La strana fase di Florenzi: precario come in gioventù

29
3324

NOTIZIE AS ROMA – Di fatto un déjà vu: il senso di precarietà non è nuovo per Alessandro Florenzi, abituato a conquistare metro dopo metro lo spazio nella Roma, partendo dalla Primavera e dall’erasmus di Crotone per poi insediarsi stabilmente a Trigoria.

E’ sempre stato tutto, un dodicesimo uomo fantastico da piazzare dove c’è bisogno, ma quasi mai un titolare insostituibile. Però forse, ereditata la fascia di capitano da De Rossi, Florenzi avrebbe immaginato di vivere una stagione un po’ diversa.

Non da giocatore intoccabile ma nemmeno da riserva: le ultime partite, complice una fastidiosa influenza che lo ha spossato, ha perso terreno nella considerazione di Fonseca. Nonostante l’emergenza generale.

(Corriere dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, la notte da Champions
Articolo successivoMuro Smalling: la Roma vara l’operazione riscatto

29 Commenti

  1. Florenzi in una squadra che lotta per raggiungere grandi obiettivi puo’ fare solamente il panchinaro.
    Io continuo a dire che se ci danno 25 ml e’ da vendere.

    • Se ci davano 25 mln era già venduto, ma considerando l’ingaggio spropositato che prende già a 15-18 sarebbe un buon affare, secondo me.
      Forza Roma

    • E cosa aspetta Florenzi a querelare il CDS per aver riportato una “frase” inventata, ossia mai proferita da lui?

      O forse l’ha detta… (visto che Florenzi non ha ancora agito per vie legali) e il giornalista allora non ha fatto altro che guadagnarsi il pane da vivere riportandola sulla carta stampata.

      È semplice: o il giornalista inventa storie o Florenzi ne racconta troppe in giro.
      Una terza via d’uscita non c’è.

    • Ma no, sono amici di Pallotta. Voglio spianare la strada ad una cessione (e relativa plusvalenza) di Florenzi.

      Mi sembra così evidente…

  2. Ogni giorno un argomento per rompere le p…e provare a creare confusione.
    Mah! Speriamo che chi compra e/o legge questo quotidiano apra gli occhi.

  3. Il problema e’ avergli dato la fascia solo perché é Romano.

    Se non ce l’avesse non ci sarebbe motivo di scrivere quest’articolo: starebbe in panchina e nessuno se ne sorprenderebbe o ne richiederebbe l’ingresso in campo.

    Giocatore simpatico ma scarso : solo perché prima di lui c’erano Rosi e poi Piris ci e’ sembrato forte, e da allora non ha mai migliorato le sue qualità né sopperito ai suoi difetti.

    Ai tempi di Sensi col cavolo che davano la fascia a un Cufré ! E Florenzi e’ questo : un Cufré Romano. Simpatico eh, ma una squadra forte ha i giocatori FORTI no simpatici.

    • Si, certo, come no…aspettiamo le barricate quando si parlerà di venderlo, perchè questa società non capisce il romanismo, la romanità, il romanesco e ce l’ha coi capitani romani e romanisti. Ve aspettamo al varco con le solite tiritere trite e ritrite, che tirate fuori quando vi fa comodo

  4. Si deve scrivere qualcosa, anche se trito e ritrito… Per fortuna, anche in emergenza, qualche ricambio c’è, ed è giusto che il mister ruoti i giocatori secondo le caratteristiche, la forma, l’avversario… Florenzi intanto pensi a tornare in forma e poi sarà senza dubbio utile ed arruolato.

  5. Ma quale giocatore precario Florenzi, tornera’ molto utile,non da terzino,magari da questa sera,trequartista o esterno alto.
    Come terzino,Fonseca ora ha soluzioni migliori.

  6. Riporto un commento, fra i tanti, che ho letto nell’articolo della Gazzetta.
    Spero non dia fastidio a Kolarov fans club.
    ————————————————————————————————–
    “write “Kolarov fans club” 29 Ottobre 2019 at 17:02

    Preparatevi al letame che adesso (più di prima, sì) buttera il CdS sulla Roma.

    Bacioni per Caxxaroni.

    ————————————————————————————————-

    Penso non sia necessario aggiungere altro.

    • Ha ragione secondo me.

      Il CdS mi dà l’impressione di essere un posto dove mestano nella melma, ne estraggono gli escrementi e l’unico momento di gioia è quando possono tirar il fango addosso a qualcuno…

      Che poi è una tristezza vedere usare il fango così per noi (me e Step…) fan di Bikini Mud Wrestling 🙃 …

    • Anche per me ha ragione eh , altrimenti non lo avrei nemmeno quotato 😀

      A me, quel genere di “sport”, non piace per niente.
      Presumo si divertano, mentre i “giornalisti” si divertono a buttarla e li pagano pure.
      Che mondo strano…

  7. Questo da quando ha avuto i due infortuni non è più lui,il ruolo vero di Florenzi è interno destro in un centrocampo a tre molto bravo negli inserimenti,ma sulla fascia o basso o alto non è cosa sua perché non sa ne difendere ne attaccare è un giocatore di corsa e di quantità ma qualità tecnica zero,il Florenzi di oggi al massimo giocherebbe nel Milan,x me è da vendere ma finché giocherà nella Roma forza Florenzi

  8. Comunque…

    …bel “precariato” quello grazie al quale il signorino intasca 3,5 milioni di euro a stagione stando seduto in panchina!

    Pora vittima…

  9. Ogni volta che Florenzi ride…e lo fà spesso a sproposito…pare che ti dica…A Cojoni,io me becco 3 milioni e mezzo l’anno e a voi ve tocca da lavorà…

  10. Che poi passate da un eccesso (a Totti dareste anche il deretano) ad un altro (quasi odio per Florenzi)…

    E’ un ragazzo d’oro. Calcisticamente un normalissimo giocatore. Ma dargli delle colpe è assurdo.

  11. Florenzi al momento non è al massimo e stasera contro una formazione costituita da marcantoni la Roma non può permettersi di schierare un calciatore che già fisicamente di suo regala parecchio.
    Giocherà Spinazzola, che almeno fisicamente potrà tenere botta, già sabato con il Napoli potrebbe essere l’ideale contro Insigne.

  12. Per me Florenzi la fascia se l’è guadagnata sul campo, con corsa, sudore , disponibilità. L’ingaggio che prende è più che giusto, un giocatore che rinuncia a farsi una carriera (anche se non da top player) in uno specifico ruolo mettendosi sempre a disposizione è oro per qualsiasi squadra e allenatore.
    Gli manca solo di giocare in porta e ha fatto tutto. Anche in nazionale è inamovibile proprio per la sua duttilità e disponibilità al sacrificio e alle critiche perchè non sempre può giocare bene.
    Io mi sa che dovrò fondare un club per la difesa dei capitani della Roma…dai suoi tifosi, invece di sostenerlo e aiutarlo nei momenti di difficoltà, lo spingete di più verso il dirupo. State bene così. Forza florenzi e Forza Roma.

  13. Florenzi paga inevitabilmente i due crociati. Sono convinto che il gol in EL lo avrebbe fatto da sano. Ha perso potenza, agilità ed esplosività e a me sembra anche la fame, dopo il contratto firmato. Di sicuro non è il capitano della Roma di fatto.

  14. Pur di denigrare Alessandro si prendono in rassegna:
    -i soldi che percepisce, come se gli stipendi degli altri calciatori (anche i più forti su piazza) fossero “giusti”;
    -il lato tecnico/tattico, come se tutti gli allenatori (di club e nazionale) che lo hanno schierato e continuano a farlo fossero dei tonti infatuati del suo romanismo;
    -il profilo caratteriale, come fosse il proprio vicino di casa da una vita.

    Eppure:
    -lo stipendio è in linea con la sua carriera (pur non condividendo l’esagerazione delle cifre in questione);
    -tecnicamente non è un fenomeno, però per me è sopra la media del campionato e in più tatticamente è prezioso e dà sempre il fritto;
    -simpatico? Antipatico? Cazzaro? Serio? Onestamente, non l’ho mai frequentato…

  15. Complimenti a tutti voi. Ma avete mai messo i scarpini dopo due crociati rotti? Credo di no. Lo stipendio? Allora Zappacosta guadagna 53.000 a settimana. Dubbi? Quante partite a giocato Zappacosta? Ma fateve un esame di coscienza. In curva dal 1965. Ma voi avete mai visto giocare Penzo oppure Curcio? Troppa mortadella dovete mangiare. Saluti. Esiste solo il . C.U.C.S.

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome