AS ROMA NEWS – La AS Roma rimodula il contratto con Nike e rientra in possesso dei diritti sul proprio merchandising. La società giallorossa ha infatti acquisito l’As Roma Merchandising, società di proprietà della Nike, per mezzo della quale la stessa azienda americana gestiva la vendita e la produzione dei prodotti ufficiali con marchio Roma.
Lo riporta il portale ilromanista.eu, secondo il quale As Roma Merchandising S.r.l. è stata acquisita da SOCCER S.a.s. di Brand Management S.r.l., con conseguente fusione tra le due società. SOCCER S.a.s., che ha come socio “accomandante” proprio As Roma S.p.A., ha in seguito subaffittato il ramo d’azienda che si occupa della gestione e della commercializzazione dei prodotti ufficiali del club giallorosso.
Fin dall’accordo tra Roma e Nike, risalente al 2014, era stata costituita la società As Roma Merchandising, di cui Nike era proprietaria al 100%. In sostanza, la società capitolina veniva “tagliata fuori” da qualsiasi accordo commerciale, poiché chiunque avesse voluto vendere prodotti con marchio Roma avrebbe dovuto rivolgersi esclusivamente a Nike (per il tramite, appunto, di As Roma Merchandising), mentre al club del presidente James Pallotta sarebbe stata riservata una percentuale (neppure troppo elevata) sul venduto di abbigliamento sportivo. Lo stesso Pallotta, nei mesi scorsi, aveva definito un errore un accordo così strutturato.
Con tale operazione, simile a quella intrapresa negli ultimi anni anche da Juventus e Barcellona, la Roma punta a triplicare i ricavi da merchandising già nel breve e medio termine, essendo questo un comparto che riveste notevole importanza per i club calcistici (soprattutto all’estero).
(Sport Economy, G. Mozzo)


BENE BENE BENE..un passo avanti finalmente.
GIORNO DEGLI OSCAR:
Nomination:
“L’urlo di Zenone terrorizza anche Casalotti” (regia di Sciabbolone) (Zenone interpreta un picchiatutto senza esclusione di colpi).
“Io, Me e il Grizzly” (regia di Step by Step) (commedia romantica basata su fatti reali, autobiografici).
“Lo scavalco” (regia di BC7) (dedica del regista ai complessati sbiaditi)
“Le crociere di Mr. Melli” (regia di Orange) (spassoso film demenziale ad opera di Orange “The Master of Joke” (“eh eh eh” (CIT.))).
“Porchetta Connection – magni o vieni magnato” (regia di Amedeo) (dura narrazione di traffico di leccornie. Il detective del NAS, Gaetano, dovrà far fronte ai malefici piani di Bingo Bongo).
La Grande Scimmia…non tanto nuda!…un mito!
“Il detective del NAS, Gaetano, dovrà far fronte ai malefici piani di Bingo Bongo)”…ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah.
Sembra una giusta operazione che andava fatta. Per curiosità si può quantificare circa in previsione? Io non ho idea se sono 1 o 100 in più. Cmq ancora un passo in avanti. Bene!
sembra una stupidaggine…ma è una gran bella notizia!!!!!….sbrigate a fa lo stadio non t’arrende
Bene! Sempre detto Mark Pannes ha fatto più danni della grandine!
Come quando ci dissero che la Roma avrebbe preso una vagonata di soldi dalla nike e poi, abbiamo scoperto, che ne prende meno di quanti ne prendeva dalla Kappa – con la quale c’è una causa che a rigor di logica, la roma perderà – e dovrà risarcire il fornitore.
Niente oh, ogni notizia deve avere un risvolto negativo, un precedente storico fallimentare, un qualcosa che non va.
Assurda inoltre la tua continuità nel commentare ogni articolo.
Perchè stai sempre a commentà? Che ce guadagni?
Come al solito ricordi male. Il rapporto con la Nike fu spiegato bene al momento dell’annuncio ma ovviamente tu eri impegnato a fare altro… Forse affettavi il poco prosciutto rimasto.
… e poi le cavallette, la pioggia di rane, il settimo sigillo e i draghi alati con la spada de foco….
Quella di alessandro è sempre finanza creativa,nel senso che se l’inventa e ci si abbocca…
Tornatene a formello gufoooooooo!
queste sono belle notizie! Dajeeee!
Sono notizie difficili da capire per alcuni.. Memorizzate solo che è “un più” dell’era Pallotta!!! Capito Alessandro?!
Tutto un “piú”, tranne i trofei… mamma mia da andarne fieri, nun c’avemo manco na lira pe fa mercato, lol.
Alessà ma de che stai a parlà?
Prendila con tranquillità… Questa é una notizia non buona, di più.
Fidatee.
Voglio sssolo star con teeee ?❤
Daje lupi
La scimmia nuda ahahahahahaahahahahaha ahahahahaha ahahahahaha ahahahahaha ahahahahaha ahahahahaha
Indiscrezioni dell’ultimo minuto mi parlano di “Oscar alla regia” per te :)). Niente di più appassionante di uno “scavalco” ;)) anche se… sarà una dura lotta… Tra porchette, storie d’amore e di pestaggi a sangue be’… Ce n’è per tutti i gusti :)). Aspettiamo la Première :)).
Saluti a te, BC7 ;))
Qui si parla di centinaia di milioni!
Ribellione Romanista!
Così, per curiosità: quanto è costato l’acquisto?
1 o qualsiasi numero moltiplicato per 0 fa sempre 0.
Il tifoso della Roma non spende 1 euro per la Roma ma pretende i campioni.
Sei tu che non spendi un euro, tu e i finti tifosi fan de pallotta. Io pago profumatamente maglie e abbonamenti,
Quindi parla pe te
Fino a pochi anni fa questo genere di notizie non venivano nemmeno pubblicate. Sono cose che al tifoso dovrebbero interessare il giusto…
…invece da qualche anno viene dato ampio risalto alle varie partnership, agli accordi commerciali, alle scelte di marketing…il tutto (credo) per dare un’immagine di respiro internazionale. Ma se poi non ci sono nemmeno i soldi per prendere in prestito un difensore decente, a che serve tutto ciò?
La ASROMA non è internazionale solo nell’immagine.
È internazionale DI FATTO.
Sennò invece di essere sponsorizzata da NIKE o QATAR AIRWAYS sarebbe sponsorizzata da “Giggino er Porchettaro” e “Calcestruzzi Tuscolana”
Noi non riusciamo a decifrare la cosa perché siamo Locali.
Ma i Roma Club nel Mondo sanno benissimo di che si tratta.
Step peccato che co tutte ste operazioni de Marcheting il numero de tifosi è rimasto sempre lo stesso, basta legge i dati. Quindi a che serve l’internazionalizzazione se poi in otto anni non costruisci manco l’accenno de na squadra che vince? Tu puoi pure mette in vetrina na maja della Roma a Dubai, ma si nessuno se la compra perché accanto c’ha quella de Cristiano Ronaldo, a che serve? La visibilità? E che ha portato? Te ricordo che sti buffoni c‘hanno impiegato otto anni pe trovà no sponsor, otto anni de stipendi dati a gente che non sapeva manco fa il lavoro pe il quale era profumatamente pagata. Comincia a vince qualcosa, a fa in modo che la semi de CL (grazie a quella so arrivati i sponsor) diventi na costante e no un risultato fortuito e vedi come cresce il brand e il tot dei tifosi
a farti sentire importante
forza roma sempre
Grande notizia !!!!! Daje finalmente FORZA ROMA!
e tu?… Giuda Iscariota?
Notizia che interessa il giusto, se non in chiave interpretativa.
La frase: “la roma punta a triplicare il fatturato del merchandising”… lascia il tempo che trova.
Come se alla Nike invece (che aveva tutti i diritti) gli avesse fatto schifo, ricavare il triplo.
Il fatto è che la Nike nulla può per aumentare le vendite.
E’ un dato soggetto a prestazioni sportive di rilevanza globale, (tipo vittoria champions) o all’arrivo di giocatori in grado di portare milioni di tifosi.
Solo pensando la cosa in chiave stadio/sponsor /vendita proprietà si può pensare a un “triplicamento del fatturato”.
Tipo, esempio, la Roma la compra il saudita e porta Mbappé e Messi.
Allora si, converrebbe che i diritti fossero di proprietà.
ssst…Roma Alè…non dire niente…questi se credono che tutto si risolverà con lo stadio, infatti er fruttarolo ha gia messo uno studio di design per creare le maglie con l’AS Roma Stadium, ci saranno di tutte le fogge, maniche corte, lunghe, a girocollo a polo, a v, e poi felpe, tute, giacconi…praticamente Giorgio Armani Dolce & Gabbana and company stanno gia tremando, infatti sono loro che ostacolano er progetto stadio, dopo nun venderanno più na majetta che è una…tutto er world farà le file nei Roma store per accaparrarsi le maglie dello stadio, er Barca er Real pronti a chiudere bottega, con migliaia di maglie di Messi, Modric, Bale, Suarez etc invendute, aho praticamente tutte sui denti, perchè la gente mica cerca le maglie dei campioni, vole solo lo stadio de Pallotta
Ci sono tifosi (?) dinanzi ai quali uno psicoterapeuta si metterebbe sul lettino al loro posto…! Irrecuperabili!!!
A olandè! Oggi nun c’hai na ceppa de mejo da fa? Sii bono! Abbi fede! C’è vò tempo e.. pazienza! Anche perché poi tocca salì sur carro! E io Nun te c’è vojo! :))
e te chi saresti??
ma chi te conosce…pussa via!!!
io tifo, piango, godo, contesto, esulto, m’encazzo, rido bestemmio e mi commovuo per la Roma, e non sarai certo tu che impedirà tutto ciò, e tanto pe capisse a me i carri fanno schifo, come pure le macchine, sono motociclista da 35 anni e Romanista da 51, visto che a casa mia se nasce, se cresce e soprattutto SE MORE con la Roma…quindi magna tranquillo che sul carro tuo non ci salgo nemmeno in mezzo al deserto, ma di una cosa puoi star certo, se la Roma vince io godo e festeggio, alla faccia tua e di tutti quelli che danno patenti da tifoso…
E nn c’è leggi un minimo de ipocrisia te leggo spesso e ne leggo tanti che sparlotta è un buffone che monchi un poro deficiente (prima lo era sabatini) che così nn se va da nessuna parte che i giocatori so un branco di pippe però non po’ esse che se vince esulti dovresti restare della tua idea e visto che sta Roma nn ve rappresenta nn dovreste esse contenti ma siccome oggi si va dove tira il vento sarete tutti pronti schierati a batte i pugni sul petto e a di che voi ci avete sempre creduto lo so è già successo e sempre succederà….
ipocrisia de che?
ma dimme n’po homo coerentis, da otto anni a oggi semo arrivati da qualche parte?
me so perso qualcosa che non sia successa sul tuo universo parallelo dove la Roma dell’amerregano ha vinto un par champions e na manciata de scudetti?
perchè sai, qui sul pianeta terra nell’anno domini 2019 nun amo ancora strusciato nada…allora come la metti?
l’ipocrisia è la mia che comunque tifo pur contestando questa triste desolazione di risultati oppure la tua che venni er fumo della pipa e fai passare me per laziale?
io a differenza vostra, e qui ti sfido, visto che dici di leggermi sempre NON HO MAI DATO DEL LAZIALE A CHICCHESSIA, nè su questo forum nè da altre parti…allora caro homo coerentis dimme perche voi vi arringate questo diritto?
prima da sentenzià accendi la…
ipocrisia de che?
ma dimme n’po homo coerentis, da otto anni a oggi semo arrivati da qualche parte?
me so perso qualcosa che non sia successa sul tuo universo parallelo dove la Roma dell’amerregano ha vinto un par champions e na manciata de scudetti?
perchè sai, qui sul pianeta terra nell’anno domini 2019 nun amo ancora strusciato nada…allora come la metti?
l’ipocrisia è la mia che comunque tifo pur contestando questa triste desolazione di risultati oppure la tua che venni er fumo della pipa e fai passare me per laziale?
io a differenza vostra, e qui ti sfido, visto che dici di leggermi sempre NON HO MAI DATO DEL LAZIALE A CHICCHESSIA, nè su questo forum nè da altre parti…allora caro homo coerentis dimme perche voi vi arringate questo diritto?
prima da sentenzià accendi la…
soliti movimenti finanziari secondari, ma non come importanza, che tutte le società fanno a secondo del momento, che però a noi tifosi poco importa, per quanto vojomo triplicare ste cifre non credo che ad oggi ci potremmo comprare un Benzemà, magari tra un decennio…
da ricordare però come lo stesso Pallotta in passato defini questa operazione poco conveniente…
Svolazza altrove…
Ma io nn ho mai detto che se vinto niente ma siete voi che mistificate la realtà la Roma nn vince niente da sempre non da quando c’è Pallotta e a parte poche parentesi c’è so state sempre un branco de pippe detto questo che è innegabile è altrettanto innegabile che da quando c’è Pallotta stiamo abbastanza stabilmente nella parte alta della classifica e andiamo spesso avanti in Europa quindi è EVIDENTE che le cose so migliorate
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.