La Roma va in confusione

52
939

AS ROMA NEWS – Il 1° ko esterno del 2018 in campionato è dolorosissimo: il Milan vince all’ultimo respiro (2-1). Ma meritatamente, sfruttando i secondi finali dei 5 minuti di recupero. La Roma cade, perseverando nell’errore: regala il 1° tempo, proprio come contro l’Atalanta, spaventata da se stessa più che dall’avversario. Il parziale risveglio della ripresa non basta, la rimonta evapora sotto la pioggia a fine serata. I giallorossi vanno ad intermittenza e dietro si confermano fragili. Attualmente non si comportano da squadra.

FORMULA DI COPPA La serie A, insomma, non è la Champions. Basta vedere il primo tempo della Roma a Milano. Di Francesco, anche se con interpreti diversi, ripropone il sistema di gioco che, nella stagione passata, permise ai giallorossi di entrare tra i migliori 4 club d’Europa. A San Siro, dunque, si presenta con la difesa a 3 che umiliò, lo scorso 10 aprile, il Barcellona di Messi, Suarez e Iniesta all’Olimpico. Non andò bene, il 24 aprile ad Anfield. In campionato, invece, ha preferito fare altro, usandola raramente, se non in corsa: l’ultima volta, dall’inizio, per pareggiare nel derby del 15 aprile. E’ tornato indietro, scegliendo questa soluzione per la partita di Milano, più per l’emergenza del momento e non per la convinzione che sia l’assetto ideale, pagando però la virata. La condizione atletica di alcuni titolari, a cominciare da Fazio e Kolarov, e l’assenza del terzino destro titolare Florenzi che di conseguenza lo costringe a schierare, dopo 10 mesi, Karsdorp dal primo minuto. Ecco il 3-4-1-2, con Manolas centrale in mezzo a Fazio e al debuttante Marcano, Nzonzi accanto a De Rossi e Pastore dietro a Schick e Dzeko che si sacrifica più dei compagni di reparto.

INDIETRO TUTTA Il pressing si vede solo all’alba del match, quando la Roma, alzando la linea difensiva, va aggredire il Milan. Dura, però, poco o niente. I giallorossi diventano presto timidi e passivi. E sciatti. Karsdorp è fuori dal gioco e, in fase difensiva, spesso si distrae. Fazio, senza collaborazione, sbanda. Pastore si nasconde, Schick è solo e abbandonato in avanti. I compagni restano dietro, Dzeko li invita a salire, come urla anche Di Francesco in panchina. Il Milan, equilibrato nel suo 4-1-4-1, prende coraggio e conquista campo. Nzonzi fa muro, De Rossi lo aiuta come può.

DILETTANTISMO DIFENSIVO Olsen devia in angolo le conclusioni di Higuain e Suso. La Roma, però, rimane statica e bassa, quasi chiamando i rossoneri ad avanzare. Schick, di testa, fa l’unico tiro dei giallorossi nella prima parte. Centrale, però. Il Milan, invece, approfitta della gaffe che proprio non ti aspetti. Di reparto e dei singoli. Karsdorp perde la posizione, Fazio si allarga per chiudere su Rodriguez che però ne anticipa la chiusura e Marcano, sul cross, non chiude Kessié che piomba sul secondo palo e segna a porta vuota. Da non credere, anche perché il rasoterra di Rodriguez passa proprio davanti a Olsen. Il Milan ha la superiorità a centrocampo, con Biglia a far scudo, Kessié e Bonaventura a spingere e con Suso e Calhanoglu che lavorano bene sui lati. Di Francesco, non riuscendo a replicare sfruttando le fasce con Karsdorp e Kolarov, cambia dopo l’intervallo e passa al 4-2-3-1 con El Shaarawy per Marcano. La Roma adesso sta un po’ meglio in campo, anche se Schick sulla destra esce di scena. Fazio pareggia, destro nell’angolo. Cristante, davanti al ct Mancini, entra da trequartista, fuori Pastore. Karsdorp è stanco, tocca a Santon. Interviene pure Gattuso: Laxalt per Rodriguez, Castillejo per Calhanoglu e Cutrone per Bonaventura. Il Var annulla un gol a Higuain che segna in fuorigioco e uno a Nzonzi che si aggiusta il pallone con il braccio sinistro prima di far centro. Al fotofinish il gol di Cutrone: si addormenta Nzonzi, fin lì il migliore, Higuain gli ruba palla e inventa l’assist. Con Santon spettatore, come gli altri acquisti di quest’estate

(Il Messaggero, U. Trani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSuicidio Roma, il Milan ringrazia
Articolo successivoDi Francesco incredulo: “Prendiamo troppi gol”

52 Commenti

    • orazio pennacchioni ti correggo . ughetto da trani allenatore mister e maurizzzziiiettto ciarlatani DS .

    • Il problema VERO non sono i Monchi e i Di Francesco di Turno, ma la Proprietà, che li usa come parafulmini.
      E’ la Proprietà che da otto anni fa PROCLAMI e non vince nemmeno la Coppa del Nonno.
      E’ la proprietà che da otto anni vende puntualmente i MIGLIORI e non si capisce quale sarebbe la strategia vincente.
      E’ la Proprietà che fa un’autogestione RETRIVA e non ha i soldi nemmemo per far vincere una squadra di calcetto.
      E’ la Proprietà che, da sempre, prende in giro ROMA e i Romani.
      ” Faremo della Roma una delle più forti squadre d’Europa”
      Si, si, come no…

    • hai ragione, la colpa di aver perso a 30 secondi dal 95esimo è tutta di pallotta.

      dovete subito intervenire con una mozione di sfiducia.

      altrimenti sembrate troppo accondiscendenti, come i laziali che perdonano praticamente ogni anno le sparate di tare su scudetto e champions.

      ma voi siete tosti, mica come quelli.

      riunitevi nel vostro parlamentino degli svotacantinas e cacciateli tutti.

      voi potete.

      si proprio.

    • PAZZESCO PAZZESCO PAZZESCO PAZZESCO !!!

      E’ incredibile che i tifosi ROMANISTI dopo tutte le volte che sono stati sbugiardati dalle loro FINTISSIME COMPETENZE ,dopo tutte le volte che hanno avuto stra mega gia TORTO su Giocatori su Dirigenti sportivi ,Squadra totale e risultati stagionali ,sono ancora convinti che possono permettersi di dare delle OPINIONI come per VERITA assoluta ahahhahaha !!!

      Parliamo solo di SABATINI ma qua la gente si scorda cosa non gli avete fatto passare a quel POVERO uomo che per colpa dei TIFOSI ROMANISTI si sara fumato un garage intero di SIGARETTE in piu !!!

      Parliamo di EMERSON cosa dicevate a quel povero ragazzo ” non puoi giocare nemmeno in serie C ”

      I CONTI SI ANNO ALLA FINE A GIUGNO !!!

    • Provate a ragionare a prendere il CALCIO ma lo SPORT totale in modo differente con piu CALMA usando molto ma molto di piu CERVELLO t !!!

      Non è solo un problema dei TIFOSI ROMANISTI ma di tutta ITALIA ,dove lo SPORT non sapete nemmeno cosa vuol dire ,lo SPORT deve essere divertimento e non mangiarsi il fegato

      La ROMA è la SQUADRA con piu giocatori ALTI di tutta la SERIE A questo per dire che i giocatori dovranno trovare ancora la FORMA MIGLIORE e serve tempo , il tempo c’è perchè lo scudetto lo vincera solo JUVENTUS per arrivare tra le prima 4 c’è TANTISSIMO TEMPO

      L’anno scorso stessa cosa di OGGI e di sempre e la ROMA arriva in SEMIFINALE e tutti dopo però vi siete scordati di tutte le AZZATE che avete SCRITTO !!!

    • bravo ibra, quoto al 100 %

      i veri tifosi ragionano come te, del resto a sti laziali (perché non posso credere neanche per un minuto che questi arrivano eccitati solo quando perde e spariscono quando vince) non gli puoi spiegare il calcio, che la preparazione si fa per arrivare in fondo in champions e non per le partenze a razzo delle lepri che poi finiscono regolarmente sotto.

      tanto piu’ come hai fatto notare mai siamo stati così fisici, forse abbiamo la squadra piu’ alta della serie A e per loro ci vuole piu’ tempo ad entrare in condizione.

      ma questi conoscono solo il calcio della ps4 quindi non concepiscono concetti tipo preparazione fisica, condizioni del singolo ecc.

      pensiamo alla prossima e i conti si fanno a giugno, come sempre. spariranno come l’anno scorso.

  1. Basta esperimenti, 4-3-3:

    Olsen Florenzi Manolas Fazio Kolarov; Nzonzi Cristante Pellegrini; Kluivert Dzeko Under

    Staffetta Nzonzi/DeRossi x averli sempre freschi e pian piano inserisci Pastore e Coric

    • Non fai miracoli con questa formazione: portiere che non sa uscire, difesa lenta, Cristante e Pellegrini sono 2 onesti centrocampisti e non di più, Under e Kluivert sono 2 giovani di belle speranze ma ancora carenti sul piano della continuità e dell’esperienza. Ecco lo squadrone che c’ha fatto Monchi e che ha inguaiato EDF

    • Non so dove puoi arrivare con questa formazione ma mi sembra la più logica per il mercato fatto e le idee del mister. Under e Kluivert devono giocare, sono veloci e imprevedibili (cosa che è mancata ieri sera), Pastore lo vedo meglio quando i ritmi si abbassano.

    • Sono d’accordo,se devi ripartire,meglio farlo con ciò che conoscono e che l’allenatore ha proposto prima che lo mollino,certo Pellegrini e Cristante interni,insieme,sono stati impresentabili contro l’Atalanta,li vedo più alternativi che complementari,ma questi ci sono,magari,meglio mettere anche in attacco giocatori che si conoscono meglio e che coprano di più per dare qualche sicurezza,che ne so Perotti ed El Shaarawy,El Shaarawy e Florenzi esterno alto,se Karsdorp da segni di affidabilità dietro.

  2. Partita sfortunata per il risultato (goal decisivo al 90’+5′), ma indubbiamente anche sciagurata per strategie e prestazioni di gioco.
    Avevano ragione gli allarmisti ad oltranza, c’è poco da dire. Squadra paurosamente involuta, e ad oggi senza spiragli di miglioramento.
    Per fortuna c’è la sosta; non solo per riflettere e riorganizzarsi, ma anche per cercare di stemperare questo pessimismo cosmico che s’è diffuso ed ovviamente non aiuta. Ma, a quanto pare, secondo i più si dovrebbe buttar via tutto (ciò che naturalmente non accadrà, e dunque voleranno stracci ancora a lungo).

    • Avevano ragione gli allarmisti dopo 3 partite… pseudo tifosi alla riscossa. Al momento la colpa è tutta del tecnico, non della rosa. Il secondo tempo si poteva vincere tranquillamente e i cambi per i giocatori stanchi si potevano fare, se non eri costretto a farli per cambiare modulo.

    • Houston comincia a segnare Olsen e Marcano, tra gli altri, per il noto premio, i requisiti li hanno tutti. Non vorrei dover suggerire anche mister N’Zonzi che sul finale ha ricordato quell’ altro fenomeno di Gonalons. Ieri ha tentato una prima volta di farli segnare, poi ci è maestosamente riuscito al 95° facendoci perdere una partita miracolosamente pareggiata.

    • Scusa Romano, ma non eri tu un grande ammiratore di Nzonzi?
      Io no ad esempio, ma bocciarlo per mancanza di lucidità dopo 95 minuti sotto la pioggia con 10 giorni di preparazione nelle gambe mi pare esagerato.
      Il problema è che a quel minuto doveva essere in panchina.

    • E certo Anto che doveva essere in panchina da almeno mezz’ora ma magari avrei fatto entrare Strootman che ne dici? Ah no già bisognava sostituire Karsdorp e Pastore. Io non discuto in assoluto N,Zonzi, che comunque quel clamoroso errore non lo doveva fare e nemmeno quello simile di poco prima, io non accetto la cessione di Strootman (titolare a Torino o no?) e Nainggolan per prendere Pastore (non funzionale) e Cristante (solo discreto giocatore).

    • Ps: dei 5 gol presi finora Alisson avrebbe forse potuto parare il terzo dell’Atalanta,
      Le altre sono esecuzioni da pochi metri dovute a svarioni dei difensori, Fazio in primis.
      Sul gol di Kessie ieri tutti crocifiggono Marcano, ma Rodriguez ha il tempo di aggiustarsi la palla, mirare e tirare mentre Fazio lo guarda, e Kolarov anche non chiude su un giocatore che gli arriva alle spalle.

    • Non proprio Anto, sul primo goal del Milan Olsen non è esente da colpo, il pallone è sfilato nell’area piccola neanche troppo velocemente e lui immobile. Guarda anche il goal annullato ad Higuain, esce, non esce, resta a metà, sempre incerto e indeciso pure con i piedi. Ma il discorso è generale, perchè esce Fazio sulla destra a contrastare Rodriguez, dove è Karsdorp? Marcano? non è certo un top, nè un fulmine di velocità, al massimo può sostituire Fazio per caratteristiche fisiche e in una difesa a 3 gli preferisco senz’altro Jesus.

  3. La verità che vendi Allison per 80 milioni e ne prendi uno ad 8, ti vendi Strotman dopo aver venduto Naingolam.L’allenatore -da terza categoria- non inserisce né Under né Kluivert, ma due riserve da serie C.
    Ma su tutto conta lo scopo di questa Società, di investimento: fare soldi-
    Ciao Roma, o torni come prima o resterai senza tifosi.

    • Guarda, voglio darti una ferale notizia: io critico la Roma, ma non l’abbandono certo se non vince. Tu, se vuoi, puoi andare a tifare per la Rubentus, con quello che sei riuscito a dire ti vedo più adatto per loro.

    • Se tu sei un tifoso della Roma allora è meglio restare senza… ma per fortuna sei solo un antisportivo che non tifa la maglia… o addirittura un laziale 😀 E anche quelli come te, portateli via, a Formello e a Torino. Lì “tifosi” come voi le accolgono a braccia aperte.

    • ecco il paletta boy pronto a dare del laziale se critichi. quelli come te li chiami tifosi? per me siete zerbini

  4. Lo scorso anno la carretta per tutta la squadra la tiravano Alisson , Kolarov e Nainggolan .

    Quest anno son dolori .

    Ma poi mi chiedo , ma possibile questi passeggiano in campo ??
    Ci hanno detto che la,preparazione è’ andata benissimo , ogni giocatore ha un proprio nutrizionista , hanno cacciato giocatori che si ubriacavano , e poi ?
    Sono tre partite che la Roma passeggia in campo come nessuna altra delle 19 squadre?

    Cristante pagato 30 milioni ne vale 10
    Pastore (ma quando ci vai in palestra ??? Ma vuoi mangiare un po’ di più ????) che ci fa giocare in 10 uomini in fase difensiva .

    Eusebio che dopo 14 mesi ancora non sa come far giocare la Roma

    Spero di non rivivere stagioni come quella 2011/2012 e quella 2012/2013 ,
    Ma questi le premesse le hanno gettate tutte…

  5. ughetto da trani prima di parlare di moduli ( 4 3 3 ,4 4 2 , 3 5 2 , 4 2 3 1 ) buoni sol per giocare a lotto o scrivere stronzxte devi sapere che il calcio , specialmente quello attuale , è estremamente atletico . i giocatori della roma non corrono ,non fanno pressing , non hanno cambio di passo , non velocizzano . hanno un passo lento e cadenzato e non fanno mai strappi in velocità. tutto questo dimostra una carenza di preparazione. prima i colpevoli erano quei due segaioli di norman e lippie …ora di chi cazxo è la colpa? di francesco i tuoi avversari corrono …a trigori che cazxo fate ? attualmente hai solo due giocatori che corrono under e klaivert e che vanno negli spazie . perché non giocano? se giochi con 3 difensori ti mancano le ali dovresti avere maicon e marcelo sulle fasce

  6. Io mi chiedo se chi commenta si era preparato le frasi prima. A me non piace fare processi, ma il problema di gran lunga più grande ieri erano il modulo e i fuori ruolo.
    Fuori ruolo non per necessità (e lì si dovrebbe accusare il DS) ma per scelte imcomprensibili.
    1. Scegli all’improvviso la difesa a 3: bene, hai Jesus che ha fatto le partite migliori a 3. Ma metti lui no? No, Marcano che da anni non gioca così!
    2. Terzini alti: h senso se possono correre come cavalli. In questo momento nessuno dei due è in piena forma, uno è addirittura al debutto, ma come ci pensi?
    3. Metti DDR e Nzonzi: ok, ci sta, ma sai che non potrai tenerli 90 minuti. Prepara già il cambio con Cristante o Coric no? No, e infatti…
    4. Pastore per me non andava tolto. Non siamo ripartiti più dopo. (Continua)

    • Anto, se si fa tutta la preparazione e il mercato basato sul 433 e all ultimo giorno vendono Strootman, ovvio che crea panico e bisogna cambiare tutto. Adesso con i giocatori che ha a disposizione Eusebio può e deve ricominciare da capo.
      La colpa non è dell allenatore che poraccio si ritrova uan squadra smembrata , centrocampo devastato ee è costretto a dire “Yes Man” “Yes Sir” a Ramon e Pallotta

    • Senza Trofei non c’è niente da fare, non gli è bastato il mercato dello scorso anno, devono, dico devono per forza e a tutti i costi,difendere Monchi addossando tutte le responsabilità (e non è esente) a Difra. Qualunque cosa la colpa la daranno solo a lui. Pallotta e Monchi grandi comunque. Va bene, hanno ragione loro, tanto è inutile, neanche l’evidenza.

    • Romano, non è così, la cessione di Strootman non è andata giù neanche a me (allora meglio cedere Pellegrini), ma IERI, ripeto IERI, all’80% abbiamo perso per scelte tattiche e dimodulo folli.
      Con i giocatori che abbiamo potevamo disporci molto ma molto meglio.

    • Su questo assolutamente d’accordo ma resta un mercato più che scandaloso, incomprensibile e confusionario al di là dei circa 100 milioni comunque spesi in entrata. Ad ogni modo ti ammiro sinceramente perchè riesci a mantenerti molto equilibrato e non ti ritengo certamente tra i compiacenti a oltranza.Per me un saluto sempre rispettoso.

    • eh lo so ma manco puoi chiedere i miracoli a un allenatore che non si ritrova più punti fermi.
      Sfido qualsiasi coach ad allenare una squadra così mal collaudato e mal costruita. In più c ha provato cambiando vari moduli, io non butterei fango solo sull allenatore

    • Grazie Romano e ricambio (anche se Karsdorp me nella difesa a 4 ieri è piaciuto, finchè ha retto)

      Trofia, nessuno chiede i miracoli, ma ieri la formazione del I tempo non aveva nessun senso, e i cambi non sono stati giusti nella tempistica e negli uomini .

      E se cambi 5 moduli in 2 partite anche Messi magari va in confusione…

      Per cui sbagliamo tutti, W EDF, ma ora spero 4231 per tanto tempo.

  7. 5. Vuoi togliere Pastore? Ma allora metti Pellegrini che è più affine a quel ruolo e conosce meglio gli attaccanti, non Cristante fuori ruolo!!!
    6. I più in forma a detta di tutti sono Under e Klujivert. Non hanno fatto un minuto. Inconcepibile.
    7. Dzeko vuole essere l’unica punta. Altrimenti si incarta. Ha 32 anni e ormai è così. Lui e Schick dall’inizio possono solo essere alternativi. Tra l’altro Dzeko non potrà fsre certo 40 partite, quindi hai spazio per entrambi: cominciamo ad alternarli o arriviamo a Marzo con uno cotto e uno fuori dagli schemi. Dzeko ieri 90 minuti in campo era un insulto al calcio. Serate storte capitano a tutti, e vanno sostituiti allora.
    8. 5 moduli in 3 partite sono ridicoli. Confondono i giocatori.

    Ci sono mezzi e tempi per risalire, ma ieri ero…

    • D’accordissimo Marcello, qui si stanno facendo i processi dopo 3 giornate (come l’anno scorso d’altronde) ma la squadra si riprenderà anche perchè per come è strutturata fisicamente ci vuole del tempo x entrare in forma.

  8. Inutile parlare di confusione.
    Il mister si era capito da gennaio scorso che non vale niente. Era da cambiare lui prima di tutto.
    C’è gente come Gasperini che con poco fa giocare la sua squadra da signori. Con la nostra rorsa farebbe benissimo.
    E poi c’è Conte svincolato adesso. Prima che lo prenda lo United sarebbe bene esonerare il montato e fare un bel contratto all’antipatico leccese.

  9. Io non sono un disfattista ma mi sembra palese che anche questa sessione di mercato non è stata brillante (eufemismo). Ribadisco il concetto: questa squadra non è migliore nel contesto del campionato a quella di Spalletti o della prima di Garcia. Chi dice il contrario non è onesto e non occorre aspettare aprile.

  10. Per la prossima partita spazio a Zaniolo, Coric e Kluivert. Dopo aver visto la squadra contro l’Atalanta e contro il Milan, non penso che possono fare peggio e almeno vedremo che personalità hanno!

  11. Confusione figlia di compromessi ed equivoci di tutta l’estate,del mercato in primis,con la mazzata finale della cessione di Strootman e,nessuno mi toglie dalla mente che Di Francesco si sia incartato e abbia sprecato 2 mesi di addestramento nel tentativo di far giocare Pastore ed ora Schick e Dzeko insieme. Se il problema è trovare il modo di far giocare Pastore ed avere equilibrio,lo lasciasse in panchina e lo facesse giocare quando la squadra gira o sta meglio,quando affrontiamo avversari più deboli e che aspettano e la palla l’abbiamo noi,o a partita in corso se serve qualcuno che inventi la giocata per provare a vincere se non siamo in vantaggio. Fazio e Kolarov sono in ritardo,come era prevedibile non essendo ragazzini ed avendo disputato il mondiale,non si fida delle alternative?

  12. Facile parlare dopo!
    Ma lo sanno pure i muri che i due attaccanti la davanti non vanno bene visto che hanno caratterisitche simili
    Shick deve fare il panchinaro a Dzeko punto e basta.
    Pastore doveva essere il panchinaro di Nainggolan
    E Pellegrini quello di Strootman.
    4 esterni in panchina under e kluivert e perotti quando c@@o li fa entrare.
    La formazione gliela dice Ramon per far giocare le. Sue future plusvalenze

  13. Purtroppo la Roma è nel marasma tecnico tattico, in cui il primo responsabile per me è Monchi che ha peccato di grande arroganza. La cessione di Strootman è vergognosa.
    In momenti simili però purtroppo va a finire tutto al macero.
    Si critica Pallotta, ok… Ma Pallotta i soldi per il mercato li ha messi a disposizione. Secondo voi è felice se li buttano?
    Di Francesco è quel che è, ma perché gli sono stati presi giocatori del tutto inadatti al suo gioco? A che serve Pastore? L’assenza di gioco ce la portiamo dall’anno scorso.
    Si critica Cristante, che ci fece una capoccia tanta. Non sarà che lui e altri non sono messi in condizione di esprimersi?
    Sinceramente non vedo soluzioni, ma non faccio il giacobino. Credo ancora che se va via Pallotta saran dolori.

    • Datzebao in gran parte concordo. A questo punto non si può far altro che attendere gennaio. A quel punto vedremo come stiamo e dove siamo e soprattutto le reali intenzioni della Società. Se licenziano Difra, almeno contestualmente via anche Monchi che tanto le idee chiare non le ha e Pallotta cacciasse almeno una parte dei soldi di Alisson e tranquillo che ne avanzano comunque anche pareggiando il bilancio.

  14. Io ormai ho abbracciato il nuovo corso, guardo al futuro e non capisco perché si sia attaccati al risultato.
    Ok, la squadra è stata smantellata, gioca da schifo e si prospetta una stagione men che mediocre. Sticaxxi!!
    Pallotta, penso a lui, il mio idolo, l’oggetto della mia passione. Avrà passato una meravigliosa nottata in panfilo con signorine e ogni sorta di lusso e spasso, io godo. Anche monchi e baldissoni mi trasmettono euforia, sia ben chiaro, ma il padrone è il padrone. Sluuuurp.
    Daje Pallotta Daje!!!

  15. Io non me la prenderei con Nzonzi, perchè ha 2 settimane di allenamento solo.
    piuttosto gli Shick, i karsdorp i Pellegrini… che stanno già da un annetto qua, che non strusciano na palla manco a gratis.
    Krsdorp fuori ruolo andava a sovrapporsi spesso a Manolas o a Fazio e lasciava il compito di difendere sulla fascia, il Milan attacava sempre dal suo lato più debole. Mai una sua profondità e una tantum arrivava al cross sbilenco senza voglia.
    Shick avulso dal gioco costretto a fare il tornante , tipo Defrel lo scorso anno
    Pure Kolarov è calato e non mette più il mordente dell anno scorso che urlava contro i compagni quando sbagliavano.
    Stiamo veramente nella m@@da ora che non c’è manco più un centrocampo che attacca alle caviglie…il 433 con pellegrini e Cristante non si può fare

  16. Se si cambiasse Ds la situazione rimarrebbe invariata,la Roma fino a che sarà gestita dalle banche il risultato sarà questo,vendere i big,comprare giovani dalle buone prospettive e poi rivenderli per fare plusvalenze.Pallotta è solo un pupazzo ,chi gestisce tutto sono le banche,chi dice il contrario non è informato.

  17. Come avevo ga’ rilevato la scorsa settimana appare chiaro come si sia ancora nella fase di sperimentazione dei moduli . Forse si sarebbero potute disputare piu’ gare in precampionato ma ormai esso era stato organizzato da mesi . Il 3-4-1-2 non lo rivedremo piu’ in campo .Il suo utilizzo e’ un retaggio del primo tempo contro l’Atalanta per il timore di concedere molte occasioni nitide ai rossoneri . Credo che lentamente ci si stia spostando verso il 4-2-3-1 che pero’ implica un ricambio quasi continuo dei due centrocampisti davanti alla difesa e in quel senso potrebbero starci gli abboccamenti per Marchisio eventualmente inserendo part time Coric in regia . La condizione fisica imperfetta poi rende piu’ evidenti tali problematiche a cui il mister sono certo ovviera’ con il tempo…

  18. Ma che schifo quell’ubriacone, poco serio di Nainggolan, ha appena regalato con ogni probabilità i 3 punti all’Inter a Bologna. Monchi sono sempre più convinto che non ne prendi una: giovedi Alisson e Salah (che ci ha castigato lo scorso anno a Liverpool) a Montecarlo in corsa per il pallone d’oro, oggi il Ninja salva l’Inter e vediamo quel carcassone di Strootman, comunque 2 anni meno di N’Zonzi, se resuscita. Ah no va bene così meglio Olsen, Cristante e Pastore, chiedo scusa, sono appena arrivati, si devono ambientare, gli schemi, gli scarpini,la pioggia ecc.,ecc..

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome