La Roma compra in Francia: nel mirino Jesé, Grenier e Pepe

11
628

nicolas-pepe

IN VISTA IL RITORNO DI PELLEGRINI – Blitz in Francia del ds giallorosso Ricky Massara. La Roma si muove sul mercato, gennaio è ormai alle porte. Due gli obiettivi: un esterno offensivo e un centrocampista.  In agenda il novello direttore sportivo aveva un appuntamento con i dirigenti del Psg per parlare di Jesè Rodriguez. La Roma lo vorrebbe a gennaio perché lo considera adatto alla sostituzione di Salah. La giovane età (è un ‘93) potrebbe valere il tentativo di rilanciarlo, partendo da un prestito con diritto di riscatto.

Di questo Massara ha già parlato ai manager, ottenendo una disponibilità di massima al trasferimento. Ma il Psg per adesso ha detto no al prestito. E anzi ha rilanciato quasi provocatoriamente, chiedendo uno scambio alla pari Rüdiger. Proposta ovviamente respinta dal ds giallorosso.

Massara valuta anche Clement Grenier del Lione e la possibilità di uno scambio con Iturbe, che curiosamente era stato vicinissimo al trasferimento in Francia lo scorso settembre, nelle ultime ore di mercato, ma l’affare saltò con il benestare di Spalletti, che non voleva più cambiamenti in organico. Massara ha ricucito i rapporti con il Lione al punto che Iturbe, sempre con l’approvazione di Spalletti, è pronto a lasciare Trigoria a gennaio. Ma l’erede di Sabatini guarda però anche oltre l’immediato e ha chiesto informazioni su un fresco talento del campionato francese: Nicolas Pepe, attaccante dell’Angers, una delle rivelazioni della Ligue 1.

Per quanto riguarda i piani per la prossima stagione, la Roma ha intanto avviato ufficialmente la trattativa per riportare a casa Lorenzo Pellegrini, ceduto nell’estate 2015 al Sassuolo per 1,25 milioni e ormai diventato un pilastro del club e della nazionale Under 21. La Roma si è riservata la clausola che gli consente di ricomprare il calciatore entro giugno 2017 per 10 milioni, ma siccome i rapporti con il Sassuolo sono ottimi Massara sta studiando il sistema per garantirsi il ritorno di Pellegrini senza spendere l’intera somma. In ballo c’è sicuramente il cartellino di Federico Ricci, che il Sassuolo riscatterà per 3,5 milioni, ma la Roma proporrà altri giovani.

(Fonte: Corriere dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteParla Strootman: “Fatta giustizia, chiedo scusa a Cataldi ma la squalifica era ingiusta”
Articolo successivoSabatini: «La Juve è la più forte, ma la mia Roma combatterà fino alla fine»

11 Commenti

  1. Con un paio di acquisti indovinati a gennaio,si può davvero mettere in difficoltà la Juve.
    Sempre nella speranza,che sia un campionato regolare e se la giochino tutti con la Juve,come ha fatto il Genoa.
    Voglio vedere oggi il Toro che farà,troppi derby ha vinto la Juve negli ultimi vent’anni e ora che vinca anche il Torino.
    Ma deve giocarsela,come ha giocato contro di noi.

    • Gli acquisti per essere realmente indovinati non devono essere “un paio” ma ben quattro: uno in fase difensiva (dove tutti sappiamo), uno a centrocampo, un esterno e un vice-Dzeko (per evitare di essere troppo leggeri con il Falso Nueve).
      Vorrei fare una precisazione, le sudditanze psicologiche oggigiorno rispetto al passato sono notevolmente diminuite e preciserei anche che un campionato non si vince per degli episodi ma chi invece di piangersi addosso ne vince di più.
      Seguendo la prima parte della mia precisazione ogni squadra quest’anno darà filo da torcere a chiunque, soprattutto il Torino nel derby alla Juventus (un Torino che vuole orbitare in alti profili).
      Quindi evitiamo primo piagnistei da provinciali e invece di guardare a casa altrui, pensiamo ad asfaltare il Milan.

    • Inutile che la Juventus perda 4-0 e noi non agguantiamo la vittoria fermandoci ai negativi due risultati su tre (pareggio o sconfitta).
      La Roma deve continuare a vincere, avere mentalità positiva, avere fame e la Juventus regalerà qualcosa perche sono umani anche loro.
      Quindi pochi riti di scaramanzia e meno chiacchiere da salotto.

  2. Al solito, per riprenderci un ns talento dobbiamo strapagarlo e cederne un altro, per poi andare in sud america prendere il piris di turno o goicoechea e spendere follie. Speriamo che questa storia sia finita.

  3. Il passaggio horror che per riprendere pellegrini bisogna sacrificare ricci stona con una pare del titolo. Pensare che sia pellegrini che ricci sono stati regalati e che almeno uno dei 2 non tornerà mai indietro,ciò da l’idea delle forti risorse finanziarie che possediamo.

  4. Ricominciamo con questa barzelletta dei giovani fenomeni regalati al Sassuolo?
    Gli stessi che sono stati asfaltati nel confronto diretto? Quelli che sono arrivati ultimi nel gironcino di EL e che stazionano nei bassifondi della serie A? O mi è sfuggito qualche fenomeno incompreso che non gioca mai perché antipatico a Di Francesco?
    Questi presunti campioni, in una squadra di alto livello, sarebbero secondi panchinari (quelli che speri che non giochino mai, e che se giocano c’è qualcosa che è andato malissimo) se tutto va bene.

  5. Come non dare ragione a hitchens? Oltretutto pensate che con un prestito secco vi farebbero giocare i calciatori in serie A 20-30 partite? Per cosa poi? farvi un favore?

  6. Hitchens, Pellegrini è un talento, ricci non lo so, Politano fa sua porca figura in campo, nel senso che Sarebbe stato un valido sostituto di salah, per capirci. Detto questo ribadisco, da tempo, che con Falque e Liajc, non riscattando Elsha saremmo stati molto più forti.

    • Il sostituto di Salah ce l’avevamo già ed era Florenzi, quindi in caso Politano sarebbe stato la seconda riserva, come appunto dicevo, e magari ora avrebbe giocato qualche partita, ma appunto perché è andato tutto malissimo (infortunio grave di Florenzi, infortunio di Salah). Per carità ci poteva stare anche di tenerlo, ma in condizioni normali avrebbe giocato forse un paio di partite di coppa Italia: probabilmente non sarebbe andata bene nemmeno a lui una situazione del genere. Per quanto riguarda Falque e Liajic non sono affatto d’accordo: il primo con Spalletti ha fatto male, il secondo , come sempre nella sua carriera, fa due mesi ottimi e per il resto del campionato fa ridere. Decisamente inadatto agli alti livelli.

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome