La società ha perso la testa

45
952

ULTIME AS ROMA – Sembra un incubo, invece è tutto vero: Roma disfatta, sull’orlo del disastro, fuori dall’Europa; un presidente assente e lontano insulta i giocatori, dopo aver schiantato due allenatori e il direttore sportivo. Ma chi consiglia Pallotta, l’altrettanto assente Baldini?

Stento a crederlo, perché di errori così clamorosi neppure Baldini sarebbe capace. Hanno semplicemente perso la testa: Pallotta si è concentrato sul suo unico interesse, lo Stadio, e ha messo insieme un pasticcio enorme anche qui, condizionato dalla sua avidità. Quando nel calcio si perde la testa, si rischia una rottura veloce e totale.

E le sconfitte di Ranieri hanno avuto il sapore amaro di una disfatta, proprio per la mancanza di una reazione da parte di tutte le componenti. Giocatori stanchi, ma di sentire bugie e assurdità, a cominciare da quelle dette e scritte su Di Francesco.

I più forti di loro sono anche i più arrabbiati e – a eccezione di De Rossi, per motivi storici – non trovano grande attrazione nell’attuale conduzione del club. Non resta che Totti, dicono in molti, ma forse è tardi anche per lui.

(Il Messaggero, P. Liguori)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMeno tiki-taka, più corsa: per Ranieri è tutta colpa del governo precedente
Articolo successivoRoma, Tonali è più vicino. Barella e Belotti gli altri obiettivi

45 Commenti

  1. Mi piace Pallotta non per Pallotta in sé e per sé
    Ma perché “stranamente” la peggiore feccia romana è tutta contro di lui.
    Tutta.
    È ovvio che il Calcio in senso stretto non c’entra nulla di nulla?

    Con questo non sto dicendo che gli Anti-Pallotta siano tutti degli schifosi.
    Ho un paio di adorabili amici Marione’s.
    Che si sfogano inutilmente con me.
    Beata innocenza….

    • anche io sono con Pallotta e fin quando non si affaccerà all’orizzonte un acquirente più forte, economicamente parlando, continuerò a sostenerlo.
      Però non si possono negare i tanti, troppi, errori commessi in quest’ultimo periodo a cui sembra non si voglia porre rimedio nel modo adeguato.
      Non ci si può lamentare della non reazione dei giocatori quando la prima a non reagire in modo adeguato è la stessa società.
      Se Pallotta non può, per impegni lavorativi, essere presente in modo adeguato, perché in sua assenza i vari dirigenti, a partire da Baldissoni e finire con Totti, non fanno sentire il fiato sul collo ai calciatori e non replicano mai alle continue voci destabilizzati? Secondo me, è perché hanno ricevuto precise direttive in merito e se fosse così Pallotta è responsabile…

    • Capitolo tecnico, le responsabilità di Di francesco erano evidenti ma la società doveva e poteva sostituirlo durante la lunga pausa nel periodo natalizio, fare il cambio ora era abbastanza evidente, anche per un profano come me, che fosse inutile e dannoso.
      Se si è temporeggiato per la paura delle dimissioni di Monchi, perché si credeva nel suo progetto, allora perché accettarle dopo e non obbligarlo ad onorare il contratto?
      Continua…….

    • Infine capitolo stadio, perché dopo tutto questo tempo continua ancora temporeggiare e ad andare dietro a questi politicanti? Perché Pallotta, se ritiene che sia tutto in regola e che questo ritardo sia imputabile ad altri (comune? Regione?) non porta le carte in tribunale e chiede un congruo risarcimento per se e per la Roma?
      Il mio parere è che quest’anno maledetto sarà solo un episodio se in primis Pallotta ristruttura la società, con ruoli chiari e con persone che possano metterci la faccia ed assumersi responsabilità.
      Solo dopo si potrà pesare a ricostruire una squadra forte ed uno stadio.
      FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

    • La squadra quest’anno va male, ma i risultati sportivi non sono il motivo del contendere, altrimenti la Roma non sarebbe stata criticata fortemente anche due anni fa quando totalizzò 87 punti, 4 in meno della “stupefacente” Juve, o la scorsa stagione con l’exploit in CL – risultati che sbugiardavano le solite cassandre, quelle ogni anno profetizzano disastri e riappaiono per bearsene quando questi ultimi avvengono veramente (come adesso). I motivi sono ben altri e ormai li conoscono tutti: l’avversione a Pallotta da parte di “certi” ambienti che hanno perso “certi” privilegi, con il corollario dello Stadio, e che, stampa compiacente, condizionano giornalmente l’umore della piazza. Punto e basta.

    • Amedeo una domanda: ma cosa c’entrano i nemici di pallotta con il fallimento sportivo di questi otto anni? Non ammettere che SPORTIVAMENTE si è ampiamente fallito mi pare abbastanza grave, per cui mi viene da ridere quando insulti quelli che sono contro questo signore al quale non importa nulla della Roma.

    • Io insulto quelli che sono contro la Roma, la mia squadra del cuore. Farei lo stesso se il presidente fosse Ferrero, o chi per lui. Non ho miseri interessi di bottega da preservare.
      Ancora non ti è chiaro?

    • ma perchè secondo te chi ha “interessi di bottega” sta a scrivere fregnacce come noi, tutti santi giorni su sto forum ??
      Pie illusioni…

  2. Gli alimentatori di odio :fonte il messaggero continuano con la loro specialità spalare merda e soprattutto sparare sulla Roma facendo passare che il loro è il messaggio migliore ,che schifo di stampa spero che calino le vendite ,solo i veri giornalisti restino e l’altro a trovare un altra professione

    • Secondo me la Roma se la “spala” da sola la mxxxa e ci sta riuscendo alla grande; poi, è vero ci sono gli avvoltoi che prendono la palla al balzo e ci mettono il loro carico, ma se chi gestisce facesse le cose per bene, quanto “fiato” avrebbero questi avvelenatori di pozzi ?

  3. Ah si ? Gianrico ? E Monchi che ha fatto sto massacro a Pallotta chi lo ha consigliato ? Lo Spirto Santo ? Ma per piacere….Baldini !

  4. Ma stai zitto, i risultati sul campo si determinano dal lavoro e senza quello si fanno le schifezze che stiamo facendo. Pallotta assente?? E che signifia? Che forse non vengono pagati? Non risulta a nessuno questa cosa. Il lavoro si fa sui campi di Trigoria, non negli uffici di Pallotta, e sui campi di Trigoria ci vanno i giocatori e gli “allenatori”…i troppi allenatori che si sono avvicendati a piacere dei “capitani” e luogotenenti. Zeman li faceva lavorare….fuori Zeman e così via per tutti gli allenatori invisi ai “reucci” di Trigoria.

    • Scusa ma i dirigenti incapaci chi li paga? Chi li sceglie? E soprattutto chi, imperterrito, continua pure a tenerli e strapagarli per far sprofondare una Roma perdente da otto anni?

  5. Si chiamano AFFARI! L’AVIDITA’ è su un guadagno spropositato, qui finora Pallotta CIA’ rimesso 75 milioni di euro!!! L’INVIDIA invece è quella che provi tu.. La RABBIA è ciò che prova il tifoso!

    • Il bello è che ci creedte pure che Pallotta è venuto qui a rimetterci soldi, sì, certo, come no…

    • Poi voi geni, mi spiegate come fa uno a rimetterci dei soldi se non li ha MAI Messi di tasca sua, ma ha SEMPRE utilizzato i soldi della Roma stessa o dei soci/azionisti.

  6. Se si vuole un cambiamento la prima cosa che deve fare pallotta è cambiare la politica societaria basata troppo su trading (d’accordo le cessioni ma bisogna stabilire un limite),la seconda cosa è che pallotta faccia chiarezza sul quadro dirigenziale (mandando via gli incompetenti o coloro che hanno fallito in questi ultimi anni) e terzo stabilire delle regole ferree societarie che facciano da monito a giocatori e dirigenti (per dare più senso di appartenenza e compattezza). Per la Roma un primo passo sarebbe mandare via di corsa Baldini definitivamente (per carità ha fatto bene in passato con l’era sensi, ma da quando è tornato non ne ha azzeccato più una, crea troppe interferenze tra ds e altri ruoli societari); un secondo passo è promuovere Totti a ruolo di vice presidente o dg con…

  7. La Roma ha perso la testa…questo altro soggetto, Liguori servo del padrone, in questo caso berlusca. .e’un altro di quelli che butta veleno sulla Roma. Lui , come altri del resto, e’convinto che con questi articoli aiuta la Roma, lui e’un altro di quelli che stanno piangendo ninja e Kevin. Che fino ad oggi stanno facendo ridere. E se l’inter ci sta sopra, sicuramente non e’per le prestazioni (?) di merd..che sta facendo il ninja. Madonna che ho fatto…Gesù ora stasera segna e arriva O’ PROFESSO e mi viene a fare la ramanzina…lui che scriveva: PALMIERI TERZA SCELTA DEL PALERMO ECT ETC.

  8. Ma tutta quella gente a libro paga che sta a Trigoria,parliamo di qualche decina di persone tra ex giocatori,amici degli amici,conoscenti, che non si sa manco che fanno e percepiscono stipendi da sei zeri l’anno…ma ne e’al corrente Pallotta?ma chi li controlla?ma veramente la Roma e’la Vigna dei Cojoni!

  9. Certo è la festa dei sciacalli e dei becchini, mi raccomando come dice il serpente
    tutti addosso al presidente, fate i bravi…

  10. Certo come no, Semolà, mo Alex Zecca capisce di calcio……! E il barbone lo ha cacciato Pallotta cominciando a non dargli più un euro per il mercato invernale dopo lo sfascio che aveva fatto. Baldini a me piaceva ma negli ultimi tempi sta lavorando male e soprattutto non ha un ruolo chiaro. Naviga nell’ombra…c’è e non c’è…un po’ come carta vince..carta perde. Se po’ vedè na cosa simile ? Ma dai !

  11. Ma il sospetto che Gianrico Semolino sia un simpatico trollettino proprio non vi arriva? Da quando frequenta questi lidi ha detto tutto e il contrario di tutto in modo sconclusionato. Andate su Wiki e leggetevi la definizione di troll. Rispondendogli fate solo il suo gioco. Altrove sarebbe già stato bannato. Ma qui, evidentemente, certi personaggi sono ritenuti funzionali. Però siete liberi di ignorarli, eh?

  12. Masetti,

    Ti ho già risposto una volta.

    Mai detto tutto ed il contrario di tutto. Basta leggere i miei post per capire ľ esatto contrario delle tue accuse, che lasciano il tempo che trovano.

    Buona giornata

  13. Il problema è che la squadra è solo la copertura per una grande speculazione affaristica.
    Legittimo per carità, sono tutti uomini di affari a cominciare da Pallotta per finire con gli uomini di Unicredit che sono ancora la e manovrano le leve del comando.
    Ma è ovvio che non possono esserci risultati sportivi quando gli scopi non sono costruire una squadra vincente ma:
    1) utilizzare la passione sportiva per spingere un progetto che, se avesse soltanto riguardato la costruzione di uno stadio, oggi sarebbe probabilmente già realizzato;
    2) far rientrare la banca del debito pregresso.
    Questa è la verità pura e semplice.
    Forse dovremmo sperare che il progetto venga definitivamente bocciato. Pallotta venderebbe e magari arriverebbe qualcuno interessato ai risultati sportivi.

  14. La società ha perso la testa e pure qualche cesarom de noantri 😀

    A Maggio festeggiamo l’anniversario con il mercenario di Boston il 1°anno di assenza dalla sua squadra e dalla città eterna, un vero Guinness World Record che ci invidiano tutti, sempre che non torni prima…stadio permettendo!!!!

    Povera Roma mia!

  15. Primo, Pallotta è l’unico che si è incollato la Roma altri non c’erano.
    Secondo, da quando è venuto che dice senza lo stadio non ci sono i soldi per ina granda Roma, ma noi votiamo la Raggi e poi si lamentiamo che stoamo nelle paludi.
    Terzo, Pallotta è da sempre consigliato male, sarebbe ora che si fidasse di Totti e demandasse a lui le competenze.
    Quarto, sempre sempre sempre Forza Roma.

  16. Ma se Pallotta non capisce niente di calcio è fa solo danni perché pretendete la sua presenza 365g a Roma? Ma ve rendete conto de quanto sia sterile sta polemica

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome