AS ROMA NEWS – Il confronto, impietoso, lo fanno la classifica e la bacheca: la Juventus è a + 30 e si presenterà domani all’Olimpico con l’ottavo scudetto consecutivo già in tasca, mentre a Trigoria siamo sempre a «zeru tituli». (…) Il giorno dell’addio di Claudio Ranieri, così, diventa occasione per una previsione del tecnico/tifoso su un futuro non semplice: «La Juve è un punto di riferimento tra i top team. Credo che per la Roma sia vitale avere lo stadio, solo dopo potrà pensare alla rincorsa».
Sarà fondamentale seguire un progetto condiviso con il tecnico – chiunque sia – e non affidato al mercato fatto di occasioni e non di priorità . L’esempio che porta Ranieri è di grande attualità : «Che bello quando si costruisce una squadra a somiglianza dell’allenatore! Klopp è riuscito a prendere dei giocatori che sposano al meglio la sua filosofia e il Liverpool non ha più gli alti e bassi di prima. (…)». Può costruire un modello simile anche la Roma?
Serve, per prima cosa, un tecnico con pieni poteri. Franco Baldini, consigliere personale del presidente James Pallotta, non ha abbandonato la pista che porta a Maurizio Sarri. (…). A Sarri piacciono i Blues ma a parecchi Blues – i tifosi, una parte della squadra e Marina Granovskaya, plenipotenziaria del presidente Abramovich – non piace (più) Sarri. E la Roma, così, resta alla finestra.
Il no di Conte, secondo molti, non ha bloccato l’arrivo alla Roma del suo amico Gianluca Petrachi, prossimo d.s. (…).Per liberarlo dal contratto servirà un indennizzo che il Toro avrebbe identificato in Riccardi. (…). Dalla Francia arrivano voci sull’interesse del Paris Saint-Germain per Edin Dzeko e Steven Nzonzi. Dovendo abbassare il monte ingaggi e ringiovanire la rosa, la Roma non si opporrebbe certo in caso di un’offerta interessante.
(Corriere della Sera)


Dzeko, Nzonzi ? Magara ce cascano ! E le altre pippe ? Ce le dovemo tenè ? Monchi, se per caso passi per Roma mettete er casco perché se t ‘encontro……!
Quindi Cairo per darci il grand Petrachi si accontenterebbe del “solo” Riccardi, come quei venditori che per convincerti che ti stanno dando un prodotto eccellente ad un prezzo di favore ti dicono “Vabbe’, signo’, me dia dieci euro e siamo a posto cosi “
quanto martellate le palle , anche se son incontrati e la società ha fatto presente il suo interessamento l’altra parte è libera di fare e dire di no , e meno male , me terrei Ranieri solo perchè è tifoso della magggica se non viene nessuno oppure per me proverei Francesco Rocca ma sono mie supposizioni ,non contano un emerita ceppa , quello che conta è che aldila’ dei risultati acchittati oggi ,noi facciamo i 3 punti contro una ns avversaria il cui nome mi repelle scrivere ,non so se avete notato non giocano con la maglia strisciata ora hanno la sigla JJ ,pe’ non fasse riconosce, son contento della richiesta strisciata di riavere i scudetti tolti sia finita con un secco No ,speriamo domani di rinviargli la festa e di rendergliela amara
Sarri non capisco perché dovrebbe lasciare i Blues: meta che a lui non dispiace. Non capirei neanche perché i Blues dovrebbero privarsene: dopo la macerie dell’anonimato il Chelsea ha svolto un’ottima stagione e poi si sa che per il gioco di Sarri bisogna attendere il secondo-terzo anno (non credo siano furbi come noi che cambiano allenatori come se magnano le olive).
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.