ULTIME NEWS AS ROMA – Arriva il “Magica bond”. L’As Roma ha bisogno di soldi e il cda, dopo aver esplorato varie strade tra cui la cessione di Trigoria, ha deciso di emettere un prestito obbligazionario non convertibile “fino ad un massimo di 275 milioni di euro”, riservato a “investitori istituzionali qualificati”, da quotare su un mercato Ue, probabilmente a Dublino. Si tratta di nuovi debiti.
Tra le grandi squadre di serie A, scrive oggi “Il Sole 24 Ore” (G. Dragoni) la Roma ha la situazione patrimoniale e finanziaria peggiore. Ma i soci di maggioranza americani, guidati da James Pallotta, di cui è consulente Franco Baldini, hanno preferito fare nuovi debiti anziché ricapitalizzare la società. I conti sono previsti in rosso anche nell’esercizio chiuso il 30 giugno.
Nei primi nove mesi la Roma Spa ha perso 23,4 milioni. Si allontana la prospettiva di costruire uno stadio di proprietà, dopo la frenata della giunta Raggi all’operazione Tor di Valle. Il bond verrà collocato la prossima settimana. Grazie ai tassi bassi del momento, la Roma prevede di ottenere un tasso inferiore al 5-6% pagato sul debito attuale.
Secondo fonti finanziarie nelle ultime settimane rappresentanti della Roma hanno proposto a fondi stranieri a Londra la cessione per 30 milioni del centro sportivo di Trigoria (che è di un’altra società, la As Roma Real Estate) e un rendimento del 5-6% annuo, per rifinanziare il lease back. Ma non hanno trovato finora interessati.
Fonte: Il Sole 24 Ore


Daje che col lodo mo che fallimo ce mandano in C con 29,90 su 11sport te fa l abbonamento casa/trasferta spettacolo!
Sto Roma-Viterbese….
Anche Il Sole 24 ore ascolta Marione.
Benvenuti a buffalandia dove Pallotta è il sindaco.. un sola che la metà basta..
trigoria fin dai tempi di sensi non è della ASROMA ,fu data a una società per ottenere un prestito. con l’avvento degli americani è stata data ad un altra società per ottenere un prestito a tassi minori .
Ma chi è, lo stesso Dragoni che a Radio Passo Corese disse “la Roma con questi conti non può iscriversi al campionato?” ?
Proprio lui. E ne disse anche altre per essere poi smentito, o meglio sbugiardato, dal suo collega Bellinazzo.
Certo Semplice.
Peraltro il dichiarato Juventino Dragoni sino ad ora si è guardato bene dallo scrivere un pezzo sulla incredibile Flat Tax per Ultra-Ricconi emanata da Gentiloni che ha permesso alla Juve di presentare un piano fiscale a CR7 per farlo sbarcare in Italia?
Poi vabbè, anche le incredibili plusvalenze inver9sono passate in cavalleria?
Quindi il Sole 24 Ore non è affidabile ma bensì lo è ciò che scrivi tu qua sopra.
Buono a sapersi…
Io non ho detto che IL SOLE non è affidabile o che io sia più attendibile.
Qua siamo TUTTI attendibili come un orso bianco avvistato nel Deserto del Gobi.
Te compreso.
Ho ricordato solo che il soggetto è solito intervenire da Ilario per dire e ribadire che ASROMA non può iscriversi ai Campionati.
Tu non stai bene..
Se screditi la fonte di tale articolo automaticamente fai lo stesso con il giornale per il quale lavora…
e non mi sembra si parli dell’ almanacco di pulcinella.
Poi se tu abbia torto o ragione non lo so, certo ci vorrebbero le smentite (di rito) della Roma in caso di falsità del tutto, ed anche una azione legale visto che ciò che viene divulgato non è proprio simbolo di quella gestione riuscitissima che da Boston proclamano con orgoglio.
Forse però rimarrà tutto così… alla fine chi tace acconsente!?
