NOTIZIE AS ROMA – Vendere a peso d’oro giocatori pagati poco: Sabatini è pronto a salutare la Roma con la sua specialità , le plusvalenze. Una sorta di ultima missione concordata con Pallotta prima di rassegnare le dimissioni già annunciate e sostanzialmente accettate dal presidente.
Il 30 giugno non segnerà solo il suo ultimo giorno ufficiale da direttore sportivo giallorosso (salvo ripensamenti al momento improbabili) ma anche la chiusura di un bilancio sotto la lente dell’Uefa. Il club ha bisogno di far cassa entro quella data per non incappare in ulteriori sanzioni: alla Roma è stato imposto un deficit massimo di 30 milioni nel biennio 2015-16 e, avendo registrato un -38 milioni nel precedente esercizio, ora serve arrivare quantomeno al pareggio del bilancio in corso, visto che l’Uefa «depura» i conti dalle spese cosiddette virtuose. Nella semestrale al 31 dicembre è arrivato un altro rosso da 3.4 milioni e secondo i calcoli della Roma bisogna reperire circa 40-50 milioni entro la« fatidica» data.
Non c’è alternativa alla cessione dei calciatori, Sabatini ne ha individuati tre su tutti: Pjanic, Sanabria e Sadiq. Sul primo c’è un forte pressing del Psg, che sarebbe pronto ad avvicinarsi a un’offerta vicina al valore della clausola rescissoria da 45 milioni di euro. Probabilmente ne basteranno 5-10 in meno per portar via il bosniaco da Trigoria, accontentando lo sceicco che lo insegue da diversi anni. Difficile che nell’affare entri Digne: i francesi continuano a chiedere 17 milioni per il riscatto e la Roma è convinta di poter trovare di meglio spendendo meno.
Spalletti ha già in mente il sostituto di Pjanic: sarà Gerson, che l’altroieri in Brasile ha segnato la sua prima doppietta da professionista. Se l’operazione col Psg andasse in porto, il toscano sarebbe certo di avere tutti gli altri «big» della rosa a disposizione il prossimo anno. Da Nainggolan a Manolas, anche se il greco sta battendo cassa per il rinnovo: guadagna circa 1 milione e mezzo, quasi la metà di Castan, e la società ha già messo in conto un aumento.
Per alzare gli incassi la Roma attingerà quindi dal serbatoio dei giovani più promettenti. Parlando di Sadiq nel giorno del suo primo gol in serie A al Genoa, Sabatini aprì pubblicamente l’asta sul nigeriano: «Oggi ha segnato un bambinone del ’97 che valeva 300mila euro (quanto la Roma ha pagato il prestito, fissando il riscatto a 2 milioni e mezzo, ndr) e ora vale sciaguratamente 5 milioni». L’Arsenal in realtà ne ha già offerti 13, proposta respinta al mittente dalla Roma che intende comunque trattare. Wenger si è innamorato del «bambinone» protagonista in Youth League e, se alzerà la posta tra i 15 e i 20, Sadiq si sposterà a Londra.
Neppure il futuro di Sanabria è a Trigoria. Il paraguaiano non vuole tornare nella Capitale, dove è finito in Primavera, e sarebbe ben felice di continuare a giocare da protagonista in Spagna come sta facendo con lo Sporting Gijon. Ma salirà di categoria: diversi club della Liga lo stanno trattando, in testa l’Atletico Madrid. Prezzo intorno ai 20 milioni, contro i 5 più bonus pagati dalla Roma due anni fa per strapparlo al Barcellona. Dovrebbe invece restare il terzino Nura, che verrà aggregato in prima squadra, Spalletti sta valutando le qualità di Paredes prima di riportarlo alla base, mentre l’ottima stagione di Ricci al Crotone frutterà probabilmente un’altra plusvalenza.
Sabatini saluterà Trigoria piazzando anche gli ultimi acquisti. Dopo Alisson e Gerson ha preso il terzino Seck svincolato dalla Lazio, sonda il mercato dei centrali difensivi e tratta il trequartista Lo Celso del Rosario Central. I tasselli finali di un’eredità che dovrà gestire il nuovo direttore sportivo.
