La squadra ha approvato, ma la città è spaccata

7
540

de-sanctis-pallotta

NOTIZIE AS ROMA (Gasport, C. Zucchelli) – Pallotta è un missile che atterra su una città metaforicamente deserta: non manca molto all’ora di cena, i fuochi dell’etere sono quasi spenti, gli animatori del villaggio — parafrasando Garcia — sono già a casa. Ma non dubitate, amici: da stamattina Roma si scatenerà nei commenti, qualcuno già preparava ieri sera il sermone. Pallotta ha colpito. Anche dentro Trigoria, anche quei giocatori che da non molto avevano lasciato il centro sportivo. E che in serata hanno letto e apprezzato le parole del presidente: pur nella consapevolezza che da qui in avanti non sarà semplice giocare all’Olimpico, c’è la soddisfazione di un Pallotta che ha difeso protagonisti ancora feriti dalla gogna di Roma­-Fiorentina.

SUI SOCIAL Il resto è la Rete. Non quella dei gol, ma i social network. Lì sì che i tifosi si sono sbizzarriti. Il sondaggio su Gazzetta.it metteva in risalto il favore riscontrato dai tweet del presidente. Favore che si rispecchia pure in diversi messaggi positivi postati dai tifosi di altre squadre: «Speriamo che sia da esempio». La «Rete» giallorossa in verità raccontava altro: una sostanziale spaccatura nei commenti. L’hashtag #Pallotta è diventato terza tendenza italiana alle 21 di ieri sera, solo un’ora e mezza dopo la fine della chat, con 3.618 tweet. Alcuni dei quali molto ironici. Come quello che ha fatto il verso allo slogan «Hungry for glory», modificato in «Hungry for money». C’è pure chi ha rispolverato il «bla bla bla» di sensiana memoria, chi ha sottolineato la singolare scelta di lanciare la campagna abbonamenti in un momento come questo. Ma pure chi ha applaudito con un «10 100 1000 Pallotta». E da stamattina, altro giro di ruota: pronti?

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGarcia inventa il centrocampo: Uçan e Paredes
Articolo successivoGarcia si affida a Totti, ecco la strategia per il controsorpasso

7 Commenti

  1. Ricordatevi tifosi romanisti che questo presidente è quello che disse che gli schiaffi e sputi su giocatori e staff della Roma a a torino in juve Roma sono cose che capitano e solo perchè questo americano sta inciuciando con gli agnelli in qualche affare , questo è un avvoltoio che sta qui solo perche vede tanti soldoni nell’affare Roma , questo va cacciato e basta , alleato juventino

  2. ummmmm,….me sa che se ai violenti bisogna impedire l’accesso agli stadi ad altri bisognerebbe impedire di parlare…..la lingua a volte fa piu male della spada

    • Infatti tanti pseudo tifosi parlano a vanvera e non fanno il bene della SOCIETA’.
      Bravo Presidente, non farti condizionare

  3. Che generazione di sottomessi remissivi e sempre a pecora , vero pinguino tu ne sai qualcosa vero? a pecoroni e con la lingua fuori quello ve riesce bene

  4. Guardate che il sor Pallotta sta preparando un cambiamento epocale, e alcuni stanno iniziando a rendersene conto.

    L’obiettivo è quello di trasformare lo stadio in una sorte di Eurodisney, un luogo di consumo e i tifosi diventeranno dei consumatori. Il futuro è questo.

    Come è successo nei club inglesi che hanno il loro stadio di proprietà, il prezzo degli abbonnamenti raddoppierà come minimo e andare allo stadio diventerà un lusso.

    In questo modo saranno esclusi quelli che allo stadio non vanno per guardare la partita ma per altre finalità (politiche) che nulla hanno a che fare col calcio.

  5. Ma nessuno dei nostri giocatori ha detto niente in proposito ?

    Che dice Totti sullo sciopero del tifo ?

    Favorevole o contrario ?

    E De Rossi, De Sanctis e gli altri “senatori” ?

    Ci dite che “la squadra ha apprezzato” ma io non sentito niente da nessuno di loro

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome