La Roma vota per Garcia. L’Olimpico e Pallotta no

14
549

pallotta

NOTIZIE ROMA CALCIO – Da nonna Aurora a papà Rudi. La corsa di Florenzi tra le braccia di Garcia dopo il gol del vantaggio contro il Genoa – quello che indirizza il match verso il 2-0 conclusivo, santificato dalla prima volta del baby Sadiq – non è ancora detto che salvi l’allenatore francese mentre fotografa la Roma fino a quel minuto 42: imbarazzante nel gioco, graziata da Gervasoni per il secondo giallo mancato a Nainggolan e fischiata in avvio dai tifosi. Ma ovviamente la rete per un tifoso è come la pecunia per l’imperatore Vespasiano: «non olet», non manda cattivo odore e quindi l’esultanza della gente è fatta col cuore. La pianificata corsa di Florenzi verso l’allenatore, invece, evidentemente per la gente puzza un po’, tant’è che l’Olimpico ricomincia subito a fischiare.

Come dire, perché volete restare con Garcia? E allora si capisce perché  l’allenatore sostenuto dai giocatori, ma «sfiduciato» dal pubblico e «sopportato» dal presidente, sia ancora in bilico. Il tutto, senza contare che nella ripresa comincia la parte 2 dello psicodramma, quella innescata dall’espulsione di Dzeko per un imperdonabile doppio «fuck off» in faccia a Gervasoni. Quanto basta per costringere la squadra di Garcia al Forte Apache sino appunto alla rete di Sadiq, classe 1997. Morale un po’ paradossale: Gasperini per ora salva il posto, mentre Garcia deve ancora aspettare, anche se la macabra metafora di Sabatini sugli «schizzi di sangue in arrivo, e non del mister», dovrebbero rassicurare il francese, lasciando pensare che il d.s. tema che la presunta corazzata Roma alla fine si trasformi in un boomerang ai suoi danni o forse, più semplicemente, che sia lui (stanco) a decidere di scendere. Una cosa è certa: nonostante il ritorno al successo dopo 7 partite, Pallotta non è soddisfatto e quindi aspetteremmo ancora un po’ prima di dare Garcia col panettone in mano. Così Spalletti farà bene a tenere pronta la valigia: possibile che i due anni e mezzo di contratto siano in arrivo.

(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIturbe è già a Londra: si allenerà col Watford
Articolo successivoRoma, spunta Boufal

14 Commenti

  1. ancora a inzuppà , andiamo è natale state boni con st’articoli al veleno ,almeno a natale , occupatevi di altre squadre quelle più consone a voi , inter ,milan juve ,lasciate la ROMA , non vi appartiene ne a voi ne ai pseudo-giornali cosiddetti “romani “

    • Sono pronto a scommettere che Pallotta non parli (né tantomeno riveli il proprio stato d’animo) a Massimo Cecchini della Gazzetta dello Sport. La frase: ’Una cosa è certa… Pallotta non è soddisfatto…’ è da manuale del giornalismo di serie B.

  2. indubbiamente stiamo facendo schifo,ma guardo la Classifica e cosa vedo? siamo a 4 punti dall’INTER CHE IL MONDO TREMARE FA'(!!!!)….inter che non ha dovuto sopportare 6 Partite di CL….vai Cecchini,continua cosi’! Caltagirone ringrazia!

  3. Allora se Pallotta lo voleva cacciare,lo doveva fare subito dopo lo Spezia,ora ha vinto sta a quattro punti dal primo posto,diventa difficile mandadarlo via.
    Per me conviene esonerarlo a giugno oramai.

  4. Giornalisti che fanno terrorismo e parte di tifosi che come pecore sottomesse gli si accodano. Che tristezza…ah i fischi di ieri all’ abbraccio di Flo al francese sono partiti dal gruppetto di ‘reduci’ della sud ancora stanziati da quelle parti, entrati con il proposito di destabilizzare. Spero che il tifoso medio abbia ben compreso la situazione e chi lo sta ‘manovrando’.

  5. Già, a 4 punti dalla prima e sotto la Juve che ci ha recuperato e sorpassato e che sta macinando vittorie a raffica dopo una partenza da retrocessione. La chiave di lettura è tutta li ovvero nel capire se si vuole pensare da grandi o semplicemente sopravvivere nella topten del panorama calcistico italiano senza vincere mai un ca**o ma semplicemente partecipare. Pallotta non è contento, e vedi un pò; fossi in lui sputerei veleno! E’ una Roma instabile quella che da mesi calca i manti erbosi dei vari stadi, una Roma che non ti fa prospettare e pianificare nulla perchè non da garanzie. E’ quindi giusto essere soddisafatti di una Roma così? Oggi più che mai la conclusione delle riunioni fiume deve essere il cambio di metodo a prescindere dall’allenatore. Alla Roma e a Roma bisogna cambiare.

  6. Sono curioso di sapere di chi sara’ il sangue a cui si riferisce Sabatini e a cui anche Garcia allude. Vorrei veramente vedere una societa’ forte che si libera di quei giocatori che non danno tutto in campo al di la’ delle plusvalenze.

  7. La responsabilità non è imputabile solo ad una parte dell’ambiente ma a tutti.
    Ognuno ci deve mettere del suo.
    Fino a dove volete arrivare il Prefetto è stato chiaro sulle barriere, se non ci sarà un passo indietro da parte vostra non ce ne sarà uno da parte sua.
    Volevo poi farvi una domanda.
    C’è una possibilità, un modo per cui potreste ritornare a tifare Roma nello Stadio quest’anno?
    Se per cortesia qualcuno può rispondere a questa semplice domanda gli sarei grato.
    Ma che bella storia d’amore sarebbe se la Curva entrasse di nuovo a tifare Roma e vincessimo lo scudetto.
    Solo a pensarci mi emoziono e mi viene da piangere

  8. Gladio,Ti/Vi ricordo(e non ne parla mai nessuno),che la Juve ha un Fatturato che e’il DOPPIO(!!!!)di quello della A.S.ROMA…la Juve ha il dovere di essere al vertice,la Roma,eventualmente,il Piacere

  9. E comunque, le serie positive, più crescono e più si avvicinano alla fine. E’ matematico.
    E se ora toccasse a noi metterne in fila 7/8?

    Certo… il fatto che nel girone di ritorno tutte le dirette concorrenti, esclusa la juve, debbano venire all’olimpico … purtroppo non è più un vantaggio…
    la roma o gioca fuori casa o in campo neutro…

  10. Ma si parla di esonero perché Garcià non da un gioco alla squadra ma se la squadra non c’è che gioco deve far vedere Garcià? Si parla di esonerare Sabatini ma senza di lui pallotta come sanava i debiti? La Roma ha sbagliato a farci illudere con false promesse..dovevano stare zitti così non sbagliavano nulla!! Parliamoci chiaro se pallotta aveva tanti soldi aveva bisogno di fare plusvalenze? Per fare ogni anno una squadra nuova? Se Garcià allenerebbe giocatori forti voluti da lui come gervignho digne eravamo in questa situazione? Purtroppo tutti hanno le proprie ragioni ma se non fanno proclami i tifosi non si lamentano visto che siamo agli ottavi di Champion e meno quattro dalla prima!! Dirò di più la Roma pur giocando male poteva essere prima senza errori arbitrali..ciao e forza Roma!

  11. secondo me a gennaio si deve comprare bene con tanto di nomi di calciatori affermati io qualche nome c e l ho servidei lucenti gomez e quer maradona de fabio junior

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome