La resa di Ranieri: “Roma mia, così è dura”. E Pallotta: “Fuori le palle”

17
699

NOTIZIE ROMA CALCIO – “Così è dura, gli altri corrono di più”. E’ sconsolato più che arrabbiato stavolta Ranieri. La sua Roma è stata annientata dal Napoli e il tecnico fatica a trovare lati positivi.

La rabbia arrivata invece da Boston, versante Pallotta. Il presidente, con un tweet al veleno, ha attaccato la squadra: “Tutti sanno cosa è andato storto quest’anno e per questo abbiamo dovuto cambiare. Ma il tempo delle scuse è finito. La partita con la Spal è inaccettabile, quella col Napoli è stata anche peggiore. I giocatori devono lottare e mostrare che hanno le palle. Nessuno ha più alibi”.

Li ha solo Ranieri in effetti che prosegue così: Squadra inconsistente? Gruppo inallenabile?E’ molto dura, cerco di aiutare la squadra ma gli altri corrono di più e al primo affondo prendiamo gol. Non ci arrendiamo però. A detta dei ragazzi, si sono allenati poco in passato. Io li faccio lavorare, ma più di tanto non si può”.

Poi sulla fragilità emotiva: “Vedendola da fuori capisci determinate cose, poi da dentro le capisci ancora meglio. Cerchi di correre ai ripari. C’è tutto dentro, aspetto fisico e mentale. Non tecnico, perché la squadra ha qualità. Se perdi in un certo modo ma non riesci a risollevarti. Poi siamo sfortunati. Zaniolo? Mi ha chiesto di non giocare per un problema allo stomaco”.

Su Schick, dopo le belle parole di 20 giorni fa, Claudio fa retromarcia: “Patrik sembra timido, gliel’ho detto. In nazionale pare un altro giocatore. Lo aspettiamo tutti. Ora dobbiamo isolarci e pensare al futuro. Io mai pentito di aver scelto la Roma”. Il tecnico chiamato a salvare una barca alla deriva sa che il naufragio totale è vicino. “Dobbiamo fare come i pugili: stare coperti e prendere meno botte possibili in faccia”.

Pure Manolas è preoccupato: “Non ho visto la minima reazione dopo il secondo gol, è una cosa allarmante. Problemi fisici? Abbiamo avuto troppi infortuni. Non sono un preparatore fisico, bisogna chiedere a chi è responsabile di questo”.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSor Claudio alza le mani, l’aggiustatore stavolta sembra aver peggiorato i danni
Articolo successivoManolas: «Nessuna reazione dopo il 2° gol»

17 Commenti

  1. E secondo me ancora non abbiamo toccato il fondo. Vista la classifica la roma con le prossime due gare potrebbe addirittura arrivare ottava.

    • Tranquillo, devi aspettare solo 4/5 anni perché poi faremo lo Stadio è vedrai che le cose cambieranno.. vedrai vedrai.. vedrai che cambierà.. bella canzone

  2. Io non capisco una cosa, Olsen dopo un discreto avvio di campionato da circa due mesi è completamente nel pallone. Perché nn mettere mirante ? La situazione è nera ma con un allenatore mezzo decente e un ds appena sufficiente che a gennaio avesse preso un paio di onesti mestieranti per come è ridotta la classifica saremmo arrivati terzi in carrozza

  3. Pallotta vattene e rimani per sempre a Boston,sei il peggiore presidente che la Roma abbia mai avuto,un venditore di fumo, un millantatore,una vergogna!Dopo questi otto scarsi anni della tua gestione , non capisco come ancora ci siano tifosi con i paraocchi che ti difendano! Otto anni di menzogne false promesse e zero titoli.

  4. Gianrico il problema è che i soldi sono, ahimè mi tocca riconoscerlo, stati ad oggi spesi male. Perché nessuno, salvo Under e Zaniolo, degli acquisti di Monchi ha reso.

  5. Ai tempi di EDF era colpa sua adesso è colpa di Ranieri ma qualcuno ha la decenza di dire e accollarsi le colpe reali di sta situazione? La preparazione atletica ne vogliamo parlare? Oppure è interessante solo fare i tornei vetrina in giro per il mondo invece che la preparazione e poi ritrovarsi con i giocatori che passeggiano sul campo? Oltre ad avere un branco di pipoe in squadra neanche abbiamo preparatori all’altezza e collezioniamo infurtuni almeno quanto i gol subiti. Si doveva solo migliorare si è voluto invece ribaltare le cose e dopo 9 anni ancora non abbiamo un Team all’altezza pare un porto di mare. James tu sei incazzato pensa noi ma lo devi essere nei fatti no solo a parole. Ad oggi le plusvalenze hanno volato i risultati no me sa che è il caso che un mea culpa lo fai pure…

  6. Più che “fuori le palle” direi “fuori dalle palle” chi non onora la maglia e il nome della nostra Squadra e della nostra Città.
    Oggi più che mai, la Roma ai Romanisti.

  7. Fuori le palle per prenderle a martellate…
    e allora ti si ricompatta tutta la tifoseria romanista…

  8. Dopo la dipartita di Totti e quella imminente di De Rossi, questa squadra non avrà più nessun motivo per esistere. Oggi ho disdetto l’abbonamento a Sky. È finita la mia semi-schiavitù al calcio. BoB

  9. Dopo la dipartita di Totti e quella imminente di De Rossi, questa squadra non avrà più nessun motivo per esistere. Oggi ho disdetto il mio abbonamento a Sky. BoB

  10. cari Romanisti miei…..Troppi giocatori ormai con le valigie.pronte…..apatia,tecnica e tattica inesistente,cervello chissa’ dove….eppure se avessimo vinto col napoli eravamo li’ viste le sconfitte di Milan e Inter…e questo i giocatori lo sapevano. Squadra da rifondare per l’ennesima volta a partire da una difesa che fa acqua da tutte le parti…..e ora se nn si va’ in chempions sidovra’ sacrificare uno o due o tre pezzi da 90. Se toccano Zaniolo sarebbe alluciante….come hanno fatto per Salha autentico campione per Naingolan, per Strotman e chi piu’ ne ha metta.Ora Basta…..Che sia il ns capitano a prendere le redini.

  11. cosa dire….amarezza tanta amarezza……qualcuno gioca contro,quelli con le valige gia’ pronte…questi guadagnano alla Roma milioni di euro…Fossi io il presidente tutti in ritiro per due settimane e dimezzamento degli stipendi…quando gli tocchi il soldo vedi come corrono?

  12. E’ inutile che chiaccheri “sempre da boston” se le cose le vuoi fare per bene metti gente competente in societa’ che si faccia rispettare e capisca di calcio invece di pensare solo allo stadio. Forza Roma

  13. I giocatori sapendo che hanno un futuro incerto nella societa’ secondo me non si impegnano piu’ di tanto,e credo che qualcuno leggendo i commenti dei tifosi lo faccia ancora meno! Ma voi vi impegnereste sapendo che dove lavorate e’ stato deciso il vostro licenziamento a fine anno! E oltretutto sapendo che anche colui che vi guida e’ precario e ha un mandato a tempo? Se nel posto dove lavori non ci sono certezze sul futuro,e’ normale che ci sia uno sbracamento totale!Quindi non potendo dare la societa’ sicurezze di permanenza ai giocatori,secondo me prepariamoci al peggio!

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome