La Roma di Totti (con Gattuso?) e quella di Baldini (con Sarri?)

41
933

ULTIME AS ROMA – Quale sarà la Roma del prossimo anno? Sarà una Roma targata Francesco Totti o Franco Baldini? La domanda è più che mai lecita in questi giorni dopo le ultime sfuriate del presidente James Pallotta sconfortato ed arrabbiato (come tutti i tifosi) dalle recenti prestazioni dei giallorossi.

A fine campionato di sicuro ci saranno grossi cambiamenti, al momento però non è chiaro “quali”. Soprattutto è in corso una lotta tra due dirigenti che auspicano di trovarsi in mano le redini della squadra. Da una parte c’è Totti, sempre più calato nel ruolo di dirigente, con un suo piano ben chiaro in testa.

Il “Pupone” vorrebbe una Roma giovane, fresca, coraggiosa, in campo ed in panchina. E uno dei nomi a cui starebbe pensando è quello di Gattuso. L’attuale allenatore del Milan è al centro della contestazione in queste ultime settimane e rischia di trovarsi senza squadra a fine anno se i rossoneri non dovessero raggiungere la Champions League. Il suo sarebbe per Totti il profilo ideale: un allenatore di carattere, con la giusta dose di esperienza, che punta sui giovani, e amico fidato.

Dall’altra parte c’è invece la Roma di Baldini che punta su un grande nome per la panchina. Sfumato Conte, che ha rifiutato la proposta giallorossa, sono tre i nomi sulla lista: il primo è quello di Sarri, sempre in bilico al Chelsea. Il secondo è quello di Giampaolo che sta facendo volare la Sampdoria. Il terzo sarebbe invece Gasperini, il “mago” dell’Atalanta dei miracoli. Chi vincerà tra i due?

Fonte: Paronama.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, Tonali è più vicino. Barella e Belotti gli altri obiettivi
Articolo successivo“ON AIR!” – AUSTINI: “Non sarà la Roma di Totti e lui resterà deluso”, TRANI: “Pastore? Presto vi dirò chi lo ha portato qui”, FOCOLARI: “Stasera puoi anche vincere, ma poi perderai con la Samp”, CATALANI: “Sono demoralizzato, i giocatori si sono arresi”

41 Commenti

  1. Gattuso come giocatore e come persona mi piace e mi è sempre piaciuto …un combattente gran carattere ecc ecc….ma prendere lui come allenatore significherebbe certificare il ridimensionamento totale (ulteriore) della Roma

    • sarebbe anche ora che sta socità, sta squadra e sta piazza si ridimensionino, almeno finchè al comando ci sarà pallotta.

    • più che di Pallotta, se la scelta è di Totti direi che si sta ridimensionando con lui.

      sta a chiamà tutti gli amichi.

    • Totti sta ridimensionando la Roma o lo sta facendo la proprietà che non mette soldi???
      Siete capaci di negare l’esistenza del sole per difendere sto burino di boston

    • La Roma era stata presa con una sessantina di milioni di euro di debiti. Ora ne ha più di 200. Lo scorso anno, nonostante la semifinale, non sono stati investiti i soldi (100 milioni), e venduti 3 calciatori titolari. Quest’anno che non andrai neanche in champions (e se accadrà, devi gridare al miracolo) cosa può accadere?

      Ridimensionamento. Anche perché Pallotta non è Sensi, se la Roma va male, i soldi, non li mette.

    • quando non si conoscono neanche LEBBASI della matematica.

      l’importante è sparà numeri a casaccio, eh?

    • L’articolo è del principale quotidiano che si occupa di finanza ed economia in italia.

      E’ dell’11.10.18.

      Vengono sviscerati numeri. Insomma, sotto i Sensi la perdita era di 60 milioni, oggi è quasi quadruplicata – ma si sà, il processo di “internazionalizzazione” porta costi.

      Il patrimonio netto è negativo per 105 milioni di euro.

      E’ la terza volta che spiego questa cosa. Spero di non essere censurato ancora.

    • No, dal “sole 24 ore” dell’11.10.18.
      Parla anche di un patrimonio netto di -88 milioni.

      Però si sà…voi pallotta boys siete tuttologi: magari siete operai, tassinari, barbieri…ma sapete di economia e finanza.

  2. Invenzioni mediatiche sparacchiate con l’intento di mettere la Società con le spalle al muro,sponsorizzando persone e tecnici con l’idea di accontentare i Piazzaroli,altrimenti detti Abbocconi …

    • Che Fenomeno.

      Dar degli Abbocconi agli altri quando:
      – nel tuo nick compare il maggior responsabile di questo sfacelo
      – è tutta la stagione che ci decanti di possibili obiettivi, TUTTI FALLITI,
      – è tutta la stagione che attribuisci colpe a arbitri, Var, il caldo, il freddo, l’erba troppo alta, le righe storte, il tè con poco limone, i massaggiatori che non massaggiano, e così via….

      Certo che dare degli Abbocconi agli altri, quando a te Pallotta ti venderebbe un frigo al polo,dimostra non solo il senso di “spersonalizzazione” nei confronti di te stesso, ma anche la mancanza di capacità di analisi. Insomma un Bambacione

    • Io dal Sig. Presidente Pallotta acquisterei un frigorifero al polo e un termosifone all’equatore,se fosse per il bene della Roma..tu,invece neanche un biglietto per lo stadio..bambolo.

    • secondo me tutto è tranne che abboccone… mi ricorda quando mi moje vedendo certi arbitraggi contro di noi mi domanda “ma st’arbitro ce vede???” e io “ci vede benissimo, proprio per questo ha fischiato o non fischiato quel fallo”…

    • Vai “Pallotta for ever” cosi for ever prendiamo 7 gol da chiunque.
      Bah io sono allibito, come fate a difendere sto personaggio.
      Giorni fa insultavano i Sensi, ma vi ha fatto così schifo Roma Parma quando Totti segnò il primo gol e vincemmo lo scudetto?
      Io a Circo Massimo mi sono tanto divertito a festeggiare, adesso invece mi faccio il sangue amaro.
      Non capisco, e neanche mi adeguo

  3. L’unica cosa che si capisce è che prende quota gattuso e se ne comprende pure il perchè.
    L’ortofrutticolo s’è sentito dire che è ora che apra il portafogli e lui ha aperto il portamonetine con una manciata di cents.
    E pure l’anno prossimo ortofrutta e cefali veraci del mare nostrum (focene).

  4. Oddio no…Gattuso ? Francè proprio Tu lo sponsorizzi ? Un sergente di ferro che di calcio ci capisce na mazza e lo vorresti magari perché è un amico e ci puoi contare ? Ma se non ci capisce sai come va a finire…..pernacchie e insulti ad entrambi ! Nun Te ce mette capità, o, se lo voi fa, scegli bene per il Tuo….bene.

  5. La Roma e Roma sembrano condannate ai dualismi, alle dicotomie, alle divisioni, alle correnti. Due anni che non ci sono state si sono vinti due scudetti. Per restare sempre al vertice e lottare, ogni anno, per i titoli occorre, prima di tutto, una Società che abbia questo obiettivo e che tutto sia calibrato e funzionale a questo. Ogni cosa che “stona” o rema contro, va tolta e sradicata immediatamente. Sempre sul pezzo. Viceversa si resta così come siamo.

  6. Se non si va in Europa manco Europa league il ridimensionamento credo sia certificato nei fatti.bisognerebbe ammetterlo apertamente che per smaltire i danni fatti da monchi occorre tempo.Gattuso ha fatto un buon lavoro in un ambiente non facile.Non è tanto importante l’allenatore quanto fare un mercato con una certa logica e programmazione

  7. Ma come se dicono Conte magara che casca se dicono Gattuso è una invenzione dei giornalari?
    Il fatto è che la società sta giocando bene, sanno che
    TOTTI è inattaccabile dall opinione di fede giallorossa e quindi la società sarà libera di sguazzare nella miseria più profonda, Gattuso (un altro yes man) & il compra e vendi abituale… In più Mettendoci la faccia di Totti così nessuno avrà il coraggio di prendersrla con Francesco se sarà ennesimo fallimento… Un bello scudo se so fatti. Complimenti furbastri!
    Ma a me nun me fregate

    • a trofia se pensi che totti sia uno scemo che faccia da scudo alla società per l’eventuale fallimento di Gattuso sei fuori strada . totti non è uno scemo e non se la rischierà mai a sponsorizzare Gattuso.

  8. Il problema della Roma è stato quello di spendere MALISSIMO le risorse a disposizione.
    Puntare su un allenatore che fa il 433 senza riuscire a fornirgli un 11 titolare FUNZIONALE al suo gioco nonostante OLTRE 200 mln spesi è stato aberrante.

    L’errore da non ripetere è quello di scegliere l’allenatore senza fornirgli una rosa che possa interpretare il suo gioco, quindi non ha molta importanza chi si sceglie se non si è compreso questo.. puoi prendere anche Guardiola ma devi dargli giocatori COMPATIBILI: non fenomeni, ma neanche scommesse al buio, specie se strapagate tipo Schick per “soli” 42mln (dopo che la Juve l’aveva preso a 25 e scartato) sperando che diventasse l’esterno destro di piede mancino, poi MAI arrivato in 4 finestre di mercato.

  9. Baldini voleva Paulo Sousa, ľ allenatore che a novembre ci avrebbe portati in Champions, dopo i disastri del pescarese.

    Pallotta, Totti e Monchi hanno buttato a mare la stagione

  10. Manco fosse la DC con le varie correnti, Andreotti o Cossiga…loro a spartirsi potere e denaro…e tutti a fottere il popolo…sempre la stessa storia…

  11. Molto romanzata questa presunta querelle,tra chi poi? 2 dirigenti senza ruolo?Baldini su richiesta da una lista di nomi a Pallotta,Totti dirà la sua,ma alla fine,decide Pallotta Baldini se avesse voluto le redini della Roma sarebbe rimasto qui.Totti non può allontanare Baldini,perchè Pallotta continuerà a telefonare a chi gli pare.Certo questo modo di gestire la Roma ha prodotto vari problemi,Pallotta non si fida delle persone a cui ha delegato la gestione?Le cambiasse! Capisco che chi lavora qui,vive tutti i giorni a Trigoria deve poter decidere in autonomia,a volte le decisioni vanno prese subito,se Pallotta vuole gestire in prima persona non può farlo dagli USA ascoltando 100 campane.Gandini è andato via perchè non aveva possibilità d’azione,lo stesso Baldini,prima ancora di

  12. Lo stesso Baldni,prima ancora di Sabatini,se ne andòperchè vittima delle intromissioni a gamba tesa degli uomini di Pallotta,Pannes su tutti,poi Sabatini entrato in contrasto con Zecca…Deciderà Pallotta a seconda della sua nuova infatuazione per il DS o allenatore migliore del mondo a differenza del cretino che l’ha preceduto tempo che anch ilprossimo diventerà il cretino di turno.Pallotta,diciamo,non ha dimostrato una grande capacità di scegliere le persone giuste di cui circondarsi!

  13. Quello che si ricorda di Pallotta è di un’imprenditore con la facoltà di gestire ingenti quantità di denaro (un prestanome) che al suo arrivo (con tutta la fanfara) comincio a regalare proclami fino ad’oggi non realizzati…facendo risuonare da anni le difficoltà sulla questione dello STADIO DI PROPRIETA’…adesso deve solo scegliere quale strada intraprendere: continuare con chi lo ha mal consigliato o armarsi di coraggio e affidarsi a persone che hanno vissuto da vicino amano e sono riconoscenti alla as Roma.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome