ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma prova l’impresa impossibile. Nel lungo e tortuoso percorso di avvicinamento alla scelta per il nuovo allenatore va registrato un primo contatto con Antonio Conte. Il tecnico salentino è attualmente in causa con il Chelsea per un contenzioso da 23 milioni di euro, ma nonostante la battaglia legale con il suo ex club non avrebbe alcun problema ad iniziare un’altra avventura, avendo il contratto in scadenza al 30 giugno 2019.
Il profilo di Conte è quello preferito dal presidente Pallotta per rilanciare la Roma dopo un anno più che difficile e per questo un dirigente giallorosso (non Baldini) ha effettuato un approccio preliminare. Con l’allenatore, negli scorsi giorni, ci sarebbe stato in gran segreto un faccia a faccia in Toscana, al momento non confermato dalle parti. Ma da qui a parlare di accordo ci passa un mondo. Il nome di Conte fa sobbalzare dalla sedia praticamente tutti i tifosi romanisti, che chiedono a gran voce un tecnico di prestigio come lui per tornare a sognare. Convincere l’ex ct dell’Italia è però un compito più che arduo, anche per le agguerrite concorrenti: l’Inter non ha ancora deciso se confermare o meno Spalletti e intanto flirta proprio con Conte, in casa Juventus c’è da sciogliere il nodo legato a ciò che farà Allegri e un eventuale divorzio potrebbe portare al clamoroso ritorno del leccese.
Quello che è certo è che con Conte la Roma alzerebbe l’asticella degli obiettivi e per questo è il primissimo della lista. Si pensa infatti di poter trovare una quadra sul ricchissimo ingaggio che chiede, con la qualificazione alla Champions che aiuterebbe l’operazione sia da un punto di vista economico (70 milioni i ricavi di questa stagione dalla competizione) che tecnico. Il lato sportivo del progetto è probabilmente quello più importante per uno come Conte, abituato a lottare per vincere (sono otto i titoli in carriera) e non soltanto per competere. Per persuaderlo servirà garantirgli la voglia di costruire una squadra in grado di competere con la Juventus per lo scudetto e inoltre bisognerà fargli passare una piccola paura: teme di non essere ben accolto nella Capitale in quanto simbolo bianconero.
Oltre all’allenatore di Lecce, sul taccuino della società ci sono i nomi di Sarri, Gasperini, Giampaolo e Gattuso, che ha però spazzato via ogni voce su presunti contatti con Totti alla vigilia di Milan-Lazio: «Francesco non lo sento da 4-5 mesi. L’ultima volta che l’ho chiamato era per il compleanno. Sono un tesserato e ho un contratto, sarebbe da sciocchi fare questo tipo di discorsi». L’alternativa più credibile a Conte è rappresentata da Sarri, in rotta con i tifosi del Chelsea.
Dopo il successo di Europa League contro lo Slavia Praga, il toscano è stato beccato pesantemente dai fan dei Blues, ma non vuole mollare e il suo intento è quello di restare a Londra per un’altra stagione: «Abbiamo vinto 36 partite su 52, quindi non stiamo andando così male. Dopo la brutta batosta contro il Manchester City abbiamo fatto 11 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta. Stiamo avendo grande continuità grazie anche a due-tre giocatori giovani che ci stanno dando una grande mano». Gasperini e Giampaolo rappresentano il piano B della Roma, che ora vuole giocarsi tutte le sue carte per realizzare il sogno Conte.
(Il Tempo, F. Biafora)


Sogna Conte e si ritrova con Gattuso,come dire sogna Charlize Theron e si ritrova con Anna Mazzamauro! Scherzo,l’ipotesi Sarri mi sembra la più plausibile anche se dare 6 mln a Sarri sarebbe una bestemmia
Parli di 6 lordi o 6 netti? Perche lo sai che di francesco alla roma guadagnava 6mln lordi l’anno, cioè 3 netti? Personalmente dal dare 3 a di francesco ( che poi erano 3.2mln netti a stagione ) e dal dare 3.5mln netti l’anno a sarri ( questo guadagna al chelsea ) preferisco di gran lunga darli a sarri che è terzo in inghilterra e in piena corsa europa luege ( tanto male non sta facendo visto che conte lo scorso anno è arrivato sesto per dire ).
Mi riferisco allo stipendio netto,credo che sia la cifra che guadagna al Chelsea e a cui non vuole rinunciare.
Basta, non le scrivere più queste fandonie.
Vi dò una dritta buttata là, tanto lo fanno tutti,….Zaniolo è del Real Madrid e Sarri ha firmato per la Roma !
Non di succede…ma se….
Tutti i tifosi della roma sognano conte!
Però giustamente quello vole “vince” e attualmente sta parola non fa parte del vocabolario de sparlotta!
Gattuso smentisce perché ha il contratto col Milan.
A maggio farà una grande Roma con Baldini, Totti e De Rossi.
A Semoli’ ma ‘n te stanchi mai de sparà caxxate alle quali ce credi solo tu?
Ma un po’ de vacanza no, eh? Te farebbe forse a te un sacco bene ma a noi sicuro…
Sognano Andonio Gonte…juventino dichiarato , imbroglione patentato…e si fanno chiamare tifosi?
Non certo della Roma…c’hanno casai un pò più in là,sulla Cassia….
Buonanotte
E basta giornalisti, che è na congiura? Tra l’ipotesi Quatar è quella Conte Zenone la Quaglia so dieci giorni che non dorme….
Nel calcio, come nella vita, c’è un tempo per ogni teoria. Adesso va forte quella per cui ci vuole l’allenatore “top”. Guarda il DeLa con Ancelotti. E guardiamolo quindi: il Napoli è secondo solo al Chievo nella differenza dei punti fatti in meno rispetto allo scorso anno. Che dice -13. Fuori dall CL nel girone (per carità, difficilissimo) e ritorno dei quarti di EL molto compromesso. Fuori dall Tim Cup. Se non passa, vogliamo parlare di annata quasi fallimentare? Avendo speso quasi il triplo di stipendio per il “top” tecnico. La realtà è che l’allenatore deve essere adeguato al progetto tecnico. Ancelotti è un grande gestore di campioni, che però non si inventa nulla dal punto di vista tattico. Meditate…
Presa per il cuxxo come al solito ai tifosi creduloni ….poi alla fine diranno che x cause impreviste non verrà però loro ci hanno provato … e alla fine arriverà un allenatore alla DF
Antonio Conte = 45.000 abbonati ! C’è solo la nostra amata Roma ?❤️.
Non so quanto di vero ci possa essere in questo articolo ma immagginando che possa esserci qualcosa … magari fosse se non altro per cercare giocatori di carattere e per fare capire agli stessi l’intenzione di cercare la vittoria con convinzione.
Spero solo che non si caschi invece su un nuovo esperimento… vorrei a prescindere un allenatore di vincente.
Se verra’, verra’ solo per i soldi, allenera’ senza cuore,e senza spirito di appartenenza,da buon ex juventino.Io non lo prenderei assolutamente, dopo aver giocato e allenato i zebrati,che cosa gli puo fregare della Roma? Come probabilmente non gli fregava nulla del Chelsea! Alla larga da Trigoria!
Dal mio punto di vista,questa società ci mette sempre troppo tempo x decidere.. già il closing x l’acquisto nel 2011,non so se vi ricordate,fu lunghissimo…dopo il 26 maggio 2013,garcia fu annunciato a metà giugno,in piena campagna acquisti..lo stesso garcia fu allontanato troppo tardi e idem di francesco quest’anno.La juventus perse conte di notte,a luglio,e la mattina dopo fu annunciato allegri.
Conte ha un ingaggio mai preso in considerazione prima dall’ASR per un allenatore.
Sorvolando sul suo passato juventino (che è già, di per sé, una cosa tosta da farsi), potrebbe far bene se supportato da una società e da una campagna acquisti all’altezza.
Tradotto: il DS della Roma dovrebbe fare miracoli per trovare minimo 12 mln lordi annui da dare al tecnico più le risorse per rinforzare adeguatamente la rosa (diciamo sui 120mln minimo di investimento su nuovi calciatori) senza privarla dei suoi pezzi pregiati (quindi rinnovo a Manolas – con Raiola procuratore – e rinnovo a Pellegrini con relative rimozioni di clausole saldo, rinnovo a Zaniolo SENZA clausole etc.).. ora, senza risorse economiche nuove e massicce la vedo come un’impresa impossibile.
Egregio Zenone, l’uomo Conte era perfetto per lo stile Madama. Stessa etica. Ricordo che aggredì l’arbitro dopo un Madama Genoa 1 1, perché non gli era stato concesso un rigore. L’arroganza del potere e la faccia come il sedere. Dopo un derby col Toro si mise a ridere, invece, quando gli fu sommessamente fatto notare che c’era un rigore enorme per il Toro. Ciò detto sarei contento se venisse, perché è un grande allenatore. Un club non diventa squallido solo per un allenatore umanamente squallido. Ci vuole molto di più. Chiedi a Piazza Crimea cosa ci vuole.
Ognuno e’ libero di pensarla alla sua maniera,e con le proprie considerazioni su allenatori e giocatori,attuali e futuri.
La mia considerazione e’ che il mio Allenatore preferito e’ Gasperini.Ma se se non sara’ possibile,considerato che sono certo che Conte andra’ all’ Inter ( dove ritrovera’ Marotta),a me piacerebbe ritrovare Spalletti a Trigoria , sempre che si riesca a trovare una tregua con Totti e con l’ ambiente!
Gasperini è il profilo più credibile tra quelli accostati alla Roma, rebus sic stantibus, ovvero considerando i mezzi a disposizione e le strategie dell’ASR.
Se dovessero essere davvero “fondate” le voci dell’interessamento di acquirenti più facoltosi (e con multinazionali pronte ad aprire rubinetti a profusione sulla Roma, cosa che sarebbe la svolta, ma ho smesso di credere alle favole da tempo) allora notizie come quella di Mourinho o Conte potrebbero essere ritenute credibili.
Spalletti ha sempre fatto bene da noi, tuttavia con il suo comportamento si è mostrato come un voltagabbana estremo: passando da “la maglia della Roma ti resta tatuata nella pelle” a “noi siamo interisti” con sorprendente disinvoltura. Dubito che vedremo uno Spalletti 3.0
piano A : Conte
piano B ; Sarri o Gasperini.
Partendo dal presupposto che la Roma NON PUÓ puntare su profili come Giampaolo per un fatto di credibilità, il Napoli con Ancelotti insegna che l’assonanza grande allenatore = grande campagna acquisti è sbagliata; Jorginho venduto a 50 per comprare verde e Fabian Ruiz. Stop. Risparmiando su ingaggi come quelli di n’zonzi e pastore, ti potresti permettere conte. Conte a Roma sarebbe il capo di Trigoria senza e senza ma, ed entrerebbe in un progetto dove lui è e sarebbe il protagonista. Basta dire sempre “impossibile”, perché se ci è riuscito il Napoli a prendere un top allenatore ( risultato scadente ) perché noi no? Già solo l’aver parlato e il voler convincere conte vuole dire cambiare rotta e voler vincere.
La Roma non dovrebbe sognare proprio nessuno.
Semmai è all’incontrario.
A me Gonte sta sul ca….. e anche tanto, ma dovesse arrivare:Daje Anto’ FORZA ROMA. Come sempre
Questo intescambio di contatti tra societa’ e Atalanta mi fa pensare che ci sia un reale interesse per Gasperini,che venendo ritroverebbe alcuni dei giocatori con cui ha lavorato.Oltre a Freuler,ilicic,Mancini,e Castagne,non dimentichiamo Cristante e anche Perotti che ha giocato nel suo Genoa!
Che buffonate, la Roma ancora paga 6 milioni lordi a di francesco.
Il top che può permettersi è Giampaolo, già Gasperini costa troppo.
Con la grande rivoluzione societaria e tecnico sportiva,vedrei benissimo la prossima stagione Ancellotti alla guida della Ferrari as Roma.
chiunque sia il prossimo capro espiatorio, a cominciare dalla difesa rimane mezza squadra da rifondare.
Buon lavoro
Signori..nel 1968 la Roma ingaggiò come allenatore Helenio Herrera,che con l’Inter aveva vinto tutto…Scudetti,Coppe dei Campioni e Intercontinentali…per fare un paragone,era come il Mourinho di adesso. Ricordo ancora le manifestazioni di gioia sfrenata in tutta Roma.
Herrera aveva uno stipendio di 100 milioni di lire l’anno,quando un impiegato statale guadagnava 70.000 lire al mese.
Per farla breve,Herrera rimase alla Roma per 4-5 anni e il piazzamento migliore fu un 7° (settimo) posto.
Fatti che si commentano da soli.
Io ero praticamente appena nato per ricordare il Mago. Ma il parallelismo è appropriato: il tecnico deve essere scelto in base al progetto: Herrera, come Ancelotti adesso, apparteneva alla categoria di quelli bravi a gestire e motivare un gruppo di primedonne dai valori tecnici molto elevati. A Roma fallì, così come sta per accadere la stessa cosa a Carletto a Napoli, malgrado l’entusiasmo iniziale. Alla fine, per il progetto Napoli era più adatto Sarri. E Ancelotti è stata la foglia di fico di AdL per non spendere sul mercato. Proprio il contrario di quello che si pensava…
Come fa a non farvi piacere che la Roma provi a portare a Trigoria un grande allenatore come Conte, non so se ci riusciranno ma almeno fanno capire che si comincia da un allenatore importante, era juventino e allora, il passato è andato conta solo il presente.
Caro Wolf ti do perfettamente ragione, solo a Roma ormai si è rimasto con questo provincialismo…..era della Juve era del Milan o di chicchessia, ma nessuno pensa che in questo ambiente depresso ci vuole un allenatore con le palle e con la frusta che faccia filare i giocatori diritto……ricordiamo a tutti questi tifosi provincialotti come accolsero i tifosi juventini ad Allegri….e poi e poi…….lascio a voi i risultati che ha ottenuto: in pratica si è rotto i maroni pure lui di vincere da 8 anni!!!!!
Juventus, club inarrivabile per organizzazione e professionalità. Ho sentito critiche sull affare Ronaldo, precognizzando tracolli epocali, il risultato ? Juve massimi storici in borsa, destinati ad essere abbondantemente superati, tradotto un valore di MKT di quali 2 mld . Sentire tifosi che cercano di paragonare la Roma a loro cercando di ridimensionarli per arbitraggi fasulli o altre amenità fa solo sorridere. Bisogna solo imparare da realtà come Milan, juve e Inter che hanno insegnato per decenni come si fa calcio.
Idiot. Si presume che Di Francesco trovera una squadra per il prossimo anno,e quindi la societa’ sara’ esentata dal pagargli l’ ingaggio,sempre che non si sia gia.messa d’ accordo x una libera uscita.
Non mi piace il carattere di Conte. Posso però dire una cosa che fa parte del suo modo di essere. Quando allena una squadra ne diventa il primo tifoso e i suoi giocatori diventano perlui i più forti del mondo. E questa cosa riesce a trasmetterla. Ne avremmo bisogno. Ricordo che da leccese ha portato il Bari in serie A diventando un idolo. Se viene vedremo se non altro una combattivita’ che ci sogniamo da anni ormai. A noi serve una carogna basta politically correct
In ordine di preferenza : 1) Conte 2) Gasperini 3) Sarri. Gli altri sarebbero ruote di scorta e siccome ho sempre pensato che Ballotta si puo’ permettere solo quelle…stamattina sento che senza champions sono a rischio i rinnovi di El Swaarawi e Pellegrni, quindi di cosa parliamo se non di prese per il culo…Qatar salvaci tu!!!
La cosa bellissima dei tifosi della roma è questa: conte accostato alla roma è una fandonia, giampaolo accostato alla roma è tutto vero, americani straccioni… Che spettacolo!!! Ma non è che la roma, forse cosi per supposizione stia cercando piu conte che giampaolo? e che magari la voce sul fondo del quatar non sia del tutto falsa?
Francesco,Allegri andasse a allenare il Bologna o l’ Empoli,poi mi fa vedere lui come fa a vincere!
Io non vorrei mai Conte alla Roma. Il problema non è solo che è juventino,ma di quelli della peggior razza,come è arrivato in a con il Bari? Nella sua carriera ne ha fatte di porcate prima da calciatore e poi da allenatore. Conte andava RADIATO. Mai alla Roma
Conte allenerebbe senza cuore??? Conte è un vincente… Un rosicone.. Uno alla mourinho.. Uno che se presenta dopo un torto alle telecamere e sbrocca… Uno che tira fuori il meglio pure da un matri qualsiasi… Daje I soldi.. A lui e al suo staff. Daje un progetto serio.. E vedi la differenza… Sta tutto lì… Se po’ fa??? Se si ad occhi chiusi.. Se no.. Pjamo Gasperini Na decina de Fabbri.. E vada come vada.
Al confronto Helenio Herrera scese da una Lamborghini per salire su una utilitaria!…e stai parlando di preistoria! dai la prossima stagione ad’Ancellotti o Mourinho una proprietà qatariota,e fai il paragone a fine stagione(una stagione,senza allargarmi)…pallottaboys.
Ragazzi, siamo realistici, conte chiede un triennale da 10 mln a stagione, quindi in 3 anni costerebbe alla roma circa 60 mln di euro lordi, e credo che la società non farà mai questo sforzo per l allenatore, anche perche poi a conte gli devi fare la squadra almeno da podio che combatta fino alla fine per lo scudetto, e siccome i nostri giocatori non hanno la cattiveria giusta dovrebbe essere rivoluzione totale. Ce lo vedete voi pallotta a spende 300 400 mln?
Io sinceramente no anzi.
Purtroppo siamo diventati tutti procuratori e agenti e andiamo tutti dietro la folla, quando cu scordiamo che il Real Ha vinto 3 Champions di fila con un esordiente zidane in panchina.
Quindi 60 mln de conte spendili per un Bomber che sono piu utiliiiii….
caratterialmente Conte è come Spalletti, quindi ottimo per gestire Trigoria, ma il pelato x me tatticamente gli è superiore. i fatti dicono che Conte ha vinto con la rubentus, quindi rubando. ha vinto la premier con il Chelsea (mica il Leicester), ma la Roma di DiFra in Champions lo ha asfaltato ed estromesso. con la Nazionale è arrivato ai quarti come la ‘pippa’ Donadoni. inoltre non è affatto garante dell’acquisto di campioni, ma garantisce casini (vedi Chelsea questione Costa) e dimissioni ad 1 mese dall’inizio del torneo, se le sue richieste non vengono soddisfatte (vedi juve). per finire: fedina e stipendio. lo lascerei volentieri all’Inter. poi se arriva, forza Conte
ragazzi io sono uno nuovo di questo sito ho 16 anni e gioco all’ostia mare e sono allenato da massimo bonanni ex calciatore.Non capisco molto di calcio non avendo esperienza ma ogni tanto vorrei dare la mia opinione perchè amo la Roma?❤
A Conte oltre che dargli garanzie non gli puoi mettere vicino un “Totti” che fino a ieri spalava ? sopra questo allenatore e nemmeno puoi mettergli vicino un “cacciatore di talenti” bravo a smanettare con gli excel…
È proprio la mentalità che manca, e questa società ci ha abituati ad avere mentalità sportiva da provinciale.
Per il brand e il merchandising forse stamo a fa bene, ma a me da tifoso questi movimenti businessttari poco importano, voglio risultati sportivi, e non li ottieni coi maghi stile Ramon e compagnia cantante
Con una squadra equilibrata e con tutti i tasselli a posto io continuo a pensare che Eusebio rimanga ancora adesso una delle soluzioni migliori per la nostra panchina come qualità/ingaggio.
pallotta Conte non può permetterselo, non solo per ingaggio. Seguono garanzie tecniche e politiche societarie.
Se l’ASR sta veramente trattando determinati allenatori qualcosa bolle in pentola, così non fosse prepariamoci all’ennesima opzione minimalista e al solito trading plusvalenzaro.
Il problema è semplice: Conte vuole vincere e per farlo servono soldi. Lasciamo perdere l’essere ex juve, è un professionista e come tale lavora. Però se non ci soldi per pagarlo allora non ci sono nemmeno i soldi per fargli lo squadrone e quindi di cosa si parla? Più probabile vederlo a Milano o rivederlo a Torino. Per la Roma credo che Gasperini o Giampaolo siano la soluzione più adeguata per il tipo di società (non è una critica). Sarri mi sa un po’ di L. Enrique o Zeman…non lo rischierei.
Certo sarebbe GRANDIOSO…. Qualificazione in champions league,L ammerecano che venne ar fonno catariota, (come dicono gli infiltrati/camuffati cazziali) Antonio Conte in panca… anche NOI potremmo fregiarsi di un invidiabile triplete…?? SPERIAMO AVVENGA…✌
Credo che questa società non abbia scelta, deve prendere Antonio Conte, juventino? Ma lo sanno tutti che dopo la juve i juventini tifano Roma. I soldi li devono trovare, anche attraverso gli sponsor, la Roma ha sempre vinto partendo da un grande allenatore. 2 anni di contratto con l’opzione per il terzo. Per la campagna acqusti e cessioni, si deve fare in simergia con Conte, Conte avrebbe la possibilità di passare alla storia, credo che oltre si soldi sia la cosa più importante. Vincere a Roma ti rende eterno come la città.
Forza Roma Daje
Poveri noi, questo ha vinto solo con i Gobbi e con i loro collaudati sistemi, poi…. niente!!! Poi non credo proprio che uno come lui che sa come vanno le cose in serie A accetti una squadra delle più tartassate dal sistema.
Il Napoli insegna che non basta l allenatore di grido se poi non c è la squadra o cmq è lontana anni luce come competitività dalla Juventus o le grandi d Europa. Conte può anche arrivare ma se 1 cosa non gli tieni i più forti(manolas zaniolo Lopellegrini under ecc) e non compri almeno altri 4/5 campioni di pari livello o più forti sarà difficile che Conte da solo faccia il miracolo. Tradotto.. Tra pagare Conte tenergli i più forti aumentando l. Ingaggio e prenderne altri ci vogliono almeno 200milioni. Mah sinceramente ne dubito molto.
Ma pallotta lo sa che lo deve pagare?
Mandano via Dzeko per l’ ingaggio di 6 milioni giudicato troppo alto,e poi ne danno 10 a Conte! Tra lui Sarri e Ancelotti,sono allenatori strapagati che vincono grazie alle risorse economiche dei loro clubs! Come si abbassa l’ Asticella qualitativa del parco giocatori ,vanno a vuoto! Voglio vedere ciccioformaggio al Napoli che vince quest’ anno!
Partiamo da una considerazione: Conte è andato via dalla juve e poi dal Chelsea perché lui vuole “cambiare” spesso i giocatori e mal si trova coi “campioni sazi” con cui alla fine litiga. Ha fatto bene con alcuni tanti “gregari di lusso” anche in Nazionale. Quindi non è uno che chiede certi campioni o il “dream team” (è certo che si arrabbiò con la juve quando per questioni di bilancio interne gli vendettero Giaccherini), di solito gioca con 2-3 giocatori importanti e il resto che fa da gregari MA sempre arrabbiati e presenti. Quindi non è impossibile che possa valutare il profilo della Roma SE la Roma decidesse di investire pagando quello che chiede MA sopratutto dandogli un certo potere nelle scelte. Ricordate che i suoi centroavanti sono stati Matri e Pellè!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.