PUNTI DI VISTA – La Roma ferma sul mercato come quasi tutte le altre squadre di serie A. Il Milan addirittura costretto a cedere il suo colpo più grande della scorsa estate. Sono gli effetti del Fair Play Finanziario con cui devono prima o poi fare i conti tutti i club sottoposto al rigido controllo dell’Uefa.
E’ la sconfitta dei giornali sportivi, che hanno strombazzato per mesi acquisti altisonanti senza rendersi (forse…) conto di vendere fumo al tifoso. Il Milan è il caso più eclatante di come i nodi prima o poi vengano al pettine: dopo aver speso una fortuna per il colpo Higuain, i rossoneri hanno fatto il passo più lungo della gamba prendendo anche Paquetà. Una mossa che adesso i rossoneri pagano a caro prezzo.
E’ forse il gennaio più moscio della storia: l’unica squadra ad essersi mossa è la Fiorentina con Muriel e Traorè, lasciato in prestito all’Empoli fino a giugno. Forse farà qualcosa la Juve, che sta per chiudere il colpo Ramsey e ed è interessata all’ex giallorosso Emerson Palmieri. Ma i bianconeri ormai fanno storia a sé.
La Roma avrebbe bisogno di due rinforzi, uno in difesa e l’altro a centrocampo, ma non ha la possibilità di investire: la cessione di Strootman, ormai si è capito, è servita a ripianare i costi ancora superiori ai ricavi. E la scure del FPF pende sempre sulla testa dei giallorossi, che non vogliono commettere passi avventati proprio ora che la situazione è tornata sotto controllo. Il risultato lo conosciamo: Di Francesco, salvo sorprese, andrà avanti con gli uomini a disposizione. A giugno poi ci sarà tempo per nuovi acquisti, e altrettante cessioni. Che avranno un peso molto diverso a seconda della qualificazione alla prossima Champions.
Giallorossi.net – F. Turacciolo
Approvo tutto quanto, unico disaccordo sul discorso dei giornali sportivi: in realtà loro lo sanno benissimo di vendere fumo ai tifosi, strombazzando nomi altisonanti, lo fanno coscientemente, perchè serve per vendere copie.
Un bagno di realismo…
Se uno dovesse dare retta a questo articolo gli viene la depressione. Ma sì può andare avanti così ? Si parla di voler fare uno stadio, investimenti di 1/1.5 mld e non si riesce a mettere in piedi il pranzo con la cena. Abramovich ha fatto il progetto Stadio da 1 mld di sterline ma nel frattempo ha allestito una squadra mega galattica che ha vinto tutto. Il progetto di Pallotta è sempre stato senza senso. Per vincere non serve lo stadio ma investimenti per 3/4 anni di seguito sul mercato. Non vince in Italia ( neanche una coppa Italia) e vorrebbe vincere in Europa.
a me del Calciomercato non me ne può fregare meno.
Chi arriva arriva
Chi parte parte.
Compresi la lezione più di 30 anni orsono quando il mai troppo compianto Dino Viola ingaggio’ Manfredonia senza chiedermi il permesso.
A me basta una volta sola.
Da allora,finiti i patemi.
Genio 2.0
“del calciomercato non me ne può fregare di meno”.
Perla di saggezza.
Ovviamente, prendere Kluivert o Hazard, non fa differenza. Nossignore. Prendere Schick o CR7 fa lo stesso, perché in Cina, un bambino, comprerà la maglia del poro Patrick e non quella di Cristiano.
Con questa proprietà siamo destinati alla Serie B o peggio ancora al fallimento, visto che il Presidente non ha una lira bucata.
Io continuo a non capire.
Incassati 90 e spicci dalla CL, circa 130 dalle cessioni, spesi circa 100 per il mercato,il monte ingaggi costa circa 100. Poi ci sono sponsor e altre entrate minori. Non abbiamo l’obbligo di pareggio ma il normale vincolo del -30 per il FPF.. Perché non ci sono risorse? Davvero gli “altri costi” sono talmente elevati da impedire di far fronte all’emergenza in difesa con una stagione da salvare?
Nico il problema è che la Roma essendosi mossa bene, avrà parecchi rinnovi da sistemare. Il discorso Strootman fu fatto probabilmente per 3 motivi: 1) le sue quotazioni erano in calo e forse era l’ultima possibilità di venderlo bene 2) il risparmi sull’ingaggio 3) i tanti centrocampisti in rosa, alcuni giovani, primo fra tutti Pellegrini, che necessitavano di essere lanciati anche se si SAPEVA che sarebbe costato qualcosa. Ora succede che si dovranno rinnovare Pellegrini, Zaniolo e Manolas (sempre che voglia è il rischio della clausola che ha permesso di stipulare un contratto più basso). Queste scelte sono state fatte per rientrare SUBITO nel FPF e giocarsi il “jolly” dei 30M va ponderato attentamente. A Gennaio, quando i “forti” non si spostano, non credo la Roma voglia farlo.
La Roma e il Milan hanno due situazioni completamente differenti.In questo momento di silenzio tutti a dire che la Roma non può permettersi di fare acquisti, tradotto non c’ha una lira, per buttare ancora più fango.Il mercato si può fare eccome con i prestiti anche onerosi(con diritto/obbligo) di riscatto anche fra 10 anni!È un Iperbole per rendere l’Idea.La Roma ha scelto dall’inizio di fare un mercato di gennaio accorto( se capita un’occasione bene).Un esempio : ma capradossi è ancora della Roma? Allora lo richiamiamo e fa il quarto ma con più esperienza dell’anno scorso.Semore Forza Roma.
Si certo il fpf conta per certi aspetti e vanno risolti, ma non si capisce ugualmente la campagna acquisti che ha fatto la Roma prende: cristante, pastore,kluivert,zaniolo,santon,olsen,nzonzi,marcano,bianda e coric. Cede: strootman,allison,il ninja e gli esuberi (tumminello,gonalons,gerson,dumbia,defrel e iturbe). Dico solo questo in un 4-3-3 di EDF che centra acquistare coric, pastore e bianda dove hai già preso un trequartista più un incursore oltre a Pellegrini e 4 difensori centrali nell’organico se poi resti senza soldi per il mercato di riparazione invernale.Sono stati spesi i soldi male come al solito ora che servono più che mai due giocatori visto gli infortuni e dei giocatori in fase calante (difensore centrale e centrocampista).Il monco e spallotta come sperano di risolvere il…
Tutto vero solo che non ha senso continuare a pagare ingaggi faraonici per giocatori che rendono da fare pieta’come il sig zheko : monchi abbia coraggio ed in presenza di una buona offerta lo venda anche perche’che senso ha a questo punto rimettere in panchina schick ,all’inizio di un percorso di recupero?bisogna a tutti i costi salvaguardare un investimento enorme come quello per schick!!!!
E caxxari che commentano, approvano, disapprovano, giudicano, danno del mentecatto, poraccio, fruttatolo. Domanda è peggio il giornalista che millanta o il lettore che giudica e da per scontato lo scoop. È ovvio più dannosi i secondi. A boccaloni……………….
INACCETTABILE
Come sempre sostenuto le cose stanno così: tutto dipende dai numeri. Quarto posto e magari l’ok per lo stadio allora diventiamo un top club stabilmente. Quanto ai giornali non vendono soltanto fumo ma a volte alcune testate sono scorrette.. e puzzano di accordi con alcuni procuratori che devono smuovere il mercato per i loro loschi interessi.
Fortuna che qualcuno ogni tanto accenna a come stanno girando le cose. La Roma si è sparata le sue cartucce nel mercato estivo e diverse le ha sparate male, se ne sbagli uno non è un grosso problema ma se ne sbagli diversi allora la cosa si fa più seria. Pastore doveva essere il nuovo Nainggolan ma l’ubriacone segnava e faceva gioco, Pastore ad oggi ha un rendimento da ridere.
Dunque Higuain al Milan ha fallito, come ampiamente preventivato a agosto (scripta manent).
Adesso aspetto che la Juve toppi la CL (gufarla è un mio diritto di tifoso – nessuno venisse a farmi ridicole prediche) per farmi due risate col portoghese pompato e plastificato.
Nel frattempo il mega contratto con l’Adidas servirà a malapena a pagare nei prossimi anni gli emolumenti dell’Impresa CR7. Sempre che qualche scemo cinese o arabo arrivi a togliere le castagne dal fuoco ai gobbi.
SEMPRE
FORZA
ROMA!!
Complimenti per la previsione, il pompato plastificato ha appena medicato il Milan.
Parli della Coppetta? Mekojoni. Manco sapevo che giocavano. Per quella bastava Deceglie, mica uno che costa come una portaerei.
Io non sono come voi. Io non predico sventure alla Roma come fate voi, per poi compiacervene (con la Roma è facile). Io gufo gli altri, anche rischiando di far figuracce (delle quali poi ne ne frega unca), perché Higuain e CR7 sono due top.
Ripeto: se la Juve non vince la CL sarà un flop epocale. Intanto segna due taccuino ‘sta figura de mexda che ha fatto il Milan con l’azzardo Higuain, dopo quella del misterioso cinese dello scorso anno, che tu e i tuoi soci avete celebrato tutta l’estate scorsa.
Parli della coppetta giocata in mezzo ai cammelli?Mekojons! Neanche sapevo che ci fosse. Per quella bastava Deceglie, mica uno che costa più di una flotta della NATO.
Inutile che fai lo spiritoso. Io “gufo” gli avversari, mica la tiro ai nostri, come fa qualcuno qui dentro – che poi se ne compiace tutto tronfio e contento. Quello è un gioco che riesce fin troppo facile con la Roma. Io, al contrario, rischio di fare figuracce (di cui mi frega unca), perché il Pipita e CR7 sono due top. Ma ciò che penso lo dico lo stesso.
Intanto segna sul taccuino l’ennesima figura di melma del Milan, dopo quella colossale dello scorso anno.
Alla Juve in CL c’è tempo per pensarci.
Hai ragione famo il tifo pe na squadra che ha vinto talmente tanto che ste coppette ce fanno ride. Aiutame lingua se no te taio.
intanto in SERIE A pallotta porta solo acqua al suo mulino di BOSTON…
fai solo tenerezza Amedeo.
Na coppetta sta sega de Ronaldo intanto l ha portata. Un altro milione de magliette l ha vendute. Guarda gli arabi dove stanno.
Ossequio a Turacciolo! Finalmente un articolo onesto!!! Alleluia. P.S. non ho potuto fare altro che leggere giallorossi.NET. la supercoppa finora è da vomito, e sono buono…
L unica differenza è che lo “scemo” arabo, cinese la juve lo trova..
Lo scorso giugno… Eccolo! C’è Scaroni! farà grande il Milan! Leonardo, Maldini a dirigere! Higuain che colpo!…. pochi mesi dopo la UEFA:” a belli… ciavete un buco in banca come un cratere… Lo tappate entro il 2021, ve damo Na multa e ve riducemo la rosa così fate meno li furbi”. Finiti i sogni di gloria. Higuain va al Chelsea e a Milano non si vede manco un Gabbiadini. Cutrone, Gattuso, pensateci voi! Che comica… Ahahahaha!
proprio ieri esprimevo la necessità di un medium in questo clima secco, astratto, cimiteriale… ed oggi si titola “gennaio morto”.
Il radar bostoniano non rileva emergenze, il software che doveva rastrellare talenti a buon mercato sembra disattivato da un pezzo (ammesso che qualcuno lo sappia usare).
Auguro a Di Francesco che sia un fine depistaggio, un “vedo-non-vedo” creato ad arte.
In caso contrario, proverò ribrezzo per coloro che lo definiranno “aziendalista”.
E’ il minimo
Come ha ribadito il Direttore Plenipotenziario Monchi 4 giorni fa,DiFrancesco é un DIPENDENTE.
Deve essere Aziendalista.
Quando e Se non avrà più voglia di essere Aziendalista,rassegnera’le dimissioni o verrà esonerato
e Monchi lo sostituirà con un altro esecutore.
Step, se qualcuno malauguratamente dovesse prendere sul serio l’immagine della AS Roma che ogni santo giorno provi a trasferirci, si disamorerebbe all’istante. Uno squallore immenso. Per fortuna la ROMA è tutt’altra cosa, Unico grande Amore.
Caro kawa non ti affannare, per ammissione dei diretti interessati la loro fede non è romanista.
Scrivono qua a tempo perso che purtroppo per noi è la maggior parte della giornata partendo dalle 8 ed arrivando alle 22 passate.
dovresti insegnare le tabelline ai neonati
Ancora peggio, a chi pensa che calcetto e calcio siano la stessa cosa.
La società in un contesto moderno dove esiste il fair play è in un ottica di risanamento ha fatto un lavoro e onorme che il tifoso che vuole solo vincere e basta non vuole guardare. Ha portato la squadra stabilmente ai vertici perfino in Europa e attuato una politica di plusvalenze in parte deleteria per costruire un team vincente ma per la verità una manosanta per reggere il sistema calcio di oggi. La Roma non ha entrate sufficienti perche ha un bacino di tifosi ridicolo nei numeri rispetto alle big e questo e’ dovuto ai 92 anni di storia pregressa dove non si e’ vinto un tubo. Il lavoro per far vincere una società modesta in termini di tifosi pagatori e’ enorme e lunghissimo. Poi c@zz@te ne fanno ovviamente su questo non si discute
Ovvio, se vendiamo il giocatore Arabo più seguito nei paesi del Medioriente e Nordafrica che si può pretendere di avere tifosi mondiali?
Gli unici che avevamo di quei posti tifavano la Roma per l Egiziano, mo invece s accattano la maietta de Shick in cecoslovacchia…
Poi il rinnegato dice pure che lavora sul marketing ahahah…chissa dove se l’è comprata la laurea, in qualche stabilimento di prosciutteria in Pakistan, il solito manager/direttore che è capace solo di usare i codici di excel e si bea perchè “capace” di usarli, ce ne stanno a migliaia come lui che si atteggiano allo stesso modo quando smanettano col programmino excel…se sentono tutti Creesti in terra 🙂
Quello che continuo a non capire è come “un semplice stadio” possa ribaltare la situazione. Tante squadre hanno lo stadio e continuano a non vincere nulla. Lo stadio può migliorare un fatturato, ma non di certo avvicinarlo a quello dei top team, Juve compresa. Al di là dello stadio, senza una proprietà ricca e desiderosa del risultato sportivo, le cose cambieranno poco. Ma spero di sbagliare io e che abbiate ragione voi…
Chico lo Stadio è solo fumo. Lo Stadio serve a Pallotta per chiudere il deal e togliersi da mezzo e cmq non lo farà e si toglierà di mezzo alla fine. Non ha cacciato una lira e tutto a debito sulle spalle della Roma. Sta aspettando l offerta stile thaoir. Speriamo per noi che arrivi.
Il ffp controlla e tiene sotto scacco solo una fetta delle squadre, City e Psg fanno bagni nei petroldollari non dovrebbero più gareggiare nelle competizioni Europee, al Milan hanno tolto il diritto a loro no, ma sono sicuro che i milanari faranno ricorso di nuovo…
Questo comunque potrebbe incidere di parecchio anche in ottica classifica di Serie A, ciò andrà a nostro favore, approfittiamo delle disgrazie altrui, senza commettere errori nostri.
A sto punto la squadra sta bene così il quarto posto è alla nostra portata visto il mega organico del blasone milanaro…
il compitino sarà fatto e saremo tutti contenti…
@Amedeo
Stiamo parlando della juve/Agnelli…un colosso politicamente parlando in Italia e all’estero…se speri nell’uscita della juve all’ottavi di Champions solo per vedere capovolgere il suo impero?…la juventus puo’permettersi di non partecipare mai a quella copetizione e fare da padrona in Italia con Ronaldo e simili, sempre… metterei la firma con il sangue avere una presidente Italiano alla Roma potenzialmente parlando anche poco inferiore alla famiglia Agnelli…aspetta ancora qualche anno e guarda dove arriva il Monza di Berlusconi…tanto per far capire la differenza tra un’imprenditore Italiano con acuore il club e un presidente straniero “in ITALIA”.
Fra qualche anno voglio vedè berlusconi…..
Ti stimo molto ma questa volta non sono d’accordo con il tuo articolo. La Roma non è sotto il controllo del fpf. Dopo i ricavi della scorsa stagione, cessioni/sponsor/Champions League, è solo una volontà della società non investire a gennaio. Scelta rispettabile, ma non obbligata. Paragonare la situazione della Roma a quella del Milan è perlomeno scorretto. Un po’ come fanno quei giornali che parlano di acquisti che non si realizzeranno mai… Io tifo Roma da sempre e per sempre. A prescindere dai giocatori, trofei e stadio. Quello che non sopporto è essere preso in giro. Per cortesia non iniziare pure tu. Mi basta Monchi
Commento ineccepibile Solo Asr Roma. Ma sono proprio gli infantili e deprecabili tentativi continui di prese per i fondelli di Mago Magò de Sevilla che infastidiscono. Non se ne avverte la necessità anche se mi rendo conto che diversi sono i “cefaloni” che non aspettano altro e abboccano e si entusiasmano.
Dirò di più, sono pronto a barattare un trofeo purchè il Mago limiti le sue interviste a una dozzina mensili e ci risparmi come ha preso Dani Alves e se a Natale lavora. Ridicolo.
Articolo che illustra la realtà è che potrebbe addirittura…essere compreso da tutti,
naturalmente sempre che si tratti di persone normodotate.
Sono d’accordo con quanto scrivi, Marco, è fondamentale però che si cerchi di vincere la Coppa Italia per una nostra soddisfazione (anche se personalmente non vado a festeggiare la Coppa Italia…) e per togliere un altro argomento ai detrattori di casa nostra.
:–)))))), si sentono cose abnormi, l’obiettività è un dono che non appartiene certo ai venditori di fumo travestiti da pastori, c’è un limite a tutto oltre il quale ci si copre solo di ridicolo.
Abbiamo visto oggi a Gedda chi comanda anzi spadroneggia nel calcio italiano . L’arbitraggio delinquenziale del sig .Banti di Livorno e bastato a malapena alla Juventus per battere un Milan disastrato .Cio’ e’ la diretta conseguenza del solito ricorso bianconero al CONI con il quale stanno tenendo per lo scroto l’ennesimo presidente della FGCI . A coloro che parlano di mancate vittorie giallorosse li inviterei a fare questo tipo di riflessioni…
Caro Robbo, ormai sono palesemente spudorati. Un tempo almeno ci provavano a salvare le apparenze. Riescono a fare schifo ovunque e alla faccia di tutti anche nel deserto. Il fallo su Conti era da rigore, però, non sia mai che Allegri debba sobbarcare i suoi di altri 30 minuti supplementari col rischio di andare ai rigori o degli infortuni. Poi se putacaso CR7 canna la sua prima finale – alla gente che raccontiamo?
Discorsi fatti un milione di volte.
Dear Rob, la tua osservazione è identica a quella del sito Britannico su cui sono finito a controllare il risultato finale (report in diretta: niente immagini, solo testo…): stupore per il mancato ricorso al VAR dopo il fallo su Conti accompagnato da paragone (impietoso per Banti) sul numero di cartellini dati alle due squadre…
leggendo invece in sti giorni il forum sembra che il fattore mercato sia funzionale solo a Monchi si, Monchi no, si fanno in continuazione paragoni, condivisibili o no, con altre squadre cercando di evidenziare l’aspetto che più conviene… pochi mi sembrano invece interessarsi a quello che serve alla squadra, un difensore centrale visto l’infortunio di Jesus (e non sono un suo ammiratore) e le prestazioni di Marcano (nonostante il gol) anche solo in prestito sembra d’obbligo, come in altri ruoli tipo il centrocampo, ma anche in attacco, solo che visto che sappiamo non essere il PSG inutile fare qualche acquisto tanto per dire “siamo a 14 acquisti” tanto vale tenersi l’emergenza e puntare su quello che abbiamo che per il quarto posto abbastano e avanzano, serve solo un pò più…
La super coppa italiana è una coppetta!?intanto oggi Cristiano Ronaldo ha vinto più della Roma anericana… in mezza stagione.
Capisco e rispetto ogni parere,sberleffare una coppa ed il giocatore più forte del mondo e poi esaltare karsdorp e marcano perché hanno fatto una partita sufficiente contro l’enetella è chiaramente una provocazione…ci può pure stare ma è anni luce distante dalla realtà calcistica odierna.Che poi qua ci sono quelli che rimproverano chi parla di calcio dandogli etichette tipo “ds da web” professandosi umili e non intenditori.
Alla luce di ciò un non intenditore di calcio come fa a giudicare un parere in materia dato da un’altra persona?L’ umiltà imporrebbe il distacco da ciò che non si conosce facendo uso dell’arte del silenzio.Comici improvvisati.
Penso che alla Roma serva “solo” un centrale di difesa, ma non uno per tappare i buchi di Jesus infortunato o un eventuale Marcano partente, ma proprio un difensore con la D maiuscola da affiancare a Manolas, perché ormai il rendimento di Fazio è purtroppo sotto gli occhi di tutti.
Ma a Gennaio, notoriamente, è molto difficile prendere un giocatore per rinforzare gli 11 e se ci si riesce si finisce per spendere troppo.
Per questo la Roma è, almeno in apparenza, ferma sul mercato, opinione mia.
P.S. Per chi dice che serve un mediano ricordo che la Roma ha in rosa oltre a Nzonzi e Cristante titolari, ha De Rossi (?), Pellegrini che può fare 2 ruoli (e liberare posto per Pastore o Zaniolo) e anche Coric, che DiFra deve assolutamente riuscire a inquadrare.
Appunto, write, con DDR in queste condizioni fisiche e Coric non ancora inserito negli schemi della squadra, si rischia di proseguire la stagione con solo 5 centrocampisti abili e arruolati. Un rischio eccessivo a parere mio. Per cui Coric in prestito e un mediano in entrata (anche in prestito andrebbe bene, visti i chiari de luna…).
p.s. se dovesse restare ed esplodere Coric sarei stracontento, ma la scelta di DiFra di far entrare Zaniolo e Riccardi e non lui, contro l’Entella, mi fa ritenere che i giochi siano già fatti.
– Per vincere non serve lo stadio ma 3 – 4 anni di investimenti fatti bene!
– E i soldi per gli investimenti? – – Te l’ho già detto: aumenti le vendite dei panini co la porchetta fóri da’ o stadio! Sè plü fasìl!
– Ci metterei la firma col sangue per avere un Presidente italiano anche un po’ meno ricco di Agnelli [giusto na ‘nticchia de meno, che ce vole n.d.r.] così vedi la differenza tra un italiano e uno straniero in Italia!
– E un inglese a New York com’o Vedi? Daje, scherzo. A chi penzi?
– Penzo a un Angelucci, un Angelini, un Angeletti. Un Ciarapica! Toti!
– Ma chi, quello che ‘n ciaveva i sórdi manco pe fa’ ‘a squadra de basket? Ma poi scusa, come mai a Londra Parigi Mancheste e Liverpool i presidenti so’ tutti stranieri e pure vanno bene ‘o stesso?
– Boh!…
…”come mai a Londra Parigi Mancheste e Liverpool i presidenti so’ tutti stranieri”…
…perché non partecipano in ITALIA!… rinnegato che non sei altro…a buon “intenditore” poche…
Sempre Forza Roma.
Se Monchi non dovesse fare alcuna operazione a gennaio rimarrei sorpreso.
Gennaio è il mese dove i DS illuminati anticipano le mosse dei club rivali acquistando prospetti, di solito in sudamerica.
Ma è anche il classico mercato delle occasioni, di giocatori scontenti in cerca di rilancio o giocatori in scadenza.
Se per quanto riguarda le occasioni è lecito pensare che quelle valutate dal duo Monchi-DiFra non sono state ritenute adeguate/necessarie, per quanto riguarda i prospetti pensavo che il nostro DS avrebbe utilizzato almeno uno dei due slot per giocatori extracomunitari a disposizione.
Pensavo avrebbe fatto un’investimento per un centrale di difesa visto che Manolas forse ci saluterà. Invece nada de nada. Mah!
O professore gira sempre a pizza a modo suo. EHHH il pompato bla bla. .intanto pure quest’anno vince a la juve…se
( invece vinceva il milan la coppa dei cammelli, allora il professore avrebbe scritto : ehhh il milan ha vinto la supercoppa e noi niente.) Buona notte. Ah PALLOTTA non se ne và rassegnati. .
L’obiettività non è propria del tifoso.
Io sono un tifoso. Faccio solo discorsi da tifoso – se ancora non si è capito. Punto.
Dovessi essere obiettivo abbandonerei immediatamente: il calcio italiano è da sempre un’enorme farsa gestita dalla Juve per motivi politici e sociologici. Non starei ancora a perder tempo dietro una squadra di calcio e, soprattutto, cosa degli ultimi due anni, a discutere con certi “capoccioni”.
È tutto molto ovvio. Se chiudi la sessione estiva, e con l’acquisto di Nzonzi sei la terza squadra in Europa ad aver speso di più, e chiaro che se a gennaio non parte nessuno, non arriva nessuno, e pensate allo scenario apocalittico, se non dovessimo arrivare quarti?
Per rispondere a Nico Er pirata e agli 89 colleghi che gli hanno dato pollice in su,
e che si chiedevano dove fossero finiti introiti di Champions e cessioni. A giugno del 2017 la Roma ha ristrutturato il debito con la GOLDMAN SACHS che era di 175 mln estendendolo a 230 da restituire entro il giugno del 2022, in tale data però visto il ritardo nell’iter stadio sarà molto probabilmente costretta e riestenderlo……. finanziariamente siamo un morto che cammina.
Non sprecare fiato. Ogni anno ci sono oneri per 23 milioni ( 46 lordi , per chi non capisse vanno detratti dal fatturato ) da pagare. Stai bene a vendere e a fare plusvalenze. Qualcuno dica i 230 milioni a cosa sono serviti ? C è gente che continua a dire che Pallotta ha messo soldi di tasca sua. Napoli, Lazio non hanno debiti e sono sanissime e hanno vinto più di noi. Questi sono i fatti. Siamo sempre a rischio FPF, sentivo un utente che parlava di fare acquisti dilatati nel tempo. La roma dovrà sempre vendere prima di acquistare fino a quando parteciperà alla CL. Che poi non ci sia niente di meglio in giro ci credo poco. Ovvio che Pallotta con il giocattolo Roma ci sta campando alla grande ( si da , malcontati i un paio di milioni l anno a lui e ai suoi amici del CDA altri 4.5 milioni)..
amedeo hai giusto il calcio italiano è na farsa , la juve o meglio il potere che gestisce dietro le quinte la squadra o la fiat) è fortemente ploitico-imprenditoriale ,oligarchico e sociale ,quanti scudetti dei loro sono veramente puliti? entrati in pieno negli scandali si so fatti il maquillage diverse volte , ultimo ancora in atto i fatti riportati da report che gettano inquetanti scenari tra il calcio ,e i tifosi sapendo bene che non solo la juve ne è coinvolta , il rischio peggiore che se lo sport non si attiva con la giustizia ,la malavita e i club si alleeranno con risultati visibili , a napoli addirittura itifosi son divisi in piu’ fazioni e alcuni di esse in preda ai violenti ,è un campanello d’allarme anche per noi tifosi queste situazioni comunque un altra multa presa
altra considerazione quela pubblica rilasciata da gravina della lega spero che vinca la cahampion la juve , non ci sarebbe nulla di grave , ma il contesto juve è sotto l’occhio di tutti pur condannata da eventi malavitosi viene sempre resa vergine la sua immagine , la storia insegna , prima o poi il crollo è verticale