La Roma punta Defrel l’«italiano»

41
1074

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Vice Dzeko o esterno, nel pieno della maturità calcistica, allenato per due anni da Di Francesco con buoni risultati e perfettamente integrato nella realtà italiana da diversi anni: Defrel fa al caso della Roma e infatti, negli ultimi giorni, è balzato in testa ai pensieri di Monchi dopo che Massara provò a prenderlo lo scorso gennaio. L’identikit di Gregoire è l’ideale per iniziare a rimpolpare un attacco che al momento è affidato ai soli El Shaarawy, Perotti e Dzeko. Oltre ai motivi già detti, ce n’è uno in più che sta convincendo il club di Pallotta a puntare forte sul francese: essendo arrivato in Italia a 18 anni, nelle giovanili del Parma, senza mai andare all’estero (è passato poi per Foggia e Cesena prima del Sassuolo), ha ottenuto i requisiti per essere tesserabile come calciatore formato in ambito federale. Un vantaggio non da poco, perché Defrel andrebbe a occupare nelle liste della Roma da consegnare a Uefa e Figc uno di quei quattro posti assegnati proprio ai giocatori cresciuti nei vivai italiani. Al momento ce ne sono solo due, El Shaarawy e Nainggolan, mentre per le quattro caselle spettanti a chi ha militato nelle giovanili di Trigoria sono rimasti De Rossi e Florenzi più il rientrante Pellegrini.

Con la rosa attuale, insomma, la Roma potrebbe iscrivere solo 22 nomi nelle liste per le due competizioni, lasciando scoperti tre posti. Defrel sarebbe felicissimo di occuparne uno, aveva già detto sì alla proposta giallorossa a gennaio e adesso si affida al suo procuratore Pocetta, lo stesso di Pellegrini, per realizzare il suo sogno e fare un altro salto in avanti in carriera. Il problema è il prezzo del cartellino, fissato a 25 milioni da Squinzi che non ha bisogno di far cassa, e la concorrenza del Leicester. La Roma ha fatto sapere al Sassuolo di non voler spendere più di 15-18 milioni, i rapporti tra le due società sono ottimi come testimoniano le recenti operazioni (Ricci, Marchizza e Frattesi oltre a Pellegrini) e la risoluzione amichevole della clausola che legava Di Francesco ai neroverdi. Adesso però spetta all’agente Pocetta quell’opera di mediazione per convincere il Sassuolo ad abbassare le pretese.

Defrel o non Defrel, Monchi prenderà comunque almeno un altro esterno. Quello che nei piani deve essere il titolare. Gli obiettivi del diesse spagnolo sono tanti, ma alcuni non avvicinabili. Almeno per il momento. È il caso di Lucas e Thauvin, due attaccanti che a Monchi ovviamente piacciono ma entrambi, a suo dire, non valgono i soldi che vengono chiesti rispettivamente da Psg e Marsiglia per cederli. La ricerca dell’erede di Salah continua, intanto Gonalons ha completato un centrocampo super competitivo. Ieri visite mediche a Villa Stuart e firma sul quadriennale per l’ex capitano del Lione, che guadagnerà circa 2 milioni più premi mentre il suo cartellino ne è costati appena 5, visto che il suo contratto con l’OL scadeva fra un anno. Aspettando di poter prendere la maglia numero 21 se Mario Rui la libererà (non c’è ancora accordo per la sua cessione al Napoli ma si farà), Gonalons si presenta con le idee molto chiare: «La Roma rappresenta una delle migliori società italiane, sono fiero e riconoscente: ho voglia di vincere dei titoli qui, dimostrando di che pasta sono fatto». Aspettando di prendere il giovane Foyth non appena Rudiger firmerà per il Chelsea (da oggi ogni giorno è buono), Monchi è impegnato anche nelle uscite. Il San Lorenzo ha chiesto il prestito di Iturbe ma non può permettersi il suo ingaggio, Nantes e Galatasaray su Vainqueur, Castan può tornare in Brasile. Ma non adesso.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFoyth a un passo. Ma sull’argentino piomba lo Zenit
Articolo successivoRoma, il piano di Eusebio

41 Commenti

  1. Qualcuno mi può spiegare perchè tutta questa frenesia di prendere Defrel? Transfer Markt lo valuta 9 milioni e noi siamo disposti a spendere più del doppio per un giocatore che, in due anni, ha segnato 18 gol come prima punta. Salah, come seconda punta, solo in campionato, ne aveva segnati 29. Di Francesco lo ha utilizzato, qualche volta, anche come esterno sinistro, ruolo in cui siamo copertissimi. Se poi lo prendiamo come riserva di Dzeko, meglio un giovane di prospettive ad un costo accessibile che uno di 26 anni che costa tanto e aspira, ovviamente ad un posto da titolare:

  2. L’utente “bah”, più volte richiamato a non cambiare continuamente nick e a non “trollare” sul sito ripetendo sempre le stesse cose (usando fra l’altro terminologie da laziale) viene sospeso. Ci dispiace, ma vogliamo prima di tutto tutelare la maggioranza dei nostri lettori che sono infastiditi dal suo comportamento.

    Buon proseguimento e forza Roma.

    • Scelta giustissima!
      A prescindere il cambio nick in modo assurdo, ma il suo contenuto crea solo flame fra di noi e questa cosa ha creato attriti fra di noi.
      Spero sia da monito anche per gli altri multinick, ma credo sappiate già come muovervi.

      Ottimo comunque, grazie.

    • beh, tra di noi non direi.

      tra noi e loro, questo si, ma loro sono fuori posto qui.

      almeno bah si mostrava per quello che era, palesemente laziale, che usava termini laziali.

      quando ci chiamano cesaroni, che è il termine laziale per eccellenza nell’apostrofare i romanisti, prima o poi qualcosa deve succedere, ed è successo con bah.

      Mo vediamo quanti e quali nick so’ spariti con la simpatica quaglia 🙂

    • Tra di noi, nel senso, che rispondevamo ad uno dei suoi nick e ci accodavamo a rispondegli e risponderci.
      Di discussioni ce ne sono parecchie.

      Già notato…sono spariti diversi nick, infatti c’è poco flame fra i commenti dopo la sua sospensione. (y)

      Ora aspetto il ban per quello che mette solo la faccina in quanto spammer.

    • Redazione?

      Questo qui sopra è solo uno spammer.
      Se controllate TUTTI i suoi commenti, nn dice niente.
      Mi chiedo che contributo possa dare.
      Trolla tutti gli articoli.

    • AAAAAAAAAAAAAAAAH ahahahahah bah era palesemente una quaglia (di proporsioni bibliche oserei dire )
      Ora sono curioso di sapere che diranno quelli che lo avevano praticamente preso come mentore
      Li capiremo chi sono gli altri laziali
      Ma alla fine quanti nick aveva?
      ora comunque mi auguro finalmente si possa conversare più civilmente su questo sito

  3. Se Di Francesco vuole Defrel bisogna accontentarlo.
    Oltretutto secondo me è un buon calciatore,che in attacco,può giocar dappertutto.

    • un romanista inorridirebbe al solo pensiero di difendere un laziale che trolla in un sito giallorosso.

      a meno che….. sia tutt’altro che romanista 😉

      tanto siete pochi, 5 o 6, con 10 nick ciascuno. perso uno è una brutta botta per il trollaggio sistematico del sito.

  4. Bah da Laziale dichiaato nun ce mancherai e Fatte na vita normale a sbiaditooooo
    Grazie redazione per aver ripulito in Forum.

  5. Qui c è gente che è di una maleducazione assoluta, bah può piacere o meno in ciò che scrive ma non ha mai insultato nessuno. Posso capire la goliardia ma certi ceffo presenti anche su questo post che va in giro a spaccarsi per più romanisti degli altri in maniera arrogante e repellente allora dovrebberi essere sempre censurati.
    Ridateci bah!

    • Provocava soltanto casino sul sito ogni suo post era una presa in giro per ogni Romanista che tu lo capissi o no o sia d’accordo o meno poco importava
      Qui nessuno dice che se sei laziale non puoi commrntare, ma abbi rispetto con la persono con cui interloqui e bah non ne aveva.
      Senza contare i multinick di cui bah ne aveva almeno 5-6? fidati

  6. …sospendere bah una decisione vostra del tutto rispettabile, anche perché voi sapete i retroscena, ma come mai l’altro anno un’altro utente mi sembra pussaviagufilaziali usava pressa poco lo stesso sistema è non è stato sospeso?… e poi cara redazione che significa usare linguaggio laziale?…un saluto

    • Lo hanno spiegato perché sospeso, multi account.
      Lo avevano anche avvisato, ma ha continuato come se nulla fosse.
      Decisione sì dalla Redazione, ma condivisa da tutti i romanisti.
      Quell’utente lo ricordo, era il nick che usava per “stanare” gli sbiaditi, forse lo usava qualcuno che commenta ancora ooggi.
      Ma nn l’ho più letto.
      Linguaggio laziale….bhe! in ogni notizia, tutte, era un commentare contro la Roma sempre e comunque.
      Un gobbo nn lo farebbe, uno del napoli nemmeno, uno dell’InDa nemmeno, del Bilan idem.
      Quindi, a prescindere l’odio verso la Roma, solo uno sbiadito trollerebbe dalla mattina alla sera in un sito romanista.
      Penso per “questione di etnia”.

  7. Ci sono ricaduti di nuovo a dare giocatori a Squinzi della primavera e lui vende a 15/18 defrel in premier alla stessa cifra…….non si capisce!!

  8. ecco la pletora dei difensori del troll laziale.

    dai, fate tutti coming out, così ci rendiamo conto di chi siete veramente.

    • dai pollici versi per i commenti anti quaglia, direi che di laziesi a spolliciare ce ne sono rimasti più d’uno 😉

  9. ……per nome…io non ho chiesto perché è stato sospeso…ho chiesto come mai non era stato sospeso gufilaziali…e comunque l’ho chiesto alla redazione…

    • Hai chiesto perché nn hanno sanzionato l’altro nick, loro nn te lo diranno mai, sono cose interne loro che nn ci riguardano. Violerebbero la sua privacy.
      Su bha è diverso, è stato avvisato pubblicamente.

      Poi hai anche domandato che vuol dire “linguaggio laziale”.
      Onestamente dovresti saperlo già se sei, e dico SE, un romanista.

  10. Caro Ninja4, che sul forum ci sono utenti irrispettosi è verissimo, ma almeno non gli si può imputare di essere dei Troll. Quest’ultimi sono ripetitivi allo stremo, scrivono in maniera scomposta per irretire, insultano e non entrano mai nel merito di nessuna discussione: direi ch’è la descrizione cucita addosso a bah; il quale, da regolamento, è stato espulso. Non sono mai favorevole alla censura, ma mi trovo d’accordo quando si allontanano mitomani che non hanno nessuna intenzione di partecipare ad alcuna discussione, ostacolando quella degli altri. Mi piacerebbe, comunque, che la redazione facesse anche un bel comunicato ad abbassare i toni in generale

  11. Concordo con Ninja 4 e non entro nel merito delle decisioni della redazione; c’è un regolamento e va rispettato. Mi limito solamente a rappresentare che tale regolamento al punto 7 prevede la possibilità di esprimere anche critiche alla Società e al suo Presidente ovviamente in termini corretti. Auspico solo che, finalmente, non siano più consentiti multinick e, in particolare, insulti di alcun genere, al di là delle banali definizioni di cesaroni o mariolone’s da interpretare esclusivamente per quel che valgono.

  12. Parlare male di chi non si può difendere è da vigliacchi nonché veri laziali. Qui c’è gente che ha quasi 60 anni e ragiona come un neonato (con rispetto x i neonati)
    Ovviamente non fanno che confermare di essere pesci in barile… Scorfani rotoloni
    Lanciamo la rete…
    Paredes allo zenit non può andare perché non hanno i soldi per permetterselo, ti pare che paredes giovane e con prospettiva va a svernare in russia;giornalai beduini schiavi della mafia del nord che fanno presa sui cialtrones.
    Noi intelligenti che conosciamo le mosse vincenti della società sappiamo che paredes resta a Roma sicuro o va via per 50 mln visto che gagliardini ne vale 30.
    Daje scorfanoni vi aspetto…

  13. ma si dai, continuate ad aspettare in riva al fiume, finirete per buttarvici voi.

    tristi eh? se continuano a fa pulizia sparite pure voi….

    “noi intelligenti” poi era stato già bannato tempo fa, tale Andrea.

    pure io preferisco bah a voi, almeno lui non nasconde di essere laziale. voi negate di esserlo, come quelli che vanno in giro a compiere atti di omofobia, e poi si eccitano se vedono un bacio gay.

    rivelate la vostra vera natura, fate coming out e vi sentirete meglio, fidateve.

  14. …per nome…vabbeh che fai l’avvocato de pallotta ma mo pure per gr.net?…te lo riscrivo… io l’ho chiesto alla redazione, a te chi ti ha chiesto niente?…poi se la redazione ritiene di non rispondere va bene lo stesso, ma te ripeto te che voi?…comunque della lazio ce sei tu e tutti l’amichetti tuoi…chiaro!!!

  15. Quelli “intelligenti”che ce l’hanno con mangiante e di Marzio ed ogni volta quando si accorgono di aver preso una toppa (praticamente sempre)continuano a farneticare contro gli altri collezionando fango. Oggi è arrivata puntuale un’altra toppa,che poi sti lazialotti sono i veri multinick e qui ce ne è uno che fa il moralista e poi faceva il doppione con “pussa via”.
    Siamo sempre alle solite con il trionfo della vigliaccheria contro quelli che non si possono difendere. Riammettete bah e chi per lui…Parola a tutti.se ogni giorno dobbiamo sorbirci sti scorfani rotoloni falsi tifosi romanisti ma laziali di professione tanto meglio farsi due risate con chi volutamente fa la macchietta.
    Ultima news…Paredes in controllo dal professor marianov nella parte nord di San Pietroburgo

  16. Non è un giocatore da roma ma evidentemente è il massimo che si possono permettere, spero non arrivi alle cifre che leggo perchè allora si può prendere molto di meglio.

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome