La Roma riparte da Zaniolo

16
822

ULTIME AS ROMA – Si sono visti. E di Zaniolo hanno parlato poco o nulla, perché non c’è nessun problema da risolvere ma solo una trattativa che, con i suoi tempi, porterá alla fumata bianca con ogni probabilità. L’incontro tra la Roma, rappresentata dal ds Ricky Massara, e il procuratore del ragazzo, Claudio Vigorelli, è andata in scena come da programma ieri pomeriggio a partire dalle 17 a Trigoria.

Zaniolo prolungherà il suo accordo con la Roma fino al 2024 (annuncio quindi in estate), ottenendo un sostanzioso aumento che si è guadagnato sul campo. Ora ha un ingaggio da Primavera – 270mila euro più bonus – dalla prossima stagione potrebbe arrivare a toccare i due milioni di euro netti con i premi.

Sono questi, all’incirca, i numeri su cui si ragiona, col solito gioco delle parti: Vigorelli è partito da una richiesta superiore, forte delle offerte già ricevute da altre squadre compresa la Juventus che deve peró arrendersi in partenza, la Roma ha iniziato offrendo un milione ma ha giá alzato la posta. Perché Zaniolo è il presente e il futuro, almeno a breve termine.

Il rinnovo equivale alla sua permanenza il prossimo anno, come confermato ieri dal padre ex calciatore del ragazzo, intervenuto per stoppare le polemiche scaturite da una frase che non aveva alcun retro-pensiero polemico pronunciata da Nicoló dopo Roma-Fiorentina: “Per il contratto vedremo, io penso solo a giocare”.

E lo stesso ha ribadito ieri sui social dopo aver ricevuto tanti messaggi di tifosi preoccupati e irritati: “È importante per me chiarire il mio pensiero – ha scritto Zaniolosono un giocatore della Roma, un professionista e mi esprimo in campo. Poi ci sono altri professionisti, come il mio agente e la dirigenza, che si occupano dei contratti”.“Nicoló resterebbe in giallorosso a vita – ha aggiunto il padre il ‘vedremo’ era inteso unicamente per il contratto. Poi se i programmi della societá sono altri non dipende da lui”.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCORSPORT: “Scoppia il caso Zaniolo: senza Champions finirà sul mercato”
Articolo successivoRoma, Manolas e Under i sacrificati per trattenere Zaniolo

16 Commenti

  1. Zaniolo prolungherà il suo accordo con la Roma fino al 2024 (annuncio quindi in estate)
    Ed ecco qui la conferma Come sospettavo l’accordo “sembra” andare in porto.
    Come dicevo, l’unica nota che trovo un pò stonata è quell’ “Annuncio in Estate”
    Perchè la A.S Roma non rilascia un comunicato dove attesti che Zaniolo è “incedibile” invece di aspettare cosi’ tanto. Ok! Potrebbe benissimo essere un qualcosa dovuto ai tempi Sarò pessimista però mi auguro solo che dietro a tutto questo non salti fuori qualche brutta sorpresa Dovuta principalmente all’esclusione dalle Coppe e quindi alla necessità di vendere
    Staremo a vedere…

  2. Con l’Europeo alle porte,fare la riserva in una BIG ci si pensa.
    La volont’di Zaniolo e’di restare,come
    Era giusto un’adeguamento.

  3. A rega… Qui però dovemo fa un attimino du conti… Premesso che zaniolo non va venduto.. Chiaro.. Ma.. È un campione? No.. Che ha fatto.. Mezza stagione?? 19 anni.. E 2 mjoni so pochi?? Quando c è un milinkovic savic che prende 1.4 mjoni l anno!! E sta zitto e bono sennò rimane a scalda la panchina. Zaniolo va rinnovato a cifre giuste altrimenti o me danno 100 mjoni o rimani Co sto stipendio x 4 anni. Ma è possibile che qui semo la vigna dei cojoni?????

    • Caro Cucs,quando in squadra hai Schick con 2,5 milioni e Kluivert con 1,8 sempre netti
      “(grazie a Monchi)”,come fai a dargli meno di 2 milioni netti a Zaniolo.

  4. Parliamoci chiaro se uno dei maggiori Top club europei,volesse Zaniolo se lo prende,perche’ in ogni caso offrirebbe cifre che la Roma non puo’ permettersi!Quindi e’ chiaro che dipende da lui decidere,se rimanere firmando un contratto con un lauto aumento!Se pensiamo quello che guadagna Schick,e quello che guadagna lui,si capisce che qualcosa non quadra,nella gestione societaria degli ingaggi!

  5. Forse ,forse gli conviene rimanere nella Roma al di là di entrare nelle coppe europee ,giocarsi il campionato ,la Coppa Italia e l’europeo ,Checchi se ne dica i giocatori che tornano dalle nazionali dopo un mondiale ,o un europeo non danno resa e si trovano indifficolta’ con la ROma ,esperienze ne abbiamo avute anche quest’anno con i ns giocatori

  6. Seeeeeeee ahahahahahahah come no.. Io aspetterei ballotta da focene.. E secondo voi se arriva un offerta buona er focenense che fara? Vi do tre opzioni fratelli romanisti

    1 ballotta tiene tutti come ha sempre (fatto?) pe fa na grande roma

    2 ballotta non vende zaniolo perche mo fa o ballotta stadium e lo farà capitano

    3 ballotta vende zaniolo Al miglior offerente come da copione pe plusvalenza

    Ditemi la vostra, a Mia gia a sapete manco me pronuncio ?

    A ballooooooo daje che a sto giro Nun vendi nessuno e Annamo a vince n artra coppafocene

  7. No Stefano.. Non è così… Ti faccio esempi di squadre che la Champions non sanno neanche cos è!! Eppure trattengono giocatori di livello decidendo stipendi e in caso di cessioni il prezzo (gonfiato) del cartellino. L unico problema può essere un giocatore scontento ma fidati che anche quello dopo un po’ si risolve. Tutto dipende dalla volontà del presidente e dallo stato finanziario del club. È assurdo che dopo una stagione così sento parlare di rinnovi che vengono pure snobbati. Qui parlano tutti. Giocatori padri manager… Ao.. Famo I Seri.. Credo che a tutto c è un limite.

  8. Avete ragione quando dite che non é ancora un campione, ma lo diventerà e anche presti, ha 19 anni e fa la differenza nella Roma, si é messo in luce in Champions e quindi ha attirato simu di sé gli ochhi dei miglior club al. Mondo. Con i soldi che girano nel calcio di oggi é normale che chieda almeno 2,5 ml poi quando sarà piú grande ne chiederà 4 volte tanto, per ora so che zaniolo é giovane forte italiano e guadagna 20 volte meno di pastore bollito che se fa un passo gli si rompe il polpaccio.. Quelli sono errori e non il rinnovo di zaniolo..

  9. Il Milan ha scommesso su Donnarumma, quanto Pija ne lo ricordate? Preciso che penso che siamo alla follia, ma in un mercato dove la grana pesante ce l’hanno in parecchi devi decidere se combattere o rinunciare. Un offerta da pulciari equivale a rinunciare a combattere anche con 4 anni di contratto. Saluti

  10. D’accordo con Cucs e l’ho scritto anche ieri. Zaniolo ha gia’ un contratto con la Roma fino al 2023, se non sbaglio, con uno stipendio da primavera. Ergo a mio parere mi sta bene sedermi al tavolo per un aumento, visto quello che stai dimostrando, e prolungamento. Ma non devi fare il galletto tu ed i tuoi procuratori, altrimenti a 150.000 euro l’anno ti faccio fare i vermi a Trigoria senza farti giocare. Questo è il senso del discorso di un presidente “vero” ma noi abbiamo Pallotta e ci dobbiamo aspettare di tutto in funzione del Dio danaro. Ma stavolta deve stare attento perché dopo lo scempio delle cessioni fatte e delle pippe che ci ritroviamo non so proprio come potremmo prendere l’ennesima stronxata da incompetenti o “volutamente” incompetenti di questi dirigenti.

  11. Oracolo hai centrato il problema… Quando parlo de vigna dei cojoni è proprio questo… Ma prima o poi deve fini tutto questo???? La pacchia prima o poi finisce o se continua così?? Pastore 5 mjoni x fare il turista??? Per favore basta. I giocatori se pagano in base ad età.. Quello che hai dimostrato in carriera.. E valore tecnico del giocatore.. Ed una volta che firmi ti assumi responsabilita’ sia il club sia il giocatore. Naturalmente serve Na società solida e competente.

  12. “Il vedremo era inteso unicamente per il contratto. Poi se i programmi della Roma sono altri, non dipende da lui”..

    Pallotta ha già programmato la sua plusvalenza ed il padre ha capito tutto.

    Ciao Niccolò

  13. Zaniolo lo terrei e farei di tutto per prendere Sandro Tonali che già adesso lo farei giocare mediano nella Roma nel ruolo di De Rossi.
    Diamogli Nzonzi al Brescia.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome