La Roma e Pjanic: se va via Giotto basterà Gerson?

26
891

pjanic-esulta

NOTIZIE AS ROMA – Nel caso Pjanic dovesse andare via, la Roma pensa di avere già trovato una potenziale alternativa. È quel Gerson sbarcato a Trigoria a gennaio e poi tornato in Brasile, alla Fluminense. «Ora sta giocando male, ma io ci conto. È fortissimo», ha detto giorni fa il d.s. Walter Sabatini. Dichiarazioni a cui hanno fatto seguito quelle del d.g. Mauro Baldissoni: «Gerson è considerato il miglior talento a livello mondiale tra i centrocampisti Under 20, almeno così ci ha riferito chi lo voleva a tutti i costi, come il Barcellona». Nel caso: toccherà a lui raccogliere l’eventuale eredità di Pjanic? Potrebbe essere, seppure caricare subito di tali responsabilità un ragazzo che il 20 maggio compirà 19 anni potrebbe essere pericoloso.

Anche se, ad onor del vero, Pjanic sbarcò a Roma che aveva da poco 21 anni, non molto di più. Ed a 19 era già titolare nel Lione e protagonista in Champions. Tra l’altro, con il gol segnato al Chievo, Pjanic in questo campionato è arrivato a 10 gol e 8 assist. Se si pensa che uno come Pogba ha segnato 8 reti e prodotto 9 assist o Hamsik 5 gol e 7 assist (con i due di Torino) si capisce come l’incidenza del bosniaco sulla stagione della Roma sia altissima e forse anche imprescindibile.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, la parola passa a James
Articolo successivoRoma a caccia: Witsel il colpo, Badelj l’idea

26 Commenti

  1. Non possiamo essere sicuri che basti il solo gerson. Però bisogna puntarci forte sul brasiliano.
    Poi io prenderei un altro probabile baby big, e uno già un po esperto.

    • mah, mi sembra la solita schizzofrenia giallorossa…. se ci sono dei dubbi circa puntarci si, puntarci no, quale è il motivo di pagarlo così caro?
      stesso identico discorso per Alisson. O ci credi, o ti tieni i soldi x acquistare chi reputi che sia migliore. Tutti questi discorsi sono negativi e basta.

  2. Al gobbo non gli fischiano mai falli e prende multivitaminici , il napoletano è un altro bidone sopravvalutato che poi non vuole nessuno. Pjanic anche quando dorme è sempre superiore e dopo 3 mesi di campionato non c’hanno più fischiato una punizione dal limite per paura del serbo. Tranne l’ultima volta che ha segnato il capitano . Forza roma evviva la foca

  3. Ma non scherziamo non può bastare Gerson.
    Anche perché poi e’ un calciatore che non conosciamo tutto da scoprire.
    Bisogna vedere se Spalletti,avrà la pazienza di scoprirlo.

  4. Pjanic e ninja non partiranno. Purtroppo dobbiamo sperare che pogba vada via altrimenti non ce storia in Italia. Pogba se minimamente siete onesti potete vedere come incide terribilmente in tutte le vittorie della juve. Quando inizia a giocare la Juve vince. A differenza di pjanic da anche una mano enorme in difesa e per sradicarlo un pallone dai piedi ci vogliono 3 giocatori. Vi invito a guardare tutti i gol della rimonta della Juve: guardate in quanti di tutti i gol entra pogba: quasi in tutti. Altro dato: la Juve ha perso a Verona ed era la prima partita dopo un secolo in cui pogba era assente. Un caso? Secondo me no. La juve non vuole mai perdere anche a campionato finito. Eppure giocavano dybala, cuadrado, alex sandro…La Juve è solo pogba. Quando non gioca lui la Juve si spegne. La Juve non gioca bene. Si affida ai lampi dei singoli. Dobbiamo pregare che pogba vada via. Anzi: LA SPARO GROSSISSIMA. DOVREMMO PRENDERLO NOI, A COSTO DI FARE FOLLIE.

  5. PS pogba quest anno 10 gol e 16 (SEDICI!) ASSIST VINCENTI. Viaggia su queste medie da 3 anni consecutivi. Ha 23/anni. Hi detto tutto.

  6. La risposta è ovviamente no, uno è un giocatore affermato l’altro è un ragazzino dalle grandi potenzialità ma che sono tutte da dimostrare, mi auguro che la società non pensi che va bene gerson x rimpiazzare pjanic perchè altrimenti scordiamoci di competere a grandi livelli.

  7. Ma non scherziamo ma poi pallotta so già due volte che dice che non lo vendono o nn avete niente da scrivere o non vi fidate ma a questo punto pallotta non può fare l’ennesima figuraccia quindi do x scontato che rimangono sia lui che nainggolan

  8. come no rimpiazzi un grande giocatore con un bel prospetto di 18 anni e pensi possa bastare? x arrivare terzi o quarti magari si non certo per puntare ad essere la rivale della juve

  9. spalletti più che rimpiazzare Pijanic penso che vorrebbe un giocatore che gli gioca alla Pizzarro, un regista basso che inizia l’azione.
    centrocampisti offensivi ci sono già Perotti, Gerson, Nainggolan..
    ci vorrebbe un altro interditore forte, oltre a Strootman e Vainqueur.Purteoppo Ucan non ha il fisico e neanche la cattiveria necessaria..

  10. pallotta so due volte che dice che pjanic e nainggolan non li vende basta accannate, tutti i giorni ce dovete massacrà il cervello co sti articoli, domani che fate ricominciate con nainggolan?

  11. Sbt ti voglio bene, ma dire che hamsik e ppgba sono giocatori sopravvalutati rispetto a pijanic qualcosa non mi torna.parlano i numeri in carriera per hamsik .pogba poi…quando le partite contano lui c’è, pijanic mai, qiesta è la realtà.

  12. Pallotta disse pure che rimaneva Benatia’, disse pure che avremmo vinto in 5 anni. Disse che il futuro di Totti era nelle mani di Totti, di cose che poi non si sono avverate ne ha dette… non mi stupirei se dopo un europeo da protagonista arrivi una big europea per nainggolan con 50/60 mln, tipo psg, city, barca o real etc…

  13. Avete sparato sempre a zero su Pjanic! ma lui x me è imprescindibile in questa Roma anche se non riesce a fare 70 partite al top! (Chi ci riesce poi? Non lo so…) È nel pieno della maturità ed oramai con grande esperienza del ns calcio. SOLO DUE NUMERI: Pjanic 10 gol ed 8 assist…Pogba 8 gol e 9 assist!

  14. Pjanic è FORTISSIMO pogba è un fenomeno,questa è la differenza. Con pjanic arrivi secondo/terzo. Pogba finché rimarrà alla Juve la Juve VINCERÁ FACILMENTE LO SCUDETTO. DEL RESTO È COSI DA 4 ANNI CONSECUTIVI. SCOMMETTIAMO? POGBA QUEST ANNO HA FATTO 10 GOL E 16 ASSIST VINCENTI. LA DIFFERENZA CON PJANIC STA NEL FATTO CHE POGBA OLTRE A SEGNARE E FAR SEGNARE È SEMPRE DECISIVO e da una grossa mano in difesa. Guardate pjanic contro il Real Madrid e pogba contro il bayern

    • Vero, ma in questa stagione Pjanic ha 12 gol e 12 assist, giocando però in totale, confrontando solo le partite fatte con la Roma per l’uno e con la Juve per l’altro, 821 minuti in meno (9 partite)…

      l’anno scorso invece non c’è paragone a parità di minutaggio (9 minuti inpiù per Pjanic), 10 gol contro 5 e 11 assist contro 10.

      Due anni fa 9gol e 16 assist per lo juventino e 6 gol e 6 assist per Miralem che però ha giocato 1200 minuti di meno, (13 partite)…

      comunque, stiamo parlando di 2 fenomeni, del calcio mondiale, ma molto diversi…
      anche nei fondamentali

      assolutamente complementari tra loro…
      comunque, secondo me, quello forte forte in assoluto è Kevin Strootman… gusti perosnali 😀

  15. Gervinho primo anno campionato 12 gol 12 assist+3 gol in coppa italia+4gol in champion league ergo se pijanic è un fenomeno ….pure gervinho o no?

  16. Allora forse non vi rendete conto che in altre squadre vedi i gobbi sono tutti fenomeni , pure iaquinta lo era e come mai ? Come mai processi per pillole e partite truccate. Quando lavori per i boss intoccabili la mente funziona in altro modo . l’unico campione vero della Juventus è Buffon , anche se il tabaccaio sotto casa sua ancora aspetta qualche dritta .

  17. Sarebbe profondamente ingiusto dare tutta questa responsabilità ad un ragazzino che arriva dal brasile, alla prima partita che sbaglia lo fucilano.

  18. Edoardo lo farei al volo. Il problema è che come valutazione alla Juve oltre a nainggolan devi dargli pjanic più altri 20 milioni se vuoi pogba. Pogba ha giocato male le prime partite di campionato. Dopo la sconfitta col Sassuolo ha giocato 24 partite (23 vittorie e 1 PAREGGIO) in cui ha segnato 7 gol, fornito 11 ASSIST e ha partecipato in maniera decisiva in azioni da gol in altre 12 occasioni. In pratica ha propiziato 30 gol in 24 partite. Nainggolan per me è FORTISSIMO ma è stato sottotono durante il girone d andata ed è andato molto meglio al ritorno. In una stagionr intera 6 gol e 2 assist. Fortissimo ma pogba è di un altro pianeta. E ha 5 anni meno del ninja. Questi sono i fatti.

  19. Al di là del mio commento non capirò mai perché tra Pjanic e Radja sia quest’ultimo il pezzo pregiato. Il discorso corretto sarebbe quello per cui sono complementari, ma parliamoci chiaramente, la Roma “gioca il suo gioco” solo quando c’è Pjanic in campo. Senza dimenticare che rispetto al belga ha un’altra tecnica ed è forte negli assist e sui calci da fermo.

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome