La Roma svolta a destra: ciao Karsdorp, c’è Berge

20
846

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – (…) Il d.s. Monchi, che sembra pilotare il mercato giallorosso pensando innanzitutto a restringere la rosa per poi potenziarla. Non è un caso, perciò, che al momento lavori innanzitutto alle uscite. Il primo in ordine di tempo potrebbe essere Karsdorp, che è ad un passo dal ritorno al Feyenoord. C’è da individuare la formula giusta, con i giallorossi che vorrebbero il prestito secco e gli olandesi che vorrebbero avere il diritto di riscatto a cifre contenute, anche se la Roma non può permettersi minusvalenze, avendolo pagato 14 milioni (più 5 di bonus).

In uscita sono anche Marcano (…) Ma ovviamente Monchi pensa anche alle entrate. Di sicuro, con l’uscita di Marcano, dovrebbe entrare un difensore, ed i nomi sono quelli di Maidana (San Paolo) e Kabak (Galatasaray), mentre dall’Inghilterra di fa il nome di Ashely Young (Man. United), anche se il sogno sarebbe Nastasic (Schalke), assai difficile però da prendere in prestito.

Discorso diverso per il centrocampo, dove molto è legato alle condizioni di capitan De Rossi. Mentre stanno perdendo terreno Dendoncker (Wolverhampton) e Weigl (Borussia Dortmund), rispunta l’idea di puntare su un giovane talento come Sander Berge, 20 anni, norvegese del Genk, che con 29 presenze (e 2 reti) è stato già inserito nella lista dei più promettenti giovani europei. (…)

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteI buoni propositi del 2019 della Roma
Articolo successivoRoma, Manolas e Kluivert i giocatori che valgono di più

20 Commenti

  1. Non c’e’una lira ragazzi…e’rimasta solo la Plus valenza Manolas…ora non potrai piu’permetterti di toppare gli aquisti..vedi Karsdorp che lo devi regalare e Pastore il peggior aquisto rapporto qualita’prezzo da quando seguo la Roma

  2. Altra giornata di spasso per gli Imbuti anti-Roma,che invece di giocare a tombola con i parenti,si mettono a fare il fantacalcio con la Roma per dire ,come sempre,che Monchi nun ce capisce gnente e che loro vojono Er trofeo…
    accontentatevi di fare tombolino con i nipotini,è la massima Vincita che potete sperare nella vita…

    • karsdop gran bidone..più scothc de lui solo..Jhonny walker..eh eh eh

  3. Manolas da quando è passato a Raiola lo considero già venduto.
    Purtroppo Pallotta i big non li tiene, un po’perché non ha i sordi dei cinesi (sponda Inter) un po’ perché pensa soprattutto allo stadio….
    Il problema è poi come lo sostituisci, se devi vedere Salah per prendete Schick e Pastore allora hai toppato alla grandissima…

    • Raiola non ha puntato la pistola alla tempia di Kostas per estorcergli la procura. Affidandosi a lui il greco sa perfettamente che direzione prenderà la sua carriera – ossia, l’ultimo contratto che permetterà alle generazioni future dei Manolas di vivere di rendita, come hanno fatto Pjanic, Salah, Alisson, Strootman e compagnia cantante.
      Da come parlate i calciatori sono dei pupetti spauriti e innocenti che l’orco Monchi svende al mercato degli esseri umani per cose turpi. I calciatori, in realtà sono delle “bestie” (cit.) che fanno i loro interessi e si nascondono dietro la figura del procuratore, che fa da schermo, per uscirne poi puliti coi tifosi. L’istituto stesso della clausola, conditio sine qua non per rinnovare, ne è la prova. Altro che “solo la maja”.

    • se hai un tetto agli stipendi a livello societario è normale che se vuoi guadagnare di più te ne devi andare.
      e guarda caso chi prende tanto ? I big..
      è sempre la linea societaria che comanda…non sono tutti come Totti che ha rinunciato a dei soldi pur di rimanere….e di certo non me la prendo con Manolas che vuole guadagnare di più…
      a questo punto prendiamo Gasperini e replichiamo il modello Atalanta…mi sembra quello che vuole Pallotta…puntare sui giovani di belle speranze e rivendere i big…
      così non vinci una beata fava ma hai sempre il bilancio in ordine…

  4. La cosa che mi sorprende è che dopo 4,5 mesi non sa ancora chi acquistare ?
    È proprio monchi l’uomo degli scampoli.

    • A me sorprende, (in teoria…) che tu ti sorprenda di una illazione “giornalistica” basando la tua “indignazione” sulla presunzione che questa sia “verità”.

  5. Caro Zenone ecc.. dire che monchi ha sbagliato molto nel mercato è dire il vero e sperare anzi chiedere con decisione a questa società dei trofei è fare il tifoso!

    • Fare il tifiso …esatto tu non sei un tifoso, tu fai il tifoso ! Come i gobbi …chissà com’è che na città che ha meno di 1 milione di abitanti, ne ha più di 10 di tifosi ? Che per caso so nati a Napoli, Milano Roma Firenze, ecc eppoi se so tutti trasferiti aTotino ? Te conviene cambià casacca …

  6. Secondo me, l’unico possibile indizio lasciato da Monchi è che il calciatore è di nazionalità o gioca nel campionato belga.

    Ricordo ancora quando (circa 1 mese fa) era andato in Belgio.

    Dato che non ci aveva portato la sua famiglia, ma i suoi collaboratori, presumo che era per motivi lavorativi, e non penso un viaggio di piacere (poi non so che rapporto ha con i suoi dirigenti).

  7. Amedeo, dopo aver fatto con le tue constatazioni la scoperta delle Americhe (grazie, ci hai illuminato) sarebbe interessante capire in che modo quest’ovvia constatazione (altro che bestie, avresti fatto la stessa cosa tu, ma anch’io e tutti quanti, soprattutto se sei greco, fillandese e comunque non del Tufello o San Giovanni) possa esimere da responsabilità una società che decide alla fine di darlo all’odiato nemico e non a 1000 altre società nel mondo, staremo a vedere se si realizza questo psyco capolavoro, manca solo Manolas alla Juve e poi le abbiamo viste tutte. Per il resto se Manolas vuole migliorare la sua carriera è legittimo che lo faccia e noi non siamo nessuno per giudicare e puntare il dito, tanto più voi che avallate ogni scelta societaria (la società si e loro no, certo)

    • DD continui ad omettere o dimenticare che il greco ha una clausola rescissoria. Per cui, eventualmente, starà al suo buon cuore evitare di andare nella squadra tanto invisa. Clausola, comunque, che lui ha preteso e ottenuto per rinnovare. Io non so se andrà e dove andrà. Ma fatevi una ragione che la Roma non è ancora un top club. E quelli che raggiungono quotazioni da top player, in genere aspirano a giocare in un top club. A meno, forse, di essere nati all’ombra del Colosseo. Battere i pugni sul tavolo non serve a cambiare la realtà. Ci vorranno anni e non è nemmeno certo…

    • Infatti la chiave di tutto sta nelle clausole. De Rossi rinnovò con Baldini senza apporne una, Pjanic rinnovò con Sabatini includendo la sua. Anche la cifra media della clausola è decisa unilateralmente dal duo procuratore calciatore, al rinnovo di un contratto di mercato, che loro giudicano “medio” – paracadute necessario per “svincolarsi” senza problemi dopo una stagione giocata alla grande e andar a prendere di più altrove (vedi il bosniaco). Il tutto pena il mancato rinnovo con conseguente perdita del giocatore a parametro zero.
      In caso, invece, di rinnovo a cifre alte, non di mercato, la clausola ovviamente sarà “non di mercato”, quindi decisa dalla società che acquisisce maggior potere grazie all’ingente esborso economico, come nel caso di Higuain.

  8. È chiaro che Manolas sarà una delle poche plusvalenze che restano a questa piccola società, si stanno preparando a venderlo, legittimo, ma non iniziate a raccontarci la frottola del traditore “se ne voleva anna’, annasse alla Juve, traditore, a società nun poteva fa nnulla”, poveretti, prima il colpo Pjanic (Baldissoni ancora piange), poi la scure Salah (li ha mollati sul più bello, poveri cocchi), infine Manolas, il colpo finale (si nei denti per noi che sognamo ancora appresso alla Roma). Mi raccomando Zenoncino, trovagli un difetto per tempo (panzarolo, alito pesante, occhio sguincio).

    • Dark ma se te ricordi bene sti pori cesaroni già lo hanno ricoperto de insulti al greco, quando sti morti de fame l’avevano venduto allo Zenit. Pe ricordarne alcune “ Traditore, è un attaccabrighe!! Spacca lo spogliatoio! In squadra tutti lo odiano!” Salvo poi idolatrarlo quanno ha dovuto rifiutà la destinazione. Adesso se stanno già a prepara er terreno pe insultarlo di nuovo quando verrà ceduto in estate.

  9. Carissimi, ne sentiremo e leggeremo di tutti i colori fino alla fine del mercato di riparazione: inutile scaldarsi, giusto avere timori.

    “Il problema non è vendere, ma è comprare male” e ha avuto ragione: Schick Defrel Karsdorp Moreno Marcano Pastore Bianda.. solo questi fanno oltre 100mln che non hanno reso quanto sperato. Dobbiamo augurarci tutti che i prossimi acquisti siano tutti azzeccati e che, chi fin qui ha deluso, trovi il modo di riscattarsi. FORZA ROMA

    • Berge è molto promettente..gli ultimi SET NUN LI SBAJA MAI..eh eh

  10. Giusto PROFESSO ‘ORA MONCHI VENDERÀ Manolas alla juve come fece con EMERSON. ..per gli insulti vogluamo contare quelli,che voi mariones, avete vomitato in ordine sparso. .ai vari EMERSON PALMIERI, RUDIGER, PAREDES,ALISSON,DZEKO,ELSHA,PEROTTI, PELLEGRINI,CRISTANTE, SALAH (detto ER KEBABBARO) ZANIOLO e lo stesso Pjanic? ….Professore Illustrissimo REVERENDISSIMO i miei ossegui

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome