La strana crisi di Zaniolo

11
763

ULTIME AS ROMA – Da Star is born a Star in lost. Come spesso avviene nel calcio il passaggio dalle stelle alle stalle è più rapido di un doppio passo. Lo sa bene Zaniolo che ha vissuto nell’ultimo mese un’involuzione clamorosa ed inaspettata così come lo era stata la sua esplosione nei primi mesi del 2019. Il giovane under 21 più desiderato dalla serie A ha vissuto pure a Genova una giornata insipida con tanto di sostituzione al 71′. Niente rilancio, anzi.

Da quando è arrivato Ranieri, Zaniolo ha segnato un solo gol in 8 apparizioni ma soprattutto non è più riuscito a fare la differenza in un modulo che lo ha visto spesso fuori ruolo (esterno e non più mezz’ala o trequartista). Un calo fisiologico o troppa pressione per quello che era stato ribattezzato già il nuovo Totti? Probabilmente un mix di fattori ai quali aggiungere la disputa sul rinnovo che ha innervosito pure l’ex capitano.

L’entourage di Nicolò chiede tanto (2,5 milioni), la Roma vorrebbe salire gradualmente. Il caso ‘Iene’, l’attenzione morbosa dei media, l’uso eccessivo dei social (soprattutto da parte della mamma) e una vita mondana un po’ più movimentata rispetto al passato potrebbero aver fatto il resto. I tifosi, però, sono giustamente ancora con lui e vorrebbero scongiurare una cessione che rischierebbe di diventare dolorosa.

Il suo valore di mercato, nonostante il periodo di flessione, resta infatti molto elevato come conferma Cies Football. Zaniolo, secondo l’Osservatorio del calcio, è il terzo giovane più costoso del mondo (67,4 milioni) alle spalle di Sancho (150 milioni, Dortmund) e Guendouzi (70,1 Arsenal). Lo sanno bene Juventus e Bayern Monaco pronti all’assalto a fine campionato. Nelle prossime settimane la Roma incontrerà di nuovo i procuratori del ragazzo per trovare un punto d’incontro. Molto più vicino al rinnovo è El Shaarawy che prolungherà il suo rapporto fino al 2023.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteInfortuni a quota 49, l’ex Colautti: “Le preparazioni sono troppo corte”
Articolo successivoLa Roma fa il Conte dei danni

11 Commenti

  1. Al posto di nzonzi bisognerebbe provare pellegrini con cristante e zaniolo trequartista, nzonzi non attacca non recupera no colpisce di testa e la passa laterale o indietro, l’anticalcio

  2. La crisi sì Zaniolo? Con Di Francesco continuerebbe ad essere lo stesso giocatore, stessa cosa per Pastore con L allenatore giusto riscopriremmo il giocatore che è. Ma quale crisi…….

  3. Quando una società non sa gestire un giocatore si finisce per deprezzarlo.Lui deve giocare nel suo ruolo naturale,in considerazione del fatto che pellegrini e pastore non la prendono mai.

  4. La crisi di Zaniolo secondo me e’ dovuta sopratutto al fatto che da quando e’ venuto Ranieri e’ stato utilizzato in un ruolo non suo sminuendo le sue caratteristiche e il suo potenziale.Poi gli sono state messe sulle spalle responsabilita’ che un ragazzo della sua eta’non puo’ sopportare.Per ultimo, il suo entourage privato e menageriale che non lo aiutano in una sana crescita.Detto questo gli si ricordi al ragazzo e al suo entourage che ancora deve dimostrare tutto per sentirsi un campione e che ha 5 anni di contratto.

  5. Svegliatevi!!!Questo se ne vuole andare!!Se Conte vuole vincere forse anche un ragazzino che vuole vincere non resta in una squadra che ha solo l’obbiettivo di costruire uno stadio di proprietà non della Roma ma di Mister Pallotta.

  6. ma questi giornalai lo sanno che zaniolo ha 19 anni oppure credono che ne abbia 27 perché da come parlano sembra che non può più sbagliare una partita e deve sempre prendere almeno 7 in pagella lasciatelo in pace a sto ragazzo fatelo respira ogni tanto ma perché non parlate di altri giocatori di altre squadre. Forza Roma

  7. Ma quale crisi Zaniolo su ! Un pischelletto che ha avuto una botta de cuxo in cui gli riusciva tutto. Come Iturbe, Destro, Belotti, Immobile, etc. etc. All’inizio era la novità, un primavera, poi hanno cominciato a prestargli più attenzione, marcandolo come tutti gli altri, a due, e non l’ha strusciata più. Che sia un campione dovrà dimostrarlo in tutto e per tutto, ma intanto io 2 milioni netti l’anno non te li do affatto. Se poi trovo il pazzo che paga in questo suo momento storico 60/70 fischi con i quali posso prendere due ottimi giocatori utili alla causa, lo impacchetto col fiocco !….2 milioni netti a stagione…e manco bastano ? Vai carino, vai alla juve…ah dimenticavo…portate pure a mammà.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome