La Roma scommette sul futuro: da Zaniolo a Diawara c’è un tesoro

2
1761

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il calcio si è retto per anni su plusvalenze, acquisti con pagamento dilazionato e prestiti. Cose da dimenticare. L’emergenza Coronavirus ha stravolto il mondo del pallone e lo farà ancora di più nel prossimo futuro. Bisognerà inventarsi un modo nuovo di gestire i club.

Come arriva la Roma a questa svolta? I giallorossi sono messi meglio di altre concorrenti, anche se non mancano elementi di criticità. Il parco giocatori conta su un gruppo di giovani di grande futuro: Zaniolo, Lorenzo Pellegrini, Diawara, Kluivert, Under e, se torneranno dai prestiti, anche Schick e Karsdorp.

Nel prossimo calciomercato sarà quasi impossibile vendere e comprare, perché ai club mancherà liquidità. La Roma si ritroverà allora in mano un gruppo di atleti giovani ma più esperti del passato, con stipendi sostenibili e appeal per i grandi club.

Il problema del club di Trigoria sta nei prestiti: difficile il riscatto di Smalling alle cifre richieste dal Manchester United e si fa sempre più complicata anche la permanenza di Mkhitaryan, che probabilmente tornerà all’Arsenal. L’unico che può restare è Zappacosta, che non rientra nei programmi del Chelsea di Lampard.

(Corriere della Sera, L. Valdiserri)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBojan: “Io, dal Barca ad Eriksen. Ma con la Roma nel cuore”
Articolo successivoSe non si gioca a maggio la Serie A salta

2 Commenti

  1. Valdisega eterno depresso.
    Mhichtaryan ha già detto che a Roma non sta bene, ma benissimo. Ha solo un anno di contratto e il prox anno l’Arsenal lo vende a zero. La crisi ce l’hanno pure loro mica soli noi. Il problema vero è l’ingaggio in rapporto all’età e quanti anni di contratto gli devi eventualmente fare.
    Smalling è sempre stato a Manchester e un ritorno come salvatore della patria forse non gli dispiacerebbe. Quindi è più dura. Ma se ti togli ingaggi inutili e pesanti puoi fare una squadra giovane con 3/4 giocatori di esperienza e sopra la media.
    Tutte considerazioni, giuste o sbagliate che siano, che uno si aspetterebbe da un Valdisega di turno, ma lui non ci arriva proprio. Argomentare è troppo difficile per lui.
    Due cazzate da bambino dalla prima elementare e l’articolo è fatto.

  2. Sara’ interessante vedere il calcio nel prossimo breve futuro. Tra appunto acquisti, cessioni e soprattutto stipendi calciatori. Credo e mi auguro che tante cose cambieranno in meglio, anche se tante persone dovrebbero sparire (lotito, raiola, ceferin e compagnia bella).

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome