La Roma è il 51°club nel mondo per potenziale economico. Primo il Manchester City

28
814

ULTIMISSIME AS ROMA – La Roma si piazza al 51° posto nella classifica mondiale dei club per potenziale economico. La graduatoria stilata ogni anno da Soccerex, analizza i bilanci e le relazioni annuali dei club relativi alla stagione 2015-16, tenendo conto di 5 argomenti:

A) Valore dei giocatori; B) Beni immobili; C) Bilancio Societario; D) Capacità di investimenti del proprietario; E) Debito netto. Al primo posto c’è il Manchester City seguito da Arsenal e Paris Saint German. La prima società italiana è la Juventus, che occupa l’ottava piazza.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – AUSTINI: “Davanti a 45 milioni Monchi venderebbe Strootman anche a gennaio”, GALOPEIRA: “Che belle le parole del ds, valgono più di un acquisto”, DI GIOVAMBATTISTA: “Ma la mentalità vincente la fa la società”, CORSI: “Di Fra sta snaturando Schick e Nainggolan in nome di un modulo”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Skorupski verso il Genoa. Perinetti: “Lo stimiamo molto”

28 Commenti

    • Ricordi bene.
      Mentre a quelli che mettono pollici versi consiglio un corso accelerato da Gaetano da Sarno.

    • Con Ciarrapico e Rosella Sensi nemmeno ce mettevano in classifica invece….sparate merda ma forse siete gli stessi che osannavano Ciarrapico oppure cantavano Franco Sensi bla bla bla…il problema è che con gli Americani non se magna più. ..chiedere per conferma a Marione e c.

    • Sei un disco rotto…
      Non ti insulto solo per rispetto al nik che porti…. in modo non appropriato

    • Il disco rotto siete proprio Voi, sedicenti romanisti.
      Pronti a salire sul carro per poi sputare veleno sulla società da chiunque rappresentata.

    • Articolo becchime per uccellacci di infima categoria, dati del 2015-16, quando siamo due anni avanti e in due anni si è fatto molto, anzi moltissimo.

      Ma a certa gente, soprattutto quelli che qui dentro sono spariti fino alla sconfitta con la juventus, conviene cavalcare notizie vecchie di due anni. Perché nei successivi due, e soprattutto in quelli futuri con lo stadio, di becchime ce ne sarà ben poco, anzi pochissimo.

      il milan in quasi default ci sta sopra, eh si, molto attuale sto articolo.

    • Come rosa, il valore della Roma è al 17esimo posto nel mondo (se ho contato bene).
      Il che dimostra una volontà di crescere o di esistere al di sopra dei propri mezzi… dipende dai punti di vista.

    • Resta sempre l’invito a tutti gli antipallottiani:
      sceicchi?
      magnati cinesi veri?
      oligarchi russi?
      no?
      ahiahiahaia, se tenemo Pallotta allora…. e ringraziando pure il cielo….

    • ricordi bene ma non solo ricorda bene pure quello che il mago pallotta disse :

      sono tutti vendibili tranne totti e cosi e stato … come la vacanza di natale tutti gli anni a focene per il benestare dei nostri cari amici cesaroni

    • Grazie al pazzo, lui non è italiano. Aveva detto anche che avrebbe fatto lo stadio in quel tempo. Per chi vien dall’estero la mafia immobiliare di Roma è qualcosa di inimmaginabile

    • Se vogliamo fare una correlazione (molto poco attendibile, lo so) tra dati finanziari e risultati sportivi, la stagione a cui si fa riferimento (2015-16) la Roma la chiuse al terzo posto in classifica a 2 punti dal napule e surclassando entrambe le strisciate milanesi.
      Ergo, risultato sportivo al di sopra delle potenzialità finanziarie del club.
      Sto giocando, eh, non prendetemi sul serio!

  1. Questa classifica giustificherebbe i risultati della Roma di Pallotta, che sono anzi migliori di quanto ci si potrebbe aspettare; se si è 51esimi difficilmente si vince in Italia e nel mondo si può arrivare agli ottavi di CL.

  2. Già una classifica che mette una squadra con 400ML di debiti a breve,
    un proprietario che non si da dove viva o cosa faccia,
    e con un piano finanziario bocciato dalla Uefa,
    al 31esimo posto è credibile quanto un articolo di Austini….

    Detto questo, siamo bravissimi: da anni arriviamo davanti a squadre sulla carta
    più forti di noi….
    Resterebbe poi da capire come faccia l’Inter, che se non vende un giocatore
    non compra manco le tute da trasferta, a stare al 30esimo posto…..

  3. Classifica assolutamente assurda! Vera e propria spazzatura. Il solo fatto che il Napoli sia sopra alla Roma rende perfettamente l’idea di quanto approssimativa e falsa sia questa inutile classifica. Il Napoli ha infatti un fatturato inferiore al nostro ed una proprietà assai meno ricca della nostra. Oltre alla errata interpretazione dei dati, sono proprio le voci prese in considerazione ad avere poco senso. Le proprietà per esempio,di per se, non vogliono dire assolutamente niente. Il Deportivo La Coriuna,per esempio, è di proprietà di Amancio Ortega,costantemente nella top 4 dei più ricchi al mondo. L’unica voce reale che andrebbe presa in esame,viste anche le norme UEFA vigenti, è quella dei fatturati ed in quel caso,non ricordo con estrema esattezza,siamo al num 14 o 16. Forza roma!

    • Questi che hanno infatti stilato questa inutile classifica, in cui parlano di “potenziale”,di conseguenza inutile e l’esempio del Depor che vi ho portato qui sopra ne è la conferma, altro non è che un associazione fatta da 29 dipendenti,la quale,organizzando eventi legati al calcio (sia musicali che di altro,non ho ben capito)con il calcio ci lavora e ci guadagna. Non proprio una fonte attendibile. Sarei anche curioso di sapere da dove prendono le “fantomatiche” informazioni per stilare tale classifica.Hanno forse calcolato De Laurentiis più ricco di Pallotta e degli altri soci presenti in AS Roma? O forse,secondo loro “perizia” visto che si parla di beni immobile, hanno valutato castel Volturno più di Trigoria? Ma le conoscete le due strutture? Vabbè… o già speso troppo tempo…

    • Ma perché ti incazzi?
      Per te Pallotta è ricco sfondato, la Roma è davanti al Napoli e quest’anno fai il triplete.
      Io pure c’ho una hyundai, ma quando mi metto al volante apro i finestrini e mi convinco di stare sopra a una LaFerrari Aperta.
      L’importante è crederci.

    • Vedi, al contrario tuo, io quando espongo un concetto,che poi puo essere condivisibile o meno, lo faccio perchè so di cosa sto parlando. Se per ricchissimo intendi Abramovic,Pallotta è sicuramente di livello inferiore. Ma io il paragone l’ho fato con De Laurentiis ed in questo caso,tra i due,core un abbisso a favore del nostro Presidente. Cosa c’entra l’attuale classifica? Intanto,visto che si parla di economia in questo articolo,avendo passato il turno,la Roma rafforza decisamente la sua posizione sul Napoli. Poi se parli di classifica, lo scorso anno il Napulè è finito dietro. Quindi?Io non mi incaxxo, commento solo una classifica piena di puxxanate , dietro alla quale vanno molti fregnaccioni come te. E te lo dici pure da solo… basta crederci… Forza Roma!

    • Ovviamente con “il passaggio del turno” intendo il turno di Champions League. Sai,sempre meglio specificare quando si parla con certi vispi intelletti. Quindi,ripeto,visto che questo articolo non tratta di classifiche di serie A,ma ,se non te ne fossi accorto,stila una classifica economica, se già prima eravamo avanti,quest’anno,rispetto al Napoli,lo siamo ancora di più! Saluti e Forza Roma!

    • Su questo concordo assolutamente caro Gaetano e siamo primi indiscussi anche nella classifica infortuni a lunga degenza. Per quanto riguarda l’analisi della classifica in argomento concordo senz’altro con le giuste e opportune valutazioni dell’ottimo Diego. Un caro saluto a entrambi.

  4. Allora.,..51 potenziale economico, grande allenatore, giocatori forti, raccattapalle che ci invidiano i laziali, giornalisti competenti, ordine pubblico eccellente, steward tra i migliori nel mondo…..perché allora non vinciamo mai un caxxo? Vuoi vedere che è colpa dei tifosi beceri e della Curva Sud che incita dal primo al novantesimo minuto su tutti i campi d’Italia e d’Europa?

    • Manca il fattore Fortuna…più prosaicamente detto Culo…e non è una battuta. Io ci credo.

    • Ti faccio una domanda: CHI vince tra le italiane? Ti rispondo io: solo la juventus, ha vinto gli ultimi 6 scudetti, le ultime 3 coppe Italia… L’Europa League le italiane non la vincono dal 1999 (Parma), non parliamo della Champions che manco la juve vince. Quindi mi dici COSA vincere? La Supercoppa Italiana? Un torneo amichevole estivo inutile, talmente inutile che perfino la juventus, che di solito non snobba manco una partita a scopone, l’affronta con poca voglia (non a caso è l’unica competizione che perde). Se vuoi solo vince hai sbagliato squadra da tifare, da 1927 sono 3 scudetti e 14 volte seconda, 9 finali di CI vinte e 8 perse. p.s. dal 2001 gli scudetti sono stati: 8 rube, 5 rubinter e 2 milan (con tutto che aveva Berlusconi dietro!)

  5. E’ colpa di Pallotta se DeRossi da una manata e’ colpa di Pallotta se contro l’Empoli facciamo 35 tiri tutti addosso al portiere …e’ colpa di Pallotta se Schick contro la Juve tira addosso al portiere…la verità e’ semplice dopo la qualsiasi in Champions e il derby la Roma si è fermata Dzeco si è fermato …ecco questo è il problema

    • E’ colpa di ddr se gioca ancora nella Roma e senza manco un sostituto? è colpa di schick se è stato preso per sostituire salah?

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome