GIALLOROSSI.NET – Nonostante l’addio di Zeman e il suo ritorno in pianta stabile tra i titolari della Roma, Stekelenburg sembra destinato ad un addio quasi certo a fine stagione.
Tra il portiere olandese e i giallorossi non è mai sbocciato l’idillio, complici diverse prestazioni non all’altezza del numero uno degli orange. La mancata cessione di Stekelenburg a fine gennaio non ha affatto chiuso le probabilità di una sua partenza nella sessione estiva del prossimo mercato. Dalla Premier League ci sono ancora squadre interessate alle sue prestazioni. La Roma resta alla finestra, sperando nell’offerta giusta.
I giallorossi infatti preferirebbero sgravarsi di un ingaggio oneroso (l’olandese guadagna 2,7 milioni lordi all’anno) per puntare su un portiere di prospettiva che possa abbassare il monte degli ingaggi. Il ds Sabatini ha già individuato l’erede di Stek: si tratta del brasiliano Rafael, 22 anni, estremo difensore del Santos. In patria è considerato l’erede di Julio Cesar: bravissimo tra i pali, grande reattività , e personalità da vendere. Difetta però nelle uscite, uno dei punti deboli che hanno afflitto tutti gli ultimi portieri passati per Trigoria.
Il portiere brasiliano è la prima scelta in caso la Roma riuscisse a piazzare Stekelenburg. L’arrivo di Rafael, il cui cartellino si aggira intorno ai 5 milioni di euro, è perciò subordinato alla cessione dell’olandese.

