NOTIZIE AS ROMA – La resa di Monchi non c’è, ma quella dei conti per il ds sembra arrivata. Lunedì, infatti, lo spagnolo è atteso a Boston da Pallotta insieme ai dirigenti Fienga e Calvo. L’incontro, che durerà due giorni, è programmato da tempo ma è inevitabile che le ultime sventure cambieranno il tono del faccia a faccia. Il presidente, infatti, è decisamente infastidito per l’andamento della squadra e ora pretende da Monchi delle spiegazioni. In primis su Di Francesco, che Pallotta avrebbe esonerato già dopo la sconfitta di Bologna. Una decisione a caldo che forse avrebbe risolto i problemi con un po’ d’anticipo.
Monchi, invece, si è messo a difesa del tecnico assicurando che la situazione sarebbe cambiata da lì a breve. E invece è peggiorata. A fine stagione anche la situazione dello spagnolo potrebbe essere riconsiderata visto che a Trigoria ci sono già due ds: Massara e De Sanctis. Pallotta nel frattempo chiede un piano B ai suoi dirigenti (compreso il consulente Baldini che si trova in Sudafrica per motivi extra calcio) a prescindere da quello che sarà il risultato di domenica col Genoa. I nomi sono sempre i soliti: Sousa, Montella e Donadoni. Poi c’è il sogno Conte, ma anche solo per poterlo cullare bisogna aspettare giugno.
Un ulteriore segno di sfiducia nei confronti di Di Francesco è arrivato ieri mattina. La decisione di interrompere il ritiro, nonostante la prestazione orrenda di Plzen, è un segnale di come sia considerato inutile far stare squadra e tecnico a stretto contatto. E nello spogliatoio il distacco tra vecchi e giovani è evidente. Le parole di Manolas lo dimostrano: “Prendiamo gol da squadra giovanile, non siamo all’altezza”.
Ma Pallotta da Monchi vuole spiegazioni pure sugli investimenti di mercato. A Plzen erano in campo 10 acquisti di Ramon con una spina dorsale formata da Marcano, Nzonzi, Pastore e Schick. Quasi 100 milioni di investimenti, fin qui un fallimento assoluto. Oltre alla paura della mancata qualificazione alla prossima Champions, quindi, c’è pure il rischio svalutazione del parco giocatori.
(Leggo, F. Balzani)


C è bisogno di andare lì , esiste la videoconferenza. Tanto paga pantalone.
Continuo a dire che finché DiFra avrà l’alibi della champions non andrà da nessuna parte
Pe vende il prossimo giocatore…..
nome l’ha scritto balzani te invito a prenderlo con le molle st’articolo
Massara e De Sanctis più competenti di Ramon, mettetegli vicino un ragazzetto neo laureato contabile e vedete che succede, ci vuole gente che ha fame, non questi cialtroni che ci vengono da fuori e non gliene frega niente dell AS Roma!
A Pallotta direi anche di parlare con quell ammasso di nulla di Baldini che glielo ha consigliato sto incapace!
é diventato un teatro la roma….lunedi il via alla farsa… “Natale a casa Palluttiello”….ma andate a lavorare…..
Al termine del mercato avevo espresso la delusione; i fatti hanno dimostrato che le perplessità erano più che giustificate. Adesso abbiamo trascinato una situazione difficile da riprendere (e non bastano pseudo ritiri); dopo il Genoa in casa c’è la Juve a Torino. Sempre Forza Roma!
E’questa linea lunga tutto intorno che cosa e’?
Ah questa e’una mia trovata…e’il muro del pianto
Ma dove stiamo a Gerusalemme? ?
( Tratto dal film SIGNORI SI NASCE con Totò,PEPPINO,Delia Scala,Carlo Croccolo,Angela Luce,Riccardo Garrone,Luigi Pavese)
Ma Baldini-Oracolo di Delfi irrita solo me?
Una figura eterea, impalpabile, un ectoplasma che agisce nella penombra, nascosto tra i cespugli.
L’ispiratore velato di molte scelte discutibili di Pallotta.
Sousa, Blanc potrebbero essere l’ennesima, se è vero quello che si legge.
Baldini funziona solamente con Capello vicino. Ma Capello funziona anche senza Baldini vicino.
Monchi non ne ha azzeccata una sul mercato e Di Francesco andava esonerato un mese fa. Più si aspetta e peggio è. Il nostro ds con sta politica delle giovani promesse e dei giocatori da rilanciare ha rotto il caxxo… o compra bambini oppure gente rotta… si potrà???
Da questo articolo si puo’ capire che Pallotta non e’ uno sprovveduto,ne’ che sia alla presidenza solo per suo tornaconto.In realta’ in cuor suo tiene molto alla squadra,e e’ deluso da questa situazione come tutti i tifosi e avrebbe gia preso soluzioni drastiche,( come si legge)se non avesse trovato i soliti difensori a oltranza di Di Francesco.Quindi il mio parere e’ che magari
Pallotta,non e’ tutto questo disastro a livello
presidenziale,il vero disastro sono quelli che lo circondano,e di cui si e’ fidato finora,che se avessero fatto bene il loro lavoro non ci avrebbero messo im questa situazione!
Ammesso e non concesso che sia come sostieni…
…da chi sono stati scelti (assunti) coloro che “circondano” Pallotta?
Vi è una cosa che veramente non comprendo.
Tutte le Big in Cl hanno fatto pena. Persino la Lazzie ieri ha perso
Però lo sciacallaggio Stampa contro la Roma è un qualcosa di Pazzesco…
Ma solo noi subiamo tutto questo?! Comunque:
Baldini non stà in Sud Africa per motivi Extra Calcio?
Lo chiedo come un favore personale LICENZIATELO! Ha fatto il suo tempo.
Rimanesse li e se portasse appresso anche Sousa ??
Mai lo vorrei sulla Panca della Roma sarebbe l’ennesimo fallimento!
Uniche alternative a Di Francesco in questo momento sono:
a) Conte
b) Blanc
c) Jardim: Potrebbe essere una sorpresa.
Capello come Diriigente sarebbe l’ideale ma non come allenatore Troppo avanti con l’Età
Infine: Lassete perde i Vari Lippi, Montella, Donadoni etc trà un mese saremmo d’accapo!
Perché dalla Roma ci si aspettava di più dopo gli incassi importanti registrati.
La Lazio in rosa ha pizza e fichi, costati 1/10 delle nostre riserve (e i pochi decenti che ha sembra non stiano rendendo per scelta loro o perché forse non sono così buoni), il Milan viene da stagioni disastrose peggiori dell’attuale (invero se la passerebbe peggio di noi se non fosse stato per gli arbitraggi: non dimentichiamo che, al netto di una stagione inguardabile, ci mancano 7 punti per sVARioni vari).
Sebbene i media in questione avrebbero spalato fango a prescindere, l’ASR tutta ha fornito loro assist preziosi sin da quest’estate: lo spot “io ci sono” con Radja come testimonial è stato l’aperitivo, lo scempio di Cagliari il dessert, la disfatta di Plzen il digestivo. Menù completo.
@Nico er Pirata:
Concordo pienamente con quanto dici
Ed in effetti se andiamo a vedere le tue parole sembrano essere confermate dai fatti:
Però vi son stati dei risultati che (Perlomeno a me) hanno lasciato a bocca aperta!
Come ad esempio:
La Rubens che perde in casa con i Young Boys. Il Real che pja 3 schiaffoni (Sempre in casa) dal Cska Mosca (0-3.)
Napoli ed Inter (Se non erro)
eliminate dalla Cl al primo turno.
La Lazzie (Come dicevo) se pur qualificata becca un par de schiaffoni in casa…
Il Milan non ne parliamo proprio…
Eppure er piatto “gustoso” su cui gettar fango rimane quello della Magica!
Di conseguenza a questo punto, non posso darti assolutamente torto Perchè l’unica spiegazione che rimane penso sia questa! 🙂
@Nico er Pirata:
Chiedo scusa la risposta precedente era la mia.
Partito il mex 🙂
La fonte è poco o nulla attendibile, ma è da qualche giorno che mi frulla l’idea che Monchi e EDF potrebbero arrivare insieme al capolinea. Specie se il primo si ostina a legare il suo destino al secondo. Oltretutto Massara lo hai già in casa. Ma in primis occorrerebbe sbarazzarsi del nefasto influsso di Baldini.
Er Piadina non va cacciato,non andava proprio preso!!!!!Monchi una campagna aquisti fallimentare…Bianda non gioca neanche con la Primavera,Pastore ex giocatore( 5 anni di contratto)Coric mai visto, Karsdorp 18 milioni buttati nel cesso, Marcano fotocopia di Moreno,Kluivert un cross e te saluto, totale circa 100 milioni!Pori sordi mia!!!!!!
io….non trovo più le parole…..basta pigliate una decisione per arrivare a maggio….
Balzani, Balzani….
Ma certo! Dietro c’è Marione e lui ha abboccato!
…e monchi il PEGGIORE DS della storia della Roma quando lo mandiamo via anche se ormai i danni li ha fatti ??!!!!
Saro’matto ma io stanotte alle 3 mi sono rivisto Roma Spal registrata…ao’sara’che avevo i termosifoni spenti e a freddo mi ha fatto tutta un altra impressione…ma guardate che mica ha giocato male male eh????Stanotte voglio riprovare pure a rivedere quella col Bologna,,accendo pure l’aria condizionata….secondo me a freddo dobbiamo rivalutare un po’tutto
Non so cosa potra’ accadere nelle prossime ore . Mister Eusebio Di Francesco appare in bilico alla guida dell’as roma . Credo che dalla gara di domani qualche segnale possa esserne ricavato in qualche misura . Non credo assolutamente ad una spaccatura tra vecchi e giovani . Il gruppo ha dimostrato piu’ volte di essere molto coeso e semmai le difficolta’ sono state di ordine tecnico e tattico . Sul fatto che il solo Kostas Manolas sia andato a prendersi i fischi dei tifosi non farei molta letteratura . Le cose si fanno quando ci si sente di farle . Attendo percio’ l’esito dell’incontro di lunedi prossimo tra James Pallotta e Monchi peraltro programmato da tempo con la massima fiducia e certo che qualunque decisione possa essere presa sara’ nell’interesse esclusivo del Club…
A memorie del passato, all’ inizio la sfera di cristallo non ce l’ ha nessuno,le credenziali c’ erano,poi alla lunga le cose cambiano,non si puo dare la colpa a Pallotta! Quando e’ venuto Monchi e preso Di Francesco,non mi pare si sia lamentato nessuno!
La mia paura è che con questa società di dirigenti incapaci a governare, potremmo inanellare una serie infinita di risultati mediocri con il risultato che lotteremo per restare appena sopra la linea di galleggiamento della serie B, fuori subito (o quasi) dalla Coppa Italia (la CL neanche la nomino). Questi signori parlano di alternative come Montella, Blanc, Paulo Sousa, Donadoni. Gente che ovunque è andata dopo pochi mesi di risultati decenti è stata smascherata nel gioco e messa KO per non aver mai avuto la capacità di adattarsi agli avversari. Il Siviglia è secondo in Liga dopo aver cacciato l’anno scorso Montella. Paulo Sousa mandato via dai cinesi! Blanc esonerato dal PSG e a piedi da oltre 2 anni (col PSG in Francia ci vince pure Canà). Donadoni onesto allenatore, ma nulla di che
A nome testaccino,se con la Spal non abbiamo giocato male,e abbiamo perso 0-2 in casa,stiamo a pezzi non trovi?
se monchi va via, sarebbe il più grande codardo della storia, hai fatto sto casino? mo rimani ci metti la faccia e lo sistemi.
Inoltre credo che nessuno realmente ha capito nulla di come deve giocare sta squadra.
4-2-3-1? NO!
è una squadra palesemente costruita per il 3-5-2 (o 3-4-1-2) è stato anche ampiamente dimostrato.
Io credo che realmente ci vuole poco a gennaio per sistemare gran parte dei problemi.
PRIMO, un centrale di livello (nastasic? ) SECONDO, un centrocampista di livello (weigl?) e terzo un 3 attaccante
manolas-fazio (regista difensivo)- nastasic (JJ)
florenzi (karsdorp da recuperare assolutamente) -weigl(cristante) – ddr (nzonzi)-kolarov (elsha/kluivert)
pellegrini (zaniolo,pastore)
schick(under)-dzeko
chi ha spesso giocato così? conte e jardim
Rbadisco:
Credo che in pochi conoscono questo allenatore (Sottoscritto compreso)
Ma secondo me (Dp Conte) Jardim sarebbe il nome giusto… Almeno trà quelli palpabili.
Come dicevo: Potrebbe rivelarsi un bella sorpresa Il Jolly che non ti aspetti 🙂
ho lasciato un commento sotto l’articolo su jardim, dove appunto ho scritto quanto mi incuriosisce questa candidatura.
Allenatore ca**uto, che ha sempre utilizzato tipologie di giocatori molto simili a quelli che ha la roma e li ha sempre valorizzati. Inoltre la realtà di monaco (fino a quest’anno dopo problemi con la proprietâ ecc) è molto simile a quella di roma, come filosofia ecc. E ha vinto anche qualcosina eh, con un colosso come il psg davanti. Secondo me, carattere/tattica se devo per forza mandar via di francesco, e consapevole di non poter arrivare a conte, vado su jardim tutta la vita.
(Foto emblematica)…l’abbiamo fatta “Grossa”?he……
Non ve la prendete solo con Difra pur con le sue responsabilità. Pallotta 3 cose dovrebbe fare:
– prima di tutte cacciare quell’incapace, arrogante, sonatore di Monchi; Gonalons, Moreno,
Defrel,Silva,Karsdorp,Marcano, Schick a 42 milioni,Bianda, Santon e più di tutti Pastore (uno scandalo) e lo
lo stesso N’Zonzi ce li ha tutti sulla coscienza Lui.. e pure Kluivert ve lo raccomando,serve a poco;
– secondo, cancellare dal novero delle semplici conoscenze anche quell’altro fenomeno di Baldini;
– terzo, cacciare fuori almeno i soldi di Strootman (figuriamoci, ne cerca) che con qualche cessione minore
potrebbero consentire gli indispensabili innesti per gennaio naturalmente da non fare
assolutamente individuare al ciarlatano de Sevilla, non ne ha la più pallida idea.
Secondo me, Monchi farà per l’ennesima volta la supercazzola a Pallotta e come al solito ci casca
ritiro a vita senza mogli fino al raggiungimento,anche temporaneo, .del quarto posto
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.