La rivoluzione di Uefa e Eca: Champions League di sabato

3
710

ULTIME NOTIZIE CALCIO – Appuntamento fissato per oggi nella sede della Uefa a Nyon. Un incontro “riservato” ma programmato da tempo tra l’ECA, che rappresenta i club più potenti del calcio europeo, e l’organismo che organizza la competizione. Una sorta di tappa d’avvicinamento al 24 maggio quando il massimo organismo Europeo farà una mozione per quella che si preannuncia come una vera e propria rivoluzione.

Dal 2021 o con maggiori probabilità dal 2024 alcune gare, quelle con maggior potenziale di attrattività dovrebbero passare da metà settimana al weekend. E possibilmente in prima serata in modo da attrarre più sponsor e diritti tv e quindi maggiori introiti. Ma non solo perché sarebbe pronto anche un piano che cambierebbe il format della competizione con l’inserimento di retrocessioni e promozioni, sulla falsariga di quanto avvenuto nella Uefa Nations League.

Oggi verrà trovata una prima quadra. Anche perché questa non è che una battaglia della guerra più grande che da qualche tempo stanno combattendo Uefa e Fifa. Una contro l’altra. Dalla parte opposta della barricata la Federazione Internazionale del presidente Infantino, spalleggiata dal board dell’European Leagues di cui è membro Javier Tebas che spinge per la riforma del Mondiale per club.

(Il Messaggero)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSarri è di nuovo a rischio: Holland pronto per l’interim. E la Roma…
Articolo successivoMiglior calciatore ceco: Schick solo settimo

3 Commenti

  1. “E possibilmente in prima serata in modo da attrarre più sponsor e diritti tv e quindi maggiori introiti…”
    E questa ahimè non è che l’ennesima conferma. Aivoglia che dicono non è vero:
    A partire dall’incapacità o dalla Corruzione Arbitrale, non è che si pensa a come risolvere le varie “problematiche” legate a questo mondo… Tutt’altro. Si pensano unicamente agli Sponsor e ai Diritti Tv. Proprio vero: Oramai il Calcio è diventato solo un enorme “Business” Dove tutto conta, tranne che lo Sport ed i suoi veri valori Ma in fin dei conti, è sempre stato cosi’ (Non dimentichiamoci dei vari “Scandali” legati a questo Mondo) E sarà sempre peggio…

  2. Piuttosto, pensassero a re-istituire la Coppa dei Campioni (come una volta) e la Coppa Uefa al posto dell’attuale Champions, che ha “costretto” squadre come la nostra ad andare incontro a figuracce con squadre troppo superiori rispetto a chi arriva 4° in campionato…

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome