La Roma cerca un mediano low cost

59
1013

AS ROMA NEWS – Un mediano dinamico e recuperatore di palloni che non costi molto, un talento di una squadra «secondaria», oppure un giocatore più navigato che non trova spazio in una big. E questo il profilo principale cercato da Monchi per il brevissimo mercato di gennaio (trattative in entrata aperte dal 3 al 18) ormai alle porte. Il diesse spagnolo deve ancora confrontarsi in maniera definitiva con Di Francesco sulle scelte da fare per migliorare la Roma, ma intanto ha capito (e fatto sapere ai vari procuratori) cosa manca di più alla squadra: il reparto da rinforzare è il centrocampo. La ricerca e partita in tutto il mondo essendo ancora disponibili entrambi i posti per tesserare due nuovi extracomunitari.

L’ideale sarebbe prendere un erede di De Rossi da piazzare subito e in prospettiva accanto a Nzonzi, un mediano difensivo di movimento, che sappia anche inserirsi con un passo diverso rispetto agli altri attualmente in rosa. Più cose sa fare bene e meglio è, ma per intenderci non si cerca un trequartista adattabile qualche metro più indietro: e allora i vari Rafinha, Fabregas, Denis Suarez, tre gioielli finiti sul mercato, non sembrano fare al caso della Roma. Un retroscena fa capire il tipo di giocatore nel mirino qualche settimana fa, quando scaldava la panchina del Milan ed era parecchio spazientito, i dirigenti si sono informati sulla situazione di Bakayoko, in prestito dal Chelsea ai rossoneri.

Ma ora, complici i tanti infortuni, Gattuso lo sta facendo giocare e sembra improbabile una sua partenza a gennaio. Un altro che piace parecchio a Monchi è il maliano Samassekou del Salisburgo, trattato negli stessi giorni in cui aspettava una risposta da Nzonzi. Ma se quest’estate il diesse giallorosso aveva trovato un muro, figurarsi adesso che il ricco club austriaco ha rinnovato il contratto del centrocampista ed è proiettato a un’altra Europa League da protagonista. Come detto, il colpo deve essere low cost, quindi prendibile con una formula vantaggiosa: un prestito con diritto/ obbligo di riscatto o un cartellino non troppo caro. Nonostante le plusvalenze realizzate a luglio e agosto con Alisson e Strootman, infatti, per mantenere i conti in equilibrio non sembra esserci spazio a gennaio per investimenti super onerosi.

Questo ad oggi, quando l’unica partenza programmata è quella di Coric, da girare in prestito in una squadra che gli faccia fare esperienza. Ma come sempre tutto può cambiare da un momento all’altro, quando inizieranno a circolare offerte concrete. Per intenderci, se parte qualcuno al momento non indiziato, cambiano esigenze e budget. Vale anche per i ruoli. Ad oggi non sono stati previsti innesti né in difesa né in attacco. Ma se dovesse salutare un Marcano, un Perotti o chissà chi, verrà sostituito. E c’è da scommettere anche su almeno un paio di scommesse su giovani da far crescere nella Primavera. Piace ad esempio il messicano classe 2000 Lainez. Il metodo Monchi non cambia: si pensa all’oggi, con un occhio sempre attento al domani.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTotti va in gol anche davanti alla cinepresa: l’autobiografia ora può diventare un film
Articolo successivo“ON AIR” – AUSTINI: “Monchi è alla ricerca di un De Rossi giovane”, TRANI: “Godin e Rabiot a parametro zero sarebbero il top”, PETRUCCI: “La Roma venderà, ma non a gennaio”, CORSI: “Col Real vittoria facile e poi ci divertiamo”

59 Commenti

  1. Come mai low cost?

    Ah, perché semo straccioni, ho capito.

    Ogni tanto bisogna ricordarlo alla plebe, soprattutto nelle pause.

    Me lo immagino monchi che parla con Austini e usa proprio la parola low cost.

    • Low cost perché pallotta si è intascato 140 milioni di euro.
      Low cost perché il salsicciaro di boston non ha un euro da investire in questa società, dato che prende 10 milioni di consulenze e, attraverso il vendor loan, fa pagare la Roma alla Roma stessa.
      Low cost perché la Roma è diventata l’atalanta: consiglio alla nike. L’anno prossimo, maglia a strisce verticali giallo e rosse

    • Indipendente dalla posizione che uno possa avere, che sia pro o contro questa società, la tua ignoranza e più travolgente di un mega tsunami post meteoritico!! Non vale onestamentecla pena soffermarsi sulle tue affermazioni! A questa società si può contestare un certo modus operandi piuttosto che un altro. Si può,quindi,contestare a livello strategico,dove si può essere d’accordo o meno con la politica societaria, ma ciò che sostieni tu,proprio all’indomani di un aumento di capitale di 100 milioni immessi da Pallotta,è sconcertante! Continui tra l’altro con il vezzo di rispondere sempre e comunque, a volte neanche in modo diretto, al primo post in pagina! Sei sgamato cocco!!Ma ti piace così tanto accumulare montagne di dislike??

    • come dicevo in un altro post, qui dentro è pieno di frequentatori del sito del pupparuolo, sono caciaroni, coloriti, coatti alla morte, ma almeno fanno ridere.

      Poi ci sono gli stagisti di radio e stampa che stanno qui per lavoro ma almeno cercano (anche se raramente ci riescono) di dare una logica alle loro argomentazioni.

      Ad esempio i 10 milioni di consulenze è roba loro, ma quello che non spiegano è che le consulenze servivano, quindi ha senso comprarle all’interno del gruppo pagando meno?

      Sì.

      Infine ci sono i malati di mente, che delirano di continuo, vedono complotti ovunque, soldi spariti dalle casse (ben 140 milioni di euro) senza che nessuno se ne accorga a parte loro, e soprattutto ci dicono che l’atalanta lo scorso anno ha fatto le semifinali di CL.

    • Lei come si definisce “so tutto io”? Oppure l’intellettuale che tenta di dare un senso a questa società di balordi, senza mai riuscirci?

    • Io continuo a non capire dove vogliono arrivare con questo inutile attivismo anti-societario spremi-Giga.

      È come se volessero creare un fermento dal basso per rovesciare il Governo Trigoriano alle prossime Elezioni.

      Gli sfugge un trascurabile dettaglio:
      Pallotta non è sottoposto al Voto Popolare.

    • Caro Step, in effetti quel che dici suona vero…

      PS: piacere di rivederti su queste pagine (virtuali) ?.

    • Diego, povero illuso. I soldi girano, e i bilanci che vedere depositati, sono quelli in quarta direttiva, e non a livello analitico.

      Gli aumenti di capitale sono interamente finanziati dalla Goldman & sachs, pallotta non ha i soldi per tenere la roma: addirittura i ristoranti che ha a boston sono in difficoltà, figuriamoci come può essere in grado di gestire una squadra come la roma.

      140 milioni intascati quest’anno.
      I 10 di consulenze, sono apparsi su un articolo di Repubblica mai smentito da trigoria.

      L’operato di presidente e società sono analizzati bene da un sondaggio alla tua destra. Lo ignori.

      La popolarità di un’idea non la rende vera.

      Mi lusingano le risposte con insulti personali: non avete argomenti. Ridicoli 🙂

    • alessandro,quanti anni hai? Il povero illuso sei tu, che non sai neanche cosa sia un aumento di capitale è come funzioni una SpA. Per tua informazione,un aumento di capitale non è un finanziamento soci. La differenza è che i soldi immessi in aumento capitale non debbono essere restituiti,ma,appunto, entrano nel capitale della società! Pallotta,dal canto suo,oltre a coprire la parte di aumento spettante alla sua quota di partecipazione,aumenta le proprie partecipazioni in base all’aumento da lui garantito e coperto, là dove gli altri soci non partecipano al l’immissione di denaro!Quindi al massimo è Pallotta che viene finanziato e che risponderà direttamente a Goldman, qualora fosse stato finanziato dalla banca per l’aumento!Quindi, alla fin fine,chi li mette i soldi?Ce la puoi fare!

    • Ma magari la nike tirasse fuori qualche cosa di particolare per le maglie delll’anno prossimo,
      tipo quelle metà gialle e metà rosse del 2002

    • Diego@

      Accumulare montagne di dislike?? Cose da bambini. si cercano consigli utili per far crescere questa società e non i pollicini versi infantili, dai su pensiamo alla Roma è cosa piu’ seria. Credo che sia arrivata l’ora di portare qualche trofeo e stoppare le cessioni illustri, perlopiù a squadre antagoniste come inter e juve.

      Rispetto per il tifoso romanista, chiunque esso sia

    • Consigli utili da parte di chi!?!?
      Da parte nostra!?!?!? ?

      Tesoro Mio
      Al massimo possiamo consigliarci a vicenda su come si fa la pastella per friggere i carciofetti.

    • 1927, scrivo qui da anni e me ne frego dei pollicini! Il mio commento a riguardo era riferito al fatto che il buon alessandro, che scrive qui da qualche mese,lascia SEMPRE i propri commenti in risposta al primo in pagina,non si mette mai in coda e spesso anche commentando per conto suo, senza neanche riferirsi al post a cui teoricamente dovrebbe riferirsi,dal momento che gli scrive in risposta! Un chiaro segnale del fatto che l’utente alessandro ha interesse nell’apparire sempre sempre on top rispetto a tutti gli altri. Personalmente lo trovo segno di maleducazione e scarso rispetto verso tutti gli altri utenti, oltre che ridicolo.Ma , forse, il discorso degli stagisti di alcune redazioni è più vero di quanto si creda! Forse c’è un interesse a voler stare sempre al primo commento…

    • Se per te il modo in cui si opera non va bene, evidentemente hai una tua ricetta.

      Che scommetto implica un non meglio precisato miliardario, che mette 500 milioni sul mercato, porta campioni ad ingaggi stellari, triplica i costi d’azienda ma il fatturato rimane quello perché non lo decide lui, ma la gente che compra biglietti e merchandising.

      Poi? ti presenti all’uefa con un rosso di 300 milioni all’anno, ovviamente per te il FFP non esiste quindi la uefa mica ti squalifica per sempre dalla CL.

      e tutto ciò, sempre ammesso che esista un pazzo che voglia fare una cosa simile, uno come voi, ma pieno di soldi da buttare.

      Secondo te, uno così, merita rispetto? io rispetto le opinioni che abbiano una logica, se parliamo dell’esistenza di babbo natale allora ho solo pena.

    • Zenone, non intendo interloquire con i filo juventini, i veri tifosi giallorossi sono altra cosa da te e i tuoi derivati.

    • Non hai capito…cosa comune a molti di voi Riinnegati anti- Roma…io non interloquisco…io sentenzio…

    • Cioè, tu non sai manco che la Nike non è più lo sponsor tecnico dei bergamaschi…però sai come vanno i ristoranti de Pallotta (chi te l ha detto, er cugino de nome ?)…davvero interessante sta cosa

  2. Più che un mediano di rottura ci servirebbe uno on i piedi buoni, un Pizarro secondo me, almeno che dia un po’ di gioco Alla squadra, di mastini abbiamo nzonzi e de Rossi poi cristante ecc… Ci serve uno che faccia girare la palla…

  3. ogni giorno devono scrivere trovare qualcosa da scrivere…se hanno una notizia la pubblicano altrimenti non gli resta che inventarsene una

    • Secondo me hai ragione. Del resto è la condanna dei giornalisti (sportivi e non)… la differenza con le Nazioni più evolute è che lì la selezione è duramente meritocratica: in altre parole devi avere talento nel riempire le pagine. E se dopo qualche anno ti ripeti sempre o comunque ti ammosci, prendono un’altro più fico di te.

      Da noi c’è la rendita di posizione: sei arrivato al Messaggero, al Tempo o dovunque altro? (che, immagino, non siano posizioni facili da raggiungere, tra l’altro…): Bene, non sei più costretto a impegnarti oltre, puoi pontificare a vita alternando, per esempio, un po’ di polemiche (più o meno lecite) con la lettura (in esclusiva) della mente di Monchi…

    • Ah si? e chi siamo?il sassuolo? la lazie?
      io voglio LO CELSO o HEIDARA del Salisburgo o giocatori da 30 MILIONI , conosciuti a panorami europei.
      No stulac.. ma chi c***o è??

      #AsRoma4ever

  4. Austini il gela@@!! Articolo assolutamente inutile, che non dice nulla… Austini va a corrente alterna. È, infatti, più informato rispetto a tanti altri, ma poi, quando vuole metterci del suo, viene inevitabilmente condizionato dal suo essere appunto il gela@@ e dal suo pessimismo latente. Poi bisognerebbe fare un po’ più di attenzione e ragionare un po’ di più su cosa si scrive. Definire il prestito con obbligo di riscatto come una condizione più vantaggiosa è assurdo!! I riscatti debbono essere esercitati entro il 30-6, ameno che non sia di 18 mesi, ma in quel caso, comunque assai improbabile, salirebbe vertiginosamente la valutazione del giocatore. La Roma ha tutte le possibilità per investire in modo importante. Bando alle ciance..

  5. Se deve costare poco possono provare alla Coop……Compri uno prendi due.FRANCESCO ti prego digli qualcosa a questi.Non essere complice di sti minerari.

  6. beh, vedendo il capitale sperperato da monchi (30 mln per n’zonzi ,25 per pastore e 40 per schick) meglio che ne prendano uno low cost..almeno il cassiere di siviglia non farà tanti danni

  7. se vede che è iniaziata la settimana eh ? , ricomiciamo con il calcio mercato (inizia a gennaio) non con il calcio giocato , temo una flessione mentale con la partita al friuli contro l’udinese , se continuano cosi ‘ che palle , vorrei che se concetrassero i giocatori e yutto lo staff come noi tifosi sulla partita ,quelli giocheranno alla morte ,contro de noi tra l’altro hanno giocatori velenosetti che faranno dittuoo , per questo vincere al friuli è n’ sacco bello FORZA ROMA ,tante ste news che ce sparano addosso è carta stracci FORZA LUPI , fuori gli artigli le zanne

    • Concordo Lupo 57,metodo Monchi? ma quale? vendere chiunque alla prima offerta e poi comprare a caso? non mi provocate per cortesia altrimenti ricomincio con l’elenco delle seghe, delle commissioni a vanvera, degli ingaggi assurdi e degli acquisti direttamente spediti in infermeria. Il grande Mago? ma via su……

    • Quindi per favore, evitiamo di commentare se Monchi dovesse plusvalenzare qualcuno di quelli che ha già preso. Tanto sono tutte pippe, giusto?

    • Non so pippe masetti primo portiere, so solo e semplicemente giocatori che: non so adatti alla Roma, infortunati, non altezza e sopravvalutati. Lo poi negà per caso? Famo un bilancio tenendo in considerazione che er sor pallotta j’ha messo a disposizione 200 bomboni, te va?

    • Nome, tanto per far presente a Masetti quali sono i giocatori di cui si parla, così tanto per citarne qualcuno: Gonalons (preso già finito), Silva (preso rotto), Moreno, Defrel, Marcano, Pastore (preso rotto), Karsdorp (preso rotto) e pure Schick. Calcolare tutti i costi e rapportarli al rendimento offerto. Non è poi così difficile valutare non tanto loro quanto chi li ha presi.E vediamo anche Cristante, almeno preso sano.