Si scredita ciò che non si ritiene vero e visto che Dragoni è stato già ampiamente smentito dai fatti , si ricorda a tutti chi e’ questo signore. Poi all’interno di una testata possono coesistere penne degne e non, vedi Repubblica dove scrivono Gianni Mura e la Ferrazza , secondo te chi è più autorevole?
E tra l’altro se quelle riportate dal Sole 24 ore fossero sciocchezze, un’azione legale da parte dell’As Roma sarebbe d’obbligo (inoltre, la CONSOB sarebbe subito intervenuta presentando una relazione alla magistratura) poiché l’As Roma è una società quotata in borsa il cui andamento finanziario è fondamentalmente influenzabile da crimini come aggiotaggio o false dichiarazioni.
Ma qui addirittura non si prendono neanche la briga di smentire tramite un comunicato ufficiale (il che sarebbe sempre insufficiente come provvedimento nei riguardi del Sole 24 ore)!!!
Quindi, chi tace acconsente.
Ales, se hai altre notizie confutate inviale alla testata in questione per smentirli.
Dalla Roma al momento non arrivano nè smentite di rito nè azioni legali.
Quello che emerge dall’articolo è che la Roma ha fatto male a non ristrutturare il debito facendo altri debiti mentre inter e juve hanno fatto bene a fare altri debiti non ristrutturando i loro, che pure hanno. Poi non ho capito una cosa se Trigoria è di un’altra società sti 30 milioni ricavati dalla eventuale vendita a chi sarebbero andati? Sembra non alla Roma pertanto pur avendo venduto trigoria sempre debito avrebbero dovuto fare per avere liquidità. Un ultima cosa, stando alle notizie recenti c’è stata un accelerata per lo stadio e non un rallentamento a breve si dovrebbe votare la variante invece per il sole 24 ore si tratta di un rallentamento? Bo! Chi di voi parla di un prossimo fallimento della società è in grandissima malafede. Ancora ce ne vorrà per portare i libri in…
Dimenticate una cosa ..una piccola cosa…piccolissima !!! E ‘ come la storiella della servetta che siccome l’ha detto la televisione ..,è vero, anche ad esempio ha detto che è stato trovato il Papa con una escort …è vero !
E chi azzo l’ha detto che quello che dice il Sole è verità ? Quante cazzate sparano tutti i giornali e televisioni e radio di tutto il mondo ? Quante ? UNA INFINITA’ ogni giorno ! No una all’anno ! No 1000 al giorno ! Pe cui il tuto disocrsetto sull’afidabilità non sta ne ic ielo ne in terra !
Oggi giorno, peurtroppo, l’unico punto su cui ci si può basare è …quante copie vendo se scrivo che Belen è na acca o se scrivo che si vuol far suora ?
Ma quindi sostieni che non c’è nessuna emissione di nuovo debito? Che sti 250 milioni sono una balla? Oppure come al solito apri bocca e je dai fiato?
Sino a prova contraria, fu il vostro Idolo Rosella “Mariolina” Sensi a vendere Trigoria.
Ricomprata dagli Ammeregani a carissimo prezzo.
…ahia… ma te nun sei quello che la Roma nun se discute, se ama?…
mo sbeffeggi Rosella Sensi?… e poi a te del passato non ti interessa niente ( parole tue )…
come sempre, il solito nano che se crede acrobata…un saluto da dentro er GRA…
Stai dentro er GRA!?
Ti mando un abbraccio solidale.
Resisti.
La Sensi concluse un contratto di lease back. In pratica vendi con obbligo di riacquisto: incassi cash e rimborsi a rate (canoni leasing). Ovviamente il “prezzo di ricompra” è già fissato (totale dei canoni pattuiti). Insomma, una normale operazione di finanziamento.
“Ricomprata dagli Ammeregani a carissimo prezzo”.. ma almeno te pagano per dire ‘ste fregnacce?
Peccato che in questa operazione ci fece uscire 600.000 euro annue di compenso al sorella della madre, amministratore della società che aveva preso in leasing Trigoria e lo affittava alla Roma per pagare i canoni…
Il fatto è che gli americani dovettero comprare la società proprietaria di Trigoria, intestata alla sorella di Rosella, e non direttamente il debito (o leaseback che dir si voglia), dunque il prezzo pagato fu effettivamente superiore al residuo del debito stesso, altrimenti gli americani non avrebbero potuto avere Trigoria o avrebbero dovuto pagare l’affitto. Lo stesso fu fatto pure con il marchio della As Roma, pure quello ceduto ai tempi di Rosella.
Solite fregnacce un tanto al kilo… Il contratto di lease back è ancora in essere quindi er gnocchettsro non ha comprato nulla, vedasi articolo appena uscito (quando se dice la sfiga, eh?!).
Riguardo ai 600 mila dati alla sorella, annate a vede quanti MILIONI spende OGNI ANNO la As Roma pallottiana per una pletora di dirigenti che vanno e vengono senza concludere nulla (6 anni senza sponsor, ecc)
Coi soldi de unicredit vorrai di
Pure le mutande….. un altro pallotta boys che gongolava coi dati dell’altra sera e ancora parla
che coraggioooo…quasi quasi te ammiro ….ahahhahhahhaha
ma non eravamo i detentori della forbes cup???
hanno proposto a fondi stranieri la cessione del centro sportivo di Trigoria….
daje cesarò…n’antra plusvalenzaaaaaaa, a questa non avevate pensato nemmeno voi eh…
adesso raccontateci che il direttore del Sole 24 ore è Ivan Zazzaroni
FORZA ROMA SEMPRE!!!!!!!!!!!
PALLOTTA VATTENE!!!!!!
Ma come si fa a vincere con questa situazione patrimoniale? Nonostante i ricavi per la Champions League dove abbiamo ottenuto una semifinale stiamo messi con le pezze nel deretano
Liberateci!!!
Io pensavo che vendere Trigoria fosse una battuta… ” Palló t’è rimasto da venderti il campetto di Trigoria! ” E ridevo pure, invece è realtà!!
Qui stiamo messi veramente male.
Er sole24 nun capisce na mazza de finanza soliti giornalai buciardi, pallotto è megamulti miliardario siamo il 16mo club più ricco del mondo e soprattutto il primo per cessioni e plusvalenza… alla Sensi per un leasing gli avete fracassato la minchi@ come pochi e invece pallotto er fruttarolo che se la voleva vende Trigoria?
As Roma è il club più imbuffato d’italia co na squadra ridicola e i pallotto boys tutti contenti, siete no spettacolo
Pallotta sei un miserabile,ci stai distruggendo!PALLOTTA ROMA TI SCHIFA!
Roba da pazzi
Quella che era sempre stata una battuta sul fatto che se vendono tutto e tutti un altro po pure Trigoria , ERA LA VERITA’
e stamo pure a parlà di Icardi
E’ comunque straordinario, che l’articolo arrivi nel momento in cui i tifosi Romanisti si stanno calando nel nuovo progetto.
…Ci dassero una pausa….e che minchxa!!!
De quale progetto parli?
Eh, “ma dovete sapere che la Roma pure che non vince finanziariamente questi sono fenomeni”. A parte gli scherzi, io li capisco pure. Sono pezzenti ed allora fanno debiti su debiti. Allora vendi. Non puoi permetterti una squadra di calcio.
L’altro ieri mi ero un pò pentito d’esser stato un pò duro su un tuo commento … ma rileggendoti leggendo adesso allora te li cerchi …se hai i soldi o conosci qualcuno che li vuole spendere per comprarsi una società che come dici tu è na barzelletta …fallo, ma che aspetti. Tira fuori i soldi o un poveraccio che se vo comprà a prezzi da saldo sta ridicola Rometta ! Cori, nun ce fa aspetta ancora …dacce sto fenomeno che ce porta in alto e ce fa vince come mai avemo fatto ! Daje, su, cori !
Certo che o…nn l’ avrei mai detto… Ma inizio a invidia’ Lotito ai laziali… E ho detto tutto.
Problema tuo, Pasqui’….
Personalmente penso che rifinanziare (anziché estinguere) il debito sia un atteggiamento attendista: non so se e quando venderò la Società e mi limito a contenere le passività in modo da non perdere appetibilità sul mercato ma senza impegnarmi a fondo.
Atteggiamento ragionevole, peraltro…
Per quanto riguarda l’articolo, sono personalmente dispiaciuto ogni volta che tocco con mano come il Sole 24 Ore non sia più la testata di riferimento che è stata (scrivere ‘Secondo fonti finanziarie’ è di basso profilo: la notizia può essere vera, falsa o chi lo sa…).
Capisco che molte persone non l’abbiano mai letto ma per moltissimi professionisti ha costituito per anni una fonte di informazioni attendibili riguardanti la nostra Economia.
che il sole 24 non sia più un giornale attendibile è purtroppo un dato di fatto.
che Dragoni sia assolutamente non attendibile anche.
non è nuovo a sparate tipo questa, mettendo insieme due non notizie.
nel 2005 trigoria è stata venduta (sensi) e riaquisita in leasing quindicinale (2020) tramite società controllata. pensare di ripetere l’operazione è una delle ipotesi plausibili.
per quanto riguarda lo stato patrimoniale della as roma il Dragoni omette sempre che la capitalizzazione viene fatta su un valore nominale 3,5 volte innferiore a quello di mercato.
comunque ogni esternazione Dragoniana contro la Roma è il preludio di non buone notizie in casa juventus….. bilancio oltre 600 milioni con chiusura però in rosso (consistente)
Speriamo che sia come dici tu, caro Colonel, perché (come avrai capito…) vedo di buon (buonissimo) occhio tutto quello che potrebbe avvicinarci al Pipita…
?
Bisogna abbattere costi e ingaggi (altro che Dzeko e Higuain) e vendere tutte le zavorre strapagate ( Pastore, Florenzi, Perotti etc.)
Il debito ė altissimo.
Coraggio Petrachi!
Quindi la Roma cerca di vendere Trigoria per 30 (per poi pagarci un affitto)
e visto che non ci riesce, fa un bond da 300!
Logico.
Tra l’altro:”Tra le grandi squadre di serie A, la Roma ha la situazione patrimoniale e finanziaria peggiore”
Quindi le grandi squadre siamo noi, Juve e Napoli.
Le Milanesi no.
Perchè l’Inter sta messa come noi,
e il Milan molto peggio.
Al livello patrimoniale no,era evidente anche nel prospetto pubblicato dalla Gazzetta e riportato anche qui su GR.net e lo disse anche Bellinazzo 1 anno fa.L’Inter,tra l’altro, fattura più del doppio della Roma!
Monika , Anto sa di Finanza come di calcio, quindi zero.
Pensa che ce campo ….
ps_:
dall’ultima relazione finanziata dell’Inter: “L’Inter ha ricavi per 269 milioni di euro”
La Roma 250.
269 è + più del doppio di 250.
Chapeau-
I nodi vengono al pettine, qui si fanno grandi con gli articoli quando dicono che siamo tra i club più ricchi, quando esce fuori la triste verità allora sono giornalari da quattro soldi.
L’unica cosa da quattro soldi è questa misera proprietà, è arrivato con due spicci e vuole fare un mega affare con la costruzione di un intero quartiere.
Povera Roma poveri noi romanisti
Si sta verificando quanto detto al momento dell’acquisto della Roma: loro mettevano i soldi per prendere le quote Unicredit e fare la prima campagna acquisti del 2011. Poi la società doveva procedere con il trading per finanziare le altre sessioni di mercato e ridurre quanto speso (oltre che valorizzare l’asset). In attesa del ritorno di investimento sulla cittadella di Tor di Valle. Le cose stanno andando peggio del previsto su tutti i fronti..
Che cagata di articolo … questo è il livello del giornalismo di oggi.
