Roma e fair play finanziario, missione compiuta

78
1162

pallotta

NOTIZIE ROMA CALCIO – L’As Roma viaggia in linea con il fair play finanziario. I bilanci definitivi e certificati della stagione 2015/16 saranno pronti, come da prassi, dopo l’estate, ma da un esame preliminare dei conti emerge che il club giallorosso ha sostanzialmente raggiunto i risultati economici imposti dalla Uefa e, dunque, potrà evitare di sottostare alle prescrizioni fissate nel maggio 2015 dal settlement agreements stipulato con la Uefa.

Poco più di un anno fa, l’As Roma era finita nel mirino del Club Financial Control Body per il mancato rispetto dei parametri imposti dal fair play finanziario concordando la Uefa una serie di restrizioni per le stagioni dal 2015 al 2018. Il club giallorosso si è impegnato a registrare un deficit massimo di 30 milioni sommando gli esercizi chiusi nel 2015 e nel 2016 e a ottenere il pareggio di bilancio (break-even compliance) nelle stagioni successive.

[adrotate banner=”17″]

Inoltre, la società presieduta da James Pallotta ha dovuto accettare altre limitazioni: la lista “A” per le competizioni Uefa è stata composta da 22 giocatori (anziché 25) e nel calciomercato estivo 2015 e invernale 2016 si è operato conservando un avanzo nel saldo fra entrate e uscite e mantenendo in equilibrio il monte ingaggi. Alla Roma è stata anche inflitta una multa di sei milioni di euro, due da versare subito e quattro “sospesi”.

Ora con tutta probabilità queste restrizioni saranno abolite proprio a partire dalla stagione appena iniziata: niente più multa da 4 milioni, insomma, meno vincoli al mercato e lista A riallargata a 25 calciatori. Il deficit cumulato dei bilanci al 30 giugno 2015 e 2016, infatti, non dovrebbe essere stato superato. Nel 2015 la Roma ha registrato una perdita di 41 milioni. Nel 2016 le perdite del club giallorosso dovrebbero essere meno della metà di quelle dell’esercizio precedente, anche grazie a plusvalenze per circa 30 milioni (la più importante delle quali deriva dalla cessione alla Juventus per 32 milioni di Miralem Pjanic ufficializzata lo scorso 13 giugno).

In realtà questo rosso in base al regolamento sul Financial fair play che considera costi virtuosi, e quindi non rilevanti, quelli sostenuti per lo sviluppo infrastrutturale e per i vivai) risulta inferiore ai 25 milioni nel 2015 e sensibilmente inferiori ai 5 nel 2016. In definitiva, sommando le perdite del 2015 e del 2016 i bilanci dell’As Roma dovrebbero mostrare un deficit “legittimo” in ottica Uefa. Qualora i giudici contabili di Nyon dovessero peraltro non riconoscere tutti i costi virtuosi indicati dalla società giallorossa e il tetto dei 30 milioni dovesse essere oltrepassato (di poco), scatterebbero le soglie di tolleranza applicate in sede Uefa specie a quei club che hanno rispettato tutte le altre condizioni imposte nel settlement agreements.

(Goal.com, M. Bellinazzo)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGiunta (Sky Sport): “Sabatini rientra a Roma. Ljajic e Sanabria verso la Spagna”
Articolo successivoDel Vescovo (medico As Roma): “Ragazzi straordinari, durante le vacanze hanno fatto più del dovuto”

78 Commenti

  1. Andate in rete a leggervi bene come funziona questa buffonata imposta da Platinì
    Pallotta lo usa come alibi ma le grandi società lo aggirano questo cavillo e spendono… e non date retta alla scusa dello stadio perché non cambierà niente in termini di vantaggi per la roma.
    La juve guadagna dagli sponsors e dai diritti tv perché vince…
    Lo stadio incide ma solo marginalmente e non come fanno credere per giustificare l impotenza nel raggiungerla

    • Ma cosa dici che lo stadio non conta nulla….tutte le grandi società e dico tutte hanno lo stadio. Lo stadio porta soldi e tanti. Quindi informati prima di dire inesattezze

    • Sì ragazzi, tutte le grandi società hanno lo stadio, ma anche molte piccole. In base alla vostra logica, visto che da anni Lo Shalke 04 ha uno degli stadi di proprietà più belli d’Europa, avrebbe dovuto accumulare un vantaggio enorme sugli altri club, invece non conta nulla, nè in germania nè in Europa (Europa League compresa). Le società inglesi hanno tutte lo stadio di proprietà, ma anche c’è il grande club, che può ambire a qualcosa, e la stragrande maggioranza che non può (e di Leicester ne capita uno ogni 30/50 anni). E, sempre se la logica è questa, la classifica di serie A, alla fine della prossima stagione, vedrà la juve prima e l’udinese seconda (ora che ha lo stadio di proprietà). Lo stadio è solo una componente, ma non basta, non è garanzia di salto di qualità.

    • * Le società inglesi hanno tutte lo stadio di proprietà, ma anche lì c’è il grande club, che può ambire a qualcosa, e la stragrande maggioranza che non può

    • tutto giusto principe, sono in pieno accordo con te, infatti avere solo lo stadio di proprietà non serve se poi non hai altre potenzialità, infatti l’udinese nonostante lo stadio non potrà mai competere, ma la roma le potenzialità strutturali, organizzative, come baccino d’utenza ecc. ecc. le ha tutte, con lo stadio incrementerebbe gli introiti e avrebbe una voce a bilancio incredibile tra l’attivo

    • lo stadio ti permette di evitarti i circa 5 milioni che la roma paga di affitto all’olimpico, lo stadio ti permette di avere il 100% dei ricavi pubblicitari affissi all’interno dello stadio senza doverli spartire con nessuno ( vedi coni nel caso dell’olimpico ) lo stadio nuovo di prorpietà ti permette di farlo vivere ai tifosi ed ai turisti 365 giorni all’anno incamerando altri introiti dai ticket di ingresso devo continuare?

    • ma che dici ???? ma me dici dove abiti ??? oppure stai in affitto??…e se hai una casa di proprieta te o i tuoi perchè lo avete fatto?? ….. pensa al perchè non te lo vogliono far fare !!!!!

    • lo stadio conta eccome!!!
      La juve, con una capienza di appena 40.000 posti, genera ricavi da incassi alla “biglietteria” per 34 mln, mentre dalla gestione degli spazi pubblicitari ne genera per circa 35 mln.
      Mentre è lecito ipotizzare che la Roma, dalla pubblicità, non possa ricavare superiori ai loro, dal botteghino, con un terzo di posti in più, si può ipotizzare un incasso pari a circa 50 mln.
      Se aggiungi gli altri ricavi che sarebbero generati dallo sfruttamento dell’impianto per le altre ipotizzate occasioni di intrattenimento (spettacoli, concerti etc), il nuovo stadio della Roma potrebbe aumentare il fatturato anche di 100 mln all’anno!!!
      E ho detto tutto…

    • Il farplay finanziario viene aggirato da quelle socetà che hanno il presidente proprietario di un marchio che può fare da sponsor al proprio club come succede con il PSG e ricorda che lo stadio di proprietà porta dai 100 mln di € in sù di introiti annui per cui si possono acquistare grandi campioni. Fino a che la Roma (visto che Pallotta non è proprietario di soc. sponsorizzatrici) non avrà lo stadio di proprietà bisogneràcontinuare a fare miracoli come stà facendo Sabatini

  2. Visto che ne sai più di tutti
    metti in tola qlc dato serio
    numeri
    voglio vedere i numeri
    della juve
    ricavi guadagni e spese
    e quelli della roma

    Visto che non li sai
    meglio che taci

    Grazie Dino

  3. Sinceramente sono preoccupato per Y, non mi risponde al telefono, ha detto che vuole farla finita con i numeri a vanvera, ahahahah

    A parte il trolldino qua sopra che manco sa di che parla, e che sicuramente continuerà a trollare beatamente perché a lui la verità non interessa e nemmeno le buone notizie… credo che molti degli imbecilli che hanno parlato e sparlato sui conti della Roma oggi debbano pagare il conto.

    Ovviamente non si saprà per certo fino alla pubblicazione del bilancio, ma alcuni di noi questo scenario lo avevano dipinto da un pezzo e quindi queste notizie se son vere sono sicuramente positive.

    Ci sarà da essere contenti? la parola ai troll 😉

  4. Dai dai Dino
    dicci anche come le.grandi società lo aggirano questo cavillo
    dai dai
    così chiamo subito Pallotta e ti faccio mettere al posti di baldissoni
    dai dai
    così poi possiamo spendere qnt vogliamo senza subire sanzioni uefa
    Dai dai
    grazie dino

    • Lo aggirano con le sponsorizzazioni farlocche, finchè non li tanano e li stangano con le multe. che poi pagano senza problemi perchè hanno letteralmente soldi da buttare. Ma le società che possono farlo sono 5-6 nel mondo, in mano a Oligarchi Russi o Sceicchi. I cinesi, come vediamo, sono investitori, come gli americani. Per cui il discorso di quelli che si lamentano di Pallotta è uno solo: ce se deve compra’ uno sceicco in vena di follie. Giusto, ma ne conoscono qualcuno? lo andassero a chiama’…..

  5. Vabbè è tutto molto bello quindi Pallò mo poi caccià i soldi pe prende qualche giocatore per la Roma degno de questo nome?

  6. Lo stadio ti porta a vincere… a roma nel nuovo stadio avrai 55mila gladiatori che ti urlano sulla testa a 3 metri di distanza…quanti punti in piu’ saranno all’anno???

    • A Fra ma allo stadio c’hai intenzione de giocacce da solo o contro qualche altra squadra? Se semo 55K solo noi l’artri do li metti, fori con un multischermo? 🙂

    • Tu no capito niente : into stadio non voglio tifosi , io voglio turisti che spendono soldi.

      Stadio e’ per turista Cinese, Japanese, Americano con soldi : no Coatto senza soldi !!!

      Io questo detto in mia prima intervista 2012, e pure Tom Di Benedetto detto in 2011.

      Voi Italia no ascoltare, no ascoltare mai !!!

      Secondo te io spende 300 billion dollars per coatti strillare e squadra fa 3 punti in piu’ ??

      Ascolta Pallotto : quando stadio fatto tu compra bella poltrona e guarda Roma in TV.

      Ma fino a quell momento : abbonatovi !!!!

  7. Una notizia rassicurante che dimostra come questa sia una Societa’ molto seria che parla poco ma fa molto l’esatto contrario di quello che vorrebbero fosse alcuni sguaiati capopopolo a gettone dell’etere radiotelevisivo capitolino e un certo numero di adepti che a quest’ultimi hanno ceduto in comodato d’uso il proprio apparato cerebrale evitando di metterlo in pos.ON..

  8. PSG 2011-2016 : 4 scudetti e sempre ai quarti di Champions, tanti soldi e campioni veri

    Roma 2011-2016 : zero trofei e ancora senza sponsor, senza una lira e pieni di debiti

    Ricordate l’ amichevole del Luglio 2011 col PSG di soli 45min ?

    PSG-Roma 3-0 : era simbolico del futuro che ci aspettava.

    Regina d’ Europa eh ?

    • il psg ha il presidente che è proprietario di uno Stato non so se ti sfugge la cosa e che attraverso i propri introiti AUTOFINANZIA la propria squadra attraverso contratti di sponsorizzazione super milionari. e’ un paragone che non sta ne in cielo ne in terra poi se aspetti lo sceicco anche a roma….che ti devo dire aspetta…….

  9. per mesi ho scritto che non avremmo avuto problemi con il FFP, poi, la cessione di Pjanic mi ha costretto a non intervenire più sul tema, perché avevo anche detto che non ci sarebbero state cessioni di big.
    Sul punto, però, è meglio ricordare che è stata esercitata la clausola e non sono quindi convinto che la Roma, diversamente, avrebbe ceduto lui o un altro.
    Oggi leggiamo che il deficit del 2015, tolte le spese per investimenti e settore giovanile, è pari a 25 mln.
    Per rientrare nei 30 imposti dalla uefa nelle stagioni 2015 e 2016, bastava quindi accumulare un deficit di massimo 5 mln.
    Rammento che questa stagione, ove i costi sono rimasti in linea con la precedente, si è chiusa con un fortissimo aumento del fatturato…

  10. A parte che non so cosa mi contesti il tizio che spara numeri a caxxo da mesi senza mai azzeccarne una, la sua interpretazione dell’articolo mi conferma del fatto che ci troviamo davanti a un caso evidente di analfabetismo funzionale.
    L’articolista scrive “Nel 2016 le perdite del club giallorosso dovrebbero essere meno della metà di quelle dell’esercizio precedente, anche grazie a plusvalenze per circa 30 milioni (la più importante delle quali deriva dalla cessione alla Juventus per 32 milioni di Miralem Pjanic ufficializzata lo scorso 13 giugno”.
    Come dimostrato Pjanic si doveva vendere, semplicemente perché andava rispettato il fpf. Pjnaic non è scappato per la clausola, come qualcuno impudentemente si ostina a scrivere alla ricerca disperata del consenso cesaroniano.

  11. Si parlava, già prima della cessione di pjanic, di circa 210 mln, che, con la plusvalenza realizzata, potrebbe essere salito a circa 240 mln.
    Ora, ragazzi, se le spese sono pari a quelle del 2015, ovvero circa 180 mln, ci bastava un fatturato di circa 175, con un deficit di 5, per rientrare nei parametri FFP.
    Ma se il fatturato, senza cessione pjanic, era già 210 mln, generando un attivo, eravamo già a posto!!!
    Per me, significa 2 cose:
    1) Non avevamo bisogno di cedere Pjanic, che è invece voluto partire lui
    2) Abbiamo i soldi (anche molti) per il mercato

    • Flavio capisco che voi cesaroni vivete in un mondo tutto vostro e provate per Pallotto lo stesso sentimento che il cane prova per il padrone quando maneggia l’ossobuco, ma dai tuoi calcoli si evince che i tuoi referenti possono essere al massimo gli analfabeti funzionali frequentatori del sito.
      I ricavi operativi probabilmente superano i 220 milioni, ma non conta un caxxo se i tuoi costi operativi sono aumentati di 30 milioni.
      La plusvalenza non è un ricavo operativo, è un’entrata straordinaria. Se conoscessi i numeri sapresti che quest’anno la Roma ha avuto entrate (ordinarie e straordinarie) per oltre 300 milioni, ma te do una notizia le uscite superano i 310 milioni.
      Non a caso l’articolista scrive di perdite di 20 milioni. Senza Pjanic sarebbero state 48 milioni

    • come al solito, caro Y, non riesci a comprendere, dandomi peraltro dell’ignorante (ti assicuro che non lo sono), che semplifico i ragionamenti per motivi di più agevole e larga fruibilità da parte di chi legge.
      Continua pure, tu e tutti quelli che non perdono occasione per lamentarsi della società, per offendere chi invece lancia segnali di ottimismo e per disperarsi perché (secondo voi) va tutto male.
      Io continuo a rimanere della mia idea, mi godo la mia Roma e aspetto fiducioso i giorni a venire e la chiusura del mercato, convinto che tiferò, come faccio oramai da quasi 50 anni, la più bella squadra del mondo!!!

    • Flavio ti devo chiedere scusa. Sono veramente amareggiato per come mi sono comportato e per le cattiverie gratuite che ho scritto. E’ che quando il solito co…ne continua, dall’alto della sua ignoranza, a mestare nel torbido, inventandosi verità parallele e accusando le persone di aver scritto cose mai scritte, semplicemente perché lui si fa dei film mentali auto convincendosi che gli altri li abbiano girati, perdo completamente le staffe.
      Scusami di nuovo.

    • Chioso sull’ennesima tua figuraccia in cui dai per l’ennesima volta i numeri, stavolta in tutti i sensi, per chiederti di approfittare della disponibilità di Flavio a spiegarti come stanno le cose.

      E’ più bravo e più paziente di me a confutare i tuoi deliri di cui peraltro poi ti penti, accusando tutti di dire che hai detto ciò che hai detto, salvo poi avere rimorso delle tue stesse parole.

      Forse ti fa qualche ripetizione, prova, sempre se non sia chiedere troppo alla sua disponibilità.

      Se preferisci continuare a spararle e a far parte dell’esercito dell’orchite pruriginosa, fai pure, ma smettila di accusare gli altri.

      Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

    • Ti dovresti scusare anche con chi hai chiamato “cani”, non è molto carino e mi sto trattenendo per non andare oltre. Siamo tifosi della stesa squadra, rispettiamoci. FORZ ROMA

    • Gerry ho usato un iperbole, porca ciccone, e non sapevo nemmeno che “pallottiani” fosse una condizione umana, tanto da suscitare un così forte risentimento.
      Mi dispiace per voi pallottiani ma la mia scusa è personale. Ve piacerebbe eh? Soprattutto al gretto figuro che io disistimo totalmente.
      Flavio mi ricordo di te e devo dire che già l’altra volta fui evidentemente esagerato, me ne dolsi molto.
      Al contrario di quello che può sembrare io sono pronto a ricevere in qualsiasi momento critiche o correzioni sulle mie paranoie contabili, purché siano verificabili e non strumentali per i propri tornaconti o per vendette trasversali.
      Tu mi sembri uno con cui ci si può confrontare tranquillamente. Confrontiamoci.

    • Y, ok, dovevamo prendere 30-40ML: Ma non ci doveva essere scritto Pianic su quei soldi. Potevamo vendere altri giocatori, magari tirando meno sul prezzo rispetto a come stiamo facendo oggi. Ma se poi c’è un giocatore con la clausola, arriva una squadra e te la paga, e tu improvvisamente hai risolto er buco, che devi faì? Poi magari nessuno si sta impiccando a Trigoria per la vendita, ma anche fosse stato non vedo come potevamo trattenerlo.

    • Anto non è così. Allora la Roma aveva bisogno di 30 milioni (guarda che l’articolista pone il dubbio che con quei 30 milioni la Roma non rispetti il fpf, perché non ha la certezza che i costi virtuosi siano pari a 15 milioni annui), se tu intendi applicare una strategia alternativa a Pjnaic e il gatto maculato è ruediger, col gatto maculato ce fai picche. Perché ruediger a 25 milioni ti porta 16 milioni di plusvalenze, ma a noi ne servivano 30.
      Sai come sarebbe finita? Che la Roma si vendeva Ruediger e dopo pochi giorni sarebbe stata costretta a vendersi anche Pjanic,

    • Forse, o Forse vendevi Rudiger, e su Sanabria, Ljajic e forse Paredes tiravi meno, e a 30 ci arrivavi lo stesso (diciamo a regalarli 6 a testa e ci sei). Certo, venduto Pianic adesso si può trattare sul prezzo di Ljajic e Sanabria, e Paredes se non arriva un’offerta ottima te lo puoi anche tenere. Meglio tenersi Pianic? Forse, ma se dai 5ML a lui, poi li devi dare subito a Manolas, Naingo, Salah,,,, sempre che Pianic volesse restare (non l’ha detto neanche 1 volta da Maggio). Poi magari il problema è che io non lo vedo come un fuoriclasse, e che tra Marchisio e lui vedo un abisso (Pogba non lo considero neanche).

    • Y, nessun problema per me e, anzi, grazie per i tuoi toni.
      Per la verifica dei fatti, attenderemo il deposito del bilancio e, ancor prima, l’esito della campagna acquisti

  12. Tutto questo, in barba a chi ancora si ostina, senza ragionare sui fatti, a criticare la società e ad ammorbarci con i suoi stati d’animo pervasi dal più nero dei pessimismi cosmici!!!
    Ci aspetta invece un periodo, l’immediato futuro, che nessun tifoso della Roma, purtroppo, ha mai avuto la fortuna di vivere: sarà bellissimo!!!

    • forse sarà scontato dirlo, ma sono completamente d’accordo con te.

      I progressi fatti in questi anni sono notevoli, non abbiamo mai visto una cosa del genere nella nostra storia. Si stanno creando le basi per rimanere stabilmente ai vertici, e non occasionalmente come ci è successo negli ultimi due scudetti, salvo poi soccombere di fronte ai debiti.

      Purtroppo in pochi lo capiscono, c’è tanta gente che approfitta di questa ignoranza generale per istillare il veleno e impedire la crescita non solo di una squadra, ma dell’intera città.

      Noi siamo l’unico comune al mondo in cui arriva uno, ti fa 300 milioni di opere pubbliche gratis, porta in italia 1 miliardo e mezzo di euro, 4000 posti di lavoro e abbiamo pure il coraggio di metterci di traverso.

    • Adelmo ma vivi a roma o sulla luna? Chi ha dato l’approvazione su questo progetto sono gli stessi che hanno portato roma alla rovina. Anche io che non sono un grillino prima di dare il mio benestare gli conto tutti i peli nel culo. Se poi le cose sono state fatte bene lo stadio si farà. Ma non fare demagogia come i piddini parlando di posti di lavoro ect ect
      Perché l’unico che ci guadagnerà è pallottone sperando che due spicci li investa nella squadra per comprare giocatori. Sai di proclami in questi 5 anni ne ho sentiti tanti ma di trofei nemmeno l’ombra.

  13. Americanos pordioseros El señor Pallotta nunca se ha gastado un duro de su bolsillo en la Roma. Mucho ruido y pocas nueces. Los americanos quieren solo el estadio.La liga italiana es de risa, los procuradores compran solo extranjeros para ganar más dinero. Yo creo que la sociedad Roma tendría que ser más umilde y no dar tanta ilusión a los hinchas cuando no tienen dinero para gastar. Saludos.

    • no estoy dacuerdo contigo.

      El sentido de hacer el estadio esta en el donar al equipo una estabilidad economica que ya tienen los equipos mas importantes de europa.

      El valor del equipo se ha incrementado de casi dos veces desde cuando llegaron los americanos, entonces credo que la umildad tendria que llegar por ti, y esperar lo que pasara la proxima vez que nos encontremos con cualquier equipo espanol.

      vamos a ver si por el cuenta solo el estadio o tambien hacer un equipo mas fuerte.

  14. No ma il FairPlay finanziario era una balla non esisteva non bisognava rispettarlo. Pjanic è rimasto a Roma! Stranamente però c’è chi giura che ieri stesse nel ritiro della Juve…che mariones bugiardoni è!?

  15. Vedo con rammarico che i soldatini di pallotta aumentano a vista d’occhio…al primo alzar di critica giù con le legnate!! Ora si dà anche degli imbecilli prima ci si limitava a laziali formellesi…. Non mi piace questo trend e credo che non interverro’ più nel forum non mi piacciono le offese soprattutto nascosti dietro un nick…io spero che la roma vinca e allora viva pallotta…se no come per sensi viola ciarrapico e chi ve pare critiche!!!

    • lasciale sfogare sono fan in calore, a settembre con il ritorno del cavalier pallotta verranno tutte soddisfatte pienamente

    • Brava brava daje resisti così che settembre è quasi arrivato, fatti trovare pronta per il tuo james

    • se mai ci fossero i soldatini, o sono di pallotta, o sono di marione. tu seriamente preferisci quell’altro? ah contento te.

      Così, per curiosità, visto che l’articolo su cui commentiamo sembra essere una buona notizia, se non sei un troll, qual è il motivo per criticare la società a fronte di una buona notizia? spiegami se vuoi, oppure torna pure da dove sei arrivato, ce ne faremo una ragione.

  16. Io ora spiega problema :

    Io e tre amigos mangiare Pizzeria, io preso Pizza 4 stagioni, Tom preso Pizza Regina e Ruane e D’amore taccagni smezzato Margherita.

    Pizzaiolo era banchiere Unicredit in disguise, dopo Pizza invita noi a bere grappa casa sua : noi tutti ubriachi e giorno dopo Tom sparito.

    Noi legge giornale : Tom e’ Presidento Roma.

    Successo che banchiere preso Tom tutto ubriaco e messo in aereo direzione Roma, lui ancora aveva maglia pijama arancione, ricorda ?

    Lui no sapeva niente e tutti giornalisti dire “Tu Presidente Roma” e lui cercato spiegare

    “no, io mangiare Pizza Regina e ora io qua in Europa” e tutti giornalisti esce notizie

    “Tom Di Benedetto Presidente : fare Roma Regina d’ Europa”

    No colpa mia !!!

  17. Tra ľ altro, dopo ľ acquisto di Mario Rui, abbiamo pure riscattato Emerson e Gyomber. Da parte tua, caro Ninja, mi aspettavo una nota di ringraziamento a Sabatini..ed invece solo battute irriverenti e sfottó. Quanta ingratitudine, sei proprio laziale!

    • E mi hai sgamato ancora… Solo un laziale non può apprezzare rui ,gyomber e palmieri e non gioire alla cessione di pjanic che se ne è voluto andare lui però, non è stato mica ceduto per rientrare nei parametri del FairPlay finanziario nooooo!?
      Poi voglio dire…ma che me critico che in 5 anni: titolo, regina d’Europa e stadio…sono proprio in mariones in malafede beccaccione. Comunque tu caro antistene da dietro le quinte sei un bel lazialotto dichiarato…che te criticherai mai, gioisci no? E che cavolo mica se po vince sempre…sensi c’ha messo 8 anni, ridi un po.

  18. Mamma mia quanti laziali che ci stanno….perche’ non andate su ss sezze scalo.it che c e’ il vostro forum di riferimento

    • eh già, c’è l’incognita che ci chiama cesaroni, indovina un po’ cosa determina? è uno dei nomignoli preferiti che ci affibbiano i laziali.

      Se non è una prova questa. Ogni tanto si tradiscono e mostrano il loro vero volto.

      E meno male che so io fissato che qui dentro è pieno de sbiaditi.

      La domanda è, che ce stanno a fa qua? qual è il loro scopo? buttano mangime solo perché sanno che qualcuno becca, forse sarebbe il caso di evitare di beccare sto mangime e demotivarli dal persistere.

  19. Lo stadio di proprietà è una componente che aiuta , ma non è detto che la Roma con uno stadio suo inizia a vincere tutto perchè è una bugia , il fair palay finaziario se si vuole aggirare si puà farlo benissimo come fanno molte altre squadre europee , gli americani devono capire che non devono spendere 200 ml per fare la squadra forte , devono però capire che serve qualche giocatore forte per completare la rosa , e quindi devono caccià i soldi quest’anno se vogliamo fare la champions anche l’anno ‘prossimo , perchè negli ultimi anni il mercato lo abbiamo fatto con le plusvalenze e con i soldi della champions , quindi per noi è indispensabile arrivare minimo terzi , e le milanesi con questi cinesi sono pericolose

  20. A Salerno stanno avvelenati,perché il lotruffa,ha deciso di riprendere inzaghino, se IL colpo di depositare il contratto di bielsa non vada a buon fine, di adriano si sono perse le tracce , non e’stato più scritto niente. Sulla roma invece le notizie cambiano in continuazione, schick arriva ,no non arriva, ci sta la juve , no ci sta troppo, il procuratore ha detto..la mamma ha parlato, sabatini già se lo e’ venduto..

  21. Visto che in molti scrivono che non faremo manco i 5 , analizziamo le concorrenti per i piazzamenti Champions. Ieri e’partito il ritiro del Napoli, 11 tifosi presenti e manco Tonelli ( detto il panchinaro ci stava) la Fiorentina non ha preso nessuno, inter e milan ad oggi sono comunque più scarse di noi. Quindi? Ansaldi dove sta? Banega? QUI ALZO LE MANI sarei stato contento anche io. Ma di qui a dire che ci hanno superato e ce ne vuole , ma tanto . In Champions? Fa pena la juve figurati cosa possiamo fare noi.di solito una squadra che mette record su record, una Champions la vince..la juve una sola finale persa . Questo sono dato di fatto. .

  22. Ľ appetito vien mangiando, caro Ninja.. Dopo cinque anni di trionfi, abbiamo il miglior bilancio d’Europa. Senza debiti, con un fatturato da capogiro ed una dirigenza infallibile, ci apprestiamo a vivere un mercato da nababbi. I prodromi ci sono tutti..Tieniti forte, amico mio!

  23. Io me ne vado un paio de giorni a Capri…!!!! Stacco la spina, ve saluto e non voglio più sape nulla..!!!! Mi sta andando a fuoco il cervello..!!! Ma avete provato a rileggere tutto quello che avete scritto..?!? Manco Forrest Gump…!!!!

  24. Voi ragazzi intanto allenateve che manca poco ai preliminari…!!!!! E da lì, se non se passa il turno, so caxxi amari…!!!!!?

  25. Una società che si occupa di progetti a 360 gradi radicando possibilità di business mai immaginatenprima a Roma, da tre anni fra i primi con la sensazione di restarci e crescere sempre di più (la juve ha fatto questo negli anni) la possibilità di costruire uno stadio fantastico e un nuovo centro allenamento lasciando il vecchio ai giovani, collaborazione con squadre di calcio in europa e nel mondo, scuole calcio sempre più numerose, la creaziome di una radio e una tv. Mi fermo qua ma potrei continuare. A tutti quelli che insistono a dire Pallotta blablabla: o.ce.fate.o.ce.siete.
    E in tutto questo cercare di rientrare nei paletti che tutti i mortali di questo calcio rispettano, proponendo all’europa di gestire i bilanci in maniera più lungimirante di come.sia stato fatto canonicamente…

  26. ….. Se ne parla in europa e si approva ma voi niente. Anzi, siamo noi cagnolini che seguiamo ipnotizzati Pallotta. Ogni Bar di Roma è piejo di esperti che sparano bojate tanto grosse quanto lo dovrebbe essere il loro amor proprio nello smettere. Pallotta dovrebbe comprarvi ADESSO i giocatori che Roma merita? Cosa siamo noi il Barcellona? Il chelsea? La Juve??? Ve lo hanno detto già: progetto ventennale per costruire una squadra che resti ai vertici. Roma non è stata costruita in un giorno. Silenzio. Fiducia. Appoggio. Roma si ama non si discute. Il resto sono chiacchiere. Del tifoso blablabla.

  27. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome