La Roma aspetta ancora Conte, risposta in settimana. I giallorossi preparano il piano B: Sarri più difficile, sale Giampaolo

50
933

ULTIME AS ROMA – Questa che sta per cominciare può essere la settimana di Antonio Conte. La Roma ha fatto da tempo la sua proposta all’allenatore salentino, spiegando i progetti del club sia nel breve che nel lungo termine. Il tecnico non ha chiuso la porta, tiene viva la trattativa, ma non ha ancora dato una risposta definitiva.

E questa settimana può essere quella buona per un dentro o fuori. Ogni giorno, scrive oggiIl Messaggero può essere quello giusto per conoscere la risposta di Conte. Che a questo punto può decidere di sposare la Roma chiudendo definitivamente a ogni altra possibilità, oppure decidere di dire no ai giallorossi e aspettare che Juve, Inter o altre possibilità si aprano all’orizzonte.

Per il Corriere dello Sport infatti le chance di un ritorno alla Juve cominciano a salire nonostante le dichiarazioni dei dirigenti bianconeri: Allegri infatti sarebbe tentato dal PSG, e se l’affare si concretizzasse, a quel punto le chance di Conte salirebbero a dismisura. Il fatto che l’ex ct azzurro dia la preferenza ai bianconeri è opinione comune: tutti giornali concordano su questo aspetto.

La Roma resta in attesa di una risposta. Se arriverà il “no” di Conte, si penserà al piano B. Che difficilmente potrà essere Sarri, tornato più saldo sulla panchina del Chelsea dopo il raggiungimento matematico di un posto in Champions League. Mourinho, riferisce oggi il giornalista Ugo Trani, è stato davvero contattato dai giallorossi dando però risposta negativa.

Per “La Repubblica” si sta ripensando a Gasperini, che però è sotto contratto con l’Atalanta e con la Champions in tasca difficilmente lascerà Bergamo. Ecco dunque che rispunta il nome di Giampaolo, in rotta con la Samp: ma in questo caso più che un piano B si tratterebbe di un piano C. E Ranieri? Senza il quarto posto le sue quotazioni sembrano in forte ribasso. Ma a questo punto nulla è da escludere.

Fonti: Il Messaggero / Corriere dello Sport / La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – LO MONACO: “Senza Champions ci sarà un ridimensionamento finanziario”, ROSSI: “Quella di ieri è una brutta botta alle nostre speranze”, CATALANI: “Zero speranze di arrivare in Champions”, TRANI: “Giampaolo il primo davanti al cancello di Trigoria”
Articolo successivoFerrara: “Conte ha le idee chiare, tornerà in Italia”

50 Commenti

  1. Senza un presidente con i soldi veri non si vince, salvo miracoli.
    Quindi o cambia la proprietà o qui si continuerà a non vincere.
    Conte che non è scemo lo sa benissimo.
    Quindi Conte verrà alla Roma solo se ci sarà un cambio di proprietà, che difficilmente ci sarà prima che si definisca la vicenda stadio.
    Personalmente spero che si definisca al più presto la vicenda stadio e che le voci del fondo qatarino non siano solo voci.
    Forza Roma.

  2. ahahah che spettacolo.. pallotta ha già la scusa” eh io ci ho provato ma ha rifiutato..ora pijateve sto giampaolo
    e i pallotta boys in coro: grazie presidente!

  3. Giampaolo per carità, buon insegnante di calcio ma col carattere da depresso cronico (a me pare questo) che ha qua già al primo Celta Vigo (amichevole persa 4-1 nell’estate 2017) lo perdiamo x sempre. Se non possiamo arrivare ai nomi detti nell’articolo io proverei o il ritorno di Buciano, con tutti i se del caso, o magari Semplici della Spal che da quanto ha fatto vede a Ferrara merita un’occasione in una grande, e affiancandolo magari da Vagnati il DS degli estensi

  4. chiunque sarà il prossimo mister, non si può prescindere da una seria ristrutturazione del settore tecnico. servono almeno due dirigenti che abbiano qualità caratteriali di cattiveria sportiva e cultura del lavoro. mister e calciatori passeranno, ma questo assetto dirigenziale dovrà rimanere e diventare garante di serietà della squadra verso la proprietà e della proprietà verso la squadra. solo così si potrà costruire un futuro solido. in caso contrario se anche arrivasse Conte sarebbe solo una parentesi e niente più. disinfestata Trigoria e riassettato il settore tecnico, il mister di turno chiunque sia potrà fare il suo lavoro e non doversi improvvisare esorcista – domatore di leoni

  5. Giampaolo è in linea con le ambizioni di questa società. In tempi non sospetti avevo scritto che Gasperini non avrebbe avuto tutta sta voglia di venire a Roma nonostante potesse spillare uno stipendio più alto,perché a Bergamo si sarebbe levato quest’ anno più soddisfazioni…“è così fu” purtroppo.La cosa che fa ridere,per non piangere,è che se lo avesse chiamato una delle strisciate sarebbe andato li mollando la champions anche senza fare le coppe, la Roma invece non ha appeal da nessun punto di vista.
    Mi domando uno come Giampaolo da chi possa essere affiancato visto che non è una figura di rilievo o un condottiero,petrachi e messara non sono “manager” di spicco,Totti non ha esperienza da direttore generale;ci vorrebbe un Ranieri o magari un Montali.
    Insomma solito caos.

  6. Ma io dico 1 mese fa era sicuro sarri poi e uscito conte poi l’alternativa e maurinho mo Gianpaolo? Non ve prego ,,ma ce state a pia per culo?

  7. Giampaolo ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah. Pallotta sei uno spettacolo. Grazie di esistere dopo la domenica guastata (sempre da te tra le altre cose) solo tu riesci a farmi ridere cosi. Ma come fai??? Speriamo si sbrighino con lo stadio cosi vai via non si riesce più a sopportare questa situazione.

  8. Quindi prendiamo giampaolo o gasperini? No perche ce sarebbe pure cosmi eh.. Se piano tutti co due lire eh… Ballotta capito??

  9. Mah..molti sono contenti che stia andando male,alcuni a prescindere gioiscono e sognano anche se si perde 7 a 1. Io invece sento un po’ di tristezza e delusione. Spero in un grande rilancio per anno prossimo. Forza Roma!

  10. Un pescarese nun è abbastato? N artro filo-Zemaniano pé fa che? P aggiunge n artra disfatta epica alla già ricca collezione? È bastato un pareggio per accantonare i sogni di grandezza? Ma sti cazzi!!!

  11. Le ultime partite di giampaolo si commentano da sole (vedi il 3 a 0 col bologna)… Senza Conte mi terrei ranieri è Migliore di Giampaolo ed è meno str…. di Gasperini che odia la Roma da sempre.

  12. Però scusate, fino all’altro ieri ci esaltava l’idea di Conte che era “sicuro”, al massimo arrivava Sarri. Ora i giornali hanno deciso che Conte sicuramente non viene, che Sarri al Chelsea è nuovamente tranquillo (nonostante mille critiche) e che quindi ci tocca Giampaolo. A prescindere da chi arriva, ma si può ogni volta cambiare umore perché lo dicono i giornali (che tra l’altro giustamente criticate)? Leggendo certi commenti sembra di essere già al 2019-20 con Giampaolo sulla panchina a fare disastri…

  13. Ma la storia del calcio qui qualcuno la conosce? No xche leggo dei commenti spettacolari.. Guardate che i vari conte allegri Capello Mourinho ecc.. Non so nati già Co sto blasone da vincenti.. “unti” dal signore. Erano dei perfetti sconosciuti quando poi sono stati lanciati. Conte veniva da Bari e Atalanta. Allegri da Cagliari e Livorno. Mourinho lo prese il porto dalla 2 divisione. Allora xche blaterare? Ci sta benissimo che un Semplici o Giampaolo o Gasperini o altri messi in club più elevati facciano bene. Non devono essere tutti EDF.

    • Il discorso è corretto, in teoria. Ma Giampaolo, esattamente, in 15 anni di carriera (allena dal lontano 2004, mica da due anni eh) cosa avrebbe combinato, a parte collezionare la bellezza di 5 esoneri complessivi, e scendere progressivamente fino alla lega pro dopo 3 esoneri consecutivi su 3 chiamate ed essersi dimesso perché i suoi tifosi inneggiavano al suo predecessore in panchina?
      Prima della chiamata dell’Empoli, era praticamente fuori dal giro della A. Vai dai tifosi di Catania, Cesena e Brescia e fatti dire la loro opinione su Giampaolo. Giampaolo non è uscito da due anni, è doveroso ricordarlo, non è assolutamente un “emergente”, anzi.

  14. Cari Avventori,il problema non sono i soldi che la Roma vuole o non vuole spendere…ma il fatto è che a Roma nessun allenatore di livello ci vuole venire perchè qui o si gioca la carriera o si becca un esaurimento nervoso.
    Di chi è la colpa? Vogliamo chiamarla Piazza, Ambiente,Radio Romane,Stampa o tutto questo messo insieme…quindi mettiamoci l’animo in pace,che tanto arriva questo o quello,per noi tifosi,in teme di risultati, non cambia niente…

  15. Alla fine prenderanno Giampaolo al quale sarà affidata una squadra ridimensionata e cannibalizzata dalle plusvalenze, quest anno neanche tanto plus visto che i migliori se li prenderanno Juve e Inter per quattro spicci vedi Manolas e pellegrini a 35 mil. l uno dzeko già sta a Milano e Zaniolo se qualcuno offre una quarantina di milioni parte di sicuro. Questo è il progetto.. E c è ancora chi difende questi cialtroni

  16. A prescindere da chi verrà una cosa vorrei farvi notare: ieri Florenzi è stato inquadrato mentre sorrideva/rideva durante la partita parlando con la panchina avversaria; di contro verso la fine della partita ho visto una riserva del Genova con gli occhi spiritati esortare i compagni ad attaccare…senza parlare poi degli sguardi di Criscito…questo significa stare sul pezzo, avere il furore dentro, la voglia di spaccare in unmatch così importante!!!! Questo la Roma, squadra femmina, non sa neanche cosa significhi.

  17. Quando Gianpaolo diventerà l’allenatore della Roma sarà lecito che ognuno manifesti il suo dissenso, fino ad oggi solo chiacchiere che si prestano alle perculate immediate dei più, questo è quello che vogliono i giornalisti e i boccaloni sono li sempre a rispondere presente.

  18. Il mio sogno per l’ anno prossimo senza spese folli sarebbe questo: All. Antonio Conte

    Cragno
    Mirante
    Fuzato

    Manolas
    Mancini
    Fazio
    Matheus Guedes
    Florenzi
    Klostermann
    Santon
    Kolarov
    Lu. Pellegrini

    De Rossi
    Bennacer
    Pellegrini
    Barella
    Herrera
    Zaniolo

    Kluivert
    El Shaarawy
    Ziyech
    Skov Olsen
    Dzeko
    Cutrone

    • Conte secondo te viene allena’ sta squadra?Santon,i Pellegrini,Dzeko,Fazio,Florenzi………aoooooo ma io voglio sape’ ndo vivete e che vi fumate,xche voglio sta come voi………non state bene…..ma infatti e’ questa società e squadra che vi meritate………….che pena

  19. @pier hai visto che rideva ma la spiegazione del perché te la sei n’attimo persa stava chiedendo a uno della panca di dargli il pallone veloce che rimetteva in gioco e quello gli ha risposto stai calmo Ciccio e florenzi se girato verso prandelli con un sorriso che voleva di mo te sfonno e gli ha detto mister digli che Ciccio je lo dice a qualcun’altro…basta attacca florenzi io più andiamo avanti più penso che pe quanto famo schifo anche troppo abbiamo…

  20. Cutrone è uno che prenderei assolutamente, è ancora un’incognita quanto potrebbe crescere e secondo me ci punterei perchè ha carattere e voglia di fare, mi trovi molto d’accordo.
    De rossi lo lascerei andare, meglio come secondo in panchina anche se per me come allenatore sarebbe troppo bonaccione.
    Lu.Pellegrini lo lascerei ancora a Cagliari.
    Herrera sinceramente lascerei perdere.
    Zyech lascerei perdere.
    Cragno idem.
    Karsdorp lo terrei (diventerà fortissimo a mio parere) e le altre cessioni …condivido.
    Io l’investimento importante lo farei su un centrocampista fisico tipo Wanyama o Sissoko del Tottenham.
    Due terzini di carattere e spinta e FISICI , Ghoulam(Alex Sandro) e Mazraoui dell’Ajax .
    In attacco è dura… sostituire Dzeko è dura serve un 9 di livello Europeo.. è dura

  21. Florenzi è un megapippone patentato, finito dal doppio crociato rotto, che prima era un sopravvalutato che ha campato di rendita per quel gol al Barcellona, gli hanno fatto un rinnovo osceno 3,5 mln netti solo perché è romano, ma troppi c’è ne so…….

  22. Vi prego prendete chi vi pare, pure Sonetti, Cosmi o Mutti, basta che non vedo quel depresso sampdoriano a Trigoria, quello che a Brescia si è dato per scomparso 3 giorni dopo le sue dimissioni, con ricerche effettuate perfino da “chi l’ha visto” (no, non sto scherzando affatto) perché i tifosi hanno inneggiato al suo predecessore in panchina dopo alcuni risultati negativi! Ma uno che se ne esce con questi “pezzi”, oltre ad avere un curriculum che recita che il nono posto in A sia il suo miglior risultato personale (!!!), con zero presenze nelle coppe europee, ma quanto può durare a Roma?
    Mi si dirà che pure Sarri, prima del Napoli, stava in una condizione simile. Vero, ma dopo un’annata nefasta come questa, ti puoi permettere un profilo del genere in panca? Secondo me…

  23. No ve prego Giampaolo no, veramente mette tristezza solo a vederlo, se dovesse andare via Allegri dalla Juve, allora punterei su di lui. Forza Roma sempre

  24. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome