La Roma riparte dalle conferme

8
629

sabatini

AS ROMA NEWS (Il Tempo, A. Austini) – Un gol alla Juve per restare vivi, un contratto quasi pronto che va solo firmato. Seydou Keita ha deciso: rimane alla Roma almeno un altro anno. A questo punto aspetta che Sabatini gli presenti le carte compilate, con dentro le stesse cifre dell’accordo in essere (circa 1 milione netto di stipendio più premi), il suo «autografo» sarà una semplice formalità. Keita, 35 anni compiuti a gennaio, si era preso qualche mese di tempo, d’intesa col club e con Garcia. Voleva conoscere meglio i compagni, la città, l’ambiente e ora si è tolto gli ultimi dubbi. Rispettato, quasi temuto dentro lo spogliatoio, Rudi (che ha il suo stesso procuratore passato in questi giorni nella Capitale) lo ha eletto terzo capitano dopo Totti e De Rossi ed è felicissimo di poter contare anche nella prossima stagione soprattutto sull’uomo Keita. «Il migliore mai allenato» disse Guardiola. E non serve aggiungere molto.

La seconda conferma in vista è quella di Nainggolan. Ieri il suo agente Beltrami è stato ricevuto a Trigoria, si tratta l’adeguamento del contratto in parallelo con le discussioni tra Roma e Cagliari sulla comproprietà da risolvere obbligatoriamente entro giugno. In virtù degli ottimi rapporti fra le due società, rafforzati dagli affari Astori (da riscattare anche lui al prezzo fissato di 5 milioni) e Ibarbo, alla fine un’intesa si troverà: la seconda metà del cartellino di Radja verrà valutata tra i 10 e i 12 milioni, mentre il belga andrà a guadagnare circa 2 milioni e mezzo netti a stagione. «Troppa gente parla e giudica senza mai sapere la verità o la persona. Chi capisce, capisce!» lo sfogo del belga ieri su Twitter, dopo l’ennesima polemica «social» con i tifosi.

Per due centrocampisti che restano, ce n’è uno in uscita: Pjanic è sul mercato. Piace al Psg, in Spagna e in Inghilterra, l’asta può partire. Prima di rientrare negli Usa Pallotta ha studiato con Sabatini due piani: uno con la certezza degli introiti Champions, l’altro in caso di fallimento in campionato. A prescindere dalle risorse, in estate servirà l’ennesima rivoluzione. A cominciare dalla difesa: in arrivo un portiere, due terzini e un centrale aspettando di capire le condizioni di Castan, oltre al ritorno alla base di Romagnoli. Per le fasce piacciono due brasiliani: Bruno Peres del Torino, già trattato in passato e ora molto costoso, Adriano del Barcellona anche lui vicino ai giallorossi nella scorsa estate. Parla portoghese anche l’obiettivo numero 1 per l’attacco: sono ripartiti i contatti con gli agenti di Luiz Adriano, che si svincola dallo Shakhtar il 31 ottobre. L’alternativa è Bacca del Siviglia. Sabatini vuole anche almeno un esterno in più: c’è Perotti del Genoa tra i nomi seguiti.

Cambierà qualcosa pure nello staff medico e tecnico. Ieri ha salutato in anticipo il preparatore atletico Febbrari, ormai defilato: torna a servizio di Reja chiamato dall’Atalanta. Da segnalare, infine, la visita a Trigoria dell’ex portiere colombiano Mondragon che sta girando un documentario. Di Ibarbo il saluto più affettuoso.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSotto inchiesta lo stadio della Roma
Articolo successivoRoma, a fine anno una “mezza rivoluzione”

8 Commenti

  1. Non vorrei vendere Pjanic. A me piace tantissimo. Se se ne va mi mancera molto. Come ho fatto con Lamela e Marquinhos. Questo duo, Pjanic e Lamela, erano i miei preferiti di sempre. Sicuramente Lamela. Spero ritorni un giorno… Roma ti aspetta a braccia aperte !!!

  2. PJANIC PER 45 O 50 MILIONI, LO PORTO IO AL LIVERPOOL GLI PAGO ANCHE L’AEREO.

    DOPO CON QUEI SOLDI E QUALCOSA IN MENO PRENDIAMO DYBALA CHE è UN FENOMENO ASSOLUTO ,QUEST ANNO 13 GOL E BEN 8 ASSIST ,PJANIC HA FATTO NINTE A CONFRONTO IN 4 ANNI CHE è A ROMA!!!! DAI NON SCHERZIAMO PJANIC è STRA SOPRRAVALUTATO NON TIRA MAI DA FUORI ARE MA NENACHE DA DENTRO L’AREA E SECONDO ME HA ANCHE UN BUON TIRO PERò NON HA LA PERSONALITà DA CAMPIONE E QUEL PIZZICO DI FOLLIA CHE HA SOLO IL VERO CAMPIONE CIOè TOTTI ,MA ACNHE LO STESSO DYBALA !!!

    PJANIC TIRA SOLO LE PUNIZIONI E FA ANCHE GOAL MA DEVE FARE ALTRO PER ESSERE CAMPIONI NON BATTERE SOLO LE PUNIZIONI!!!!!

  3. a mio parere devono essere venduti , pjanic, doumbia, holebas, mapou , de rossi in america , astori (ritrorno al calgliari) , maicon in america

  4. L`unico che rimpiango delle cessioni e` marquinhos. Un vero fenomeno anche con la difesa di zeman. Che giocatore…

  5. Se ne va Febbrari, guarda caso la sua preparazione è stata la fotocopia di quella della Lazio che alla fine si è trovata “scoppiata” atleticamente con infortuni a go go. Magari sotto questo aspetto ha fatto più la preparazione del buon Zeman che non quella di Febbrari.
    Adessoc he ha fatto le valigie vediamo chi arriverà e cosa cambierà.

  6. Pjanic si e no se ci fa 15
    Mapou capirai chi se lo prende
    De rossi al massimo ti sgravi del contratto e nn guadagni nulla
    Cholevas manco 2 mln
    X fare mercato devi mettere Pjanic più ljajic…tra perotti e bertolacci mi tengo bertolacci a vita, basta con questi esterni famosi, avrà fatto un gol perotti contro i 4/5 di falque.
    P.s astori lo devi riscattare x tacito accordo c non alzare il prezzo di radja e nei 4 centrali ci può stare e comunque nn é peggio di romagnoli che ha giocato bene mezzo girone di andata.

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome