AS ROMA NEWS – Una Roma stellare schianta i campioni d’Inghilterra all’Olimpico e mette una bella ipoteca sul passaggio agli ottavi Champions League. Più del pazzesco 3-0 finale che non lascia alibi al Chelsea di Conte, fa impressione lo sviluppo della serata che ha messo la Roma al pari delle grandi d’Europa. Partita dominata, mai in affanno, di testa, cuore con la capacità di andare avanti, raddoppiare e chiudere senza nulla subire. Insomma la partita perfetta nella temuta notte delle streghe (dove l’80 per cento dei tifosi romanisti avrebbe pagato per un pareggio) sono Di Francesco & Co. a fare lo scherzetto alla banda di Conte. Doppietta di El Shaarawy che esce dal campo con una meritata standing ovation e perla finale di Perotti. Tre a zero e Roma che sale in testa alla classifica del gruppo C a quota 8: ora, grazie anche al pari dell’Atletico Madrid col Qarabag, ai giallorossi può bastare un punto per andare avanti se conquistato in Spagna.
Di Francesco non rischia: gioca la Roma titolare tranne l’infortunato Manolas seduto in panchina. Davanti fasce che spingono con El Shaarawy a destra e Perotti dall’altra parte del campo. Boa centrale, punto di riferimento offensivo della Roma il solito Dzeko che fa tutto: sponda, sportella e lavora per gli altri come sempre. Ne esce un primo tempo da favola, che nemmeno il più fantasioso dei tifosi romanisti poteva immaginare. Il cronometro non ha ancora fatto il suo primo giro dopo il fischio d’avvio dello svedese Klasenius e la Roma è già in vantaggio. Kolarov apre il contropiede con un lancio dei suoi dopo il primo affondo inglese, sponda pazzesca di Dzeko per El Shaarawy che non ci pensa due volte e inchioda l’incolpevole Courtois: fa uno a zero e altro gol stellare dell’egiziano che aveva già deciso con una rete altrettanto incredibile il match col Bologna sabato sera sempre all’Olimpico. Il Chelsea accusa il colpo e ci mette qualche minuto a tornare sulla terra dopo la sberla rimediata a freddo, ma quando arriva si sente eccome. La Roma lì dietro stringe i denti e tiene, Alisson ha una serata di lavoro: attento soprattutto a mantenere alta la concentrazione del suo reparto che sbaglia poco o nulla. E non è un caso se l’unico rischio vero corso dalla Roma nella prima parte di gara nasce proprio da un errore di Kolarov sul quale però Morata non si fa trovare pronto.
Certo Hazard è una bella spina nel fianco per la difesa romanista che però lo tiene a bada senza rischiare troppo. Ed è ancora la squadra di Di Francesco a fare le cose migliori, gioca una partita alla pari con i campioni d’Inghilterra di Conte e li mette più volte alle corde. Così, su un’altra accelerazione giallorossa arriva l’incredibile raddoppio. Sopra c’è di nuovo la firma di El Shaarawy che stavolta approfitta di una mezza dormita di Azpilicueta e del bel lancio di Nainggolan per bucare per la seconda volta Courtois e mandare in orbita i cinquantacinquemila dell’Olimpico. Ripresa sullo stesso tono anche se la Roma adesso non ha più necessità di spingere e cerca di addormentare la gara, ma è sempre lei a fare le cose migliori: ogni volta che va in accelerazione il Chelsea traballa e al 63′ arriva il gol che chiude i giochi. Stavolta la cosa da fenomeno la fa Perotti, tutto da solo prende palla, si accentra e infila Courtois sul primo palo: 3-0. Finita? Macché la Roma stasera ne ha ancora e Perotti grazia il Chelsea sull’ennesima grande giocata di Dzeko: giocatore pazzesco. Poi ancora Manolas, miracolo di Courtois con il Chelsea che chiude sotto assedio. Poi scatta la festa, è tutto vero, è accaduto all’Olimpico dove questa Roma ora fa paura davvero.
(Il Tempo, T. Carmellini)


No ma destro è meglio di edin. Perotti e elsa da metà classifica. Fazio non può giocare a 4. E difra è allenatore di merd. Gufi..andate a fancul
Non è vero che dobbiamo pareggiare a Madrid. Possiamo anche perdere e vincere l’ultima col Quarabag in casa. Perché Chelsea-Atletico sarà una partita vera. La vittoria potrebbe servire ad entrambe x qualificarsi. Abbiamo scongiurato il rischio biscotto! Se la giocheranno entrambi al massimo l’ultima partita.
Teoricamente puoi prendere il biscotto . Il Chelsea è qualificato se vince con il Qarabag perché va a 10 punti. Può anche perdere con l atletico e arriva cmq secondo. Se la Roma pareggia o vince con l atletico è meglio. Il Qarabag alla fine scarso scarso ha fermato in 10 l atletico. Non mi fido..
Cioè il Chelsea si accorderebbe con l’atletico ed accetterebbe di arrivare secondo ? Rischiando, il Chelsea di beccare PSG o Real o Barca agli ottavi ? E perché mai lo farebbe?Poi ovvio meglio per noi vincerle entrambe.
Esatto Giaco. Buttare il primo posto nel girone per fare un favore all’Atletico sarebbe completamente folle. Con il primo posto puoi ancora prendere grandi squadre agli ottavi, ma almeno eviti i mastodonti. Se il Chelsea punta ad andare avanti (e non si capisce perché non dovrebbe), giocherà al 100% con l’Atletico.
Pareggiare con l atletico vuol dire non arrivare sotto pressione con il Qarabag e magari arrivare anche primi nel girone, tutto qui.
Il biscotto non può esistere, la roma guarda solo al suo cammino. es la prossima la roma perde e il chelsea vince, la situazione sarebbe chelsea 10 roma 8 madrid 7 qar 2. se la roma vincesse l’ultima col qarabag sarebbe qualificata a prescindere dall’altro risultato e chi vincerebbe tra madrid chelsea passerebbe il turno
In questo momento l’Atletico ha 3 punti, non 4.
Giusto, mi aiuti a dir meglio se prima non si era capito bene, il biscotto non può esistere neanche teoricamente
Se il Qarabag le perde tutte e 2 il madrid non si qualifica anche se le vince entrambe
Quelli che si sono chiamati fuori dall’amore per questa squadra…
quelli che godono ogni volta che possono criticare qualcosa…
quelli che tifano più per le proprie idee che per i propri colori negando in questo modo l’essenza dell’amore per la squadra.
Oggi per favore rimanessero a casa.
Non c’è spazio per loro di godere insieme a noi per questa giornata.
Fuori! Non vi vogliamo!
Di Francesco sta andando meglio rispetto alla Roma dello scorso anno nonostante una rosa più debole, questo è un dato di fatto…. El Shaarawy? hanno detto: “Hai visto, è un fenomeno…”… Ma io dico questo, io lo continuo a dire che né lui né Perotti sono da Roma… Io fra l’altro l’avevo detto che avrebbe segnato… Lui con queste squadre qui segna… Se io dicevo che Salah doveva andare in panchina per vedere una Roma vincente, non posso dire che questi vanno bene, che sono inferiori a lui…non è che ci vuole tanto… El Shaarawy fa gol belli, forza El Shaarawy…ma per me con lui e Perotti non vinci manco una Coppa Italia…”Dichiarazioni dello pseudogiornalista Corsi alla vigilia di Roma-Chelsea
A Corsi ma va zappà la terra che è meglio!! a laziale!
Marione non e’laziale,e’peggio:
Tifa solo per se stesso,e non crede ad una sillaba di cio’che dice.
alla faccia di quei broccoloni che gli danno retta.
i Laziali almeno amano qualcosa
Amano un qualcosa che puzza piu’della mierda
Ma amano.
Se stiamo concentrati si potrebbe chiudere il girone al primo posto e con un accoppiamento non proibitivo si puo’ anche sperare in un passaggio ai quarti. Complimenti al Quarabag. Forza Roma!
Partita di sacrificio di un Edin pazzesco! Che gran pippone, non segna da 4 partite.
“a preparazzione atletiga da’a Roma c’ha quarche cosa che nun va!
Li preparatori Amerigani se ne devono anna’!”
(Cit.)
…..infatti,tutto giusto:
e’stato avvilente vedere per 90 minuti il Chelsea arrivare sempre 1mo sul pallone.
Pare evidente che questa Roma non pressa.
E’a corto di fiato.
Ps –
credevo che in tutta italia ci fossero (si e no) 200 persone che sanno veramente di Calcio.
in realtà saranno una 50ina.
ONORE A NOI. CHE BELLO ESSERE ROMANISTI.
Non riesco a razionalizzare: sono ancora fuori di me per quello che ho visto ieri sera. Continuo a rivedere nella mente Florenzi tenere a bada Hazard, Alisson parare tutto quello che gli tirano, El Sha appoggiarla piano sul primo gol, Perotti idem (ancora più piano) sul terzo, Nainggolan emergere col pallone da scontri all’ultimo sangue, Fazio amministrare la palla come se fosse solo sua, JJ rincorrere tutto e tutti, i due ex Jugoslavi imporre la legge dei più forti… insomma i nostri battere il Chelsea.
La cosa più bella, dopo la prestazione sontuosa della squadra, è pensare al capolavoro di Monchi: è riuscito a farsi dare 39 milioni per Rudiger! C’era chi lo rimpiangeva, diceva che la Roma era più debole senza! Rudiger è quello di ieri, uno che lascia scorrere la palla del 2-0 in quel modo non può essere rimpianto. E’ sempre stato così, e chi capisce di calcio, il nostro ds, prima lo ha dichiarato, a parole, incedibile, poi lo ha incartato e spedito. Complimenti Monchi.
Ma io infatti ancora non mi capacito che in tantissimi volevano tenersi Rudiger preferendo cedere Manolas/Fazio… ”J’avemo dato sto pacco a Conte!!!!”
adesso ritenere pacco Rudiger mi sembra eccessivo ed anche ingeneroso per un giocatore che fintanto che giocava con noi si è sempre impegnato e fornito prestazioni a dir poco dignitose. Io ritenevo, e continuo a ritenere, che nel duo Manolas-Rudiger, potendo scegliere, era meglio tenersi il tedesco. E così pensava pure la società visto come si era mossa. Comunque sia secondo me il grande acquisto di quest’anno è stato l’allenatore, una persona che, al di la della competenza calcistica, riesce a normalizzare un ambiente notoriamente schizofrenico; ed il poter lavorare in serenità, alla lunga, porta sempre enormi benefici. Questa cosa con Spalletti non era possibile: lui ti fa avere anche risultati immediati ma destabilizza l’ambiente. Infatti non ha mai vinto nulla.
NO pacco inteso come rapporto prezzo/qualità eccessivo poi co Spalletti ci abbiamo creduto in tanti ma i risultati nn sono arrivati mai per una molteplicità de motivi non per uno solo. Difra è più umile riesce a riconoscere di più i suoi errori le sue responsabilità è più umano del toscanaccio
Eppure, io son convinto che Rudiger nella Maggica del DiFra avrebbe fatto la sua ottima figura.
Con Perotti ed Elsha non si vince niente Radione Pappone!!!
Abbiamo vinto solo una partita piedi per terra, umiltà e niente proclami.
Andiamoci a prendere scudo e Champions.
ahahahah … splendida ironia Ales!
Grazie Dolos , se non la facciamo oggi e quando sennò.
”3-0. Finita? Macché la Roma stasera ne ha ancora e Perotti grazia il Chelsea sull’ennesima grande giocata di Dzeko: giocatore pazzesco.”(Ma chi è Ziantoni che parla??!O Carmellini…?)
Concordo cmq partita praticamente perfetta o quasi
A’ Conte, dolcetto o scherzetto? Triplettaaa
Ma voi che scrivete e gia sentenziate….ma sete della roma oppure no?è dal 27 che a ottobre semo campioni di tutto….contano i fatti no le chiacchere a novembre….
Zero titoli nelle ultime 7 stagioni
Come tutte le squadre italiane (la tua lazio compresa) esclusa solo la juve.
qua nessuno sentenzia un cacchio:
la gente e’solo contenta per la splendida serata di ieri,che personalmente ho chiuso investendo mezza pjiotta con una m!gn0tt@ ed un’altra pjiotta in alcool e bagordi vari.
Se voi Marione’s siete tristi e’un problema vostro.
Per i Trofei,mi permetto di suggerirti di cambiare casacca
il Real Madrid mi sembra un’ottima opzione.
Non penserai di essere indispensabile per la AsRoma per caso?
Nobilmente, il nostro Step iersera s’è preso l’incarico di far girare l’economia nazionale… 😉
Però s’è persa una splendida partita.
Altro che se l’ho vista,ma e’finita all 10.40
….non lo sai che certi ‘uffici’ invece chiudono all’alba?
Cri quante volte tu hai visto – al di là del risultato – giocare così la Roma in Champions? Non pensi che possa essere un segnale decisivo di un importante cambio di mentalità?
Forse non è chiaro, questa vittoria è ossigeno puro in un ambiente intossicato da chi si professa Romanista ma poi, di fatto, semina zizzania e negatività a piene mani. Quando avremo recuperato la nostra anima (la Roma non si discute, si ama) allora potremo davvero pensare di tornare a vincere; non prima! Io ci credo. FORZA ROMA sempre e comunque!
Il Ninja segna meno? Ok.. Ma quanto è migliorata con lui a fare legna la fase difensiva? La goduria piu grande è non prendere mai gol. Non farne 7
Mario Corsi ndo stavi ieri sera?
l’ASRoma umilia il Chelsea e stamattina me posso riascoltà mariolone… giornata perfetta per continuare a godere da ieri sera…
CeSoloLaRoma!!!
Parlate sempre di Marione delle sue esternazioni che lui crea per aumentare ascolto ma quanti muoiono dalla voglia di andare a sentire cosa dira Marione oggi nella sua radio cosi pero gli date solo credito e ascolto un segnale sarebbe astenersi ma si sa che il tifoso da questo punto di vista e succube dell’etere.
La mia analisi ha visto una Roma soffrire troppo nel primo tempo e maramaldeggiare nel secondo . Stesso copione dell andata. Chelsea squadra imbarazzante per i campioni che schiera. Errori nell’ ultimo passaggio ne ho visti molti tranne Dzeko, fuoriclasse vero. Errori anche in difesa per fortuna senza danni. Il risultato poteva essere più pesante, il gol sbagliato da Perotti se fosse avvenuto in altra circostanza sarebbe stato gravissima. Posso esaltare la partita di strootman, ninja, DDR per l abnegazione in fase difensiva , bravissimi anche Perotti ed Elsha per questo, ma in termini di passaggi e geometria stendiamo un velo pietoso. Gli assist in questa squadra li fa solo DZEKO e questo non va bene, alla lunga.
Scusate se intrometto…. è la prima volta che scrivo ma vi leggo spesso, sono un tifoso della Roma vivo e lavoro a Milano e quando posso con altri amici/colleghi seguiamo la nostra Amata negli stadi del nord, di origine sono pugliese della prov. di Taranto. Mi rivolgo ai tifosi residenti nella Capitale e zone limitrofe, perchè invece di ascoltare le radio locali e fare sangue acido per le dichiarazioni di questi fancazzisti e cialtroni non ascoltate una radio che trasmette solo musica? Noi romanisti del norde viviamo molto più sereni….P.s. che bel risveglio stamattina!!! Un abbraccio a tutti….
Ciao Linus un abbraccio a te e a chi segue trasferte dal nord e ci vive…io anche sarei voluto dovuto partire per Milano ad Ottobre quest’anno per lavoro e avrei dovuto seguire qualche trasferta al Nord così, ma purtroppo così non è stato perchè secondo qualcuno non è stato possibile. Apparte questo ar sudde ce stanno pure ste radio che insistono a fare dichiarazioni appunto non troppo corrette e chi riesce chi vuole critica e corregge. Se vive bene pure qui apparte una certa ripetitività di alcune situazioni che renderebbero tutti un pò più sereni!
Hai ragione. Ma ciascuno sfoga le proprie frustrazioni come può :-).
Chi sbeffeggia le fesserie che certuni dicono in radio…
…e chi quelle fesserie le dice, proponendosi come depositario di verità assolute.
E’ così, chi vive in baracca chi pensa che Immobile non andrà mai al Frosinone.
Quando l’estate scorsa nel bel mezzo della bufera mediatica susseguente alle cessioni di Salah e Rudiger il sottoscritto fu tra i pochissimi ad invitare ad avere fiducia in Eusebio Di Francesco . Devo dire che mi piacque molto la scelta della Societa’ di scommettere in primis su stessa e poi su di un tecnico non certo di grande nome ma con grande senso di appartenenza giallorossa e dalle idee fresche da tirare su un po’ come il primo Conte bianconero. A distanza di mesi ancora non si puo’ dire di aver vinto completamente quella scommessa ma quantomeno si puo’ affermare di non averla persa ….
Ha ragione De Rossi bisogna essere orgogliosi di essere romanisti non solo quando si vince ma anche quando si perde. Grande Capitano. Forza Roma sempre
come scritto ieri, grande lezione al calcio inglese ad un mister che un pò tutti vorremmo sulla nostra panchina, grande soddisfazione da parte della squadra, del mister e dei tifosi, partite come queste sono quelle per cui esiste il tifoso… vinci 3 a 0 contro una grande squadra con grandi nomi per un totale di 6 a 3… una grande rivincita di DiFra verso le vedove di Spalletti che in Europa rimediava più figuracce che lodi mentre DiFra che ieri schierava alla fine solo Kolarov come titolare diverso dall’altro anno, Allison già in panchina e Pellegrini ultimi minuti…
benvenuto linus68 ,vivo anch’io lontano da ROMA , benvenuto godiamo come ricci sta vitoria e….poi alla prossima i 3 punti contro i viola ,vamos FORZA ROMA
Non potete sapere quanto mi dispiace per Marione e i suoi amici
ragazzi oggi leggendo questo forum e ascoltando qualche radio mi viene la tristezza. non potremmo goderci la vittoria senza rinfacciarci le cose tra romanisti? oggi godo insieme a tutti i romanisti in buona fede, sia pessimisti che ottimisti. invece ai professori del giornalismo sportivo nazionale che ci hanno trattati da squadretta (tranne Zazzaroni), dico solo che è tardi per fare inversione ad U … la Roma di ieri è lo specchio della loro incompetenza.
ora bisogna dare continuità con umiltà, e per la prima volta dopo un bel risultato non temo che la squadra possa perdere concentrazione e cattiveria. stiamo diventando quello che abbiamo sempre meritato di essere.
che atmosfera! un plauso a tutto lo stadio!
FORZA ROMA E FORZA ROMANISTI
Grazie per l vostra stima, mi sono dimenticato di dirvi che ieri sera al Club Roma Milano è stata una serata indimenticabile, eravamo davvero tanti, le urla ad ogni goal si sentivano fino al Duomo. Spero che facciano subito lo stadio nuovo, quell’olimpico è scomodissimo, quando esci dallo stadio vaghi nel nulla, pazzesco! Qui la metrò ti porta quasi nello stadio.
P.s. volevo fare un annuncio…alcune volte ci organizziamo all’ultimo momento e purtroppo non si trovano più biglietti nei settori ospiti e pur di vedere la nostra Roma negli stadi del nord ci intrufoliamo nei settori adiacenti e quasi sempre popolari (qui il danaro con casca dagli alberi) prego a quei Signori (Cessi) che lanciano di tutto che rischiate di colpire tifosi della stessa squadra, EVITATE. Gentilissimi
A Rudigher voglio bene e anche lui vuole bene alla Roma, ieri infatti stava con noi…..
Con 5 fuori – Karldorp, Schick, Peres, Palmieri e Defrel – di cui 3 titolari, stiamo facendo bene. Quando rientrano tutti non potrà che andare meglio….FORZA ROMAAA!!!!
OOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL
ecco, adesso basta a strillà ???
Grande linus 68. Stessa condizione. Nel locale dove ho visto la partita molti alla fine tifavano Roma..in campionato sono quasi sempre l’unico. Ieri mi erano tutti vicino per vedere le mie reazioni
Io ho sempre avuto il dubbio che la roma si fosse indebolita questa estate. E noto che ancora qualcuno utilizza questo teorema per la chiosa alle sue elucubrazioni. Allora é chiaro che alcuni giocatori nel loro ruolo non sono stati rimpiazzati con giocatori di egual livello come salah ma é un dato di fatto che abbiamo acquisito giocatori che hanno dato un cambio di marcia a questa squadra. Chi si riprenderebbe rudiger e ridarebbe indietro kolarov? O anche lo stesso moreno?
Stop and stop se vai a mig..te occhio ai trans..gira voce nel web che tu penda dalla parte del pendolo…sei solo buono a rispondere..allora tifate real…ma che vuol dire..la ROMA meriterebbe altri palcoscenici invece che sparlotta
Buongiorno a tutti. Oggi ho letto commenti di una stupidità immane, ma veramente pensate che un tifoso romanista possa essere triste? Ma fateve vede da uno bravo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.