La Roma crolla in Spagna

68
1279

AS ROMA NEWS – La Roma cade rovinosamente e si fa male nella seconda e ultima amichevole della tournée in Spagna. Dopo la sconfitta con il Siviglia, arriva il tonfo con il Celta Vigo, che passeggia 4-1 allo stadio Balaidos. A una settimana dall’esordio ufficiale in campionato contro l’Atalanta, scatta l’allarme in casa giallorossa: l’ultimo test del precampionato è un ko che preoccupa, sicuramente di più rispetto a quello meno fragoroso contro i più quotati andalusi. Mai in partita, la squadra di Di Francesco ha mostrato problemi evidenti nell’organizzazione difensiva, con una linea sempre in affanno e in ritardo sugli attaccanti avversari. Male anche il centrocampo, mai in grado di accorciare e di coprire i buchi dietro, e l’attacco, evanescente e senza idee. L’unica scusante della carente organizzazione mostrata dalla squadra è la formazione iniziale scelta dall’abruzzese che ha puntato sulle riserve, cambiando 8 elementi rispetto al Trofeo Puerta. «Un disastro tecnico e tattico – sintetizza l’allenatore a fine match – mi auguro che questa partita ci serva da lezione. Non mi aspettavo un avvio del genere, nonostante tutti i cambi. Ci hanno massacrato, non abbiamo scuse».

Stravolta nell’undici titolare, la Roma vive un primo tempo da incubo che vede i padroni di casa dominare e colpire quattro volte la fragile retroguardia giallorossa con ledoppiette di Iago Aspas (il primo gol su un rigore causato da un intervento in ritardo di Fazio), e Pione Sisto. Non funziona niente nella prima frazione di gioco, qualcosa in più si vede nella ripresa quando scendono in campo i titolari: la gara si fa più equilibrata e i giallorossi tengono meglio il campo, accorciando il risultato con il neo entrato Strootman che sfrutta una sponda di Dzeko e infila il portiere avversario con un diagonale dal limite. Troppo poco, però, per tentare una rimonta: i ritmi si abbassano, sale il nervosismo e la Roma fa ben poco per provare a riprendere i galiziani. Per i giallorossi, rientrati nella notte nella Capitale, arriva un ko che chiude male la mini tournée nella terra di MonchiBisogna cancellare questo brutto episodio – ha spiegato Di Francesco – fortunatamente era solo un’amichevole. La rosa? Ci sono delle cose da migliorare e le valuteremo ma il mio compito è quello di far capire ai ragazzi che le gare vanno preparare con la testa, così è inaccettabile». La prestazione di ieri non è un segnale positivo ma c’è ancora una settimana di lavoro per la Roma. La squadra, che torna ad allenarsi domani con una seduta pomeridiana, deve crescere in fretta perché tra poco si fa sul serio: domenica prossima si torna in campo e non sarà per un’amichevole.

(Il Tempo, T. Maggi)

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDI FRANCESCO: “Un disastro tecnico e tattico. Non mi è piaciuta per niente la squadra”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Dall’Inghilterra: Mahrez, il Leicester dirà di no all’ultima offerta della Roma

68 Commenti

    • Quelli come te sono i peggiori, ma sticaxxi del mezzo trofeo che ha vinto quella mezza squadretta. Io non li calcolo proprio, per me non esistono, non e’ possibile frustrarsi la vita per quella mezza tifoseria. Qual’e’ il problema? Ti hanno chiamato i cuginetti stamattina per sfotterti? Fattici una risata su.

    • I trofei de na’ partita…, quando vincevamo le Coppe Italia noi con la vecchia formula, dove qualche partita in piu’ la dovevamo giocare erano porta ombrelli, adesso la supercoppa e’ diventato un trofeone.

      Senza offesa ma ve ce vorrebbe proprio Lotito presidente e Tare DS,

      Forza Roma

  1. Più che la sconfitta in se preoccupano le parole di difra. Se dici “un disastro tecnico-tattico” hai già distrutto il lavoro di preparazione. Ciò potrebbe destabilizzare ambiente e calciatori

    • Mah forse di un presidente che aveva deciso di SMANTELLARE una squadra che aveva fatto 87 punti perché erano troppi 87 punti .

      Prendendo un DS che è’ stato accolto come un messia , uno venuto dalla Spagna che pare che lo abbia fatto solo lui il DS in vita sua .

      Un DS talmente sopravvalutato che con una difesa penosa al 14 agosto ancora deve acquistare un difensore centrale normale ( non dico buono ma normale )

      E poi ci stanno i fessacchiotti filopresidenziali che se ne bevono de tutti i colori

    • Come negli altri anni, manca la sincerità da parte della società. Si nega che stiamo cominciando quasi da capo e che ci vorrà del tempo per reingranare. Adesso capisco lo sfogo
      di Pallotta contro il Milan. Questa squadra in ogni caso avrebbe garantito il 3-4 posto: il Milan potrebbe rompere le uova nel paniere, già a tavolino.

  2. Incredibile manca meno di una settimana e MagicMonchi ancora non ha trovato i sostituti di Salah e Rudiger…senza parole…però sono fiducioso perchè MagicSparlotta ha detto che questa sarà la squadra più forte dei suoi anni di gestione ed inoltre quest’anno dovremmo diventare la Regina D’Europa…ASPETTIAMO

    P.s:DIFRANCè INIZIA A SVEGLIARTI

  3. amici che condividete con la fede romanista ma non vi sembra che va tutto a rotoli?
    possibile che solo io mi chieda che la difesa va rifatta? e che il tecnico devo organizzarla?
    allora penso che siamo incapaci. speriamo che ci salviamo
    FORZA ROMA

  4. i Verdetti dell’Ambiente:
    1) Monchi,BOCCIATO
    2) DiFrancesco,BOCCIATO
    3) Neo-Acquisti,BOCCIATI
    4) Nuovo Tatuaggio di DDR,BOCCIATO
    5) Pallotta,BOCCIATISSIMO
    6) La Stagione 17/18,COMPROMESSA

    ……pero’rimane il dettaglio:
    Non c’e’uno di Voi che e’uno,che si prenda la briga di consegnare le Pagelle alla AsRoma bussando a Trigoria. NON UNO,NEANCHE UNO.

    Diventare Cintura Nera di Karate e’impegnativo.
    Diventare Cintura Nera di Piagnistei un po’meno.

    • Eccolo, e’ ritornato , il più ridicolo di tutti, sempre con i soliti sermoni filopresidenziali ,

      Sempre a difendere pure L indifendibile

      Non ci capisci niente di calcio e parli di calcio

      Ma stai zitto che fai più bella figura !!!!

    • io non Capisco nulla di Calcio?
      Ma certo che non capisco nulla di Calcio!

      Se io capissi di Calcio,a quest’ora starei sui campi di allenamento di Trigoria o Vinovo o Castel Volturno,Mica starei a perdere tempo con Voi Parassiti che mi succhiate i c0gl!0n! ogni volta che intervengo.

    • Ma io mi domando come faccia la redazione a pubblicare le tue CHIACCHERE demenziali ?

      Perché redazione pubblichi i commenti di questo Soggettone?

  5. Amazza oh, è basta una partita estiva con tutti i panchinari per decretare il totale fallimento di tutti, pure alla Nike che fornisce le maglie

  6. Buongiorno a tutti i lupachiotti, l’unica cosa positiva di ieri e’ non leggere oggi i sermoni di melli focolari e compagnia bella. FORZA ROMA e W la Gnocca ???

  7. A questo punto spero che Ci neghino definitivamente l’autorizzazione per la costruzione dello stadio, pur di non vedere più Pallotta e Baldissoni in questa società. Maledetti voi per tutte le umiliazioni che dobbiamo sopportare da sette anni! Me ne sbatto delle critiche e dei pollici versi….io tifo solo la maglia da sempre e per sempre! Forza Roma !

  8. estate 2016 (+gennaio 2017) Mister Spalletti sciogliere dubbi unico obiettivo società: mercificare ragazzi entro 2/3 anni mentre lui ancora aspettare sostituto Pjanic… STOP illusioni inutili come chiacchiere senza spina dorsale squadra STOP

  9. Il bayer ha preso pizze in tutte le partite giocate, il MU ha perso l ennesima finale , il chelsea ha perso finale di coppa e prima di campionato, il liverpool di salah ha pareggiato in casa con il watford, la juve non solo le ha perse quasi tutte ma ieri è riuscita a perdere la finale con la Lazio …Per favore.. Ribadisco, l anno di Zeman le abbiamo vinte tutte e poi se non ci sbrighiamo a cacciarlo andiamo in serie B… Questo calcio non conta niente..

  10. Oggi posso lasciare un commento lucido e con calma, ieri sera non si poteva frequentare questo sito. E’ vero, ieri un primo tempo disastroso con 10/11 della squadra composta da possibili riserve, ma e’ pur sempre un’amichevole. Niente allarmismi, dobbiamo essere pronti per Domenica, sara’ un buon campanello d’allarme, meglio perdere ieri e vincere con l’Atalanta che il contrario. LAsciate lavorare il mister e non cominciamo ad attaccarlo gia’ da ora che ancora non abbiamo giocato una partita ufficiale, calma e sangue freddo.

  11. L’allenatore degli spagnoli: “Abbiamo attaccato in contropiede e siamo riusciti a superare la pressione dei giallorossi andando al tiro con pochi passaggi”

    E ce voleva l’allenatore del Celta Vigo per vedere il suicidio tattico della Roma.

    @—>zanna hai ragione ma da quanto tempo noi non alziamo un porta-ombrelli?

  12. Ribadisco che dal mio punto di vista il problema non sono i 4 gol in se subiti, gli avessero fatti cone una netta superiorità tecnica e con una Roma che ha dato il 100% mi arrenderei all’evidenza e direi comunque “bravi ragazzi!”. Il problema invece è che quei gol sono arrivati per completa assenza di gioco della Roma ed è questa la cosa preoccupante, nel primo tempo non c’era una squadra ma 11 giocatori che andavano per conto loro, senza schema, senza idee e con zero grinta ed obiettivi. Molte di quelle sono le nostre riserve e altri anche titolari come Defreal e Pellegrini. Io stesso mi meraviglio che l’unico che ha mostrato un pò di grinta e gioco è stato Gerson!!! Dovevamo avere una squadra per affrontare 3 competizioni con la sberla di ieri è un miracolo se ne finiamo una…

  13. Qualcuno puo’ dire che e’ calcio d’Agosto….. ma vedere foto sui social di giocatori della Roma in piscina a divertirsi e poi fare le comparse in campo internazionale dove la Roma vorrebbe acquistare credibilita’ e rispetto a me onestamente fa rodere parecchio!
    Questi sono dei bambocci senza professionalita’.
    Qui serve la societa’ per tirare le briglie ai cavalli!

  14. Non ho visto la partita, né mi interessa commentare prestazioni estive che hanno la stessa valenza delle partite di calcetto sotto casa.
    Detto ciò, continuo a pensare e scrivere quello che penso e scrivo da quando abbiamo preso Di Francesco (e anche da prima), ovvero che la Roma aveva la squadra perfetta per la difesa a 3, ma ci siamo voluti interstardire con la difesa a 4. Siamo ancora in tempo a tornare sui nostri passi, perché, nonostante la vendita di Rudiger, i giocatori attuali, neoacquisti compresi, sono ancora più adatti alla difesa a 3.

    • Però dovevi vedere la partita. Non si tratta del risultato o dei gol ma dell’atteggiamento dei singoli(che però si intravvedeva anche nelle altre partite), come alla fine con Garcia o Zeman. Sembrava che a nessuno importava un Kaiser di nulla. Hai ragione sul modulo. Allegri è partito dallo schieramento di Conte per modificarlo via via.

  15. L’ultimo scudetto fu vinto dopo un’umilazione in coppa Italia a Bergamo e dopo una fragorosa contestazione avvenuta a Trigoria . È ora di far capire a Monchi dove sia capitato , basta ruffianerie del tipo sei il più forte DS del mondo . Inoltre il presidente disse che a Settembre sarà a Roma per qualche settimana , bene all’arrivo uova a Ciampino . Basta !
    Di Francesco deve dire pubblicamente che con questa squadra forse arriva in E.L , non vorrei che la sua voglia di crescere sia stata scelta dalla società perché sicura che Difra non si lamenterà mai .
    A proposito ; quanti di Voi che difendete la società e sparlate della curva verranno a Bergamo ?
    DAJE ROMA DAJE !!!!!!

    • Contestazioni, uova, EL….ma ci fate o ci siete? ERA UN’AMICHEVOLE. Aspettiamo le partite ufficiali per contestare o vogliamo far dimettere un altro allenatore senza neanche giocarsi una partita ufficiale? Si, far dimettere, perche’ se non l’avete capito Spalletti e’ andato via per gli umori di questa piazza di mexxda!

    • Caro Marco 67 io non saro’ a Bergamo ma vedro’ la gara tranquillamente da casa . Credo pero’ che manchino dei passaggi nel suo ragionamento . Lei cosa imputa in concreto degli ultimi sei anni a questa Societa’ ? I risultati tecnici mancati la gestione economica e finanziaria o l’atteggiamento nei confronti della tifoseria ? Sarebbe utile che anziche’ parlare per slogan anni 70 per una volta si articolassero discorsi di senso compiuto senno’ e’ impossibile confrontarsi . Io credo che ci sia nella migliore delle ipotesi molto infantilismo a dispetto della sua eta’ e nella peggiore la solita fuffa in malafede…

    • Oggi ti daspano appena t’avvicini a trigoria,

      A me l’idea di spendere qualche migliaio di euro di avvocato, firmare tutte le domeniche che gioca la Roma non mi sfiora proprio, se per te te questi non sono problemi accomodati.

      Poi scusa, te ne vai a Bergamo a divertirti con gli amici e a vedere la Roma che vorresti na’ medaglia?

      Beato te che c’hai un paio de piotte (minimo) che t’avanzano.

      E’ ferragosto annate ar mare!

      Forza Roma

  16. Esonerare subito di francesco lo zemaniano e prendere Thomas Tuchel, allenatore che ha portato un gioco spettacolare ed equilibrato al borussia vincendo anche una coppa.
    Anche se spero sempre nel miracolo..una bella rottura tra conte e Abramovič e andiamo a vincere con antonio.

  17. Consiglio per il mister Di Francesco: Eusebio, a parte le tue convinzioni tattiche insidacabili a parer mio, CAMBIA REGISTRO nel rapporto con la squadra. Cattivo, inflessibile finché ancora puoi giocarti le tue carte. Se occorre, chi esita mandalo a schiarirsi le idee in tribuna. Questi sono strapagati e devono impegnarsi al massimo sempre. Devono correre perchè in campo vanno loro non il mister ne la società. Sono pagati tanto perchè dovrebbero essere calciatori di alto livello. Se non sono capaci di applicare decentemente un nuovo modulo dopo oltre 1 mese di preparazione vuol dire che non valgono gli stipendi che guadagnano. Non sono pagati per decidere se il modulo gli piace o meno. Eusebio fatti valere subito sennò duri poco

    • Le stesse cose che sentivo ai tempi di Zeman….mettere in tribuna i critici di un gioco improponibile ad alti livelli e mandare in campo mediocri esecutori di indicazioni allucinate di un talebano. I risultati già li conosciamo.
      E comunque la colpa è di chi lo ha preso per mascherare la dismissione progressiva dei calciatori migliori.
      Tanto i boccaloni abbondano.

    • finchè si prenderanno le parti dei calciatori, dandogli alibi, saremo sempre in balia dei loro umori. x quanto mi riguarda starò sempre dalla parte del mister e della società e mai dalla parte dei calciatori. silenzio e pedalare forte forte o si riducessero lo stipendio

  18. grazie Dio che mi hai fatto romano , e amare la mia la mia città , noonostante i politici l’hanno massacrata fino ad oggi tra speculazioni varie ecomostri , incendi , trasporti monnezza e tante altre cose , ma ciò non mi fa desistere di amare ancora di più la città in cui sono nato nellla speranza che il primo squillo di rivolta venga proprio dai cittadini romani se hanno a cuore la città ,portare il nome di questa città è un onore che neanche ai giocatori ,allenatori ,presidenti (che hanno altri obiettivi) giornalisti compresi non compete ROMA rende grande o ti affossa se sei un incapace senza pietà ,vale per tutti compresi anche noi tifosi passati dalla mejo del mondo a una distruzione continua per interessi di gruppetti ,i presidenti , i giocatori gli alllenatori passano resta la ROMA

  19. Allontanare subito l’Allievo e prendere un tecnico in grado quantomeno di gestire lo spogliatoio e mettere in campo una formazione razionale. Ormai non credo si possa sperare molto più che in una stagione anonima: almeno che non diventi catastrofica. Avevi Spalletti e ti ritrovi con Di Francesco, per giunta dopo le consuete plusvalenze.
    Il pesce puzza dalla testa.
    PALLOTTA VATTENE.

  20. Intanto gli sbiaditi euforici per aver vinto la coppa del nonno.. magari ora giocheranno con uno scarabocchio sulla maglietta ahahah

    • Sapessi come avrei voglia di vederla alzare dai nostri quella coppa del nonno. In questi anni la Lazio, spendendo il nulla, ha vinto 2 trofei nazionali (con annessa umiliazione di averci battuto in finale). Vuoi sapere se li scambierei con i nostri secondi posti? Di corsa…

    • Pietà. Già la coppa italia non conta nulla, la supercoppa italiana poi è una barzelletta, basti pensare che l’ultima l’ha vinta il Milan di Bertolacci, Romagnoli e Montolivo, che poi sono arrivati sesti in campionato e senza gli arbitri portati da casa sarebbero finiti in zona retrocessione.
      L’unico trofeo importante in Italia è lo scudetto, e non per niente quello lo ha sempre vinto la juve in questi anni, mentre la lazietta praticamente non c’ha mai partecipato. La Roma almeno il segno l’ha lasciato e i secondi posti sono serviti almeno per tenere la squadra ad alto livello, cosa che la lazietta di lotito non ha la minima speranza di fare.
      Giusto che festeggino questa supercoppa come se fosse una CL, è la loro aspirazione massima, come un Chievo qualsiasi.

    • Noi lottiamo continuamente per il top. CL EL e scudetto contano, poi il resto è pura consolazione

  21. C’è poco da fare i difensori delle cause perse,lo stesso mister ha parlato di disastro!quello che non si capisce è xché una squadra già poco tonica e con pochissime vittorie estive in 2 amichevoli ravvicinate invece di mischiare titolari e riserve si schiera con 2 11 completamente distinti;senza contare che ieri poi per evitare punteggi tennistici si è attinto in ogni caso ai titolari nel secondo tempo.l’ultimatum a che punto è? Che pensano che rispondono domani alle 23:59?già si legge che per promes 25 sarebbero pochi…i russi sono facoltosi e “furbi”.Intanto ieri abbiano ingoiato l’ennesimo boccone amaro,persino la lazie in questi sei anni ha portato a casa 2 trofei(portaombrelli x chi deve giustificare gli insuccessi)e noi invece parliamo da real ma trionfiamo da alaves.

    • super Ninja 4, oggi alieno sdraiato riassumere sembianze zio Roswell STOP anche tu notare strani utenti affermare “Bastaaa! Troppi formellesi qui dentro… addiooooo!!!” rientrare da oblò subito dopo? Loro macchina di tempo incidentata? STOP

      PS: “parliamo da real ma trionfiamo da alaves” ispirare calumet STOP

    • Grande alieno ?
      Probabilmente la loro delorean si è rotta prima di funzionare… Cmq tranquillo che non ce li perdiamo, se escono con un nick due secondi dopo sono qua con un altro nuovo di zecca;hanno questo potere invidiabile… Tutti allievi di successo provenienti dalla scuola del professor Xavier!

  22. Quando i risultati confermano le penose scelte di calciomercato di questa dirigenza, la brigata pallotta e i monchi’s boy disertano il forum eh eh su su monch’s boy animo siamo solo agli inizi, troppi bocconi amari dovrete mandare giù, e quanti pentimenti, e quanti personaggi e calciatori rinnegherete d’ora in poi eh eh

    • infatti, ricordare panico simile dopo annuncio radio di Orson Wells (ottobre 1938) con invasione aliena… STOP

  23. Paghiamo per i nostri errori. Spalletti è stato fischiato dal tifoso medio che si è eretto a paladino di Totti (come se ne avesse bisogno…), dimostrando per l’ennesima volta che le sorti della squadra erano di gran lunga meno importanti di quelle del “povero” ricchissimo Capitano (vincitore di tante battaglie ma di pochissime guerre). Ma veramente credevate che un Di Francesco qualsiasi era in grado di fare meglio? Passiamo a Monchi: sarà sicuramente un ottimo DS, resta il fatto che è stato un errore madornale cedere 2 titolari senza prima avere in mano i sostituti. Ora tutti sanno che sei con l’acqua alla gola e ti spareranno prezzi assurdi per giocatori normali. Strafelice se vengo smentito…

  24. Gestione Pallotta => due trofei vinti dalla Lazio.

    Fatti, non chiacchiere.

    Eh ma il progetto… il valore della rosa è aumentato…le plusvalenze, i milioni di tifosi su facebook…il merchandising…

    Le chiacchiere dei pallottari son quelle ma oggi non ne parlano, chissá perchè.

    Nel calcio contano i trofei, punto.

    Pallotta vattene.

    • Se soffri la Lazio significa che ti senti inferiore, Lotito ci ha messo 8 anni a vincere il primo trofeo, Sensi ce ne ha messi anche 8 e senza mai arrivare sul podio, Pallotta ha finito il quinto anno con 4 podi. Ti senti triste che la lazietta ha vinto un trofeo? E’ colpa di Pallotta se la Roma e’ uscita con la Lazio in CI l’anno passato? Non credo proprio, capisco che oggi si parli solo con lo stomaco ma usate anche un po il cervello. Sembra che abbiamo perso una finale, va bene essere in disappunto per la misera prestazione di ieri ma le partite ufficiali cominciano Domenica.

    • No il discorso è diverso,viviamo a Roma e soffriamo vedendo la tifoseria di una squadra inferiore che alza un trofeo e festeggia in città;ad esempio ieri volevo andare a campo de’ fiori x un gelato ed ho rinunciato…Ciò mi scoccia se permetti.Mi da fastidio pure che in questi6anni hanno vinto tutti..persino il peggior Milan dal dopo primi anni 80ad oggi tranne che noi.Infastidisce che una realtà inferiore,con meno risorse economiche,meno tifoseria e meno blasone vinca 2coppette mentre la Roma rimane sempre a bocca asciutta. Se a te la cosa non pesa o non sei della Roma oppure menti sapendo di mentire perché rosichi(come credo),come tutti noi romanisti,ma cerchi di negarlo.Quanto alla prestazione di ieri ha già parlato l’allenatore..hanno fatto schifo!ciò non è buon auspicio.

  25. Io spero che qualcuno in società chieda qualche piccola spiegazione a DF, meglio subito che quando sarà troppo tardi (il 27.8 potrebbe essere troppo tardi).

  26. E’ vero che è un amichevole ed è vero, anche, che c’erano in campo molte “seconde linee”. Ma è vero anche che mancano 6 giorni alla prima di campionato ed è vero che l’allenatore ha parlato di “disastro tecnico tattico”. E’ vero, però, che una squadra ha anche una immagine da difendere e che non erano scesi in campo per prendere una scoppola. Allora? Secondo me ci sono abbondanti motivi per essere preoccupati ma, inevitabilbente, aspetto l’atalanta e poi l’inter. Dopodichè ne sapremo di più. Però è pur vero che ci andiamo a giocare la prima di campionato come se fosse già una finale. Bella partenza. Non c’è che dire. Complimenti a Di Francesco.

  27. beccateve questa ……ahahahhah…spero sia una falsa notizia…

    Secondo quanto raccolto dal blog del giornalista Alessandro Schiavone, alla vigilia della partita tra Leicester City e l’Arsenal, Wahid Mahrez, il fratello di Riyad, è stato intercettato al The Landmark Hotel di Londra mentre era con Islam Slimani e un amico rivelando loro: “La verità è che Riyad non vuole andare a Roma. Il calcio italiano è spazzatura e non è così buono come era qualche anno fà.
    Alla fine, se non arriva un’altra offerta, dovrà andare lì perché vuole abbandonare il Leicester a tutti i costi.
    Ripeto, l’unica possibilità che possa andare a Roma è la mancanza di altre offerte, ma per ora sfortunatamente solo i giallorossi si sono mossi su di lui”

    • Assolutamente d’accordo con il fratello di Mahrez nell’improbabile eventualità che questa dichiarazione sia vera. Il calcio italiano ed in generale l’Italia è spazzatura e non è il sogno di nessuno lavorarci e viverci, come se a voi vi proponessero di lavorare nel Gambia: ok, se vi pagano bene magari fate pure il sacrificio di andarci, ma con l’unico obiettivo di alzare più soldi possibile e scappare al più presto.

    • Beh si, in effetti e’ molto meglio vivere a est London, Manchester, Leistster…l’Italia e’ come il Gambia, uguale uguale, spazzatura.
      Detto da un tunisino che magari non e’ nemneno di Tunisi (che e’ anche una bella citta’ per certi aspetti) ma di qualche villaggetto sperduto.
      E la cosa strana e che si accetta e si avvalla da parte nostra tutto questo schifo sul nostro paese e sulla nostra citta’ – che forse e’ bene ricordare e’ una di quelle che vanta piu’ visitatori NEL MONDO – perche’ abbiamo perso una partita di pallone.
      Ma un po’ di equilibrio nei giudizi no?

  28. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome