La tentazione è Zaniolo per beffare la Fiorentina

5
736

NOTIZIE AS ROMA – Uno, al Franchi, non ha mai giocato. L’altro, invece, sognava di farlo per tanti anni. Storia a due volti, quella di Bryan Cristante e Nicolò Zaniolo, che oggi si contendono una maglia dal primo minuto, e che sa di rinascita e rivincita. Nzonzi e Pellegrini sono sicuri del posto, il francese anche del ruolo – regista -, il romano invece balla tra la posizione di mediano e quella di trequartista. In base a questo, Di Francesco deciderà chi far giocare tra Cristante e Zaniolo, con quest’ultimo leggermente avvantaggiato. (…)

Quando, nell’estate del 2016, i viola lo scartarono ci rimase malissimo, tanto che segnando poi alla Fiorentina con la Primavera dell’Inter la sua esultanza sapeva di rabbia, frustrazione e rimpianto: «L’ultimo giorno di mercato la Fiorentina mi ha svincolato, dicendo che arrivavano nuovi calciatori da fuori, e sono andato all’Entella. Ci sono rimasto male, potevano dirmelo, ma sono state scelte loro: si vede che chi è arrivato era meglio di me» (…)

Quella di oggi sarebbe la sua seconda partita in Serie A dopo lo spezzone con il Frosinone, per la prima volta giocherebbe in A dal primo minuto dopo l’esordio da brividi a Madrid, e farlo contro la Fiorentina, di cui nelle giovanili indossava la maglia numero 10, avrà inevitabilmente un sapore speciale. In tribuna ci saranno i 10 per eccellenza, Totti e Antognoni, e chissà se stanotte il compagno di stanza di Justin Kluivert riuscirà a dormire tranquillo.

Magari sarà più semplice per Cristante, che con la Fiorentina non ha conti aperti. (…) Di Francesco continua ancora a fidarsi di lui. Fisicamente è prontissimo: magari farà gli scongiuri, ma da quando è tornato in Italia, ormai quasi tre anni fa, non ha mai avuto problemi muscolari. E i test fisici di qualche giorno fa lo confermano. (…)

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteI paradossi del mercato
Articolo successivoGol e… bistecche! Celar non si ferma più. Numeri da bomber, adesso aspetta la A

5 Commenti

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome