ULTIMISSIME CALCIOMERCATO ROMA – La manovra per Chiesa è lenta, ma se ci saranno le condizioni giuste Monchi, che è andato a Londra per aggiornare il presidente Pallotta sul momento della squadra, si lancerà in verticale verso l’ultimo grande rinforzo dell’estate. Il giovane attaccante della Fiorentina ha cominciato la preparazione a Moena con Pioli, senza ovviamente soffermarsi sulle indiscrezioni di mercato.
Lui è felice a Firenze dopo il rinnovo del contratto fino al 2022 che parte da una base di 1,3 milioni. Ma ha apprezzato le parole pronunciate da Monchi in conferenza stampa e valuterebbe con grande interesse una proposta della Roma, che gli garantirebbe il debutto in Champions League. Con lui il reparto offensivo avrebbe prospettive incredibili, il club capitolino costruirebbe un attacco destinato a durare nel tempo. Chiesa è destro e non mancino, il profilo che servirebbe alla Roma come alternativa a Ünder, ma sa giocare su entrambe le fasce con eguale efficienza.
La Fiorentina non vuole vendere e Monchi non può comprare. Ma con Defrel che si avvia a trasferirsi alla Sampdoria, con la possibile partenza di uno tra Perotti ed El Shaarawy, si liberebbero dei posti a Trigoria che Monchi di sicuro riempirebbe di talento. Prima dell’acquisto di Kluivert, la Fiorentina si disse interessata a El Shaarawy ma non disposta a parlare di Chiesa, al quale veniva data la valutazione di 70 milioni. Se ne riparlerà. Resta anche da capire cosa accadrà con Alisson, un enorme erogatore potenziale di denaro fresco che stimolerebbe la Roma a effettuare un altro grande investimento.
Fonte: Corriere dello Sport


Chiesa è un sogno ma basterebbero ziech ( alto a destra o interno ) e H. Herrera per avere una Roma forte forte quasi quanto la Juve di Ronaldo.
Alex,quasi quanto la juve? Se arrivano i 2 giocatori che hai nominato, credo non ce ne sarà più x nessuno credo stia nascendo una squadra incredibile.Sempre forza Roma
Chiesa può giocare su entrambe le fasce? Si anche Shick dicevano potesse giocare da esterno, sbagliavano. Abbiamo rinnovato Florenzi, va bene lui a destra con Under.
chiesa magari arrivasse davvero!!!! certo che la cifra è assurda ragazzi.
cmq concordo con alex su herrera ma non su zyiech, per me la roma avrebbe bisogno di altro.
In realtà Ziyech servirebbe moltissimo, secondo me.
Può giocare mezz’ala, trequartista e esterno su entrambe le fasce.
E’ tra i primi in Eredivisie per palloni recuperati, ed ha un sinistro da favola.
E’ un innesto che farebbe comodo a qualsiasi squadra, proprio perché ti permette un sacco di soluzioni.
Non capisco perché i giornalisti tirano fuori tutte queste fesserie. Ma se la Roma si deve vendere Alisson per recuperare i soldi che ha speso, ma dove li trova altri soldi per comprare Chiesa? Ė veramente assurdo!
Meno male che c’è il genio della finanza a mettere in guardia quello sprovveduto di Pallotta che non ha mai maneggiato un dollaro in vita sua….
American,forse ancora non hai capito che la Roma al cospetto di altre squadre tanto celebrate dalla stampa ad oggi è una società molto solida economicamente e quindi può comprare se lo volesse chiunque,senza vendere nessuno.Comunque in amicizia ti consiglio una bustina Gaviscon sicuramente ti aiuterà.
Quoto con Herrera e Ziyech.
Al massimo, se è vero quello che si dice sull’Ajax che fa muro per Ziyech (forte anche del contratto abbastanza lungo che lo lega), virerei su qualche altro profilo tipo Payet o Forsberg (per cui hanno fatto forti apprezzamenti sia Monchi che Di Fra).
Per Chiesa, mi sembra di rivivere il caso Berardi un paio di stagioni fa.
Comunque, un vero peccato non aver approfittato dell’occasione Seri.
Se non erro, si trasferirà al Fulham per 20 mln.
Ziech mi sembra una scelta migliore di un Chiesa che, mi perdonerete, è un altro prospetto che ancora non ha dimostrato niente.
Malcom e mancino costa 40 milioni e ziyech ne costa 30 avranno dimostrato più di chiesa oppure no? Sarà forte ma non vale 70 milioni..abbiamo venduto salah per 40 milioni ancora sto male
per me il colpaccio in avanti sarebbe mandzukic dalla juve.
ha una personalità mostruosa, non molla un centimetro, non si arrende mai, sa ricoprire tutti i ruoli in attacco.
magari non è giovanissimo, ma vista la presenza di under, kluivert e shick penso che un profilo del genere completi nel migliori dei modi il reparto.
chiesa ed herrera e non ce ne per nessuno…………………un piccolo sforzo james !!!!! sarebbero queste quelle azioni che a roma ti renderebbero immortale alla tifoseria
70 milioni? Scherziamo? Vendiamo Salah per 40 e prendiamo Chiesa per 70?
Tutte balle. Giocatore dal prezzo gonfiatissimo, 10 gol in due anni e zero presenze in europa. Pallotta manco lo conosce e Monchi non è un fesso.
Corriere delle boiate ridicole, si si 150 milioni per minkiovic come no… la faccia de Lotito quando la rubbe dá quei bei soldoni che voleva lui al Real ce la fate vedere ? Buffoni.
Ma lasciamolo dove sta. Chiesa a 70 milioni è un furto bello e buono. Vendere Alisson a 70 per acquistare un altra ala a 70 significa non riparare i buchi in difesa. Jesus è scarso vero, cosi come santon. Non aggiusteremo la linea mediana di centrocampo e dopo la cessione di bruno ceres, urge acquistare un terzino di difesa e un difensore centrale con i fiocchi.
A me Chiesa piace tantissimo,……………ma abbiamo gia Under …….non vedo nessuno dei due adatto a giocare a sinistra.Per cui a questo punto mi tengo Alisson tutta la vita. Son sicuro che porterà più punti.
Farei uno sforzo per un centrale di centrocampo…..
DE Rossi(trentaduenne) e Gonalons non li vedo per niente affidabili e prenderei come vice Under ,Berardi pero’ solo con la formula prestito oneroso e diritto non obbligo di riscatto….basta regalare soldi al Sassuolo
Credo che Squinzi non sia d’accordo con questa formula…
Trentaseienne…..purtroppo per lui e per noi
Anche secondo me….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.