AS ROMA NEWS – Sparita in 21 giorni: la Roma non c’è più e nemmeno Di Francesco sa perché. Il 2018 inizia addirittura peggio di come si è concluso il 2017: l’Atalanta, per 45 minuti in inferiorità numerica, vince 2 a 1 all’Olimpico e spinge i giallorossi, tra i fischi, fuori dalla zona Champions, dopo il sorpasso della Lazio che adesso è al 4° posto con 1 punto in più, e anche dalla corsa scudetto, con il Napoli capolista già lontano 12 punti. E’ vero che c’è sempre la gara da recuperare, il 24 gennaio a Marassi contro la Sampdoria, ma la situazione è ormai preoccupante. Dal 16 dicembre, pomeriggio dell’eliminazione dalla Coppa Italia, 3 sconfitte e 1 pareggio (2 ko e solo 1 punto, dunque, in campionato). La crisi è autentica. E certificata dagli equivoci di mercato, da Schick, ancora stonato, a Gonalons, mai decollato. L’esclusione di Nainggolan, seduto in tribuna tra Monchi e Totti, non basta a giustificare il 6° stop stagionale. E’ il collettivo che è uscito di scena e non certo per il singolo che, nella prima gara del girone di ritorno, è stato punito. Anche perché il gruppo fisicamente non risponde come ha fatto fino a metà novembre: nella sosta bisogna ritrovare la brillantezza.
A SENSO UNICO – L’Atalanta, lasciati i tiretti iniziali a Pellegrini ed El Shaarawy, si è presa il match in meno di un quarto d’ora. Esibizione senza pause, arricchita da giocate di qualità e basata sul dinamismo degli interpreti. Gasperini, con il suo 3-4-1-2, guarda alla sostanza, scegliendo come al solito le marcature personalizzate. La Roma, del resto, corre meno e si spacca subito in due. Di conseguenza la difesa va in tilt, lasciata in balia delle ripartenze di Ilicic, sempre in pressing su Gonalons che non entra in partita, Cornelius e Gomez. Sbandano Kolarov e soprattutto Fazio e Florenzi: il difensore centrale è responsabile sulla rete del vantaggio di Cornelius, dopo il pallone regalato da Gonalons, e il terzino si addormenta davanti a Gomez che permette a de Roon, aiutato dalla deviazione di Manolas, di raddoppiare. In 21 minuti, insomma, i giallorossi escono di scena. Cornelius gira a lato, Freuler colpisce il palo. De Roon, prima dell’intervallo, riceve però il secondo giallo: fa fallo su Kolarov, dopo essere stato già sanzionato per un’entrata su Perotti. La nuova ammonizione è severa. Gasperini protesta: espulso pure lui.
VIRATA INUTILE – Il rosso di Guida a de Roon ha ovviamente cambiato la storia del match. Non il risultato, però. Se Gasperini, avvertendo il suo vice Gritti, è stato costretto a iniziare la ripresa con Cristante al posto di Ilicic per passare al 3-4-2, anche Di Francesco ha dovuto presto modificare l’assetto di partenza, lasciando il 4-3-3 per il 4-2-4, con Schick in campo per Pellegrini, dopo le occasioni avute da Gomez e Toloi. El Shaarawy, finito a sinistra, verticalizza per Dzeko che si sblocca dopo 619 minuti di digiuno (ultimo gol il 1° dicembre alla Spal): sinistro in corsa, per dimezzare lo svantaggio. A metà del secondo tempo l’Atalanta decide di alzare il muro: ecco il 4-4-1, dentro Masiello per Gomez. Risposta della Roma che comunque fallirà ancora la rimonta, scivolando al 5° posto: Under per Strootman, con Perotti che si abbassa accanto a Gonalons. E a seguire Peres per Florenzi che ha la lingua di fuori. Schick non si vede. Nemmeno Under. Ora l’attacco è l’8° del torneo (2 reti in 3 gare), la difesa non è più la migliore (il Napoli ha preso 1 gol in meno). Il sipario si abbassa quando Masiello, di petto, devia in angolo il destro di El Shaarawy, permettendo a Gasperini di festeggiare il 3° successo esterno di fila in campionato (il 4° con quello di mercoledì al San Paolo contro il Napoli in Coppa Italia).
(Il Messaggero, U. Trani)


Ma quando scorsa estate contestavo pesantemente il mercato e dicevo che DF non eRa proprio tecnico di prima fascia…quante critiche quanti pollici versi. ADesso…purtroppo….arriva la certificazione che su questo sito ci sono un bel po di incompetenti di pallone o forse creduloni o forse sognatori boh..non so se ridere per loro o piangere…bella lotta. Purtroppo la preoccupazione più grande e’ invece che alla società non interessa vincere ma incassare altrimenti non avremmo fatto il mercato vergognoso della scorsa estate.. nel 2017 si e’ raggiunti il top ..peccato xche non bisognava fare tanto e tenendo almeno salah con uno stipendio da top Player. Se manolas non ci ripensava avevano venduto pure lui. Pallotta punta dritto sul suo stadio x il resto…boh
Secondo me invece Pallotta quest’anno non ha molte colpe. Qui la colpa è del fenomeno spagnolo che ha dilapidato un patrimonio intero. Vatti a fare un calcolo di quanti soldi ha buttato nel mercato estivo. Parliamo di circa 100 milioni di euro per giocatori scarsi, sopravvalutati o rotti. Tranne Kolarov giocano solo quelli di Sabatini. Senza contare il disastro che si sono tutti deprezzati e non ci puoi fare plusvalenza, dovendo vendere solo quelli buoni.
Sempre affermato che Monchi abbia fatto un mercato vergognoso e sono sempre stato attaccato da chi negava l’evidenza. Salah voleva andarsene, poco da fare, il problema è stato (non) sostituirlo. Ma DiFra è lo stesso che ha fatto il miracolo Champions, sinceramente bollarlo come sega di seconda fascia non ci sta. Purtroppo paga un mercato fatto coi piedi e l’essere fissato col 433. Per quanto mi piaccia tanto DiFra se la Roma continua così è da sostituire.
Ps
Per me dovremmo giocare col 4231, possibile che solo con le catene laterali costruiamo le azioni? Se ne sono accorti tutti.
Nulla dI nuovo, come tutti gli anni la Roma in un mese perde tutti gli obiettivi concreti (la champions non e’ certamente un obiettivo a portata).
Del resto dopo la qualificazione tutti si sono sentiti fenomeni e si sono seduti come se avessero vinto.
La colpa e’ dell’ambiente che esalta sempre senza motivo.
E anche della societa’ che ogni anno fa e disfa la squadra.
Meditate…..
Paolo70 l’unica, vera certificazione di questo sito è che è frequentato da laziali provocatori e pseudo tifosi. Fai la conta e fra chi ha scritto dopo il derby scorso e chi ieri sera. La differenza la fanno i laziali che in quell’occasione erano ovviamente sotto botta.
Poi, ogni anno quelli come te prefigurano scenari da tragedia, salvo poi rintanarsi quando si fanno 87 punti, quindi il tuo discorso non ha senso.
Amedeo sembri il capitano di una nave in procinto di affondare. Provo per te una commistione di stima e di pietà. Ancora tacci di “Laziesimo” chiunque ha un aperto contrasto con la tua visione di Roma. Quale sarebbe la tua visione? Tifare con i paraocchi? Quello che dice la Società, in quanto noi poveri tifosi e pertanto “Lo sai che je frega a Pallotta de ‘n poraccio de San Basilio mentre sta co’ Svetlana al Ritz…”, dobbiamo accettarlo senza nemmeno commentare? Il tuo è un pensiero che preclude il dialogo e dall’alto di sberleffi, con il tuo saio da santone giallorosso imponi una “dittatura”. Superiamo gli estremismi per arrivare ad una verità più alta. I fatti hanno dimostrato che molti tifosi la hanno vista lunga e invece di accettarlo continui a mancare di umiltà.
Condivido ogni parola .. insopportabile e supponente.. L ‘unico depositario della verità giallorossa
Con te ho parlato altre volte ma vedo che insisti a cambiare nickname ogni volta. Come puoi pretendere un dialogo? Spiegamelo, una volta per sempre.
Spiegami anche come dovrei appellare chi, in odio a Pallotta (del quale mi frega niente se non in relazione alla Roma), sono anni che SPERA che la Roma crolli, fino a desiderare addirittura a un fallimento (li stadio, per questa gente, è stato un colpo mortale). Definirli “laziali” è un lusso, fidati. Sarebbe da utilizzare termini più idonei, ma che la redazione non passerebbe, ovviamente.
Un saluto. Resto al timone, come dici tu. Intanto ho fatto imbarcare sulle scialuppe le Comari isteriche (le donne hanno sempre la precedenza) e i bambini che frignano a ogni sconfitta.
Il mio nick cambia ma La Voce rimane la stessa e comunque contano le parole e non il nickname (siamo e rimaniamo sempre anonimi, perciò il tuo ragionamento instilla in me un dubbio logico). Si, concordo, molti disfattisti e infiltrati sono presenti ma non può essere messo allo stesso livello ogni utente che rilascia la propria opinione critica. Tra il cumulo di comari ho visto numerose persone intelligenti, che riflettono con la propria testa e non belano appresso al gregge. Devi accettare, Amedeo, che se le cose hanno preso una tale piega ci sono dei problemi a monte (e non chiudendo gli occhi e gridando FORZA ROMA le cose si risolvono; la Società deve capire che il tifoso/cliente è stanco e vuole certezze e neanche tanto pretenziose).
Caro Giallorossi,
dopo il successo del referendum sul provvedimento di non convocazione adottato dalla ROMA nei confronti di Naingolan, ti propongo di porre un nuovo referendum per sapere se tale provvedimento è stato preso perché la Roma:
1) E’ una società seria
2) Vuole vendere immediatamente il giocatore
3) Vuole abbandonare ogni idea di scudetto
4) Vuole valorizzare Gonalons
Magari si riprendesse in fretta Amedeo,ma sono scettico. I problemi di testa, perché quelli sono,non sono facili da risolvere. Non sono una vedova di salah, l’anno scorso c’è l’ho mandato spesso quando sbagliava i gol. Ma manca un sostegno a Edin,che lavora come un matto. Cambiare modulo se si vuol provare a risolvere
Prepariamoci ad una lunga e confusa fase di crisi con esonero finale largamento tardivo del (semi)incolpevole EDF. Che la squadra lo avesse abbandonato era via via evidente dal dopo-derby. Non sapremo mai bene come ciò sia accaduto. Sta di fatto, che la società, come già nel caso Garcia, e con lo stesso Spalletti, non è in grado di gestire le crisi provocate da essa stessa nel calcio mercato. Quest’anno sono stati toccati vertici inusitati, comprando giocatori rotti, senza senso, o finiti, senza risolvere nessuno dei problemi evidenti alla fine dello scorso campionato. Ma ora la situazione s’è fatta grave come mai in passato: un probabile 6-7° posto finale porterà a un ridimensionamento da cui una società come questa non ci porterà mai fuori.
Astenersi aziendalisti con accuse di…
Io ero critico ad inizio estate poi mi sono dovuto ricredere fortemente. EDF ha sempre mostrato una predisposizione al ragionamento che non mi aspettavo, modificando il corso di una partita con un cambio di uomo o di modulo. Adesso la squadra è in difficoltà fisica; si vede che corrono di meno. Inoltre, già a partire dalla partita con la Fiorentina, si è notato che gli avversari studiano e capiscono, adattandosi di conseguenza, il nostro sistema di gioco. Questo non è un dettaglio, specie quando la partita la devi condurre tu, per vincerla. Per il resto vengono a galla i limiti di cui già si sapeva: attacco abbastanza sterile, sia per limiti dei giocatori che per una predisposizione naturale del mister; difficoltà ad aggirare difese chiuse, perché a parte Perotti nessuno salta l’uomo. …
Poi le squadre di EDF non hanno mai brillato per gol segnati (contrariamente a quel che si pensa!) : di solito segnano gli esterni (vedi il famoso Berardi o lo stesso Politano) più del centravanti. Questo vuol dire che manca questo contributo. In termini difensivi, purtroppo non si può fare meno di De Rossi: è vero che passa la palla solo in orizzontale e rallenta la costruzione, ma la difesa ancora la garantisce. Se poi lo poniamo al confronto con l’unica possibile alternativa, Gonalons, De Rossi è ancora un gigante. Si potrebbe provare con Strootman davanti la difesa, chissà, anche se non è proprio tempo di tentativi.
le mosse tattiche ieri sono state togliere i centrocampisti e mettere gli attaccanti!..prima 4-2-4 poi perotti e gonalon interni….poi 4-1-5—con l ingresso di under! di francesco purtroppo conosce un solo modo di giocare. macchia grande come una cosa quella di aver sbagliato il mercato. moreno inutile, under 13 milioni…ma non potevo tenere verde? gonalons …ridicolo….e sostituisci salah con 2 prime punte?? ma dai su
se a centrocampo si cammina, e gli altri vanno a mille. bisogna infoltirlo e giocare con le due punte. 442 .EL shaarawi e Perotti sterili. UNDER non si puo’ guarda . meglio Gerson. perché’ non provare planerei alto a sx
Eursbio Di Francesco-Roma: cronaca di una fine annunciata!!!!
Rassegnatevi! Non vi dovete lamentare! va tutto bene. è tutto perfetto! ce la sogniamo una società cosi! Siete tutti laziali tranne me il lavapiatti, danno erariale, il coatto de mallorca e l’olivo ascolano!
Vedere sbagliare passaggi ad 1 metro , giocatori che vagano per il campo senza costrutto , mi sembra che si giochi contro il mister purtroppo.
Bravo, hai visto bene!!! Ma che è da adesso che la squadra sta facendo la fronda a Di Francesco? Da diverse giornate!!!! Ma io l’avevo predetto…..
più che di modulo è un problema di calciatori, dato che siamo scoperti almeno in 3 ruoli, e soprattutto di uomini, come provano le scorse stagioni. inadeguati dal punto di vista della personalità, della motivazione, e soprattutto della DISPONIBILITA’ ALLA CORSA E AL SACRIFICIO. se vuoi giocare come il Napoli devi correre come il Napoli, specie senza palla. va bene pagare 4 milioni all’anno, ma solo a chi se li suda. qui la società ed il ds dovrebbero intervenire sostituendo gli anelli deboli con calciatori più professionali e atletici, non grandi nomi ma gente affamata. e poi il club dovrebbe guadagnarsi la fiducia dei tifosi con scelte come quella di nainggolan, così che società e tifosi diventino una cosa sola ed i calciatori una controparte sempre sotto esame, non dei semidei…
Hai detto una cosa sacrosanta. La Roma gioca un 4 3 3. Aiutatemi, oltre al Napoli chi fa il 4 3 3 ? Fra le squadre più forti mi sembra nessuno. Vi sembra che la Roma lo interpreti come il Napoli ? Il signor Sarri è arrivato ad un 4 3 3 dopo una serie di esperimenti alcuni tra l altro forzati dai suoi giocatori, viste La caratteristiche di Insigne in primis. Una persona intelligente insomma. Vi ricordate Conte ? Arrivava alla Juve come un Talebano del 4 2 4, gioco spregiudicato con il quale vinse a Bari e a Siena. Arrivo alla Juventus con il 4 2 4 poi trasformato in 4 3 3 fino ad arrivare a quel 3 5 2 che gli fece vincere il primo scudetto e che oggi è il suo modulo di riferimento ( ha vinto con il Chelsea battendo squadre molto più forti) . Che dire di DIFRA ? Un mediocre senza cervello.
Il Romanista Vero è quello che ha visto Roma – Atalanta 2 a 2 del 1978-79 , gol di Pruzzo alla fine che ha evitato la retrocessione in B , e se ne tornò a casa contento con gli altri 70000 presenti. Gli altri,quelli venuti dopo, sono tutti bambolotti viziatelli mocciolosi castratelli. A me ,dopo la partita di ieri, già penso a quella coll’Inter,sicuro della vittoria sempre.
E sai perché? Perché quella squadra incarnava lo spirito passionale del nostro tifo, si era orgogliosi di chi sputava sangue per la maglia, in una parola era una squadra che aveva un cuore. La più grande ferita per me è quando i calciatori tradiscono la nostra fede buttando il cuore alle ortiche e i primi trenta minuti di ieri sono l’emblema del tradimento. Faccio appello a loro, ai nostri calciatori che amo sempre a prescindere perché indossano i colori della mia anima affinché restituiscano con l’impegno, poi che si vinca o si perda sempre Lazio merxa, l’amore che gli viene donato a dismisura.
Caro Zenone il tuo è un falso storico. Sono piu giovane di te ma cori contro Viola ( Dino Viola capisci!! mica sti pagliacci! ) contro Sensi Padre e figlia ( con striscioni vergognosi ) me li ricordo molto bene. Si frignava e si contestava veramente ( altro che ste 4 chiacchiere da social ) pure negli anni 80 e 90. Pallotta gode di una immunità totalmente ingiustificata dai fatti. SAluti
Dopo Amedeo abbiamo un altro Tifoso Talebano Zenone, anche lui unico depositario del manuale del “Tifoso Giallorosso” . Solo loro hanno fatto trasferte, sofferto, visto partite della disperazione è solo loro hanno capito la vera essenza dell ‘ essere tifoso, tutti gli altri una massa di laziali, frignanti, imbecillì.. secondo me ci prendono in giro, Amedeo ad esempio non parla mai delle partite, cosa che tutti facciamo, secondo me non vede la Roma dal 1970, ogni tanto si va a leggere qualche articolo..
Dal 1970? No, molto prima. Giocava Fulvio Bernardini, pensa. Andavo a Campo Testaccio in bicicletta.
Non parlo delle partite (che poi non è mica vero) perché a dire fesserie siamo già in abbondanza.
e poi non esiste che a Roma la squadra spesso dia l’idea di essersi ammutinata. questo schifo deve finire, quindi per quanto mi riguarda supporterò il mister in carica sempre e comunque, e non giustificherò mai più un calciatore per nessuna ragione. dimostrino qualcosa o vadano a giocare in provincia
Di Francesco? e che può fare? Se gli mettonoin mano una squadra sfiancata con innesti Monchiani che manco lui che ce viene dalla spagna sapeva dove giocavano ! s’è fatto da karsdorp col menisco rotto! Bah forse come dicevano molti tifosi, si è snobbata la coppa italia per puntare il campionato ( ahaha) ora cerchiamo di snobbare il campionato per puntare la Champions league. Qui dentro si salvano si e no 4-5 utenti il resto sono proprio incompetenti .Ancelotti? Con sta squadra che gliela smantelli ogni anno perchè non ci stanno li soldi non ci viene manco a fa lo scalo a Roma. E meno male che avevamo detto aspettate a fare gli elogi all’allenatore e alla campagna acquisti TAC ecco il risultato, già si sapeva dalla debagle col chievo 0-0
chi non la pensa come te è incompetente.. interessante come teoria..
Tiette Monchi !
Era mejo tenesse Sabatini a sto punto!!!!!
La Roma è sempre stata questa peggiorata solo un po’ in difesa nelle ultime partite. Se gente del calibro di Bergomi, Ambrosini denotano sempre gli stessi,cioè lentezza della manovra e idee quasi nulle dopo 6 mesi ci sarà qualche problema. Invece qua c’è gente che difende a spada tratta dicendo che va tutto bene anche quando monchi parli di situazione difficile. Io le dico queste cose perché se qualcosa non cambia nemmeno al quarto posto arriviamo e dovremo smantellare la squadra ed arrivare sotto la Lazio, ma forse a qualcuno fa piacere. Se un leader e un lottatore come strootman dopo 6 mesi è avulso dal contesto come anche altri io sono molto preoccupato
MISTER LA SQUADRA NON TI RISPONDE PIÙ, TE NE DEVI ANDARE
La,verità e’ che la,squadra non lo ha mai seguito il mister
Abbiamo un gioco penoso
Abbiamo vinto tante partite RUBANDO (Cagliari, Crotone, spal ) oppure con punizioni di Kolarov ( Torino , Atalanta ad agosto)
Anche ieri abbiamo RUBATO !!!!!!
Non è così, all’inizio i giocatori erano motivati, anche se faticavano ad assimilare il modulo, poi quando hanno visto che avevano difficoltà a segnare si sono scoraggiati e alla fine pure la difesa, che era il pezzo forte della squadra, ha ceduto.
Una cosa che non sopporto di Di Francesco è quando inserisce attaccanti su attaccanti, ieri giocavamo con Perotti, El Sharawy Dzeko Shick e Under e la squadra non ha tirato una volta in porta……ci sono seri problemi a livello tattico, speriamo di uscire presto da questo incubo. Abbiamo tutti celebrato il mister fino a un mese fa come un grande allenatore capace di farci dimenticare fin da subito il pelato, non è possibile che adesso sia diventato scarso. Un errore lo ha fatto con il Torino quando ha mandato 8/11 di riserve in campo per una partita così importante. da allora è cominciato il declino della Roma
sparita in 21 giorni ????
La Roma NON C E MAI STATA
Non ci dimentichiamo che abbiamo vinto RUBANDO contro Crotone (rigore inesistente), Spal (espulsione dopo 5 minuti inesistente) Cagliari (gol irregolare) con punizioni di Kolarov contro Torino e Atalanta ad agosto .
In champions siamo passati perché l Atletico si è’ incartato da solo contro il Qarabag ma nel doppio confronto l atletico ci ha preso a pallonate e il Chelsea lo ha battuto l,atletico quindi se avessero fatto il loro dovere contro il Qarabag altro che ottavi .
Non ti dimenticare come ha vinto la Juve ieri….. ai Gobbi il gol di Florenzi contro il Sassuolo non lo avrebbero mai annullato, e ricordiamoci della cazzata di De Rossi con il Genova e tutti i pali e le palle gol che ci siamo mangiati nel corso di tante partite che tu dici “rubate” …. Mi sa che hai sbagliato colori e tifo, pussa via laziale !!!
Eccerto quando uno affronta la verità e dice come stanno le cose è’ laziale .
Invece voi tifosi con i prosciutti agli occhi ,ma forza di dire TUTTO A POSTO , abbiamo vinto tre scudetti per quelli come te , che siete i peggio lazziali !!!
Infatti Baldissoni Monchi Totti e Di Francesco si mettono a leggere quello che dici te e poi programmano la loro giornata e quella dei giocatori… A Nomignolo…
Ragazzi ognuno di noi ha le sue ragioni, perche’al di la di quello che vogliono farci credere gli occhi per vedere li abbiamo tutti. Ognuno cerca le sue motivazioni per questo crollo, e sono tutte valide. Dal mio punto di vista dopo genoa ho visto un netto calo, che non e’fisico bensi’ di motivazioni e di concentrazione. Questi giocatori non seguono piu’l’allenatore per il semplice motivo che facendo un esempio proprio da lupi, non vedono piu ‘in lui il capobranco.
E quando un leader non e’ piu’riconosciuto tale, e’ finita. Questo si presenta in conferenza stampa con i fogli delle statistiche, e poi dichiara che schick e dzeko non possono giocare insieme o uno o l’altro e poi li fa rigiocare ieri tutti e due! E’andato in tilt piu’lui che i giocatori!
Edf è un onesto allenatore con una buona comunicazione. I 39 punti fin.ora racimolati li avrebbe fatti anche un nicola qualunque…abbiamo perso con inter Napoli juve a atalanta. Ci è andata di.lusso a bergamo torino col Cagliari. Purtroppo, colpa della giornata storta del Chelsea ed un derby che fa sempre partita a se, ci siamo illusi. Nostra mea culpa. Lottiamo per il quarto posto ma rendiamoci conto che non sarà facile. Forza la Roma sempre!
I problemi vengono da un calciomercato fallimentare, sono stati comprati giocatori mediocri e sopravvalutati, che senso ha spendere 42 milioni per Shick che non può giocare alla maniera di Salah? E che dire dei vari Gonalons, Moreno, Under, Kardsropp e Defrel?
I soldi sono stati spesi male, Monchi unico responsabile di questa crisi secondo me…..
La juve ha la champions, l’inter ha cuxo, il napoli non ha ricambi in panchina, la lazio e’inferiore, questo si diceva!
E alla fine siamo scoppiati noi e le altre non perdono un colpo!
Non so se le avete lette , ma ho trovato molto inquietanti le dichiarazioni di Di Francesco nel post partita .
Di Framcesco ha detto che la squadra deve FORZARE LA GIOCATA E ANDARE PIÙ IN VERTICALE
Non so se avete visto la partita , ma per forzare la giocata e andare sempre in verticale , ieri abbiamo perso 20 PALLONI per QUESTO MOTIVO
È’ vero il gol di Dzeko è’ arrivato così , ma abbiamo perso pure 20 PALLONI , che potevano essere sfruttati in modo più intelligente !!
Quindi il mister esorta la squadra a scelte sbagliate e demenziali nonostante sono infruttuose !!!!!!
Ho.pensato alla stessa cosa mentre ascoltavol’intervista
Ma che li hai contati i 20 palloni persi ? Ma tu , durante la partita,stai col pallottoliere dei ragazzini . 1,2 palle perse…3 palle perse… la prossima volta conta le PALLE andate a buon fine,se no vuol dire che porti pure seccia. Ciao ridicolo bambolo..
PS : Seccia= massimoi della sfiga,alias jella.. sfortuna o come ti pare a te.
Sono mesi che si considera il recupero con la samp, gia’vinto! Che si fanno tabelle, pronostici, sul probabile scudetto, e su eventuali semifinali di CL. Ora come ora questa squadra non e’piu’sicura di vincere con nessuno! Adesso che stiamo messi cosi’ ci aspetteranno tutti al varco, nel girone di ritorno! La prima e’stata l’atalanta! E meno male che il derby e’lontano. Bisogna avere il coraggio di mandare in panchina i senatori e i giocatori bolliti. Largo ai giovani, pellegrini, gerson, emerson, schick, under(e detto da me e’tutto un programma) ma bisogna fargli fare due tre partite consecutive non 20minuti a partita, cosi’li bruci e basta!
Ciao Ragazzi, che dolore vedere la Roma cosi. Ci sono tante cose che non capisco ma non mi va di fare dei processi. Nessuno se ne deve andare ma tutti devono migliorare. Cosa è successo alla nostra lavatrice? Il Strootman di Garcia non perdeva un contrasto, giocava sullo stretto, segnava, ogni tanto mandava assist al bacio sopra le difese. Normalemente dopo un’anno di attivita, dovrebbe avere recuperate la condizione ma non sembra cosi. Forse il ruolo di mediano è troppo dispendioso? Ormai sa fare solo pressing, le giocate? Credo che Gonalons abbia lasciato passare le sue chance, forse è meglio insistere su Gerson per il vice De Rossi, almeno il brasiliano si mostra molto più combativo. aie aie ragga, che delusione.
La colpa di di francesco e’stata quella di voler far giocare la roma come il sassuolo, ma li aveva giocatori giovani con la voglia di correre e di affermarsi per finire magari in grandi club. Qui invece c’e gente che pensa di essere gia’arrivata, e che ha poca voglia di correre e che considera la roma un punto di arrivo. In sostanza questo e’il motivo perche’tanti allenatori di provincia falliscono nei grandi club!
Gianni schick e’stato preso per dare il cambio a dzeko, non per giocare esterno. Il problema e’che di francesco non ha le paxxe per mandare in panca dzeko, e il povero schick ne subisce le conseguenze. Fai giocare dzeko esterno e schick al centro e vedrai che anche dzeko non becca palla!
Deluso, incredulo, stupito, dispiaciuto.
Ma penso che ci riprenderemo.
Comunque forza Roma e basta.
Le critiche e i dubbi, semmai, preferisco esprimerli quando le cose vanno bene.
Quando come adesso vanno male sto zitto.
Tutta colpa della Lega e di Salvini.
Vero Nome66?
Lando Milione, hai scordato l’Unicredit, comunque confermo tutto!!!
Di Francesco via subito! Punto! Non puoi fare il 433 perché non hai giocatori adatti per questo modulo. Quindi ciaone!!! La memoria vi dovrebbe far ricordare lo scudetto con capello che ne aveva vinti 5 con il 442 a Roma visti i giocatori a disposizione applicò il 343 ma d’altronde altra sostanza!!! Se non lo cacci subito se ne vanno pure i pochi giocatori buoni che abbiamo…
Per caratteristiche dovresti fare un 3 4 3(o 1 2) con kolarov e Florenzi passatemi il paragone ma è solo tattico alla Cafu’ e candela. Ì 3 centrali erano Samuel Zago Zebina non penso che Juan Jesus sia peggio del francese. Il problema è e rimane davanti dove non abbiamo il giocatore che ti fa fare il salto di qualità
Sinceramente e con estrema tranquillità, dico semplicemente che non si tratta di giocatori che non si impegnano o fanno la fronda all’allenatore. Non converrebbe neanche a loro, si svalutano anche sotto il profilo di futuri ingaggi. Secondo me è e resta una mancata interpretazione dei dettami tattici di Difra che continuo a reputare un buon allenatore cui manca necessariamente solo l’esperienza. Ricordo che Difra al primo anno di Serie A col Sassuolo fu, più o meno in questo periodo, esonerato e poi riassunto portando la squadra prima alla salvezza e poi l’anno dopo. in E.L. Solo che ci vogliono gli uomini giusti e non un mercato arraffazzonato, rimediato, confuso e comunque molto costoso. Che non sia sempre e solo il più piccolo a dover pagare responsabilità ben maggiori di altri.
La Roma è come quando AMI una ” Cozza”.
Gli amici ti dicono : ” Lasciala stà,non vedi che è una Cozza?”.
Ma per Te,è la più Bella del Mondo.
Capito,di che stiamo a parlare?
Zeno’ le cozze stanno a fiumicino, qui stamo a roma e a noi ci piacciono le ostriche!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.