DUE COLPI PER GIUGNO – Con Pjanic che per il momento è incedibile, ma che a giugno potrebbe salutare grazie alla clausola rescissoria da 45 milioni, Sabatini sogna già come utilizzare quei soldi per rendere più grande la Roma.
Il vero obiettivo è quello di riportare Mehdi Benatia in giallorosso: il difensore marocchino, scrive oggi il quotidiano “La Repubblica” (Pinci-Ferrazza) rinuncerebbe a una fetta di stipendio, scendendo a quasi 3 milioni netti a stagione più premi: ha già chiamato alcuni compagni, tra cui De Rossi, per chiedergli di fare pressioni per tornare. Ma oltre al forte centrale difensivo, la Roma spera di riuscire a strappare Marcos Alonso alla Fiorentina, terzino sinistro in scadenza di contratto: c’è un discorso avviato con l’agente del calciatore, che fatica a raggiungere l’accordo con i viola per il rinnovo.


Ancora con Benatia…
quello non rinuncia proprio a niente. Ma non avete ancora capito che tipo è?
Non vorrei fare generalizzazioni… ma è proprio una mentalità , quella esistente in certi paesi nordafricani, negli affari, di trattare, mentire, dissimulare, blandire.
Non lo dico in senso dispregiativo, e tantomeno razzista, è una questione culturale che noi spesso non capiamo.
Pensate alla trattativa nel suq. Si decanta la merce in modo esagerato, si parte da prezzi altissimi sapendo che si scenderà , si mente sapendo che l’interlocutore sa che stai mentendo e ti aspetti che lo faccia anche lui.
e dai… benatia se ne è voluto andare perché guadagnava di più e andava in una delle migliori squadre al mondo, ora si tiene il posto in caldo con qualche frase ad hoc… hai visto mai…
magari tornasse benatia!quando segnava ed esultava con quella foga..che gran momenti,io lo rivorrei ad occhi chiusi propio
ma pure io…
solo che finché sarà un top player e la roma non sarà un top team, pagando stipendi in linea col mercato, sono solo chiacchiere, che i giornalisti spargono ad hoc, sapendo che la tifoseria ama benatia e quindi leggerà l’articolo.
si rob forse è così..ma se è vero che lui vuole tornare..e sarebbe disposto a decurtarsi lo stipendio..poi vabbè sognare è bello,ed il bello dei sogni è che ogni tanto si avverano! poi si vedrà :) forza roma rob!
il problema è appunto questo: “se è vero”.
Io non ho mai letto un virgolettato, di Benatia, o del procuratore, o di un amico giocatore della roma, in cui dice questo.
Questo visto che se ne parla da tempo, vuol dire semplicemente che non è vero.
Benatia se mai tornerà alla roma, sarà quando il Bayer non lo vorrà più.
Benatia piu’ manolas…..difesa super!!!!!
Benatia OK ,ma Marco Alonso ?
chiedere a ddr!!!!!!!!! VIA I SENATORI solo loro il marcio della roma!!!!!!!!
si comincia a ragionare, allora a gennaio banega dato che gioca nel ruolo di pianjc, se poi torna kevin…prenderei pure bellarabi del leverkusen al posto di gervinho e la punta del marsiglia Batshuayi per cambio a dzeko eppoi il famoso terzino dx….
Che fantasia pur di scrivere qualcosa. Tutte chiacchiere ….sicuramente chi ha scritto questo articolo non sa nulla di nulla.
Non c’è l’ordinanza di non sparate ca…te.
Come si può,solo pensare,che la mia Roma possa diventare una grande società /squadra,sé ogni anno ti vendi il pezzo da novanta???!!!!quando crei la spina dorsale della Roma? Come fai a costruire un gruppo?il solo pensiero che un giocatore,sa’,che prima o poi lo vendono……ma quando mai c’è metterà l’anima….un gruppo vincente si crea con anni,e la tenacia di tenere i migliori …..mo volete pure,gente che fino a ieri spuntava sulla Roma…….vi vendete …..per aver la possibilità di vincere….magari rubando.
Chiacchiere e basta… al momento stiamo con Garcia e siamo nella merda da qui a quello che accadrà a Giugno ce ne passa…
La storia della Roma di questi ultimi 5 anni è la riprova che se hai i calciatori ma non hai la “SQUADRA” non vinci una cippa.
Anche la roma di benatia. E aveva anche un Maicon ancora vivo, un totti ancora abile, un de rossi che correva, un florenzi esplosivo, un pianic che muoveva la palla con intelligenza, uno strootman e un castan al massimo.
Mettiamo che adesso vendiamo pianic alle cifre dette (e io ho qualche dubbio) e prendiamo benatia, secondo voi questo basterà a ricreare la magia di fine 2013?
Se la vostra risposta è si, siete degli illusi.
E una tifoseria così spinta verso l’illusione è il terreno fertile di società filo plusvalentiste, di stampa pallista, di curve caxximieiste, e quanto di peggio possa ruotare intorno al calcio.
Siamo messi male. Molto male.
L assioma è: Pallotta investe per fare una grande Roma se pensa che possa avere dei ritorni. Nella juve l imprenditorialità degli agnelli si fonde con la passione per la loro squadra , Pallotta non è romanista e pensa ad un ritorno dagli investimenti. . L obiettivo, non utopistico, sono i fatturati della grandi squadre. È di ieri che la juve, grazie allo stadio, ha portato il suo fatturato a quasi 400 milioni, avvicinandosi al Bayer monaco. La roma è l unica in grado di poter eguagliare i grandi Top player e per farlo deve vincere e creare nuove generazioni di tifosi ed avere uno stadio di proprieta. La nostra grande citta, fara il resto. Non ci manca niente… Solo le vittorie.
Infatti Agnelli, Berlusconi, De Laurentiis, Della Valle, mettiamoci pure Thoir, quella sì che è gente che ci sa fare!!!! Pallotta no!!!! Non capisce nulla di calcio, pensa di investire aggrappandosi al cavillo di uno stadio che non avremo mai (grazie al Carroccio), mentre a Lotito glielo fanno fare pure de corsa!!!! Per cui Pallotta è solo un povero pezzente e incapace, come i suoi fedeli Sabatini, Baldissoni e Zanzi!!!!!
lo stadio di proprietà è la prima pietra,su questo non ci piove..piove eccome invece sul fatto che lo stadio a pallotta,al di là ,dei bla bla di circostanza,non glielo vogliono far fare..infatti che sarà dell’olimpico e di ciò che ruota intorno?..coni+politica+imprenditoria locale,e chi più ne ha più ne metta..infatti la filosofia degli anti-romanisti può diventare..a cosa serve lo stadio nuovo se non riempi la curva’?..AL DI Là DELLE DIFFICOLTà LOGISTICHE di costruzione materiale nel posto prestabilito,ti tengono nel ghetto,tanto a magnà a la grande ci sono rubentus e milano..
Pensano che il tifoso e’un povero demente che crede a tutto? Neanche a Tuttosport arriva a tanto!
Benatia subito!!!
Io di sicuro non sono un romantico chi vuole andare via da roma non deve più ritornare
Manco a carnevale ste notizie fanno notizia aahahhahahahahahhahhaha ancora prendete x c……!
Pienamente d’accordo con ro.B, è andato via per soldi e ritornerebbe perché?
Niente da eccepire sulle qualità del calciatore ma gente così non serve.
Per me si deve accodare a tanti che devono sloggiare.
Un bel reset, anche a costo di tapparsi il naso…
A proposito: ridatemi il vecchio stemma, ripartiamo così…
MAGARI… pochi acquisti ma di valore. Tutto il contrario di quello che sta facendo Sabatini. tante pippe!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.