ULTIME AS ROMA – “Da tifoso della Roma io Conte lo vorrei, anzi lo vado a prendere all’aeroporto”. Sorride e fa battute Claudio Ranieri, godendosi la vittoria sul Cagliari in un match festoso, concluso 3-0 con i gol di Fazio, Pastore e Kolarov, con la Roma provvisoriamente quarta e in posizione Champions e le sue avversarie adesso sotto pressione.
“E’ vero, è la miglior partita da quando ci sono io” sottolinea ancora l’allenatore soddisfatto. II tutto avviene mentre intorno alla panchina di Ranieri si svolge una battaglia titanica con Conte in pole position. Ormai blandito e corteggiato pubblicamente, con una trattativa messa in piazza. Senza mai immaginarsi ovviamente che l’allenatore testaccino li mettesse in così forte imbarazzo. E rilanciasse il gruppo: “Nella Roma erano andati via giocatori importanti, c’era disappunto e i nuovi non erano aiutati dai vecchi. Ora si sta riprendendo consapevolezza”.
Prima della vittoria col Cagliari Francesco Totti ha parlato di Conte facendo capire che sì, l’ex allenatore della Juve è l’obiettivo. “Conte? Io non l’ho incontrato”. Già, lui ma gli altri? “Il prossimo allenatore della Roma non dipende dalla qualificazione alla Champions. Abbiamo Ranieri e dobbiamo portargli rispetto. Alla fine valuteremo e decideremo insieme se l’allenatore sarà lui o un altro. Conte è uno dei tecnici più forti d’Europa, è un vincente. Qualunque squadra farebbe follie per lui. Si parla di Roma, ma anche di Inter e Bayern, ci sono parecchie squadre. Quando hai un allenatore così forte hai pure un progetto migliore che ha più probabilità di vincere. Allenatori così hanno carta bianca“.
Insomma la sbandata romanista per l’ex allenatore della Juve, della Nazionale e del Chelsea è plateale. Anche se intanto la carretta la sta tirando il buon Ranieri che da 4 partite ha indovinato un filotto niente male: vittorie con Samp, Udinese e Cagliari e un bel pareggio in casa dell’Inter. Per battere il Cagliari, il cui campionato è già finito ed è rimasto con lo spirito alla spiaggia del Poetto, è stato rispolverato addirittura Javier Pastore, finora scomparso dai radar. Una volta schiodata la partita col gol di Fazio, Pastore ne è diventato protagonista, meravigliando l’Olimpico intero, con un gol, una traversa e belle giocate.
Costato ben 26 milioni al vecchio ds Monchi, cui la cifra viene tuttora rinfacciata, l’ultima partita da titolare l’aveva giocata in Coppa Italia nel disastroso tracollo di Firenze (30 gennaio), in campionato addirittura nel derby vinto il 29 settembre. Da allora a oggi un calvario. “Purtroppo gli infortuni mi hanno perseguitato e dopo non sono mai stato tenuto in conto dall’allenatore che c’era prima (Di Francesco, ndr)”. L’ora di togliersi pure i sassolini dalle scarpe.
(La Repubblica, F. Bocca)


La roma sta facendo di tutto e di piu per far si che conte accetti la roma!
Prima di tutto le belle parole spese da totti e ranieri, l’ingaggio di Petrachi e bertelli (ancora non ufficiali), suoi uomini di fiducia, e cmq si parla di un ingaggio importante per lui (ancora non confermato).
Insomma magari non arrivera’ mai, ma la roma sta facendo di tutto e questo va gia’ apprezzato.
Sta parlando giusto. Bravo Francesco.
Dichiarazioni come al solito enfatizzate per far sì che qualora Conte non venga la dirigenza della Roma passi per incapace e chiacchierona
Ma viene Conte? Ma allora ballotta va via? ❤️❤️ Dajeeeeeee coi campioni forza romaaaaaaa forza arabuccio mio Co li cammelli veri finalmente non mangeremo piu cefali e zucchine de focene
Ma se, putacaso, Conte venisse “co’ ballotta” che fai, ti eclissi tu invece? Non farci stare in ansia, eh?
Chi io e perche mai?? Amo questo sito, lo considero il migliore in assoluto perche fa dire. La. Própria a tutti I tifosi della roma anche ai ballotesi come te. Poi per quanto riguardano Conte magari.. Ma se ballotta da focene non compra li giocatori stamo punto a capo. Ti ricordo che capello vinse si ma coi campioni.. Stessa cosa ssra con Conte sempre ammesso che verra.. Caro mio questa è.. Se poi te piace farti racconta e barzelette fai. Pure..
Ma come ti regoli con la punteggiatura? Un tot al kg?
La cosa “curiosa” di tutto ciò è che se c’è un allenatore che vince con giocatori “normali” e chiede giocatori di un certo tipo e non pretende giocatori affermati è proprio Conte! Quello che ha “tagliato” Diego Costa al Chelsea, che si è giocato l’Europeo con Pellè centroavanti e che ha vinto il primo campionato con prima punta MATRI! Conte è uno che cerca giocatori cattivi ed adatti, non “campioni dichiarati a mezzo stampa”, ma gente che lotta OGNI partita. Perfino Pogbà lo presero da sconosciuto a zero, e il primo grande acquisto che volle fu tagliare Felipe Melo, pagato una follia, per prendere lo sconosciuto cileno Vidal. Non so se Conte verrà, ma sicuro che con Conte non vai per “i nomi” solo per “il nome”.
Il litigio di Conte con Diego Costa lo trovai invero piuttosto sorprendente, in quanto mi sembrava il prototipo del giocatore ideale per lui. Un po’ come Tevez, tanto per dire. Conte è un personaggio con le sue belle contraddizioni: lasciò la Juve col pretesto che non gli compravano i campioni, per andare ad allenare l’Italia forse più povera di sempre dal punto di vista tecnico. Dalla quale cavò comunque sangue…
@Masetti Spesso si confonde la “cattiveria agonistica” con la disciplina nel soffocare gli avversari, Conte vuole si aggressività, MA disciplinata, D.Costa è uno molto aggressivo ma non sempre disciplinato, a volte pressa a caso portato più dall’istinto che dalla logica, un po’ come a volte fa Florenzi, per Conte gli ideali sono i De Rossi e i Vidal, cattivi ma che guardano sempre i compagni e le posizioni, non aggressivi in modo “cieco” (quello che ha fatto diverse volte la roma quest’anno in avanti, cioè pressing ma un po’ scollato).
Faccio mia la potente definizione sopra data da un tifoso VERACE qual’è Robbo1.
Da mandare a memoria per capire COSA siamo diventati.
Vediamo se si riesce a star uniti per una volta almeno, dal momento che nelle prossime settimane si deciderà il futuro dell’AS Roma su ogni piano – politico, societario, patrimoniale e finanche sportivo (che è ciò che interessa noi ricordando però che è un EFFETTO delle prime, che sono cause necessarie).
In questo frangente Ranieri si sta dimostrando il più grande dei romanisti, fuori dalle logiche intra GRA ma profondo conoscitore di certe sabbie mobili, da sempre letale insidia, che un tempo inghiottirono anche lui, e, in forza di ciò, capace come nessuno, OGGI, di ricompattare un ambiente.
SEMPRE FORZA ROMA!
un’augurio che faccio sempre anch’io, restare uniti… anche se poi i fatti li fanno i dirigenti, col mercato e sponsor, e soprattutto i calciatori che scendono in campo… noi tifosi, come dice sempre Step, potremmo contare ad esser ottimisti l’ 1%…
ma la vera domanda riguarda la potente affermazione di Robbo1, dove la trovo, visto che sopra non ce nè traccia, perchè non mi sembra che il sig. Robbo si sia mai espresso a favore di una tifoseria unita…
su Ranieri che dire, nei miei post mi sono sempre augurato che un possibile sostituto di DiFra potesse esse solo lui, uomo di carattere e coraggio, romano e romanista, esperto di calcio senza troppi fronzoli per la testa… ma se devo puntare al vertice purtroppo non credo sia l’allenatore giusto, magari un DT o DG…
Bah dice che questo sito permette a tutti di dire la loro; è vero. Stessa cosa far salire in cattedra chiunque. Basta con i proclami fine solo a se stessi (ci basta già la nostra politica). Quando la Roma vinceva c’erano i gradassi di turno, quando perdeva riaffioravano i polemizzatori in una successione tra ego alle stelle e vigliaccheria. Profilo basso e lavorare per la squadra, mentre le il tifoso meno politica del consenso e più amore per la Roma. Mai come ora in stagione, Amedeo, al netto di una buona scia positiva ti ho visto ringalluzzito. Rischi la fine di mio cognato a Poker quando ti sfila 100 € e se la ride e poi se ne va testa bassa, come i bambini stupidi, dopo che gliene hai scuciti 500 a fine serata. Tifa Roma e fai meno supporter di guerre tra poveri.
Non gioco a poker, non sono ringalluzzito, anzi, quando le cose vanno male sono più presente e ci metto ancor più veleno, tifo Roma da una vita e quindi tifo le mie convinzioni che coincidono sempre con la Roma, scrivo ciò mi pare perché – tranne quattro o cinque utenti – ho vissuto tanta Roma da potermelo permettere (specialmente in un consesso come questo dove alberga di tutto e dove ho letto più insulti contro la mia squadra del cuore che striscioni in una curva bergamasca o veronese).
Se la cosa non ti aggrada sei vivamente consigliato di fartene una ragione.
Con Conte si fa il salto di qualità, si cambia passo, con altri si vivacchia. E noi, sinceramente, siamo stufi di vivacchiare…
Falla finita con sti messaggi inutili
Ballotta come dici tu non se ne va’, se pure fosse lo devi solo ringraziare. E non voglio ripetere di nuovo tutto quello che ha fatto di positivo.
Non te ne uscire di nuovo con la libertà di pensiero,perché i tuoi messaggi sono inutili come una goccia d’acqua nel deserto.
Ti avessi mai visto scrivere un commento di giubilo per una vittoria della Roma, ieri a parte un paio. Ne te,ne il resto della confraternita ha scritto un
Grazie ROMA
UN FINALMENTE PASTORE
UN bentornato Fazio
Niente.
Chi ha scritto o ci ha chiamato “babbei”
Oppure cercato scusa tipo il Cagliari non si e’impegnato. Cragno e’una pippa (quando invece e’stato il migliore in campo dei sardi,se no finiva 6-0) segue..
Ieri alcuni sedicenti Veri Romanisti non hanno fiatato, durante la partita col Cagliari. Le cose gli si sono messe male subito… 2-0 dopo 8 minuti… Vero Zi Bha? Ho cercato un tuo post, niente… E manco Bluson Noir, Tifoso Giallorosso, Cucs, Mark Black, Gianrico Semolara… niente, manco na parola… Na bella delusione per voi Veri Romanisti…
All’andata a Cagliari,abbiamo fatto la stessa partita di ieri, Li abbiamo presi a pallonate per 80 minuti, e solo la nostra stupidaggine o spocchia, ci ha impedito di portare a casa 3 punti meritati. Cose che io già ho scritto. Perché con 7 difensori in campo,di cui tre centrali,in 11-9 , prendere gol in contropiede e’ solo colpa nostra.
Ora per sminuire la vittoria di ieri,ehh il Cagliari non si e’impegnato.
Stiamo a 4 punti dal terzo posto. Le dobbiamo vincere tutte? Vero
Ma pure le altre. Pure INTER – Atalanta e milan devono vincere sempre.
Se non e’facile per noi vale pure per loro.
Oggi tanto scrivilo un FORZA ROMA E’GRATIS..
P.s. ( se ieri non ho scritto, e’perche’poco prima dell’inizio della partita ho ricevuto una telefonata, dove mi dicevano che un mio amico ,si…
Magari i tifosi pensano ad Antonio Conte ma la dirigenza pensa a Giuseppe Conte che potrebbe ritrovarsi senza lavoro da qui a poco ?
Tutti te vogliono Antonio…abbiamo gia la tavola apparecchiata (petrachi,bertelli) …Francesco te vole,er mister te viene a prende in aeroporto…guarda se vieni io te porto i fagioli co e cotiche che fa mi socera cge so fantastici!!!
Daje Antonio ti aspettiamo…FORZA Roma
Se viene Conte va benissimo ..ma altrimenti solo il grande Claudio.
PPPRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!
ricompattate questa buffoni veraci.
A laziale faciolaro mettete ‘n tappo da damigiana che stai a sfiata’!!!
Dicevo ieri non ho scritto perché ho ricevuto la notizia che un mio amico,scomparso dal 23 aprile, e’stato ritrovato,morto suicida, in quel di SANTO STEFANO STEFANO CAMASTRA in Sicilia. La partita l’ho vista in rigoroso silenzio.
In tarda serata ho letto i messaggi del ANTISOCIETARI cronici. Ebbene,come evidenziato da altri amici,i soliti noti erano latitanti.
Sarà vero?
Sarà un caso?
Sarà Ferguson?
Hai vinto con il Cagliari mica con il REAL , calma e sangue freddo!! Troppo devono fare X farsi perdonare il 1-7 a Firenze ed il derby squallido!!!
Pallotta vattene
Se non arriva conte, rimanga mister Ranieri vero romanista, quantomeno nei ranghi dirigenziali sarebbe utilissimo.
Se dovesse arrivare Conte vorrei che Ranieri diventasse il Direttore Tecnico della Prima Squadra e di tutto il Centro di Trigoria, è un uomo capace intelligente motivatore e grande Tifoso. Avrebbe un ruolo importante anche come comunicatore al seguito della squadra, con Totti VicePresidente! Baldissoni puo’ tornare alle cause matrimoniali e se proprio non se ne può fare a meno per la questione Stadio può anche collaborare come esterno. La Roma è Sacra con i Suoi Valori e i Suoi Uomini che la rappresentano! Ieri oggi domani, sempre ovunque comunque………Forzaaaaaaaaaaaa Romaaaaaaaaaaaaaaaa!
Pastore X 2 goal sembra diventato Maradona …. Cesaroni de NOANTRI
Pallotta Game OVER
Come più volte ribadito il calcio è un gioco semplice e non roba da saltimbanchi. 10, 100, 1000 Mr. Claudio Ranieri.
Ci porti in CL o meno poi resti in società e vada a prendere Conte; il tragitto Fiumicino – Trigoria gli sarà sufficiente per convertirlo.
Ah, pallotta a quel punto se ne sarà già andato; soldi a parte, cosa c’entra lui con gente seria e competente?
Lui sta a pennello con soggetti come zanzi, monchi, baldissoni etc…
E certo perdono con la Fiorentina e giustamente sono indegni. Come la figura di merd* con LA SPEZIA. POI a cessioni avvenute gli indegni che devobo farsi perdonare. Stranamente diventano Big da rimpiangere..per la serie Io TENGO SEMP RAGIONE ..
E se Ranieri arrivasse in Champions ci sarebbe ancora tutta questa grande voglia di Conte?
Solo quelli in malafede e perdenti nati non vorrebbero Conte alla Roma.
Ranieri ha ribadito più volte che andrebbe a prenderlo lui, e già questo fa capire come sia attaccato questo Signore alla squadra.
Purtroppo però non c’è niente di scritto ancora, niente di ufficiale, non voglio illudermi vermanete, per poi ritrovarmi questa Estate a leggere che un certo Giampaolo sta RIAVVALLANDO l ennesima plusvalenza deprezzata alla Salah alla Alisson…
Conte non solo sarebbe una “mini vittoria” ma metterebbe buona pace anche alle chiacchiere giornalare che ci vendono i giocatori come e quando vogliono, in pratica equivarrebbe a trattenere anche chi vorrebbe andare, e parlo di quelli forti non delle scartine !
PS avevo detto che Kluivert è un predestinato 🙂
Concordo con te, io ho dei dubbi su Conte come “allenatore”, nel senso che ho l’impressione che sia rimasto l’unico a fare un certo tipo di gioco, però è indubbio che l’effetto mediatico di Conte sarebbe molto superiore a questi dubbi! Con l’ufficialità di Conte sparirebbero immediatamente serti articoli destabilizzanti e “l’aria falsa da supermercato” che la stampa ha costruito.
Su Kluivert d’accordissimo, anzi dico una cosa: mentre la crscita di Under quest’anno si è fermata (gli infortuni o una certa limitatezza nelle scelte sulle giocate?), l’olandese mi pare sempre in crescita, anche come atteggiamento nella partita. Un’altro che secondo me ha “fatto il salto” è ElSha, le sue partite “sottotono” sono oramai sempre comunque di livello!
Antonio Conte sarebbe il primo segnale vincente tangibile messo in atto da questa società che in 8 anni ha solo fatto e disfatto la stessa tela senza vincere nemmeno il famoso “torneo di freccette”.Il dubbio non è lo stipendio altissimo dell’ ex Chelsea che potrebbe essere coperto ma quello che gli possono garantire sul piano tecnico;se arriva,come fu per capello,di certo non possono operare tattiche del tipo vendo salah ed Alisson e prendo olsen ed under…quindi per una volta si farebbero le cose non pensando solo al piazzamento che porta in champions.Perchè questi ci hanno portato a pensare che coppa Italia,super coppa italiana ed Europa league non sono da vincere perché banali e che conta solo piazzarsi per prendere un posto in CL così non smantellano la squadra.
SEMPRE FORZA ROMA e SEMPRE RANIERI!!! Tanto per togliere ogni dubbio e rafforzare quanto sopra.
Spero vivamente che arrivi Conte,…ma che lavoro sta facendo Sir Claudio Ranieri…ha ricostruito ciò che non c’era più….e con che classe!!!
Per cui a questo punto o Conte oppure Ranieri….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.