AS ROMA NEWS – Raggiunto un accordo di massima su entrambi i fronti, adesso mancano soltanto le firme. A meno di un nuovo stop improvviso, sarà Nacho l’ultimo difensore che completerà il reparto romanista della prossima stagione, il tassello mancante da inserire nella batteria dei centrali richiesti da Luciano Spalletti. Il 26enne ha ricevuto negli ultimi giorni il permesso dal Real Madrid di discutere i termini dell’ingaggio con i giallorossi, pronti a chiudere gli ultimi dettagli con il club spagnolo che ha detto sì alla formula del prestito secco con diritto di riscatto a 12 milioni ed eventuale contro riscatto a favore dei «blancos».
Terminato positivamente anche il colloquio tra Sabatini e l’agente del ragazzo, la fumata bianca è attesa nelle prossime ore, in attesa che la squadra torni da Pinzolo e riparta con un altro nuovo acquisto per la tournée americana. Nel frattempo il ds monitora la situazione di Widmer (l’Udinese chiede però più di 10 milioni) e spera di poter colmare a breve la forbice che divide Szczesny dalla possibilità di proseguire il proprio percorso in giallorosso fino al 2017.
[adrotate banner=”17″]
Il milione di euro che balla tra domanda e offerta sulla copertura dell’ingaggio del portiere polacco potrà essere limato ulteriormente se i londinesi compiranno un ultimo sforzo, quello richiesto soprattutto dal giocatore, poco incline a tornare in Inghilterra senza la sicurezza di un posto da titolare. A Trigoria si spinge per chiudere l’operazione entro la partenza negli States. Sabatini vuole chiudere le altre operazioni in uscita partendo proprio da Ljajic, che dopo aver rifiutato tutte le offerte giocando al rialzo, ha riaperto una porta al Torino. I granata sono disposti a trattare sull’inserimento di una clausola rescissoria, richiesta dal serbo per liberarsi in caso già nella prossima stagione. La Roma dalla sua parte ha lasciato il giocatore in stand by nella capitale provando a «indirizzarlo» verso una cessione che accontenterebbe entrambe le parti.
Il mercato rimane aperto anche per Torosidis (che preferirebbe in caso lasciare l’Italia) e Zukanovic, conteso da Atalanta e Palermo. Dopo Crescenzi, il Pescara continua il pressing su Gyomber, richiesto con la formula del prestito secco
(Il Tempo, A. Serafini)


Due ottimi colpi, da portare il più presto possibile in ritiro.
torosidis-liajc-falque al torino x bruno peres…..zukanovic all’ atalanta……gyomber al pescara……diawara dal bologna…….si puo’ tentare di dar fastidio alla juve…..certo se prende pure higuain…….
Higuain ha fatto il suo miglior anno nello passata stagione. E al Napoli ( che gioca solo per lui). In un altra squadra non sarebbe lo stesso, anche se rimane una gran punta. Però sostituirebbe altre ounte che hanno fatto benissimo quindi, secondo me, non sposta molto. Se non nell’immaginario chiacchiereccio di qualcuno.
hai ragione higuain e’ proprio un bidone, secondo me e’ piu’ forte doumbia.
Più che ritiro ormai, in tournée.
Nacho e Widmer due ottimi acquisti
Non sottovalutare Rui e Jesus, dammi retta.
Al momento non sono due acquisti ma ancora due obiettivi.
Mi dispiace ammetterlo, ma stare dietro ad un giocatore (Peres) per due anni e non riuscire a prenderlo mi lascia perplesso. Non stiamo parlando di Higuain o Ibra! Servivano 15 milioni e non siamo riusciti a tirarli fuori. è tutta colpa dello stadio? Davvero è così o effettivamente qualche difficoltà si nasconde dietro questa campagna acquisti sotto le aspettative??
Ci aspetta un campionato senza storia e dovremmo lottare per il secondo/terzo posto, ciò mi rattrista ma la nostra realtà, almeno per ora, è questa. e meno male che alla Lazio stanno peggio e ciò ci consola un po’.
Nessuna difficoltà. Sabatini sa esattamente quanto vale e di più, giustamente, non gli offre. Tutto qui. Perchè di 15 mln, ne abbiamo spesi a raffica per altre operazioni. O guardate solo quelle che non vanno in porto?
A parte il calcio …………Un abbraccio a tutte quelle persone che hanno subito tante perdite dei loro cari a NIZZA ………….. è inaccettabile tutto ciò .
Che pianeta ……..!!! Certo che mettere pollici versi su questi argomenti c’è da èsse FENOMENI .
Nacho e Widmer sono buonissimi.
Ma non sopporto chi continua a parcularci affermando che siamo da scudetto.
Per una volta nella vita cari dirigenti prendetevi le vostre responsabilità e parlate chiaro ai tifosi.
Io dopo 25 anni non farò nessun abbonamento. Fra parculeggiamenti sulle barriere e sulla gestione sportiva ne ho abbastanza dopo 5 anni.
Chi parla di scudetto?
Pallotta, Spalletti, Totti, Strootman, Perotti…. e altri 41 mijoni di tifosi
mercato da squadra di metà classifica
Solo? Non da retrocessione?? Io, con la ciliegina Bielsa pensavo di si…..perchè parli della Lazie, vero??? -)
Bravo lupogio sono con te
Ma fatemi capire perché la Roma non può competere per lo scudetto! ? Perché non ha pjanic o higuain? In campo vanno atleti ben allenati pronti a tutto per vincere sempre e comunque se l’avversario e più forte lo deve dimostrare sul campo non sulla carta! La Francia ha perso l’Europeo con il Portogallo e non giocava Ronaldo! Sarà il vostro pessimismo che fa male alla Roma? ? Questo pessimismo la squadra lo percepisce e gli fa male! Se ognuno di voi si deprime appena si sveglia la mattina passerà una brutta giornata ma se ti svegli di buon umore passerai una bella giornata no? Noi tifosi dobbiamo caricare la squadra sempre e comunque è dare più fiducia i nostri giocatori dal più scarso al più forte non solo per totti che è sicuramente il più forte!
Onestamente, spendereste 1.000 euro per puntare sullo scudetto della Juve o sulla Roma?
Se le scommesse fossero matematiche non avrebbero senso…
Una delle cose più entusiasmanti della vita è sovvertire il pronostico…
Hahahahah sono capaci anche di dare per finito higuain…roba da matti e noi abbiamo dzeko mica aguero o tevez. Pietosi
La snai da la Juve a 1,7 e la Roma a 6. L anno scorso erano alla pari. Li punterei sulla Roma data la quota….
Non vedo ancora luce.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.