Ovvio che è così… Ormai de giocatori boni da venne ne so rimasti pochi… Credo… Quindi fra un po’ je tocca venne trigoria.. Poi li cessi dell olimpico.. Affittare gli spogliatoi a qualche extracomunitario ed infine venne l as Roma o quello che rimane…!!!! Agosto è arrivato.. Fate sta squadra che l anno prossimo se non entramo in Champions stamo co le pexxe ar cuxo.
Finora si è scherzato. Perdere partite, fare una squadra scarsa etc. Ma la Roma è una cosa seria. Se questi fanno fallire la Roma non credano basti starsene a Boston ed a Londra.
Ma Vaffxycuxy,Pallotta a questi neanche li “vede”
Ahahahaha!….
Che tristezza sta società…. Almeno se i sensi volevano cedere trigoria, magari
Qualcosa l’hanno vinta…. E invece Sparlotta?… 10 anni de niente!… O nn è vero questo?
“Pallotta facce sta cortesia,
Vendi st’azienda e vattene via…
Tranquilli regà, tra 5 anni saremo la Regina d’Euopa : l’ha detto pallotta 6 anni fa.
Dragoni ha sempre sparato a zero sulla ROMA dicendo anche cose non corrette, il suo collega Bellinazzo è estremamente più preparato e i suoi interventi sono molto precisi. Non tutti i giornalisti riescono col buco!
La Roma emetterà un bond con tassi di interessi più bassi rispetto al finanziamento attuale con la Goldman Sachs e immetterà liquidità in cassa per 65 milioni circa, che sarà utilizzata per investimenti aziendali e non per acquisto calciatori (è vietato dalla normativa FPF), gli altri 210milioni estingueranno il debito precedente.
Non vedo cosa ci sia di male, è un’operazione finanziaria come se ne fanno milioni nel mondo che serve per abbassare le spese per interessi liberando risorse che potrebbero essere investite, queste si, anche per acquisto calciatori. FORZA ROMA
Non capisco perché chiamate ancora Pallotta fruttarolo.. Io per esempio non ho i soldi che ha lui, per cui bisognerebbe chiamarlo semplicemente pupazzo. Penso sia più appropriato e nessun cesarone può obiettare. Poi per quanto riguarda la asr, state sbagliando di nuovo a definirla azienda, semplicemente circo ?♂️, circo americano
La asroma spa è una società quotata in borsa ….questi articoli dove tutto si basa sul forse etc etc e il cui editore rientra in un certo giro….. mi chiedo e una denuncia per insider trading?????
Giornalista del sole24 ore… visto che il tuo stesso giornale pubblica regolarmente l’andamento del tasso Euribor, se vai sulla sua pagina, vedi che oggi vanno da -0,413 (1 settimana) a -0,318 (1 anno)
il che vuol dire che CHIUNQUE abbia un debito a medio lungo termine, ha interesse a rinegoziarlo, perché risparmia bei soldoni in interessi.
A ricapitalizzare si fa sempre in tempo.
E sullo stadio dimostri di non saperne nulla, quindi meglio che taci, no?
————-
Per quelli che si augurano che le cose vadano sempre peggio in modo che Pallotta venda:
sappiate che non è detto che arrivi l’emiro con i cammelli carichi di sacchi di soldi.
più facile che arrivi il Ferrero che ha già i buffi di suo.
Definitely Good(e), Johnny B…
?
(Fica anche la riga con l’em dash…)
Dragoni lascia il tempo che trova…ma se fosse vero ? Intanto grazie presidente
Dragoni colpisce ancora.
Evidentemente non ha messo il Milan tra le grandi squadre, perché ha chiuso con una perdita di esercizio pari a 112 milioni, ha un fatturato che è un quarto al debito, quest’ultimo si aggira intorno ai 500 milioni di euro.
La Roma ha un fatturato che si avvicina molto di più al debito di quanto non lo sia del Milan.
È evidente l’incompetenza del soggetto, ed è un mistero che il sole gli dia ancora la penna.
Meno sorprendente invece la pletora di boccaloni che stanno dalle 8 di mattina appollaiati in questo sito a cercare disastri da commentare al grido di Pallotta vattene.
Per poi fare la solita incetta quotidiana di pollici versi.
Io non contesto neanche troppo la mancanza di successi,ma l essere prese per il cubo continuamente,non vincevamo neanche prima più di tanto ma avevamo un identità un orgoglio, le nostre bandiere invece ora nulla di nulla pallotta ha sputato più volte sulla Sud,ha sputato sulle nostre bandiere,ha sputato sulla nostra storia.Per me è stata dura ma dopo 26 anni niente abbonamento ne per me ne per mio figlio. Stadio vuoto….pallotta Roma ti odia
Ti do una informazione, Curva sud ESAURITA
Bel ricambio in curva sud.
parla per te.
Roma? ma chi sei tu per parlare a nome di Roma?
Roma odia quelli come voi, questo è certo.
e sono strafelice, anzi sarei strafelicissimo se tutti quelli come te lasciassero il posto allo stadio ai romanisti veri.
l’incompetenza del soggetto ha portato la Roma tra i top 20 del mondo.
la tua identità era invece quella del GRA.
ora io attorno al GRA ci vedo solo le pecore, e ora capisco perché ve piace tanto.
Lasciate almeno a Trigoria Lampione Nzonzo,non lo vendete!
Chissa Bah come la prendera’…
mi viene un dubbio ma questo i soldi come li ha fatti ?….
Forse ha vinto al superenalotto made USA, non ne imbrocca una…
La Roma è questa, na società che non avendo un reale centro operativo dove dovrebbe essere, a ROMA, ma un pezzo a Boston e uno a Londra pare una succursale dove il Presidente è figura effimera. I fatti dicono che a dispetto del progetto di crescita nelle ultime due stagioni hai speso 200M sul mercato, sei arrivato 6° in campionato, quest’anno non giochi la Champions, continui a non vincere niente e hai un discreto manipolo di giocatori ereditati da Monchi che non ti servono a un caxxo, grazie alla proverbiale partecipazione attiva di Pallotta e del consigliere Mao-Baldini al calcio giocato. La sintesi è che Pallotta sta a cercà soldi. Il mercato al momento ha frenato e di acquisti importanti che dovranno indirizzare la stagione non ne sono stati fatti. Solo tante voci ma affari niente.
Il Sole 24 ore è fatto per l’Abboccone 24 ore…e sul Sito ce ne stanno tanti…
Ahahahahahahha detto da dragoni ma lo saprà che l’oppio fa male?
Vi ricordate quante prese per i fondelli anni fa sul backlease?
Speriamo dopo di loro di ritrovarci almeno due casse Egeria se mi passate la battuta.
Buttata la parola “lease-back” alla fine senza neppure sapere che vuol dire…
Faccio un esempio: se io ho casa mia di proprietà e decido di fare questo lease-back, la “vendo” mi intasco i soldi e poi la ricompro in leasing, in pratica ogni anno pago le rate per ricomprarla e se mettiamo vendo la mia casa a 100.000 euro ogni anno pago il leasing per ricomprarla, tipo in 10 anni una rata di 12.000 annui. Alla fine dopo 10 anni ci avrei perso 20.000 euro, ma il primo anno mi trovo con 100.000 euro da spendere.
Un upfront per fare vetrina .. è un sola , lascerà la Roma con le pezze al culo.
Il primo anno insieme ai 100 da spendere trovi 120 di buffi.
i 100 da spendere sono andati ed i 120 di buffi sono rimasti.
Andrea se la pensi così si vede che non hai mai avuto a che fare con il mondo degli affari.
Se ti apri un’attività a meno che non sei già ricco sfondato (e molto spesso anche se lo sei) procedi ad ottenere finanziamenti.
In questo caso ad esempio se hai un locale, lo vedi e ricompri, quindi si ok hai 100 da spendere e 120 di buffi da ridare in 10 anni.
Ma con quei 100 magari ti ci compri un’attività che ti frutta ogni anno 20.
Quindi ogni anno paghi 12 dei buffi, guadagni 20, con una differenza netta di 8. Quindi dalla tua situazione iniziale di avere un locale, ti ritrovi con 2 locali + 8 in saccoccia all’anno… certo i soldi bisogna saperli far fruttare, non credo che con la Roma ci si guadagni, finchè avremo un monte ingaggi come le strisciate che ahimè hanno un bacino…
Contate gli spicci con le dita delle mani e commentate tanto per sparlare del nostro presidente.
Forza Roma.
per il tuo presidente(non il nostro) parlano i fatti, le promesse non mantenute, i 7 a 1, le cessioni eccellenti, i trofei non vinti, la squadra che è sempre più debole, i debiti che non vengono ripianati ma che viceversa aumentano.
Il tuo presidente è venuto a speculare e un giorno, purtroppo, non potrà più negarlo neanche chi, come te, ha gli occhi foderati di prosciutto.
Ma che cattivoni sti giornalisti…. Che parlano male di Padron Sparlotta.. Cattivoni cattivoni oh. Non si fà così. Non si dice la verità altrimenti gli Sparlotta Boys svalvolano e iniziano a blaterare le solite storielle che Sparlotta ha i soldi, che è un “presidente” attaccato ai nostri colori, che nun gliè interessano i soldi ma farebbe lo stadio solo ed esclusivamente per il bene della Roma, che miglior Presidente la Roma non l’ha mai avuto (perdonateli Viola e Sensi), che arriveranno giocatori forti e la Roma sarà di nuovo competitiva, ecc ecc. Ecco, ste cavolate nun se ponno più sentí. E la realtà è ben evidente agli occhi di tutti.. Poi diciamo pure che i giornalisti sono cattivi cattivi… O che è tutta colpa di Totti e De Rossi… Falliti come il vostro “presidente”…
Invece “voi”, appesi a chiunque spari merda sulla Roma?
Non è che state lì a guardare se è vero, verosimile o evidentemente falso. A voi basta che dicano male della società e siete in un brodo di giuggiole.
Se arriva qualcuno e dice che “tizio della Roma” è pedofilo, voi siete contenti.
se un altro dice che “caio della Roma” ha stuprato la madre, voi godete.
E’ questo che vi rende non credibili anche sulle critiche sacrosante.
Perché siete prevenuti, perché *volete* vedere il marcio a tutti i costi, siete il tifo al contrario.
_________
I tifosi (quelli veri) sono ciechi e irrazionali, le critiche che sarebbero giuste per loro sono attacchi gratuiti.
Voi siete l’antitifo: vi basta che qualcuno parli male della società per diventare il vostro idolo,
Gli americani coi soldi… ah, no, ma il debito risale agli anni ’30, i bostoniani sono innocenti…
Pallotta vattene.
Da tifoso della AS Roma io spero che si sbaglino , perché a rimettevi sarebbe solo la Roma e no Pallotta , perciò c’è poco da gioire!!!!! Sempre forza Roma
Pure le mutande….. Do stanno i pallotta boys che gongolavano coi dati dell’altra sera????
Ridicoliiiiiii
Volevo dire a quelli che parlano a vanvera, che possono anche evitare di aprire la bocca: voi non lo sapete, ma si può anche respirare col naso.
Come sparare sulla croce rossa. Si si Pallotta è ricco credeteci. Io cmq scherzavo quando dicevo che finite le plusvalenze si sarebbero venduti trigoria. Pallotta vattene!
Andrea non riesco a quotarti, ti rispondo cosi:
Se davvero pensassi che pallotta possa nuocere alla nostra amata Roma lo criticherei senza problemi. In realtà mi ricordo benissimo la nostra storia calcistica, siamo sempre stati una squadra di secondo piano.
Ciò che apprezzo dell’operato dell’attuale società è l’evidente crescita a livello societario, base necessaria per un futuro più roseo. Le critiche fanno bene, anche perché tutti possono migliorare, ma noi romani siamo troppo cruenti nei giudizi.
Ps: tifo la maglia è solamente la maglia perché le bandiere non esistono.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.