(Il Tempo, A. Austini)


Ahahah ecco qua austini colui che non ha più le notizie e allora se le inventa spuntando veleno sulla roma,fa schifo lui come tutti gli altri! Forza roma vinciamo contro l’Udinese!
pjanic sadiq e sanabria sono nomi tirati in ballo per destabilizzare la Roma in vista di udine…..caro giornalista i 50 milioni li trovi cedendo per esempio iturbe ljajic doumbia iago falque e risparmiando su ingaggi pesanti come totti de rossi maicon e keita….ma ovviamente si deve fare terra bruciata intorno alla ROMA….
mi chiedo come la societa’ non quereli queste persone
…e pensare che Austini e’pure il meno peggio…
Scusate, ma io più che prendermela con Austini sono un tantinello preoccupato… Se la notizia fosse vera (e Austini è uno dei pochi che non spara cavolate), ci sarebbe da andare a prendere Pallotta per un orecchio…Ora si capisce perchè Sabatini vuole andarsene…Vendi Pjanic, Sanabria e Sadiq prima di luglio e a Roma scoppia il pandemonio.
Bravo, vai dietro a questi giornalari. Se te la prendi con pallotta hanno raggiunto il loro scopo, prima lo capite meglio è.
Scusa è…ma il monte ingaggi ad un livello sproporzionato rispetto al fatturato ce lo ha portato Sabatini…mica Pallotta…
A Pallotta lo ringrazi perché ti ha concesso di chiudere i bilanci in perdita assumendosi il rischio dei debiti…
Ma in 5 anni Sabati avrebbe dovuto portare i conti in pareggio…o almeno vicino…
Ma come ragioni? Al contrario?
ma ringraziale te pallotta che ha comprato la roma a due lire che ha chiesto il rimborso dei soldi che lui ha tirato fuori x comprarla alla roma stessa, che se ne sta a boston a panza all’aria a gestire la roma senza metterci 1 euro e che spera de fa uno stadio con i soldi degli altri, le sai ste cose o no? informati svegliaaaa che la guerra è finita tifa roma no pallotta e non ergete a saputello
io non sono preoccupato per niente. E poi,mi sa che andare a prendere Pallotta per un’orecchio costa un’esoso biglietto aereo per Boston. Senza contare le ore di anti-camera.
vere o false queste notizie mi sembrano cmq logiche.La roma ha bisogno di incassare x via del fair play e allora meglio cedere pjnic (che nn e mai esploso veramente) piuttosto che nainggolan o manolas.Inoltre giusto o no il suo sostituto gia c’e’ e si chiama gerson.SAdiq nn ha tecnica del fenomeno e sanabria nn vuol tornare.Per quelle cifre (15 e 22 mil.) vadano pure.Anche in quuesto caso l’alternativa ci sarebbe e si chiama ponce.Non so rripeto se e vero ma mi sembra logico
Ma si possono fare sti articoli ogni santo giorno, buttando letame in quantità assurda..? Ma si può? Penso solo a Udinese-Roma
Secondo me alla fine vendono Pjanic e Sanabria. Sadiq va a farsi le ossa da qualche parte.. COMUNQUE ADESSO C’È L’ UDINESE CHE È MOLTO INCAZATA
L idiozia dell articolo si esprime da se nelle cifre. Se la Roma deve avere un deficit massimo di 30 milioni nel biennio 15/16 come scritto e ad oggi ha -38 milioni dell anno precedente e -3.4 milioni del semestrale ossia -41,4 NON DEVE reperire sul mercato 40 o 50 milioni come scritto ma 11,4 per rientrare nei limiti imposti. Come c***o li fai i conti austini?
Inizia il mercato di gennaio la roma e’ incredibilmente su tanti troppi giocatori : tomovic, Bruno Peres, Juan jesis, ranocchia, Adriano, van der Wil ( se ho scritto bene) zuniga, Lavezzi, gabbiadini, perotti, elsha, debuscy, Marcos Alonso, hertoux, lamela, vasquez , lazaar, santon, criscito, e potrei continuare di questi arrivano perotti e elsha gli altri molto probabilmente nomi sparati ad minchiam. FINISCE IL MERCATO CHE STRANAMENTE È SEMPRE FINALIZZATO AI NUOVI ARRIVI, INIZIANO A ROMPERE CON LE CESSIONI ora dico io vere o non vere ste notizie ma perche’ adesso? Qual’e’ il vantaggio per la nostra roma pubblicare sto articoli in piena rincorsa x una posizione migliore in campionato? Il giorno prima di una trasferta comunque importante si deve scrivere di cessioni probabili che non ce ne forte niente adesso. Poi non e’vero che destabilizzano l’ambiente. Comunque bene ha fatto l’amico Sergio ha ricordare i nomi di giocatori sulla lista di partenza ljiaic, doumbia , iturbe ci metto ibarbo etc e comunque non e’un problema che ci interessa in questo momento capito Austini di turno? Ora conta solo Udinese-Roma
@Barabba, io non vado dietro a nessuno. SE la notizia fosse vera e si vendono Pjanic, Sanabria e Sadiq per pareggiare il bilancio, con chi me la dovrei prendere? Con i giornalari? O con Pallotta? Dimmi tu.
Bravo vis romae
Quanto siete ingenui…Capisco che prendersela col giornalista di turno è più semplice che accettare una dura realtà . Se questa notizia l’avesse scritta Balzani, non avrei avuto nessun dubbio nel bollarla come una caxxata. Ma scritta da Austini ha tutto un altro peso. Lui ha fonti interne a Trigoria, ha sempre avuto notizie di prima mano. Fu il primo ad annunciare l’acquisto di Strootman, ad esempio. Se oggi scrive così, vuol dire che qualcuno da dentro la Roma gli ha dato la notizia. Eppoi fatemi capire, ma perchè vi sorprendete tanto? Un anno si sono venduti Lamela, Marquinhos e Osvaldo per ripianare il bilancio. Senza secondo posto queste cessioni non mi sorprenderebbero affatto. Poi se voi preferite insultare Austini, fate pure. E’ la strada più semplice. Contenti voi…
alcuni tifosi su questa bacheca ancora non hanno capito in che mani sta la roma, hai un presidente che è venuto solo x fare lo stadio, soldi suoi non ne tira fuori e ti devi autofinanziare con le cessioni tutti gli anni, purtroppo con una proprietà così non puoi vincere
Sei di Coccio?
Ancora non hai capito?
Sai perché Inter e Milan stanno combinati così?
PERCHE’ I PROPRIETARI NON CI POSSONO PIU’ METTERE I SOLDI NEANCHE VOLESSERO!!!
cosa c’è di difficile da capire in questo concetto
TANTO INCASSI TANTO SPENDI
sei te che sei de coccio e ancora non hai capito, te tifi pallotta io tifo roma, pallotta da quando è presidente non ha messo 1 euro io me so stufato de senti parlà de cessioni tutti gli anni perciò cacciasse i soldi come ha fatto sensi e ci facesse vince qualche cosa che me so stufato de fa brutte figure
Posso accettare tutto anche se molto a malincuore,ma venndere Sadic sarebbe veramente uno sfregio.
Ragazzi io non ci voglio ancora credere,ma se le cose stanno messe così,allora per me Spalletti non resta.
Lui l’ha detto vuole vincere lo scudetto,qui invece si pensa ai conti,al risanamento economico,a vendere campioni e giovani gioielli,queste cose qui non possono coincidere con la parola scudetto.
Bloccano subito il Maran,il Colantuono il Guidolin della situazione,perché con questi chiari di luna Spalletti,noi ce lo sogniamo.
austini è sempre ben informato invece le cessioni ci saranno eccome come tutti gli anni del resto, se ti autofinanzi se non vendi non puoi comprare siete voi che ancora vi illudete e non avete capito come funziona con questa proprietà .
Sei te che non hai capito che funziona così con tutte le proprietà …
Ti risulta che Agnelli cacci soldi?
No! però ha fatto lo stadio per aumentare il fatturato della società permettendogli di spendere di più in stipendi ed acquisti…
Ti ricorda qualcosa?
ma chi sei ma che vuoi, ancora che devo aspettà lo stadio x vince qualcosa, ma cacciasse i soldi ogni tanto, so stati contestati presidenti come viola e sensi che ci hanno messo soldi e cuore e non se pò contestà sto americano? so 6 anni che famo brutte figure ovunque i numeri de sta società so impietosi e te ancora che li difendi
….Grande Simoneasr , so sei anni che vendemo i giocatori senza fare nessuna crescita sostanziale e mo qualche pecorone se stupisce e se la prende co Austini che è da sempre il braccio armato de sta società de chiacchieroni, sta solo a preparà il terreno…io pure tifo Roma…tra l’altro ai pecoroni SabatinPallottiani faccio notare che so 6 anni de plusvlenze e ci abbiamo più buffi de prima….e olè co n’antra plusvalenza…+Spalllettii-Pallotta
con tifosi come questi purtroppo hanno trovato terreno fertile, hanno veduto marcos e lamela e hanno detto che andava bene perchè erano tanti soldi, poi benatia e andava bene perchè era un infame, romagnoli un laziale sopravvalutato, se vendono pjanic e sababria diranno che hanno fatto bene perchè è discontinuo e sanabria qua non ci vuole tornare, poi si attaccano ad uno stadio che non si sa se mai si farà e al fair play finanziario so diventati tutti tifosi delle plusvalenze e dei bilanci, intanto non continuamo a vincere un cavolo e chi si lamenta x qualcuno sei pure della lazio
Ma contesta chi te pare…sai quanto me ne frega…
Ma almeno fallo dopo aver capito qualche semplice concetto attorno al quale ruota il calcio odierno…
Quando c’era Sensi, pace all’anima sua, c’erano i Berlusconi e i Moratti che di soldi ne mettevano il triplo…
Ma Oggi è diverso…è un altro calcio con altre regole…per ora siamo stati solo sanzionati, insieme all’Inter, per aver sforato…al prossimo sgarro siamo fuori dalle coppe come il Galatasaray…
cerca di ragionare invece di comportarti come un bambino viziato…io voglio, io voglio, io voglio…
ma si può sapere chi sei te x dire alla gente come deve ragionare o pensare? sei il verbo della verità ? questi hanno detto che erano la svolta epocale che ci avrebbero fatti diventare la regina d’europa lo hanno detto loro non io, a me che prima era un altro calcio non me ne frega niente non è una giustificazione ho fatto il tifo per una proprietà straniera perchè pensavo che potesse avere altri risvolti ma se sapevo che era così mi prendevo un palazzinaro romano tanto avrebbe fatto le stesse cose ma almeno stava più vicino alla squadra e cmq i tifosi con la mentalità come la tua da perdenti me fanno venire l’ulcera
Vendere sanabria che sta facendo goal a grappoli e oltretutto non ti costa niente perchè è già tuo e avendo un dzeko che non segna io la trovo una follia
Noi facciamo 10 milioni di sconto al psg per pjanic e loro ci rispondono che ci attacchiamo al cazzo se chiediamo lo sconto per quella pippa di digne e io dovrei credere ad una notizia del genere… dai su siamo realisti questa volta austini ha gettato solo veleno contro la roma perché non gli da più notizie e lui qualcosa deve scrivere!
Se è vero al posto di Spalletti saluto tutti e me ne vado
E pensare che per scrivere questi pezzi li pagano pure…. Secondo me prende tre bussolotti, in uno mette nomi, nel secondo cifre e nell’ultimo squadre, estrae combinazioni e crea un articolo da premio Pulitzer!!! Austini meglio di Umberto Eco
Scusate ma il fango dove lo vedete? boh un semplice articolo di fantacalciomercato
“Noi per acquistare nuovi giocatori dobbiamo prima vendere”
(Rudi Garcia)
Se nella gestione spendi più di quanto incassi…mi pare il minimo…
dopotutto a Roma siamo campioni del mondo a spendere in stipendi inutili, che tecnicamente, sul campo, danno poco o nulla…
sempre con i giornalisti però è un dato di fatto. basti pensare al primo anno di qualificazione champion in cui tutti speravamo che con i soldi incassati non vendevi nessuno e invece ha anche venduto. d’altra parte i nomi sula bocca sono quelli … non possono essere i doumbia, ljialic etc etc ma chi li vuole? la vera angoscia è che come nella vita reale ci si vende il futuro (i giovani) e rimaniamo una squadra di vecchi con poche prospettive. e’ la nostra croce di essere un po’ sfigati il paris lo compra lo sceicco e a noi era interessato uno sceicco di perugia che viveva in un bilocale. E non mi venite a dire che senza pallotta eravamo in lega pro perché fallitti…. non ci avrebbero fatti fallire perché a chi comanda in italia interessano i nostri voti e gli piace vederci agonizzanti
La buona fede di chi scrive va sempre fatta salva. Austini non alleva albatros e per quanto mi risulta è romanista, come altre penne, poi se gli articoli non piacciono o sono infondati non per questo l’autore va stigmatizzato.
Quindi sarebbe questo il progetto giovani? Se so boni li vendiamo per fare cassa?
…e che te ne accorgi adesso?….lamela e marcos te li sei scordati?
Al Fair play devi rispondere
non puoi non rispettarlo
rischi multe ed esclusioni da coppe
Pallotta e Sabatini che colpe hanno?
la società aveva debiti e li stanno migliorando
Tutti noi e anche loro si aspettavano di farlo prima
non è andata così
ma i giocatori che prendiamo ora non ce li potevamo permettere anni fa
e stavamo a piagne x gli acquisti che potevamo permetterci
non esiste presidente che caccia soldi e basta
manco gli arabi lo fanno più quasi
quindi le Vs critiche sono inutili
non troveranno mai pace
tifate altro
cambiate sport
sapete solo criticare
piagnoni
Ma vi piace propio pjanic? Vi siete accorti che giochiamo uno in meno ogni partita ormai?giocatore che vale 25 mln nn di piu se lo vendi a 30 è un affarone…avrá una carriera cortissima fermo restando non abbia gia iniziato il declino….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.