La Roma cambia: Pjanic e De Rossi cedibili. Dentro Bertolacci, Cabaye e Boateng

11
604

sabatini

AS ROMANEWS (Leggo, F. Balzani) – Rifondare, ma con quali soldi? Se lo domanda questa mattina il quotidiano “Leggo” (F. Balzani) che prova a tracciare le linee del prossimi mercato giallorosso. Se il presente della Roma è grigio, il futuro appare nero. Ad aiutare Sabatini potrebbero essere gli sceicchi del Psg: secondo i media belgi il club francese, di fronte alle difficoltà per arrivare a Pogba, ha messo nel mirino l’unico vero tesoretto della Roma: Radja Nainggolan. Il Psg avrebbe avanzato una proposta da 40 milioni da dividere tra i giallorossi e il Cagliari che ancora detiene metà cartellino del centrocampista. Mentre il team degli Emirati offrirebbe 14 milioni per Gervinho. Se l’offerta per Nainggolan dovesse diventare ufficiale (per i giornalisti belgi già lo è, ma Trigoria non conferma) la Roma non ci penserebbe su due volte: intascherebbe la metà del malloppo, risparmiando pure i 16 milioni richiesti dal Cagliari per il riscatto e i circa 3,5 di ingaggio al giocatore. Nell’affare potrebbe rientrare anche il prestito di Cabaye, pupillo di Garcia. Più che una fuga di Radja (richiesto pure da United e Juve) si tratterebbe di una rinuncia della Roma. Come accaduto per Marquinhos e Benatia.

Più difficile che il tecnico francese rinunci a Gervinho, ma l’eventuale plusvalenza (la Roma lo pagò 8 milioni all’Arsenal) potrebbe far decollare l’affare. Del resto in panchina nessuno si muoverà, a meno di dimissioni di Garcia. Idea che il tecnico ha sempre allontanato anche se ora, con la rottura palese dei rapporti con parte dello spogliatoio, accetterebbe una eventuale offerta prestigiosa dall’estero. Se invece Garcia dovesse rimanere pretenderebbe parecchie novità. Tra i cedibili ci sono pure Pjanic (per ora zero offerte) e De Rossi (disponibile a valutare l’avventura negli Usa), soprattutto per la questione del monte ingaggi cara all’Uefa. Gli arrivi? Innesti quasi a costo zero: Mavuba, Bertolacci, Cabaye e Boateng, licenziato ieri dallo Shalke 04 per scarso impegno. Coi soldi risparmiati si rinforzerebbe l’attacco. Dopo il 20 maggio Aston Villa e Roma hanno fissato un appuntamento per discutere di Benteke, mentre si sta trattando col Milan per il rinnovo del prestito di Destro.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSummit dirigenziale: si decide il destino di Garcia
Articolo successivoE ora Garcia chiede più potere sul mercato

11 Commenti

  1. Rega’ io sto contro sti speculatori de dirigenti ma cercamo pure noi de non da credito a tutto soprattutto a sti giornaletti da metropolitana, mo balzani vede il futuro nero ma stamo a fallì e me so perso qualcosa?

  2. non è possibile questi articoli vengono dati credibili , stiamo ancora lontano da una conclusione del campionato avanti continuiamo a farci del male , da soli , si danno ormai certe queste trattative , quando ancora tutto va verificato uno come boateng scarso impergno ce lo rifilano già a noi , calma , ora è prpoprio vero siamo circondati da bla , bla ,bla , in più ora spuntano i nostalgici , che vogliono andare avanti ritornando indietro . Viola a suo tempo disse che il mondo del calcio non sarebbe stato più lo stesso , ma solo business , ,cosa che è accaduto (vedi fair play e altre cose del genere ) giocatori il cui prezzo lievita a cifre impossibili , pippe spacciate per grandi giocatori e strapagati e cosi via , ora è questo il calcio è questo il business?

  3. Pianic, de rossi ,cole, pou, astori, holebas, ibarbo, doumbia, spero che se ne vadano ,questi non sono giocatori di buon livello, e guadagnano pure troppo x quello che fanno in campo, mi dispiace x de rossi ma lui da quando a firmato il contratto, guadagnando di piu non ha piu giocato bene anche x i suoi problemi personali, ma se un giocatore dice di essere tifoso della squadra in cui gioca dovrebbe dare di piu, come a sempre fatto il nostro capitano. X quanto riguarda la società non si sa piu che pensare non è mai presente, a messo gente come baldissoni e zanzi che secondo me sono incompetenti, poi a lasciato a Sabatini che secondo me di errori ne a fatti tipo il mercato di gennaio incomprensibile, e tanti giovani che prende la maggior parte di loro sono scarsi. Io non vedo un buon futuro con questa società e pultroppo a pagare tutto questo siamo sempre noi tifosi che amiamo la nostra roma. Vergognati pallotta tu pensi solo hai soldi e qusto è evidente con quello che ci fai vedere.

  4. Bertolacci é cresciuto molto soprattutto in fase di contrasto e recupero visto che ibpiedibli ha semore avuti vale 10 volte pjanic. È scandaloso come fino ad ora nn si sia pensato di riportare alla base il buon Andrea che è il miglior centrocampista d’Italia tanto che marchisio in confronto impallidisce. Stagione straordinaria che pjanic in 4 anni nn ha mai vissuto ed in più é romano. Nainngolan strootman Bertolacci é un centrocampo da sogno.

  5. Ancora co sto Boateng! E basta su, abbiamo capito che la Satta è bona ma a noi gente che gioca pe passatempo nun ce serve.
    Nun fa un cavolo allo Shalke 04 e se lo annamo a pija noi a Roma che così se da alla mondanità più sfrenata peggio de Balotelli.
    Ma per favore su e parliamo de gente seria non de sti pseudo giocatori.

  6. Se de rossi e pjanic vanno via sono contento.
    Sarei contento del ritorno di bertolacci, ma il resto non e` da grande squadra. Forse prenderei solo cabaye.

  7. bertolacci, florenzi , verde, romagnoli titolari della prossima stagione, o come minimo fissi nella rosa futura della Roma, qualsiasi allenatore che non prende in considerazione questi 4 non deve venire a Roma, limitiamo i nomi stranieri il più possibile.

    ricominciamo da giocatori che rispettano in primis la maglia, preferisco arrivare sesto ma con una squadra che dà il massimo in campo per 90 minuti, e non secondo con uno scempio di mercenari strapagati nullafacenti

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome