AS ROMA NEWS (Gasport, D. Stoppini) – Melbourne chiama Roma. E così, mentre in Australia segnalano un Rudi Garcia nervoso al punto di non digerire una sessione non programmata di autografi di Totti e compagni, da quest’altra parte del mondo Walter Sabatini batte un colpo. Forse il meno atteso, il portiere: dall’Arsenal arriva il polacco Wojciech Szczesny, 25 anni, chiuso a Londra dall’arrivo di Petr Cech. La formula dell’affare sarà il prestito, che la Roma vorrebbe però biennale, con diritto di riscatto.
Giallo Salah Eppure non era a lui, non era al portiere che Garcia si riferiva ieri nel post Roma-Manchester City, quando ha dichiarato: «Con Sabatini ci sentiamo ogni giorno, lavoriamo per essere pronti entro il 23 agosto (data del via del campionato, ndr ). Cerchiamo 3 giocatori per 3 ruoli». Che sono il centravanti, l’esterno offensivo e il terzino sinistro. Di Edin Dzeko parliamo nell’articolo qui sotto. Del secondo va invece raccontato di un nuovo contatto tra Ramy Abbas, l’avvocato di Mohamed Salah, e Sabatini. È giallo su un presunto incontro che sarebbe avvenuto ieri sera, in pieno centro a Roma, tra il d.s. e Abbas, sul quale si sono alternate smentite e mezze conferme e che farebbe il bis con quello della scorsa settimana a Londra, ristorante Zafferano. La Roma, in ogni caso, sente di avere il giocatore in pugno: accordo con il giocatore per un ingaggio da 3 milioni di euro a stagione, prestito con obbligo di riscatto (2+12 milioni di euro) al Chelsea e Mattia Destro dirottato alla Fiorentina come prezioso silenziatore a eventuali azioni legali viola. Il quadro è chiaro e sarebbe stato rafforzato dall’incontro di ieri.
Terzino E poi c’è la situazione legata al terzino sinistro, la cui priorità è stata se possibile persino rafforzata dall’ennesima prestazione inguardabile di Ashley Cole nel match con il City. Sabatini sa di avere a portata di mano Adriano: del blitz di sabato scorso a Barcellona per raggiungere l’accordo con il brasiliano (di passaporto spagnolo) si è già scritto. Manca l’ok del Barcellona che chiede 8 milioni di euro per il laterale, con la Roma che sarebbe disposta a non spingersi oltre quota 5. Non una distanza incolmabile. Sabatini allora tiene calda la pista, ma poi si guarda intorno. Perché il d.s. vuole capire se ci sono i margini per prendere Lucas Digne: il giocatore (già allenato da Garcia al Lille) ha chiesto la cessione, il Psg vuole monetizzare forte anche dell’interesse del Liverpool, la Roma spera di trovare lo spiraglio per affondare su un prestito con obbligo di riscatto. Da non scartare, poi, le piste legate a Masuaku (Olympiakos) e Mendy (Marsiglia).
Zibì dice sì Nell’attesa, però, ecco Szczesny, accolto così a Roma da Zibì Boniek: «Con tutto il rispetto per De Sanctis, è di un’altra categoria. Va via dall’Arsenal solo perché ha litigato con Wenger». E c’è un motivo: a gennaio il tecnico francese lo aveva multato dopo averlo sorpreso a fumare nello spogliatoio, sotto la doccia. E la scorsa settimana ha fatto rumore in Inghilterra un filmato del polacco intento a «divertirsi» con l’hippy crack, un‘inalazione di protossido di azoto con un palloncino, la nuova droga legale che sta spopolando, oltre che preoccupando tutti, a Londra e dintorni. Chissà , magari avrà inciso anche questo nell’addio all’Arsenal, oltre che l’arrivo di Cech. La trattativa con la Roma non è ancora chiusa, ma ieri ha vissuto un’accelerazione che pare decisiva. Non è un caso che lo stesso Szczesny ieri abbia cominciato a seguire su instagram otto calciatori della Roma, oltre che il profilo ufficiale del club giallorosso. A Roma arriva per fare il titolare: Sabatini ha virato su di lui mollando di fatto la pista Romero, destinato al Manchester United. Chissà se basterà a tranquillizzare Garcia a Melbourne: la nuova Roma è un puzzle che si va componendo.


22 AGOSTO ACQUISTI ZERO, SOLO MOSSE RIDICOLE.
Un altro scoppiato?? Speriamo di no, che non faccia lo stupido e si metta in mostra per la sua bravura
Lo ripeto ancora una volta: piuttosto che questo scoppiato, allora era meglio che tornava
Stekelemburg dal Fulham!!!!
prima di giudicare bisognerebbe valutare sul campo le reali potenzialità ! solito problema di noi romanisti è giudicare a priori….. così nn si va da nessuna parte !!!!!
Comunque si conferma il fatto che i giocatori che si vogliono prendere non vengo nominati troppo presto. Dzeko è l’eccezione, credo, perché è la grande punta, però per tanto tempo sono usciti una miriade di nomi, quando si voleva solo lui..
Quest’anno servono 4 acquisti SICURI e la squadra è fatta, perché andare a complicarsi la vita con prestiti con obbligo di riscatto con giocatori di 31 anni ( adriano 8 mil. ) , Szczesny ( 5 mil. ) e poi ritrovarti il prossimo anno con gli stessi problemi ?
1 portiere : PERIN
il centravanti : DZEKO
2 esterni difensivi : KURZAWA – WILLEMS ( Widmer )
… e siamo a posto per i prossimi 5 anni.
22 LUGLIO…… non Agosto! Acquisti 5 ( Naingolan, Falque, Ibarbo, e due giovani fortissimi) + un grande portiere ( Szczesny, andatelo a vedere).
A un passo hai: Dzeco, Salah e Adriano e in più stai recuperando Maicon, Castan e Strootman, oltre ad avere una squadra già molto forte ( la seconda in Italia) e un Gervino che sta tornando quello dei primi 18 mesi. Allora mi domando: Ma sta gente che critica continuamente, so romanisti??? Sicuri???
Probabilmente c’è dissintonia di concetti; avere gli stessi giocatori che avevi la scorsa stagione con cui sei uscito dalla Champions, Europa League e dalla Coppa Italia, con cui sei arrivato secondo per cu*o non li considero “acquisti”. Fiscalità a parte, parlando di rosa Naingolan e Ibarbo sono conferme, Maicon, Castan e Strootman stanno recuperando; appunto non puoi basare la tua competitività sul “quando saranno al 100%” perchè attualmente non lo sono ne sai, a meno che non hai la sfera di cristallo, se e quando lo saranno. Gervinho va bene adesso ma ha dimostarto di farsi i ca**i suoi. Poichè io amo la roma e la voglio vincente pretendo che si faccia una squadra forte come promesso, che non si ritrovi poi ad avere gente contata e nessun rimpiazzo. I giovani ce li abbiamo da una vita!
al momento zero acquisti…e tra poco piu di un mese inizia il campionato ! Falque neanche lo considero. in serie b ce ne saranno almeno una decina a costo inferiore (marchetta x bertolacci)…ci serve oltre al centravanti e terzino sx … anche un terzino destro tutti titolari ….perche sacrificare florenzi dietro quando gioca meglio in avanti (per risparmiare ?!). Salah andrebbe benissimo ma dopo aver preso a caro prezzo vari giocatori miodesti nel ruolo di esterno come iturbe ibarbo e falque (piu ljiacic buono ma molto discontinuo) e gia abbiamo l’unico forte (se vuole!) gervinho ….e anche lo stesso florenzi ….se bisogna fare una scelta economica….perche non investire invece sul terzino destro anziche ennesimo esterno?
io mi chiedo sempre ….e se non arrivavamo neanche secondi …che succedeva ?
Sicuro che Falque non va considerato?? Io aspetterei. D’accordo su Florenzi.
Parole da saggio di nome e di fatto!
Inoltre e’ un portiere ancora relativamente giovane e con grande esperienza in champions. Se poi e’ diritto di riscatto hai per due anni un portiere che puoi valutare. Ottima operazione se fosse.
x il saggio…..naingolan si l’abbiamo preso ma è comunque un grandissimo errore di sabatini aver aspettato ultimo minuto per comprarlo (dopo ben un anno e mezzo!!!!assurdo!!!) ….buttato tanti soldi in piu (almeno 4/5 milioni) e tempo per altre operazioni (i risultati sono sotto gli occhi di tutti)….sui giovani fortissimi…magari ma sinceramente su questi che trova sabatinii ormai mi vien da ridere (purtroppo)….ad oggi sulle decine e decine che ha comprato (marea di soldi tolti alla prima squadra)…si perdono tutti nell anonimato.
la lazio …solo x dire uno di giocatore ha preso anderson a poco (scartato da saba) e da solo vale piu di tutti i giovanii presi da saba.Pazzesco.
(e cmq semmai ne trovasse uno che poi esplode…lo rivenderemmo subito l’anno dopo …questo è chiaro)
Il mercato della Roma fino a questo momento è insufficiente (è un dato evidente). Aspettiamo. Aspetta anche Garcia, Probabilmente la catena decisionale si è allungata con filtri sia finanziari che anche tecnici (decisione finale sempre di Pallotta). Compito dei tifosi attivi è anche quello di pungolare positivamente la società non solo di dire che va tutto bene ( se benissimo non va).
Dire insufficiente, amico, è poco e nulla!!! Diciamo che il mercato della Roma è davvero asfittico e deficitario!!!! Sabatini e Pallotta hanno le mani legate!!!! E’ questo il messaggio
che loro hanno più volte detto e ripetuto!!!! Giustamente tu mi chiederai: e chi ce le ha legate? La risposta è semplice: La “Cupola” del potere, Galliani, Moggi, Lotito, De Laurentiis, Thoir, Della Valle, gente molto più potente dei nostri “pezzenti” incapaci e buoni a nulla!!!!!! Ciao!!!!
Compito dei tifosi è pungolare….. D’accordo, se è costruttivo, non d’accordo se distruttivo ed è quello che vedo emergere da chi scrive ( Giornalai e pseudotifosi).
D’accordo anche sull’insufficienza del mercato fino a questo momento ma, ripeto, FINO A QUESTO MOMENTO, non alla fine del mercato per il quale mancano 40 giorni. Questo non va bene e, con queste pressioni, facciamo sbagliare anche la società ( vedi far giocare Romagnoli…). Chi ama la Roma, critica, eventualmente, dopo…! Non prima!
DajeRomaDaje
Aspetto fiducioso; sono pronto ad applaudire il mercato al 31 agosto (ci mancherebbe!) ma a volte le cose si devono dire in tempi “non sospetti”; dopo potrebbe essere tardi…
Certo, basta non crocifiggere prima del tempo. Almeno non noi tifosi VERI.
… ahahahaha Naingolan e Ibarbo 5 acquisti e due giovani (chi?) FORTISSIMI…ahahaha quanto è facile fa er presidente della Roma….”saremo tra i primi 5 topclub mondiali” ma io non ho mai visto un topclub che è diventato tale a plusvalenze e autofinanziamento….il City tanto per fare un esempio 5/6 anni fa era del livello della Samp ora è un topclub (subito dopo i top top) perchè ha speso na barca de sordi in giocatori…qui invece solo chiacchiere…
Il City ha 600 mln di fatturato annuo, la Roma non arriva ancora a 200. Sicuro che è facile fa ” er presidente della Roma”…?? L’unica cosa facile me sà che è ” chiacchierà ”… Comunque sei una delle squadre più forti del tuo campionato, sei stabilmente in Europa e, al momento, stabilmente nell’Europa che conta ( champions). Stai crescendo come squadra e come Società e oggi ( con gli Americani”) hai margini di espansione a livello mondiale che non potevi avere con i Sensi e con altri prima di loro ( P:S: Ho adorato la passione dei Sensi così come di Viola ecc. ma….c’era un limite evidente). Quindi, di che parli??? Naingolan era tuo? Ibarbo ( occhio che è forte e ha 21 anni) era tuo? Falque era tuo? Paredes era tuo? e poi non hai mai visto il Borussia Dortmund? e L’atletico Madrid?
…me sa che te piace chiacchierà pure a te innanzitutto il manchester City ha 400 mil de fatturato e no 600 e Ibarbo ha 25 anni no 21…il fatturato del City dipende dal forte investimento fatto acquistando giocatori di livello mondiale che ti portano sponsor e vendite delle maglie…un saluto
Il city se domani va via lo sceicco che si stufa ricomincia dai dilettanti. Preferisco una socita’ solida che comunque mi sa facendo piano piano crescere. Il prossimo anno non sottovaluterei la juve che non ha piu’ tevez e pirlo che almeno 20 punti tra assist e gol li ha portati. Le altre si sono rinforzate, sono proprio curioso di vedere il prosdimo campionato come sara’. La juve sta cambiando abbastanza e credo che si sia indebolita. La roma se mantiene l’organico dello scorso anno con il quale e’ arrivata seconda e lo rafforza con alcuni elementi credo possa dire la sua per lo scudetto.
Vero, l’Inter e il Milan si stanno rinforzando ma…..partivano da metà classifica quindi fare peggio è difficile. Il Napoli è una scommessa, La Lazie arriva decima, sotto la Samp, il Genoa e la Fiorentina. La juve è meno forte, ma il gap era notevole quindi…vedremo. La Roma non credo stravolgerà la squadra quindi, forse, un piccolo vantaggio ce l’ha. Poi, io continuo a pensare, che tutto quello che è andato storto lo scorso girone di ritorno ( ripeto….il solo girone di ritorno) non possa riaccadere quest’anno, che i tanti, troppi, giocatori sottotono, non rifaranno lo stesso errore e che i POCHI innesti necessari, arriveranno. Quindi…..IO CI CREDO.
…zio peppo e saggio me sa che non leggete bene…infatti io non dico che dovemo essere come il City…ma de non fare proclami da topclub,perchè per diventarlo devi fare quello che ha fatto il City e non con le plusvalenza…è solo una questione di comunicazione …meno sbruffonate e più chiarezza, sta di fatto che io come voi tifo Roma al di fuori delle vittorie anche perchè non abbiamo mai vinto nulla…atletico madrid e borussia dtm non sono topo club assoluti ma vanno a cicli e questo può diventare la Roma ma non parlassero di primi 5 top mondiali,perchè non è questa la strada… spero di essere stato chiaro
A parte che vorrei capire perchè uno che vuole una Roma vincente e si incazza perchè questo non accade non è un vero tifoso, mentre invece chi fa di si a tutto con la testa come i somari è un vero tifoso! Di quello che fanno le altre squadre non me ne frega niente perchè tifo ROMA e perchè a fare gli indovino non ci si azzecca mai. Allora visto che la Roma è così imbattibile non lo faccimo proprio il mercato, non ci serve! Teniamoci questa Rosa, tifiamo ciechi la nostra squadra e pace così, lo ritengo un atteggiamento idiota ma se questo è sinonimo di vero tifoso facciamo così. Poi però devi fare pippa su tutto se inizi a prendere schiaffi, se Maicon non ce la fa se se Castan e Strootman non recuperano al 100% se Doumbia, Destro, Cole e gli altri non ne azzeccano una! Coerenza anzi tutto!
Anche la roma partendo da metà classifica con una campagna acquisti giusta é arrivata subito seconda.quest’anno ci saranno più difficoltà e se non si sbrigano rischiano di perdere molto terreno e visto che la juve secondo me si è indebolita sarebbe veramente l’anno buono;come dice Radja xó. ..ogni anno diciamo così.
Ibarbo ha quasi 26…non 21
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.