La Roma non replica a Conte: ”Condividiamo le parole di Rudi Garcia”

4
578

garcia-conte

ASROMANEWS (ANSA) – Da un lato nessuna replica ufficiale ad Antonio Conte, dall’altro il convinto sostegno al punto di vista espresso nei giorni scorsi da Rudi Garcia che ha chiesto a gran voce massimo impegno agli avversari della ‘Vecchia Signorà. A Trigoria le dichiarazioni del tecnico della Juventus – che ha etichettato le parole del collega giallorosso come ‘chiacchiere da bar provincialì – non sono di certo passate inosservate, tuttavia la Roma preferisce evitare risposte dirette, facendo però notare che il discorso dell’allenatore francese non era un attacco ai bianconeri quanto piuttosto «una denuncia nei confronti di un tipo di cultura sportiva diffuso in Italia, soprattutto a livello mediatico, che non comprende».

Un tecnico come Garcia, abituato alla cultura calcistica francese dove nessun rinuncia a giocare prima di scendere in campo (l’esempio evidenziato a Trigoria è quello del piccolo Evian, capace in pochi anni di conquistare promozioni in serie fino alla Ligue1 e di centrare anche una finale di Coppa di Francia nella passata stagione eliminando nei quarti il Psg di Ibra e Ancelotti), è infatti rimasto sconcertato dall’uscita del presidente del Livorno, Spinelli, a poche ore dalla sfida in casa della Juve («Di Carlo lascerà fuori giocatori importanti perchè diffidati, la gara importante per noi è la prossima col Chievo»). A Trigoria, insomma, si sottolinea che «ad essere provinciale non è Garcia, ma l’atteggiamento di alcuni protagonisti del calcio italiano che accettano (e giustificano) passivamente una sconfitta ancor prima del fischio d’inizio».

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDi Francesco: ”Contro la Juve giocheremo alla morte”
Articolo successivoCon o senza Pjanic: i due mercati di Sabatini

4 Commenti

  1. ho una richiesta: Basta col dire che i tifosi sono la parte onesta e sana di una società! Negli anni i tifosi juventini vedevano quello che vedevano tutti, però loro godevano e noi conquistavamo l’ ulcera (come minimo ). Quindi sono disonesti,arroganti ,ignoranti e spocchiosi come chi li ha sempre rappresentati. BASTA con le ipocrisie,se vivi come vivi almeno accetta che te lo dicano visto che se ne accorgono anche all’estero e fà vergognare tutti. Tengo fuori per un pò solo i bambini perchè crescendo potranno guarire.

  2. Oltre alle citate Juve Livorno e Juve Bologna vorrei sapere perché l inter non ha schierato a Torino con la Juve icardi,hernanes e guarin regolarmente schierati regolarmente contro la roma ….a belli cape hai rotto fatta ammazza te e la Juve tanto anche in europa ve conoscono oramai puah che schifo

  3. quando usci’ fuori calciopoli loro esposero uno striscione al vecchio delle alpi ora juventus stadium ” IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI , ONORE ALLA TRIADE “

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome