M RUI (non pagato), VERMAELEN (prestito); a gennaio GRENIER (prestito) Può piacere o meno ma questa è la realtà. A queste condizioni un secondo posto sarebbe oro colato. BUONA PASQUA A TUTTI E SEMPRE FORZA ROMA!!!
Dimenticavo J:JESUS, ovviamente non pagato.SCHIK che ha segnato anche ieri, a 4 milioni, NON PRESO E LASCIATO ANDARE ALLA SAMPDORIA.
il problema non è l’allenatore chiunque lo sostituirà si troverà con gli stessi problemi, per vincere bisogna investire comprando 3/4 grandi giocatori e non vendere i migliori, questa società non è in grado di farlo quindi più di questo non si potrà mai fare.
E ancora per chi discute GASPERINI ( che ho sempre ritenuto ottimo) ieri, nel 1° tempo, non ha permesso al grande e strapagato SPALLETTI, un solo tiro in porta. Nel 2° tempo, dopo 20 minuti di oggettiva difficoltà e un pò di fortuna, ha saputo correggere con l’innesto, pensate di d’Alessandro, non concedendo più nulla, dimostrando anche di saper leggere le partite in corsa.
Caro Romano 1 se fosse entrata quella conclusione di Naingglan anziche’ cogliere la traversa interna adesso staremmo tutti a fare discorsi diversi su Gasperini e a dire che ha una mentallita’ troppo provinciale e tendenza a chiudersi in difesa e non sarebbe da grande club . Come si vede il risultato influenza sempre giudizi e valutazioni e la verita’ tutto sommato sta come sempre nel mezzo..
La Roma ha dismostrato per l’ennesima volta che quando si avvicina un obbiettivo automaticamente si sgonfia come un palloncino bucato;Gasperini è venuto solo per lo zero a zero e là formazioni ad una punta (che di certo non si distingue per prolificità)lo dimostra …vedi cristiante numericamente al posto del Papu. Un altro dato oggettivo che aiuta a capire la mesta prestazione giallorossa è che rispetto all’andata ai bergamaschi mancavano3dei loro uomini + rappresentativi, gagliardini ceduto,spinazzola infortunato e gomez squalificato.Il vero obbiettivo della società è sempre stato l’ingresso diretto in Champions perché è quello che porta+ soldi e viste le casse asfittiche c’è da capirlo quindi,un barlume di luce per nono rendere questa stagione un fallimento totale c’è ancora
Facciamo di tutto per sto secondo posto che sarebbe oro, e poi si ricomincia da monchi, che manco è arrivato e gia è chiamato a sistemare varie cose. E comunque per quanto possa essere assai complicato il nostro calendario, non è che quello del napoli sia prorio agevole. Hanno l’inter a milano, il torino a torino e la fiorentina alla penultima. Sempre forza roma e buona pasqua a tutti!!
Ovviamente sono con te Ninja 4, tuttavia non posso non essere preoccupato, se considero che a luglio scorso, non solo è stato realizzato, grosso modo, l’attivo decscritto ma sono stati anche contabilizzati circa 60 milioni della CHAMPION che quest’anno non arriveranno.Quindi, tenendo anche conto degli onerosi rinnovi, penso proprio che oltre a MANOLAS, partiranno anche NAINGGOLAN e RUDIGER o STROOTMAN se si vuole dare a MONCHI un minimo di possibilità di movimento.
Romano1
Pallotta ha immesso in cassa 86mln di €uro
lo riscrivo: OTTANTASEI MILIONI.
avrebbe potuto benissimo vendere Nainggolann,per esempio
chi glielo vietava?
quindi,per me,se vuole,puo’pure vendere tutti e farci la squadra con Falcinelli e Schiliro’.
Ci rimarrei male,ma non avrei di certo la faccia tosta di protestare.
anche perche’a Roma siamo specialisti nel fare i fr0ci col chiulo degli altri.
Ciao
Monchi comprace un presidente!
Buona Pasqua a tutti voi ed alla redazione tutta
Pallotta i soldi li ha messi, ma sono stati gestiti da persone incapaci. Se vuoi fare una squadra forte non vendi ogni anno i giocatori più forti. Ci vuole una società con le p…e che tenga testa ai giocatori, per noi tifosi dobbiamo finirla con “la Roma non si discute si ama” è proprio per questo che vinciamo sempre l’anno prossimo. I laziali negli ultimi anni hanno vinto più di noi, e il tifoso della Roma pensa a Totti e De Rossi, basta bandiere conta solo la squadra. C’è bisogno di una mentalità vincente non è possibile che ogni partita importante si perde. Un allenatore come Conte che se ne frega del tifoso del presidente e mette tutti in riga, i giocatori devono essere come soldati, a Roma se ne vanno in discoteca fino alle tre del mattino poi si vedono i risultati.
con il nostro calendario (lazio-milan-juve) rispetto a quello del napoli, mi sa che dobbiamo iniziare a pensare al preliminare perche’ (spero di sbagliarmi naturalmente) saremo sicuro scavalcati dal napoli.
Giusto che Spalletti se ne vada, ha fallito insieme ai giocatori tutti gli obiettivi prefissati. Non ne posso più di una società perdente. BASTA è ora di vincere. Forza Roma sempre. Buona Pasqua a tutti.
Spalletti ha “scaricato” la squadra e viceversa!!!!!!! FINE!!!!!!!!!!!!!
Carissimo STEP by STEP, non comprendo il tuo nervosismo. E’ senz’altro vero che Pallotta potrebbe vendersi anche NAINGGOLAN ed altri, la Società è sua e non si discute.Tuttavia anche io da tifoso da vecchia data, abbonato da sempre allo Stadio e anche a PREMIUM e SKJ CALCIO, ho tutto il diritto non solo di esprimere opinioni ma anche e, soprattutto, di riportare llo stato della situazione attuale. Poi sono d’accordo con te, resterò ROMANISTA E APPASSIONATO TIFOSO comunque. Poi FALCINELLI, come vice DZEKO sinceramente lo prenderei.
Non sono nervoso,e non ce l’ho con te.
Anzi,sei uno dei pochi che ragiona.
Benche’io sia razionale e di temperamento Protestante,sto cominciando a credere alla scarogna
e sto cominciando a credere che i responsabili della scarogna siano i disfattisti malpancisti anti-societari,dei quali non ti ritengo effettivo.
“a furia di scriver brutte cose
le brutte cose si avverano” (cit.)
Ahahaha un commento da cartesiano puro! Che s ha da fa pe campa sbs….p.s. Adoperati per trovare un mago, uno stregone , uno sciamano, hai visto mai ?? ?
ROBBO 1, nel complimentarmi sempre con te per l’equilibrio dei tuoi commenti, però con i se e i ma non si vincono le partite. Non bastano 20 minuti di fuoco per giustificare una prestazione davvero scialba contro un Atalanta invero rimaneggiata. Pensa solo se fosse stato annullato il goal di DZEKO per fuori gioco per quanto millimetrico. Gasperini, poi, ha condotto, in ogni caso, un campionato veramente strepitoso.Resta il fatto che questa partita può costarci il 2° posto.
Che questo presidente fosse un morto di fame venuto a Roma per motivi puramente speculatovi lo sapevamo tutti. Da questa gestione mi sarei aspettato più managerialità , più comunicazione, migliore gestione delle risorse. Invece dopo 6 anni Niente . Società ancora piena di debiti, dipendenza vitale alla champions league, sponsor nulli. Il futuro non è roseo.
Vedi Step by Step, la verità pura è che sono io pronabilmente che sto diventando troppo nervoso e quindi meno equilibrato. Personalmente non ce l’ho con Pallotta anche se non posso giustificare le due recenti sessioni di mercato. Però, a parte la RUBE contro la quale sembra non ci sia niente da fare, mi rode tanto, tanto ma tanto l’eliminazione dagli sbiaditi e la prospettiva di finire, come l’hanno scorso, sotto il NAPOLI. La sfortuna , poi, negli ultimi anni ci ha proprio perseguitato tra infortuni gravi e assurda vicenda Stadio. Ciao, un salutone.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.