Nainggolan: in arrivo l’adeguamento del contratto

20
648

nainggolan

AS ROMA NEWS – Non c’è clausola, non ci sono percentuali ma la paura di perdere pure Nainggolan (dopo la tumultuosa cessione di Pjanic) ha vinto e convinto la Roma a scendere a patti col belga. Da Trigoria si sono convinti ad alzare il contratto rinnovato fino al 2020 ed adeguato appena un anno e mezzo fa: si passerà da 3,2 milioni a 4,5 più bonus. Questo nonostante il monito di Sabatini di un mese fa: «Sconsiglio i giocatori a chiedere aumenti». Quel giorno il ds tirò fuori pure «la manovra a coda di gatto maculato». Poi però le cose sono cambiate: Rüdiger si è infortunato facendo saltare il passaggio al Chelsea, Dzeko non ha avuto offerte adeguate e (soprattutto) Pjanic è passato alla Juve scatenando la rabbia dei tifosi. Il bosniaco ieri sera è sbarcato a Torino (dove potrebbe seguirlo a breve l’amico Benatia) e stamattina sosterrà le visite mediche, alla Roma andranno 32 milioni. Radja, che con Mire aveva una sorta di patto, si è così allarmato e dal ritiro del Belgio ha mandato segnali chiari alla società. Da qui la decisione di aumentargli l’ingaggio e rassicurarlo telefonicamente su quello che sarà il mercato di luglio della Roma.

[adrotate banner=”17″]

Niente Chelsea quindi? È presto per dirlo, anche perché Conte continua a pressare Nainggolan che stasera affronterà proprio l’ex juventino in Italia-Belgio. «Vorrei giocasse con me il prossimo anno», ha detto ieri Hazard. Il Ninja si è preso qualche giorno per analizzare l’offerta e vorrebbe aspettare la fine dell’Europeo. La Roma dovrà rientrare di altri 20 milioni per i riscatti di Rüdiger e El Shaarawy. In questo caso però c’è tempo perché i due riscatti non andranno sul conto debiti e quindi non influiranno sul fair play di quest’anno, ma su quello del prossimo anno. A meno di altre cessioni quello di Digne salterà (già bloccato Mario Rui) e in caso sarà rinegoziato a luglio quando nella capitale potrebbe sbarcare Wijnaldum, il candidato numero uno per la sostituzione di Pjanic e sul quale la Roma sta stringendo in queste ore col benestare di Spalletti vista l’intromissione del Napoli. In stand by resta Vazquez così come van der Wiel che non convince Sabatini. Piace anche Duda del Legia Varsavia, ma come riserva. L’altro rinnovo ritenuto necessario da Pallotta, infine, è quello di Manolas che oggi guadagna meno di Castan e sul quale aleggia sempre lo United.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMexes, sms a Spalletti: «Se ti servo, torno di corsa»
Articolo successivoLa società al Ninja: “Basta mercato”

20 Commenti

  1. Basta con ‘sta storia del professionismo! Se fossero professionisti veramente
    RISPETTEREBBERO i contratti firmati senza rompere le scatole ogni volta che giocano bene (motivo per cui sono pagati).

    Non si tratta di gente in giacca, cravatta, ventiquattr’ore, che lavora per ampliare i volumi di mercato di un’azienda e che passa alla concorrenza che le offre una retribuzione più alta. Nel calcio c’è una tifoseria, CHE MUOVE TUTTO, a cui render conto, almeno moralmente, con le sue emozioni, gli affetti legati a una maglia e ai suoi campioni. Il giocatore ha un potere contrattuale smodato e, grazie ai procuratori, persone spesso avide e senza scrupoli, fanno ciò che vogliono dei contratti firmati da loro stessi (che, come sappiamo, sono carta straccia). Togliere al tifoso il sacrosanto “diritto” morale, almeno, di offendere VERBALMENTE il suo ex
    campione che ha baciato la maglia, fatto professione d’amore e giurato fedeltà, SENZA RICHIESTA ALCUNA, mi sembra ridicolo.
    Rispetto Kostas Manolas che, per carattere, non si è mai esposto a particolari effusioni “ruffiane” nei confronti del pubblico. Avesse fatto la mossa di Pjanic, il greco non sarebbe stato offeso, mai.
    Come tifoso mi sento legittimato a tale comportamento, senza per questo dover sopportare i giudizi dei benpensanti (che in realtà male pensano), che tacciono di “arretratezza ” un sentimento potente e irrazionale come la FEDE nella Roma.
    Tutti i commenti di Dark Dog sull’argomento, scritti benissimo, per carità, poggiano tuttavia
    su un postulato che NON ESISTE perché, al contrario,la fede ESISTE e, grazie a Dio, NON si cancella.

    • Amedeo uno di noi … i ruffiani vadano alla corte di chi come valore ha solo la vittoria con qualsiasi mezzo …

    • Applausi … i giocatori ruffiani vadano in altre corti … il rispetto per chi ama e per i sentimenti non può essere calpestato …

  2. Nella vita si può cambiare moglie, amici,
    professione, idea politica e mille altre cose. Solo due cose per NOI rimarranno per sempre: la MAMMA e la ROMA.

    A GERRY e a tutti i tifosi della Roma.

  3. Robert39 mi meraviglio di te hai visto la propria donna dove ti mette quando diventa mamma? E secondo me e’giusto così le mamme sono sempre mamme .. comunque Amedeo stai notando il fango a palate stamani buttato sopratutto da BALZANI. ? LA ROMA TOGLIE IL NINJA DEL MERCATO (io dirò sempre ma quando ci e’stato? Vabbè. .) Però butta sempre un po’ di benzina stavolta agricola ,costa meno, CON LA FRASE NIENTE CHELSEA? E’PRESTO PER DIRLO.. cosa dovrei dirgli? Balzani stai BENE? E’PRESTO per dirlo…

  4. Purtroppo vicende come quella di Pjanic nel mondo intero succedono solo a Roma, vicende del genere distruggono un ambiente, mettono contro i tifosi, incidono sulla consapevolezza che una squadra ha di se, scontentano tutti, st’imbecilli non hanno capito un concetto fondamentale che a Torino e Napoli è legge: si deve cambiare il meno possibile ed in maniera mirata, mai rafforzare le avversarie. La vittoria per gli americani è un optional, il problema è che per tutto il resto sono incapaci. Quello che ho visto da quando sono arrivati gli americani non lo avevo mai visto nel mondo del calcio (a livello internazionale), un vero mercato, una casbah, una compravendita continua in cui la vittoria è l’ultimo dei pensieri, morale..la Roma non va oltre il livello che già aveva prima degli americani (anzi forse abbiamo fatto un passo indietro) e l’ambiente è distrutto. Pjanic l’ha venduto la Roma alla Juve con l’accordo del calciatore ed una carta di tutela fatta firmare al calciatore (che Baldissoni ha tirato fuori per convincere i pivelli con la sindrome del mercenario), è stato tutto studiato da mesi come piano B per la Roma, non esistono altre verità, la Roma lo voleva cedere e si è tutelata con la carta, a chiusura anno sia Pjanic che Naingolan volevano rimanere sperando che la squadra migliorasse per tentare finalmente di vincere lo scudetto, Naingolan oggi capisce che non c’è speranza, se la Juve prende Pjanic, Benatia, Dani Alves ecc lo scudetto lo vediamo tra 10 anni.

  5. Tu sei una persona intelligente lo so sicuramente più pacata di me .. ora permettimi il giocatore viene costretto da baldissoni a firmare una lettera dove dice che vuole andarsene? Roba da denuncia, per fare che ? Per farsi passare da mercenario , traditore o altro? Allora un cretino senza cervello.in Italia non vincerai mai e non perché pjanic va alla JUVE ma perché se continuano con l’andazzo di sempre tu puoi prenderti pure Ronaldo e messi. HIGUAIN ( a parte le zozzeria in campo) ha fatto una cosa che rimarrà nella storia , 66 anni duraca il record di Angelillo e forse durerà altri 66 anni. Ma non e’servito a niente , ora forse andrà via quest’anno, forse l’anno prossimo anche se vincesse lo scudo ma se BONUCCI DA LA TESTATA O ANCHE FOSSE CHE GLIELA APPOGGIA NON GLI FANNO NIENTE E QUANDO SONO PREVISTE ALMENO 4 GIORNATE. devo ripetermi con i soliti nomi Lotito Moggi ( sI Moggi che gestisce ancora il calciomercato attraverso la sua trasmissione gestita da criscitiello, chi gliele da ie notizie DI mercato a pedulla ‘ la data Turchia?) Ma non voglio d ivulgarmi hai visto le finali primavera? Hai visto che ci hanno fatto ? Hai sentito i commenti tutti contro di noi. ? Ti ricordi che eravamo primi e alla rai il servizio DI di noi a mezzanotte e mezza andava in onda. ..

  6. Sottoscrivo pure le virgole, caro Dark. Purtroppo la ruffianeria, quella VERA, dilaga incontrastata. Dopo il crack di Rudiger, Siccome Bayern e Barca erano tiepide, la Roma ha spedito Pjanic a Torino per esigenze di cassa. Servivano 30 milioni per tappare le buche del gatto. Quel documento ipocrita serve solo a depistare gli allocchi. Ahimè, maggioranza schiacciante.. Se Garcia non si dimette per difendere un contratto, il francese è un PROFESSIONISTA esemplare. Soprattutto se la Roma sprofonda a causa sua.. ma Se Pjanic accetta la Juve dopo che lo hanno venduto, allora il bosniaco è un mercenario, un traditore ed un arrivista. Per alcuni, la teoria del Professionismo, si applica a senso unico..

  7. Anche di fronte a un documento ufficiale si continua a negare la verità.
    Ha ragione IlSaggio a dirmi che non vale la pena ribattere più…

  8. Quel documento attesta Ľ ipocrisia societaria. La verità è un concetto elevato, che non si addice a questa dirigenza. Tuttavia, su una cosa hai ragione. Non vale la pena di continuare..

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome