NOTIZIE ROMA CALCIO – Fonseca e il suo staff hanno cambiato metodi di lavoro nell’allenamento per la parte atletica per evitare il crollo dello scorso anno. Lo rivela l’edizione odierna del Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo).
I giocatori hanno lavorato molto di più, ma non se ne lamentano. I risultati si sono visti domenica: la Roma sta bene dal punto di vista fisico. Fonseca ha voluto rivedere la tabella di lavoro durante la sosta, oltre ad aver dato ai giocatori un programma da rispettare nei pochi giorni di vacanza.
Nello scorso campionato ci fu un tracollo a gennaio seguito da altre 3 sconfitte a febbraio. Ora, col supporto di Nuno Campos, si è svolto un allenamento più intenso. Il tecnico ha cambiato anche altri aspetti: è più puntiglioso nell’allenamento, fa sentire molto di più il fiato sul collo ai giocatori. E i risultati si vedono.
Fonte: Corriere dello Sport

Ce credo, co l’occhi de li Friedkins che ve fissano, i contratti che scadono, er covid che ve tiè chiuso “Zuma”, lo “Art Cafè” e “i Carnivori”, nun ve restà che lavorà…
Na vitaccia ‘nzomma…
Nico sei er mejo
Pensa, non sanno come spendere i quattro spiccioli che gli danno. Rischiano la depressione. Ma allora sarà vero che il Gasp, a quelli di Bergamo li fa lavorare! Per questo dicono che non è adatto alle grandi piazze, perchè qui ci sono i piagnoni che vanno con le pantofole a Trigoria! E allora “cià” ragione un giocatore della Dea (non ricordo chi). In una intervista disse che in allenamento si allenano, in partita (rispetto all’allenamento) passeggiano. Sarà stato pure esagerato, ma delle due l’una: o dicono la verità o in Lega sono degli allocchi che non li becccano mai con le analisi.
P.S. per la cronaca, può piacere o no; Sarri li faceva lavorare sul serio, e alla Rube si è visto: troppi senatori e correvano paco (dati tuttocalcio.web: la Rube lo scorso anno ha corso al 65% delle squadre di Sarri).
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.