    • Romano 1, fammi un cenno e ti rifaccio la lista dei “bidoni” presi da Sabatini. Comunque, depenniamo Silva e Marcano presi a zero. Gonalons preso finito fa sorridere, trattandosi di un giocatore di 28 anni quando è stato preso. Karsdorp era rotto? Si era aggiustato per il problema al menisco e poi si è fatto un legamento. Correlazioni? Se non gioca ora è per altri motivi. Schick mi sembra sano adesso, o no? Defrel io non lo avrei preso ma lo cercava già Sabatini, giusto? Siamo sempre lì, balla Pastore, sul quale certi discorsi potevano valere a priori. Stop. Gli altri sono buoni o più che buoni, e piangerete se e quando saranno ceduti. Come sempre.

    • Quindi Masè, 200 milioni per prende chi? 20 giocatori per trovanne due o tre boni? Ma i sordi a noi ce pioveno dal cielo che se potemo permette de buttalli pe gente inutile? Dov’e sto salto di qualità? L unici acquisti boni so kluivert che già core col prezzo sul groppone, Coric e under idem, e poi? Fallo pure st’elenco de flop sabatiniani spalmati in 5 anni contro i dodici mesi de monchi. Me auguro te ricorderai che la squadra l’anno scorso era tutta de Sabatini e che se se potemo permette de galleggià co le plusvalenze è grazie ai giocatori che ha portato er fumante. Te lo sei scordato? All’acquisti presi a 0 che sottolinei, te vorrei ricordà che o stipendio je lo pagamo lo stesso, e pure profumato, così come le commissioni all’agenti

    • Kjaer, Heinze, José Angel, Gago, Krkic, Goicoechea, Dodò, Piris, Bradley, Jedvaj, Lijaic, Destro, Iturbe, Ibarbo, Spolli, Gyomber, Cole, Emanuelson, Holebas, Vainquer, Iago Falque. Bastano? Ne dimentico qualcuno, ma non ho voglia di andare a controllare. E per me Walter ha lavorato comunque benissimo. Come farà anche Monchi…

    • Caro Masetti la tua fede è incrollabile e te ne rendo atto ma il tuo tentativo di tutelare il presunto MAGO è improponibile.Informati un pochino meglio prima di tirare fuori nomi a caso.Il solo Dodò ha reso 8,5 milioni di plusvalenza così come Jedvai e Bradley 4 ciascuno. Ljiaic, Falque’, Destro (16 goals comunque il primo anno) Gago,Piris,holebas non hanno prodotto minus, Heinze era un parametro zero (come Maicon e Keita del resto). Iturbe, comunque solo 3,4 milioni di minus, Josè Angel 1,5.Emanuelson 1, Goicoechea 600.000 e Spolli 1,5 sono stati in effetti buttati ma poca roba rispetto agli oltre 100 già sicuramente sperperati dal grande Monchi.Il paragone almeno per ora non può proporsi con il predecessore. Per tutti i suoi errori a Sabatini basta Bertolacci venduto a 20 milioni

    • Aggiorno la lista con Tachtsidis e Ucan, colpevolmente lasciati fuori. Caro Romano, mi dispiace, sei tu che non giochi pulito, ma non mi freghi. Accolli a Monchi prestiti e parametri zero ma non lo fai con Sabatini. Monchi finora ha fatto solo 400K di minusvalenza con Moreno. Il resto è da vedere. E ho dimostrato che Walter portò almeno 23 “pippe” acclarate secondo i vostri canoni di dissidenti. Ma l’ho fatto solo per causa vostra. Perché a me interessa solo che il valore della rosa fosse più alto rispetto all’inizio. Per Monchi deve valere lo stesso discorso, altrimenti non è intellettualmente onesto.

    • Masè, visto che ce stamo, me ricordi pure quanti sordi c’aveva a disposizione Sabatini pe fa mercato e quanti ne ha avuti invece a disposizione in un anno il pupazzo de siviglia?? La squadra dell’anno scorso de chi era? Le grandi plusvalenze co chi so state fatte? Te ricordi che monchi ha buttato quasi 100 milioni solo pe pastore e schick? Coi giocatori presi da monchi ma che plusvalenze ce voi fa, a parte due ragazzini presi apposta?

    • Dunque, Sabatini nelle prime due campagne acquisti ha generato uno sbilancio di 88 mln senza centrare la qualificazione neppure in EL. Ciò ha provocato le attenzioni dell’Uefa e la scure del FFP per gli anni a venire. Ricordi? Questa è storia ed archiviata. Ciò che tu dici è solo una tua supposizione che non ha riscontri nel bilancio. O forse abbiamo già minusvalenzato Pastore e Schick? Ripassa quando e se accadrà e se il bilancio sarà negativo. Adesso è solo fuffa.

  8. Visto che ti devi prendere un giovane caro monchi prendi tonali il futuro sostituto di de Rossi altrimenti se vuoi cacciare più soldi prendi barella oppure lascia perdere tanto si è capito che spallotta tutti i soldi percepiti li metterà per lo stadio e terreni eurnova

  9. Nessuno in Europa, salvo poche eccezioni, vende i propri titolari a gennaio.
    E se lo fa, si fa pagare profumatamente.
    Per questo è probabile che Monchi punti a qualche esubero in prestito (vedi Rafinha del Barca, Llorente del Real ….).
    Gli acquisti in questa finestra di mercato bisogna farli in sudamerica.

  10. Andate sul romanista c’è un vero acquisto da fare ,le maglie della Roman ,Alba ,Fortitudo ,altro che calcio mercato son bellissime ,e fanno Storia , perché noi siamo la Storia FORZA ROMA ? FORZA LUPI,un messaggio a tutti voi ,le nostre lupacchiotte hanno vinto 7 a 1 contro il Chievo serie A femminile , È sempre Ad ROMA ?

  11. Sento alcuni utenti svilire se non addirittura denigrare l’operato di Monchi . Evidentemente si tratta di personaggi che si soffermano a guardare il dito e non la luna o che pensano sbagliando che l’erba del vicino e’ sempre piu’ verde . Il sottoscritto si e’ sempre affidato con totale fiducia a questo ns. dirigente di altissima e riconosciuta professionalita’ . I risultati della scorsa stagione hanno parlato chiaro da questo punto di vista cosi’ come sono convinto che parleranno altrettanto chiaro anche in questa . Il resto sono solo vuote chiacchiere da Bar dello Sport…

    • Robbo, giusto avere fiducia, ma questo non vuol dire perdere ogni capacità critica.
      Io onestamente dopo i mercati fatti sinora a Roma, fosse Monchi un’agente immobiliare non gli affiderei la delega ad acquistare o vendere la mia casa.
      Detto questo la speranza è che nelle prossime finestre di mercato possa impressionarmi favorevolmente con grandi operazioni di mercato.

  12. Con le tasche gonfie e le casse piene…possiamo aspettarci kanté.
    Oggi ufficialmente il quartetto cetra ritorna “quasi” al completo.
    Ora l’ inutilità in gigafonia toccherà picchi sfrangi⚽️⚽️ costanti 24 su 24.

  13. Mi sarebbe piaciuto vedere Salah e Gervinho insieme, con quei due potevi giocare pure alla viva il parroco, senza schemi, purtroppo i geni del calcio parlano di progetto vincente e poi vendono i migliori….coloro che hanno mercato logicamente!!! E pure quest’anno bisogna mettere toppe col mercato riparatore di gennaio….con la speranza che non acquistino una sarta ma dei veri giocatori che possano fare la differenza e non numero!!!!

  14. forse l’unico lato positivo sarà il dimezzamento temporale del mercato invernale.
    Mi dissocio dal “bentornato” mieloso

    • Nooooooooo
      Step è una scheggia impazzita.
      Il forum ci guadagna, poi lo vendiamo con una buona plusvalenza.

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome