NOTIZIE AS ROMA – Non ha perso tempo. Sbarcato ieri mattina a Roma, dopo 8 ore di volo (di rientro dagli Usa), Monchi s’è diretto a Trigoria dove ha iniziato una lunga serie di appuntamenti. Nel tardo pomeriggio, poi, ha ripreso l’aereo ed è volato a Siviglia. Ufficialmente per trascorrere un weekend lungo in famiglia. Versione che però stona con l’iperattività del ds a una settimana dalla chiusura del mercato. Il viaggio ha un obiettivo: N’Zonzi. Andiamo però con ordine: di rientro nella capitale, due gli incontri più importanti in agenda con gli agenti Lucci (che cura gli interessi di Florenzi e Suso) e Giuffrida (che segue da vicino Perotti). Due nomi, Suso e Perotti, dai quali potrebbe passare il completamento della rosa. Perché l’argentino (fresco di rinnovo a dicembre) blocca l’arrivo di un altro esterno che Monchi, dopo le difficoltà per arrivare ai simil Malcom (Neres e Bailey, sul quale ieri Voeller ha gettato l’amo: «Con l’offerta giusta può partire, ma non sono arrivate proposte»), ha individuato in Suso.
IL TENTATIVO Premessa d’obbligo: l’operazione non è semplice, soprattutto perché ci sono soltanto 7 giorni a disposizione e trattative del genere, quando bisogna abbassare una valutazione iniziale importante (40 milioni), non si sbloccano dal giorno alla notte. Figuriamoci quando viene contemplato all’orizzonte uno scambio. Il Milan aveva provato a chiedere Lorenzo Pellegrini ma ha trovato il veto di Monchi che ritiene il centrocampista un elemento importante in chiave presente/futura. Si torna quindi, come nel gioco dell’oca, al punto di partenza: ossia, alla possibilità che l’argentino si trasferisca a Milano. È chiaro che un calciatore che ha rinnovato soltanto 8 mesi fa sino al 2021 e che non vuole lasciare la capitale (così a Espn: «Non chiuderò la carriera a Roma ma prima di andar via voglio alzare un trofeo») va convinto. Sia dalla Roma che dal Milan. Ed è questo il senso dell’incontro andato in scena ieri a Trigoria tra le parti. Discorsi comunque futuribili. Prima, infatti, bisogna abbassare la valutazione di Suso (e questo compito toccherà a Lucci). Poi, in un secondo momento, si discuterà eventualmente di quella di Perotti alla quale aggiungere un conguaglio (15/20 milioni), vista la differenza d’età tra i due calciatori (24 anni lo spagnolo, 30 l’argentino). Questa trattativa però è come un domino: se non s’incastra il primo tassello, vengono meno anche il secondo e il terzo. E il tempo stringe. Per questo motivo, nonostante le reiterate smentite (anche nelle ultime ore), il nome di Berardi non va depennato.
IL VIAGGIO A SIVIGLIA Nella serata di ieri, Monchi è poi volato in Spagna, a Siviglia. Con la chiusura del mercato in Premier, s’è infatti riaperto il discorso per N’Zonzi. In questo momento la Roma corre da sola e il ds vuole capire de visu le possibilità di riuscita dell’operazione sia con la società andalusa che con il calciatore. Ora tocca al francese decidere: sul piatto ci sono i 3,5 milioni offerti, compresi i premi, dai giallorossi. L’alternativa è rimanere in Spagna ai 2 milioni che percepisce attualmente. Inoltre c’è da parlare con il Siviglia che pur essendo propenso a rinunciare ai 35 milioni della clausola rescissoria, non intende scendere dalla valutazione di 30 milioni. La Roma ne offre 25 più bonus. L’alternativa (nonostante dal Brasile sia stato associato ai giallorossi il nome di Gabriel del Corinthians) rimane Samassekou. Ma questo, che inizierà a breve, è il weekend di N’Zonzi. Della serie: ora o mai più.
(Il Messaggero, S. Carina)


Non sono curioso di chi prenderemo, tanto non cambierà la squadra, ma delle scuse che il club Monchi ( Step and friends) inventerà per giustificare l’inutile cessione sottocosto di Allison al Liverpool e l’incapacità , con sessanta milioni in tasca, di comprare un giocatore decente . Daje rega’ fatece ride … PS Per chiarire, la Roma andava benissimo così, bastava spostare Florenzi avanti e tenere Allison, avevamo venduto il Ninja, i soldi erano entrati, non ci serviva niente. Poi chiaro se hai la mentalità da Atalanta ovvio che Allison lo vendi, prima di tutto i sordi, altro che trofei… Vinceremo, vinceremo, vinceremo lo scudetto delle plusvalenze! Anzi no, manco quello, perché c’è chi portieri meno forti li vende a 80 milioni cash, senza bonus.
Purtroppo la verità fa male ai tifosi veri.
Salah è meglio di Suso.
Anche Perotti è meglio di Suso.
Ma quello che non capiscono certi tifosi e che la Roma non può comprare giocatori da 50 milioni e tenerli in panchina la Roma ha fatto e farà swmpre affari tipo under kluivert zaniolo coric ed era quasi arrivata a malcom io da Romanista non posso lamentarmi di nulla perché la Roma e questa o la ami o la odi..io la Amò! Ora il mister deve far vedere la sua bravura allenando e facendo giocare bene gli atleti che ha..Alisson e salah hanno deciso loro di andarsene e la Roma ha solo preso il massimo dalle loro cessioni..naiggolan se faceva l’uomo non sarebbe mai stato ceduto!l’immagine di un club passa attraverso i comportamenti e le prestazioni degli atleti..
Anche mertens arrivo al Napoli che non era nessuno perciò suso ben venga e magari esplode a Roma giocando con un vero mister..
Secondo me preso ad un buon prezzo Suso potrebbe rilevarsi un ottimo giocatore e vi dico anche un altra cosa under dovrà fare molto di più dello scorso anno se vorrà giocare più di Suso.
Il problema è relativo…l’allenatore è da quando è arrivato che batte sul tasto che vuole lavorare con due titolari per ogni ruolo…
Potete anche insultarmi a vita ma io resto dell idea che la Roma se compra barella fa bingo fa l’affare del secolo perché davanti alla difesa io farei giocare de Rossi oppure strootman mentre ai lati fai ruotare pellegrini cristante e barella..Pastore deve giocare più avanzato perché non è un recupera palloni ma un rifinitore un uomo da ultimo passaggio..Pastore serve ma quando troviamo gli avversari che non ci pressano alti.. altrimenti è un disastro con pastore in campo..vendiamo gonalon Jesus e puntiamo su barella spero che monchi non si fa incantare da strane idee
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.