AS ROMA NEWS (Il Tempo, A. Austini) – Un gol alla Juve per restare vivi, un contratto quasi pronto che va solo firmato. Seydou Keita ha deciso: rimane alla Roma almeno un altro anno. A questo punto aspetta che Sabatini gli presenti le carte compilate, con dentro le stesse cifre dell’accordo in essere (circa 1 milione netto di stipendio più premi), il suo «autografo» sarà una semplice formalità . Keita, 35 anni compiuti a gennaio, si era preso qualche mese di tempo, d’intesa col club e con Garcia. Voleva conoscere meglio i compagni, la città , l’ambiente e ora si è tolto gli ultimi dubbi. Rispettato, quasi temuto dentro lo spogliatoio, Rudi (che ha il suo stesso procuratore passato in questi giorni nella Capitale) lo ha eletto terzo capitano dopo Totti e De Rossi ed è felicissimo di poter contare anche nella prossima stagione soprattutto sull’uomo Keita. «Il migliore mai allenato» disse Guardiola. E non serve aggiungere molto.
La seconda conferma in vista è quella di Nainggolan. Ieri il suo agente Beltrami è stato ricevuto a Trigoria, si tratta l’adeguamento del contratto in parallelo con le discussioni tra Roma e Cagliari sulla comproprietà da risolvere obbligatoriamente entro giugno. In virtù degli ottimi rapporti fra le due società , rafforzati dagli affari Astori (da riscattare anche lui al prezzo fissato di 5 milioni) e Ibarbo, alla fine un’intesa si troverà : la seconda metà del cartellino di Radja verrà valutata tra i 10 e i 12 milioni, mentre il belga andrà a guadagnare circa 2 milioni e mezzo netti a stagione. «Troppa gente parla e giudica senza mai sapere la verità o la persona. Chi capisce, capisce!» lo sfogo del belga ieri su Twitter, dopo l’ennesima polemica «social» con i tifosi.
Per due centrocampisti che restano, ce n’è uno in uscita: Pjanic è sul mercato. Piace al Psg, in Spagna e in Inghilterra, l’asta può partire. Prima di rientrare negli Usa Pallotta ha studiato con Sabatini due piani: uno con la certezza degli introiti Champions, l’altro in caso di fallimento in campionato. A prescindere dalle risorse, in estate servirà l’ennesima rivoluzione. A cominciare dalla difesa: in arrivo un portiere, due terzini e un centrale aspettando di capire le condizioni di Castan, oltre al ritorno alla base di Romagnoli. Per le fasce piacciono due brasiliani: Bruno Peres del Torino, già trattato in passato e ora molto costoso, Adriano del Barcellona anche lui vicino ai giallorossi nella scorsa estate. Parla portoghese anche l’obiettivo numero 1 per l’attacco: sono ripartiti i contatti con gli agenti di Luiz Adriano, che si svincola dallo Shakhtar il 31 ottobre. L’alternativa è Bacca del Siviglia. Sabatini vuole anche almeno un esterno in più: c’è Perotti del Genoa tra i nomi seguiti.
Cambierà qualcosa pure nello staff medico e tecnico. Ieri ha salutato in anticipo il preparatore atletico Febbrari, ormai defilato: torna a servizio di Reja chiamato dall’Atalanta. Da segnalare, infine, la visita a Trigoria dell’ex portiere colombiano Mondragon che sta girando un documentario. Di Ibarbo il saluto più affettuoso.


Perotti del Genoa magari gli diamo Bertolacci che vogliono tanto e ci prendiamo Perrotti,per e’uno forte forte.
Non vorrei vendere Pjanic. A me piace tantissimo. Se se ne va mi mancera molto. Come ho fatto con Lamela e Marquinhos. Questo duo, Pjanic e Lamela, erano i miei preferiti di sempre. Sicuramente Lamela. Spero ritorni un giorno… Roma ti aspetta a braccia aperte !!!
PJANIC PER 45 O 50 MILIONI, LO PORTO IO AL LIVERPOOL GLI PAGO ANCHE L’AEREO.
DOPO CON QUEI SOLDI E QUALCOSA IN MENO PRENDIAMO DYBALA CHE è UN FENOMENO ASSOLUTO ,QUEST ANNO 13 GOL E BEN 8 ASSIST ,PJANIC HA FATTO NINTE A CONFRONTO IN 4 ANNI CHE è A ROMA!!!! DAI NON SCHERZIAMO PJANIC è STRA SOPRRAVALUTATO NON TIRA MAI DA FUORI ARE MA NENACHE DA DENTRO L’AREA E SECONDO ME HA ANCHE UN BUON TIRO PERò NON HA LA PERSONALITà DA CAMPIONE E QUEL PIZZICO DI FOLLIA CHE HA SOLO IL VERO CAMPIONE CIOè TOTTI ,MA ACNHE LO STESSO DYBALA !!!
PJANIC TIRA SOLO LE PUNIZIONI E FA ANCHE GOAL MA DEVE FARE ALTRO PER ESSERE CAMPIONI NON BATTERE SOLO LE PUNIZIONI!!!!!
a mio parere devono essere venduti , pjanic, doumbia, holebas, mapou , de rossi in america , astori (ritrorno al calgliari) , maicon in america
L`unico che rimpiango delle cessioni e` marquinhos. Un vero fenomeno anche con la difesa di zeman. Che giocatore…
Se ne va Febbrari, guarda caso la sua preparazione è stata la fotocopia di quella della Lazio che alla fine si è trovata “scoppiata” atleticamente con infortuni a go go. Magari sotto questo aspetto ha fatto più la preparazione del buon Zeman che non quella di Febbrari.
Adessoc he ha fatto le valigie vediamo chi arriverà e cosa cambierà .
Pjanic si e no se ci fa 15
Mapou capirai chi se lo prende
De rossi al massimo ti sgravi del contratto e nn guadagni nulla
Cholevas manco 2 mln
X fare mercato devi mettere Pjanic più ljajic…tra perotti e bertolacci mi tengo bertolacci a vita, basta con questi esterni famosi, avrà fatto un gol perotti contro i 4/5 di falque.
P.s astori lo devi riscattare x tacito accordo c non alzare il prezzo di radja e nei 4 centrali ci può stare e comunque nn é peggio di romagnoli che ha giocato bene mezzo girone di andata.
Esterni “fumosi” volevo dire
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.