La Roma cerca gol nuovi e vecchi: Diaz è un sogno, Under sogna

18
6005

CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NOTIZIE – Niente da dire, il 2019 che tramonta ha raccontato davvero cose turche. Soprattutto per lui, per Cengiz Under, che un anno (solare) fa era oggetto del desiderio di tanti club europei di prima fascia e adesso spera in un nuovo inizio che faccia dimenticare tutte le malinconie.

La dirigenza giallorossa ha individuato (anche) lui tra i possibili indiziati ad una cessione estiva, qualora si riscontrerà il bisogno probabile di fare nuove plusvalenze importanti. Sarebbe senz’altro più indolore rispetto a quelli di altri giovani totem come Zaniolo e Pellegrini.

Il problema è che, se il piano dovesse realizzarsi, c’è bisogno che l’attaccante turco torni al valore che la Roma ha già fissato per lui, ovvero quota 50 milioni, che per un 22enne di eccellenti speranze non è cifra fuori mercato. Logico, però, che occorre che Under torni vispo come nei giorni belli e faccia tornare a parlare di sé per i gol e non per i saluti militari, che ad ottobre gli sono valsi una nuova bufera mediatica anche all’interno della tifoseria giallorossa.

Nonostante gli ammiratori, proprio per il fatto che Under deve rivalutarsi, appare assai improbabile una cessione già al mercato di gennaio. Molto più probabile che la Roma riesca a divorziare da Juan Jesus (il Bologna ci sta pensando) oppure dallo stesso Perotti (anche se l’operazione è più complicata). Dalla Francia continuano le voci che vogliono il Lione interessato al prestito di Pastore, così come resta da definire la posizione di Kalinic. Se parte il croato tornerebbe di attualità il prestito di Mariano Diaz dal Real Madrid, anche perché altre soluzioni come Pinamonti (Genoa), Kean (Everton) e Petagna (Spal) faticano a svilupparsi.

Insomma, detto che piace anche il difensore argentino Medina (Cordoba), è chiaro che la Roma, se vorrà muoversi nel prossimo mercato, dovrà cercare di liberare nuove risorse dalle cessioni, ed in questo senso la rottura di Nzonzi col Galatasaray, pur non essendo in sé una buona notizia, potrebbe portare il centrocampista francese su altre sponde. Anche per lui si fanno i nomi di Lione ed Everton. Titoli di coda, poi, su Nandez del Cagliari, che a gennaio sarà in tribunale per un contenzioso col club sardo. la Roma è alla finestra.

(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZaniolo e il 2019, un anno magico e un tocco d’azzurro. Firmando il futuro
Articolo successivoTre più Pastore da piazzare, Pinamonti e Cutrone le carta di riserva

18 Commenti

  1. Per costare questa estate cinquanta milioni Under dovrebbe prima cosa levare il posto a Zaniolo impresa non facile e fare un girone di ritorno con almeno quindici gol e anche lì non è semplicissimo

    • Il Milan chiede 40 milioni per il nulla assoluto, ovvero Paquetà, se Under segnasse 15 reti ne varrebbe non meno di 100.

  2. Under sarebbe un peccato darlo via, ma se non torna quello di un anno fa la sua diventerebbe la cessione meno dolorosa.
    Bisogna anche vedere bene la situazione terzini, a parer mio ne manca uno che faccia entrambe le fasce (integro).
    In attacco petagna e mariano diaz ultimissime scelte proprio. Tra tutti me prendo pinamonti

  3. Kean probabilmente non verrà perché Ancelotti pare voglia rilanciarlo, ma meglio così perché non si sa mai possa ripetersi quanto successo in nazionale con Zaniolo…

    • Se si aprisse uno spiraglio per Kean lo prenderei al volo.
      Le cazzate le abbiamo fatte tutti a 19 anni, l’importante è non continuare a farle pure dopo.
      Per questo non temo che Kean possa essere in futuro un’elemento destabilizzante per Zaniolo.
      Magari uno scambio Kean/NZonzi!!!!
      Ma siccome, come hai giustamente rilevato, sembra che Ancelotti punti sul ragazzo, allora potremo virare su uno tra Pinamonti, Scamacca, Leonardo Campana e Cutrone.

  4. Qualunque discorso su Under ora non ha senso perchè a Gennaio lo svendi e a Giugno bisogna vedere come ci arriva

    Al momento le partenze da confezionare sono le solite: Pastore, Kalinic, Zombí, Jesus e compagnia cantante.

  5. under in premier fa scintille lo vedrei bene nel arsenal e utd bastabl che qualcuno copre i suoi buchi difensivi e fa minimo 15 goal quindi non per meno di 40m o scambi tanto vale sacrificarlo per prendere la punta o il terzino

  6. tutto questo sempre secondo i giornalai della gazzetta perché che under valeva 50 milioni dopo che ha fatto 4 partite buone lo scorso anno è uscito sempre dai titoloni loro i stessi che adesso gli gettano fango per danneggiare la Roma stiamo sempre parlando di un ragazzo giovane che ancora deve maturare sia di testa che in campo quindi forza under e non dare retta a queste chiacchiere dei giornalai. Forza Roma

  7. Come hanno detto Petrachi e Fonseca chi vuole la ROMA se la deve meritare sul campo ,conta la squadra,va dato er fritto ,chi vuole piu soldi ,titoli o altro se ne vada ,vincere a Roma vale più di mille trofei taroccati i nostri son tutti veri inclusi quelli (ahimè ,che qualcuno dimentica)delle giovanili ,di cui le bacheche son piene ,tutto fa’ Roma e non dite che non contano ,contano e tanto

  8. Under 50 milioni ahahahahahah??? Ma fatemi il piacere…ma chi li fa sti prezzi…ricordo ai cartolanti della cartastraccia che Under sono 2 stagioni che non gioca per problemi fisici…questi danno sentenze su un giocatore che non è nemmeno al 100%, Under minimo vale 70/80 a mezzo servizio…quando sforna i suoi colpi di genio poi ne riparliamo, fatelo riprendere c’è ancora tutto un girone di ritorno da giocare e la EL e Tim Cup da disputare..articolo del giornale Milanaro, con l Inter che compra Vidal a 12 e la Roma vende Under a metà del prezzo..ma chi le decide ste cose ? Che Pallirchio manco sta a Roma da 2 anni….giornalaro babbeo!

  9. Come gia dissi due anni fa, Under e’un sopravvalutato, e la sua parabola discendente lo dice.Chiedere 50milioni per questo giocatore equivale a dire di tenercelo a vita. A dispetto di coloro che lo consideravano un futuro pallone d’oro, temo che nella storia giallorossa lascera’ poche tracce, forse sara ricordato piu per il suo eclatante saluto militare, che per i suoi gol, e per le sue altalenanti prestazioni.

    • Se intendi sopravvalutato tecnicamente, no, non sono d’accordo, perchè i numeri li ha. I problemi sono di natura muscolare e mentale. È uno che è soggetto ad infortuni che gli tolgono almeno 1/3 di stagione. L’anno passato tra infortuni e ricadute ha saltato oltre 3 mesi di stagione, quest’anno già 2 mesi saltati e quando è tornato è sembrato abbastanza appesantito e le prestazioni ne hanno risentito a questo aggiungi il fatto che la copertura non te la dà, neanche quando è in forma. Le ultime 2 cose(ingrassare e scarsa attitudine alla difesa) sono un’attitudine mentale che in un atleta professionista fanno la differenza. Samuel eto’ò a parte la costituzione fisica diversa, era uno che in tarda età pur di continuare a vincere si è messo a fare quasi il terzino con mourinho, ed era uno che aveva vinto tutto col barça, ma era un campione anche come testa. Il fatto del sovrapeso è una cosa che io in un atleta non tollero, sei un atleta e l’aspetto fisico se sei professionale è la prima cosa che devi tenere sotto controllo, soprattutto se hai la tendenza ad ingrassare. Oggi come oggi under non vale più di 20 ml. Oltretutto con zaniolo sul suo stesso out, visto che pellegrini sta sulla 3/4, è difficile ipotizzare un grande impiego di under a seguire. Per farci già una 30 di ml in questo momento, devi trovare un’estimatore, ma oggi è una quotazione fuori mercato. Chi fà confronti con paqueta, mbè direi che alle cifre che chiede il milan, paqueta rimane a vita a milanello.

  10. Samurai anche Pastore non si discute tecnicamente, ma ha problemi fisici a non finire e gioca quando capita. Quando i problemi fisici e muscolari, sopravanzano le doti tecniche, non credo che il giocatore possa essere molto utile alla squadra,poi se oltre a queste da come si vocifera si aggiungono altre problematiche extra calcio e comportamentali, credo che Under possa far parte di quella folta schiera di profili anche del passato, non strettamente indispensabili e quindi cedibili.

    • Stè sulla sopravvalutazione economica sono d’accordo totalmente con te, l’ho detto, mi sembrava fosse chiaro. Oggi non li vale, però nel ritorno nel suo primo anno e qualche partita l’anno passato ha fatto vedere di avere grandi numeri e di poter arrivare a quotazioni importanti, questo è innegabile. Adesso il discorso è che ha 22 anni e può migliorare sotto l’aspetto caratteriale e professionale, quindi in prospettiva puoi anche ipotizzare che arrivi o ritorni a una buona valutazione, per il lato muscolare puoi fare poco, puoi solo augurarti che muscolarmente si sviluppi ancora un pò, pastore ha 30 anni stè e 8 anni in più contano tantissimo in una valutazione. Come cessioni sono d’accordo, se mi evita qualcuna più sanguinosa, però oggi rispetto a l’anno scorso, vendendolo ci perdi un pò. È una situazione difficile, perchè ripeto con zaniolo davanti gioca poco e possibilità di rivalutarsi non ne avrà molte, vendendolo ora non lo vendi nel suo momento di miglior quotazione e qualcosa la perdi, però certo se lo continui a tenere in panca si svaluta ancora di più. Dovresti trovare una formula come per schick dove realizzi intorno ai 25 a quella cifra puoi arrivarci, però ti ripeto è un giocatore che ha tecnica, dribbling e tiro percui se trova continuità e migliora l’aspetto mentale può arrivare a 40/45 di valutazione, con zaniolo davanti qui è chiuso perchè zaniolo è un fenomeno.

  11. Samurai ho fatto l’esempio di Pastore solo per dire che un giocatore si puo chiamare anche Messi, ma se e’sempre soggetto a infortuni, guai muscolari ecc ecc. non e’ inutilizzabile e quindi passibile di cessione. L’eta di Under nei confronti di Pastore e’un’aggravante proprio perche piu giovane, se ha problemi fisici ora figuriamoci a trent’anni. Bene o male El Flaco la sia carriera l’ha fatta, lui ancora ha molto da dimostrare. Comunque secondo me Under, doveva sfruttare meglio le occasioni che gli si sono presentate adesso in questo momento lo vedo un po’ chiuso, e in questa squadra chi esce deve poi riconquistarsi il posto a suon di prestazioni.

    • Stefano siamo abbastanza d’accordo sull’idea di cessione, se te la devo dire tutta, personalmente per mie idee, lo avrei ceduto dopo il post col saluto militare con la nostra maglia, ma noi non possiamo permetterci di svalutare oltremodo un capitale. La differenza e che io procastinerei, se è possibile, se i conti lo permettono, la partenza a dopo l’europeo, perchè vedendo l’attaccamento che ha per la nazione, anche se ha il posto garantito in nazionale, dovrà comunque tirarsi a lucido per disputare un’europeo all’altezza. Il che significa che se fà un buon europeo, come credo, la valutazione cresce un pò e ti garantisce qualche milione in più e credo che il gioco possa valere la candela. Più soldi riesco ad incamerare dalle cessioni minori, più evito cessioni importanti(zaniolo, pellegrini, mancini, veretout). La Turchia quante partite potrà fare? il girone e se va bene il quarto, ma non credo, dopo te lo vendi a prezzo maggiore rispetto ad oggi, qualche squadra inglese che ti mette 30/35 sul piatto la trovi, li pure il west ham o il crystal palace, leicester possono spenderle quelle cifre, mica sò morti de fame come noi italiani, a gennaio secondo me come ho detto, più di 20/25 non ci tiri fuori.

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome