NOTIZIE AS ROMA – Enjoy the silence, nella vita e pure nei corridoi di TriÂgoria. Perché un po’ di buona musica e qualche nota dei Depeche Mode può essere la via per ricucire lo strappo. Enjoy the silence, tanto la straÂda opposta ha prodotto solo danni. Il silenzio per riallacciaÂre il rapporto tra Walter SabatiÂni e James Pallotta, perché si verifichi quel «cataclisma» (copyright Sabatini) che sarebÂbe la permanenzadel direttore sportivo alla Roma. Ma la partiÂta non è ancora così comproÂmessa. È vero, il risultato pare scontato, ma manca ancora tanto tempo alla fine, c’è spazio per cambiare il segno della stoÂria. E per cambiarlo, più che telefonare dall’altra parte del l’Oceano, serve giusto aspettaÂre ancora qualche settimana, il tempo necessario a far tornare a Sabatini la voglia di Roma.
BALDISSONI RESTA – Premessa: il piano non è semplice. Però qualche punto va messo in ordine. Il primo: Sabatini ha un contratto in scadenza nel 2017, al contrario di quello del d.g. Mauro Baldissoni, in scadenza a giugno ma la cui conferma non è in discussione (presto arÂriverà il rinnovo). In un colloÂquio con il presidente, Sabatini ha manifestato l’intenzione di voler andar via. È lui che vuole lasciare la Roma, non è dunque Pallotta a volerlo allontanare. E sarebbe strano il contrario a pensarci bene, se è vero che dal punto di vista prettamente ecoÂnomico-Âfinanziario diventa difficile mettere in discussione il lavoro del ds. Uno che certaÂmente ha dei limiti, da non riÂcercare però nella capacità di fare mercato di alto livello con budget limitati. Pallotta, in quel colloquio, non ha accettato le dimissioni. SemplicemenÂte, ha glissato. Poi ha scelto di evitare un confronto nei giorni romani. Ma fosse per lui, il diÂvorzio non sarebbe la soluzioÂne. Anzi, non è la soluzione.
(Gazzetta dello Sport, D. Stoppini)


Speriamo, abbiamo ancora bisogno di SABATINI. Anche se la sua uscita prima di Roma-inter non mi é piaciuta un granché.
Lo ripeto Saba rimane a Roma al 100%
Se resta controvoglia, non avrebbe senso.
Comunque così, si rischia di cadere nel ridicolo.
La Roma aspetta, che a Sabatini, gli ritorni, voglia di Roma.
Se fosse vero, sarebbe allucinante.
Io mi auguro che la Roma, abbia già le idee, chiare e limpide,per il dopo Sabatini, se così non fosse sarebbero allucinogeni, che girano dentro Trigoria e sarebbero tutti da cacciare.
Ragazzi, non facciamo scherzi, Sabatini è bravo, e se lavora in sintonia con Spalletti non ce n’è per nessuno. Speriamo che resti, perché rafforzerebbe qualsiasi squadra dove dovesse andare. La sola cosa che non mi piace è che abbiamo un presidente fantasma, che si fà vedere troppo poco e parla ancora meno. Cmq…sempre forza Roma
tipico comportamento dei laziali..cambiare idea all´occasione….
hai dato le dimissioni..ora vattene, e ciao.
dai pollici rossi se evince quanti lazzialotti girano in rete…ehehheheh
no ci stai solo te
Penso solo a Lazio-Roma…
Ma scusate come si fa a dire speriamo se resti,se ha dato ufficialmente le dimissioni ?
Veramente in tutta questa storia Pallotta è completamente mancante.
Il vero cataclisma sarebbe sabatini al Milan o in Italia altrove perche potrebbe avere in ballo qualcosa che può trasferire a pichi kilometri…..se proprio la rottura è inevitabile che vada ad operare all’estero
Sabatini ha detto che ha presentato le dimissioni. Non ha detto nulla in merito alla scelta del presidente sul respingerle o accettarle.
Per come la penso Sabatini ha dato seguito alle sue dichiarazioni “se affonda Garcia affondiamo tutti” presentando le dimissioni. Se Pallotta pero’ non le dovesse accettare vuol dire che ha ancora fiducia in Sabatini, in caso contrario avrebbe gia’ bloccato qualcuno come nuovo Ds. A noi comuni mortali bastera’ aspettare fine stagione per saperlo.
Sabatini se rimane è cmq un valore aggiunto con difetti e pregi. Baldissoni mi spiegassero a che serve un direttore generale che fa le veci del presidente e che non riesce a tenere a bada trigoria,ognuno che decide di dire la sua apre bocca e gli da fiato Roma TV inclusa. Sabatini ha dovuto metterci la faccia anche quando non gli competeva .se c’è uno che dovrebbe dimettersi e non merita di ricoprire il ruolo quello è baldissoni,invece alla fine sarà il piuy bravo bello …..
Ziopeppo.
Sabatini si è dimesso a prescindere da quello che,deciderà Pallotta,lui dopo il 30 giugno non sarà più DS della Roma e questo è un dato di fatto incontrovertibile.
Poi quando dice,per farmi cambiare idea a cosa illude ?
Io personalmente una mezza idea me la sono anche fatta,ovviamente si riferisce a Zecca,ma a quel punto e’ difficile che Pallotta ricambi le carte in tavola.
L accoppiata spalletti sabatini può fare grandi cose basta che le scelte siano condivise e che ognuno faccia il
Suo ruolo nell ottica del bene della Roma.
Ubrr…. Le dimissioni possono essere accettate o respinte..!!! Per me il discorso di ziopeppo potrebbe avere un senso invece..!! Sabatini ha sempre detto che sarebbero stati i risultati a decidere il suo futuro è che se non fossero stati all’altezza avrebbe rimandato il suo incarico alla società !! Sabatini si è sempre preso le sue responsabilità e si è anche dimostrato un uomo orgoglioso! Se analizziamo bene la situazione, potremmo anche evincere che data la stagione fallimentare in base alle premesse di inizio stagione, Sabatini abbia rassegnato le dimissioni, specificando, “il Presidente le ha accettate visto che non le ha respinte” proprio per rimettere la sua posizione nella mani della proprietà ! Forse si aspettava una conferma piu’ esplicita da parte di Pallotta dopo le dimissioni come già accaduto in passato!! Forse la situazione effettivamente potrebbe essere recuperabile!! Sta ora alle parti… Sono comunque tutte ipotesi, ma è ovvio che, almeno all’interno della società , questa situazione deve essere definita il prima possibile! Staremo a vedere… Credo comunque che se Sabatini lavorasse a braccetto con Spalletti, potrebbe essere ancora tra le migliori soluzioni possibili come ds della Roma.
forse non a tutti é noto che sabbotini spalletti non lo voleva, da qui si evince l’uscita a caxxo pre e dopo inter per destabilizzare spalletti, ma stavolta ha trovato un muro, e se gli va contro ci sbatte in pieno, quindi le mani avanti le ha messe lui per primo….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.